Jump to content

Cosa vogliono gli "alieni"?


Recommended Posts

Gli extraterrestri vengono sempre descritti o come vicini alla luce o verso l'oscurità. Dalle descrizioni i grigi per esempio non sono proprio grandi amiconi 😁 Invece, anche con canalizzazioni a testimonianza, a prescindere che possono essere presunte o meno, i Pleiadiani per esempio vengono riportati come esseri molto amorevoli. Da ricerche condotte per curiosità su starseed, bambini indaco, cristallo, arcobaleno ho analizzato molte testimonianze di persone che si riconoscevano innanzitutto nelle caratteristiche fisiche della tipologia nordica (biondi con occhi azzurri), mi colpì la testimonianza di una giovane ragazza che sentiva questa appartenenza e percepiva dentro sé stessa di essere venuta qui apposta, per aiutare gli umani nella lotta che solitamente viene definita bene/male luce/oscurità ecc... Poi approfondendo un po' ci sono svariate descrizioni di varie tipologie. I siriani per esempio descritti da Marina Tonini che sostiene di averli visti varie volte, di aver avuto contatti con loro. È interessante il lavoro di Pier Giorgio Caria, che dopo aver avuto contatti ha cambiato vita diventando ricercatore e documentarista (inoltre aveva conosciuto anche Eugenio Siragusa che tra le tante cose descrisse della distruzione del pianeta Mallona). Non tutti coloro che parlano di alieni per me sono inventori pazzi di fandonie, anche in questo caso quello che risuona di più con noi non è da bollare come impossibile!

 

Edited by psichica
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Lo dimostrano migliaia di incontri intergalattici da parte degli Elohim con visitatori pacifici provenienti da ognidove, appena fuori dai confini del Sistema Solare

Beh una dimostrazione non è, diciamo che ci credi tu. 

3 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Ti pare sensato dare credito a persone manipolate? Che siano teleguidate da militari, da servizi "segreti" deviati, dalle mafie internazionali

Io non dò credito. Prendo atto che ci siano persone che affermano le loro di avere vissuto determinate esperienze, e le testimoniano. 

Invece nessuno può testimoniare su questi famosi incontri al di fuori del sistema solare. 

Ma non è importante e non è una gara di credibilità, non è quello il punto. 

3 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Come ma alcuni addotti parlano dell'odore di zolfo durante le interazioni con quegli 'spiriti malvagi' materializzatisi che passano attraverso i muri e porte chiuse?

Perché fai proprio a me la domanda alla quale ho già risposto dicendo che c'è anche la possibilità che Malanga chiami cose vecchie con nomi nuovi? 

2 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Ma io rispondevo a Pandora, che, penso non sia ancora Raëliana, o forse è simpatizzante, non lo so,

Non sono ancora raeliana?

Ahah ah ah 😂😂😂

Scordatelo 😁

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Pandora said:

Invece nessuno può testimoniare su questi famosi incontri al di fuori del sistema solare.

Ok, però mi chiedo il perché di una strana forma di discriminazione ovunque si parli di alieni. Ad esempio ho sentito spesso nei circoli malanghiani e bigliniani affermazioni del tipo: "inutile studiare le comunicazioni dei 'contattisti' (Adamski, Dibitonto...) e di 'veggenti' che vedono la Madonna, essendo tutti loro chiaramente manipolati dai Lux, che mentono sempre, sapendo di mentire." Le testimonianze dei contattisti e dei veggenti seppur molto interessanti e "reali" vengono scartate a priori. Poi non fanno lo stesso ragionamento quando si tratta di materiale derivante da comunicazioni dei grigi/ rettiliani, gli si crede a prescindere, le loro parole diventano la nuova bibbia dei "ribelli". Facendo un parallelo, sarebbe come scegliere di ascoltare demòni (che rappresentano il distruttore o Diavolo) e rifiutarsi di ascoltare angeli (che rappresentano il creatore o Dio). Si sono ribellati alla sorgente pensando di essersi ribellati alla matrix. Credono che sarà il demonio a liberarli dal demonio. A nessuno interessa approfondire incontri positivi con gli extraterrestri dunque non conoscono il contenuto delle relative rivelazioni. Il cornuto evidentemente ha più successo, in questo mondo, del nostro Padre celeste. La mia non è una critica solo constatazione. 🙂

Quote

Scordatelo 😁 

Dicono tutti, così, all'inizio. Mai dire mai.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Ad esempio ho sentito spesso nei circoli malanghiani e bigliniani affermazioni del tipo: "inutile studiare le comunicazioni dei 'contattisti' (Adamski, Dibitonto...) e di 'veggenti' che vedono la Madonna, essendo tutti loro chiaramente manipolati dai Lux, che mentono sempre, sapendo di mentire." Le testimonianze dei contattisti e dei veggenti seppur molto interessanti e "reali" vengono scartate a priori. Poi non fanno lo stesso ragionamento quando si tratta di materiale derivante da comunicazioni dei grigi/ rettiliani

Scusa ma io non frequento circoli malanghiani o bigliniani per cui se questi discriminano i messaggi mariani preferendo quelli dei grigi, non capisco dove sia la discriminazione verso gli alieni, direi che avviene il contrario.

Anzi nemmeno ho mai letto messaggi alieni.

Ma soprattutto non vedo il nesso del mettere in luce questa presunta discriminazione con ciò di cui si stava parlando. Boh? 

 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

 in ogni caso nel Cattolicesimo si insegna che... 'La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.'

Sì. Appunto.

Principati e Potestà sono categorie di angeli. Le potestà corrispondono agli Elohim. A me san Paolo non piace, non è mai piaciuto, ma ciò che dice è molto interessante. 

Secondo alcune dottrine esoteriche, è propria questa la categoria angelica a cui appartenevano 1/3 di ribelli opposti ai progetti originari. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Se ciò è vero, e se uno crede in questo, come può prendere sul serio la Dottrina di questi spiriti del male che abitano nelle regioni celesti che parlano attraverso alcuni "contattati" o "addotti" e loro agenti (incluse 'ipnosi regressive')? Ma noi (i cristiani) non dovevamo combatterli e respingerli? «Se anche un angelo vi annunciasse un Vangelo diverso da quello che vi è stato dato, sia anatema» San Paolo, Lettera ai Galati (1,6-10) ...

Ma guarda che durante le abductions non vengono fatti proseliti, tutt'altro. Non vedo che dottrina si dovrebbe annunciare con una sonda nell'orecchio (o peggio). Gli addotti non annunciano proprio niente, raccontano solo le loro esperienze, mica hanno fondato un culto. Ma che diamine vai dicendo?

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

È possibile che il nome di una persona venga cancellato dal libro della vita? Il potere dell'oppositore è limitatissimo e dipende da quanto spazio gli abbiamo dato: "Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi." Se dunque io non gli do nessun spazio di manovra, costui non può venire da me per cui per me "non" c'è, ed i suoi discorsi valgono zero ... E se viene attratto da qualcuno o addirittura chiamato anche indirettamente, quello che fa e comunica è una commedia/ tragedia teatrale, non è indicatore di come sono i VERI extraterrestri, cosa fanno e come ragionano, anzi, è tutto il contrario. Se non si crede ai LUX non vedo perché si dovrebbe credere ai grigi che sono anche peggio.

Io non penso che questo passo si riferisca ai rapimenti e le possessioni. Penso che si riferisca invece alle tentazioni ordinarie. Mi pare anche più logico, dal momento che pure i santi sono stati vessati dal demonio e Gesù fu tentato nel deserto, quindi cosa si dovrebbe pensare? Che gli avevano dato spazio? Ma dai. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Quello che fa l'addetto alla sicurezza per questa zona dell'infinito (l'extraterrestre chiamato Satana, l'eterno scettico) non fa testo, è come se lui non ci fosse perché il suo mestiere è appunto mentire agli umani per vedere se son fessi oppure saggi ed evoluti. Le sue comunicazioni sono appositamente false, una trappola. Chi vuole credergli, è libero di rischiare. Cosa si rischia? L'indottrinamento irreversibile ad esempio, e non solo.

Giacomo 4:

  Mostra contenuto nascosto

1 Da che cosa derivano le guerre e le liti che sono in mezzo a voi? Non vengono forse dalle vostre passioni che combattono nelle vostre membra? 2 Bramate e non riuscite a possedere e uccidete; invidiate e non riuscite ad ottenere, combattete e fate guerra! Non avete perché non chiedete; 3 chiedete e non ottenete perché chiedete male, per spendere per i vostri piaceri. 4 Gente infedele! Non sapete che amare il mondo è odiare Dio?
Chi dunque vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio. 5 O forse pensate che la Scrittura dichiari invano: fino alla gelosia ci ama lo Spirito che egli ha fatto abitare in noi? 6 Ci dà anzi una grazia più grande; per questo dice:
Dio resiste ai superbi;
agli umili invece dà la sua grazia.
7 Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi. 8 Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi. Purificate le vostre mani, o peccatori, e santificate i vostri cuori, o irresoluti. 9 Gemete sulla vostra miseria, fate lutto e piangete; il vostro riso si muti in lutto e la vostra allegria in tristezza. 10 Umiliatevi davanti al Signore ed egli vi esalterà.
11 Non sparlate gli uni degli altri, fratelli. Chi sparla del fratello o giudica il fratello, parla contro la legge e giudica la legge. E se tu giudichi la legge non sei più uno che osserva la legge, ma uno che la giudica. 12 Ora, uno solo è legislatore e giudice, Colui che può salvare e rovinare; ma chi sei tu che ti fai giudice del tuo prossimo?
13 E ora a voi, che dite: «Oggi o domani andremo nella tal città e vi passeremo un anno e faremo affari e guadagni», 14 mentre non sapete cosa sarà domani!
Ma che è mai la vostra vita? Siete come vapore che appare per un istante e poi scompare. 15 Dovreste dire invece: Se il Signore vorrà, vivremo e faremo questo o quello. 16 Ora invece vi vantate nella vostra arroganza; ogni vanto di questo genere è iniquo. 17 Chi dunque sa fare il bene e non lo compie, commette peccato.

 

Io ho sempre pensato che credere solo a Biglino/ Malanga o solo ai vari contattisti non sia il modo corretto di affrontare la questione. 

Non può essere tutto bianco o tutto nero, non è mai così, in nessun caso. Alcuni possono essere favorevoli o neutri nei confronti dell'umanità, altri no. Io penso che dovremmo occuparci di chi non lo è, per una questione di protezione personale e una migliore comprensione del problema di fondo. Poi logicamente ognuno è libero di pensarla come vuole. 

 

PS: certo che ci vuole una bella faccia tosta a riportare questo passo attaccandosi al versetto: se anche un angelo vi annunciasse un Vangelo diverso da quello che vi è stato dato, sia anatema, mentre si crede a una dottrina che rivisita completamente tutta la storia biblica in chiave extraterrestre. 

  • Alien 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pandora said:

Scusa ma io non frequento circoli malanghiani o bigliniani per cui se questi discriminano i messaggi mariani preferendo quelli dei grigi, non capisco dove sia la discriminazione verso gli alieni, direi che avviene il contrario.

No, la discriminazione non avviene verso gli alieni ma verso la verità qualunque essa sia. Secondo i frequentatori dei circoli malanghiani e bigliniani tutto quello che arriva dal Cielo è opera di alieni grigi/ rettiliani. Quindi, per loro la Madonna è un inganno perpetrato da alieni malvagi. La visione degli Angeli o santi da parte dei mistici Cristiani per loro è sempre un inganno perpetrato da alieni malvagi, tramite i Lux che sono servi dei grigi, manovalanza insomma. Incontri con gli extraterrestri "buoni" e/o "giusti" anche quelli per loro sono sempre inganni perpetrati da alieni malvagi. Ugualmente Gesù, Mosè, Abramo, per loro, sarebbero ingannatori universali - in quanto messaggeri degli alieni malvagi. Praticamente la storia viene letta a senso unico. Per loro tutte le Religioni incluse la Cattolica e Raëliana sono false e concepite dai poteri forti, terrestri e non, con lo scopo di schiavizzare l'uomo. Gli unici che non mentono mai, sono grigi e rettili cioè demoni, di loro ci si può fidare, eh. La cosa divertente in tutta questa gran confusione è che, secondo loro, dal Cielo non può scendere nessun Dio, messia, o qualche figura positiva, ci sono solo alieni malvagi e basta in un universo infinito che contiene 300 miliardi di sistemi solari solo nella nostra galassia e che prevede minimo 300 miliardi di galassie nella regione 'visibile'. Tale spazio inimmaginabile ospita unicamente alieni malvagi. E la logica, in questo ragionamento, dove sta?

Quote

Anzi nemmeno ho mai letto messaggi alieni. Ma soprattutto non vedo il nesso del mettere in luce questa presunta discriminazione con ciò di cui si stava parlando. Boh?

Il titolo recita cosa vogliono gli "alieni". Ebbene per scoprire cosa vogliono gli alieni o chi per loro serve una maggiore apertura mentale, non serve partire dalla "certezza" che tutti i messaggi costruttivi sono falsi o un inganno e che tutti i messaggi distruttivi sono veri e attendibili. Non vedo perché privilegiare le sole esperienze negative, non trovi?

2 hours ago, Freya said:

Sì. Appunto. Principati e Potestà sono categorie di angeli.

Quindi sta dicendo che si devono combattere addirittura alcuni Angeli, tanto più Demoni ...

Quote

Le potestà corrispondono agli Elohim.

La parola ELOHIM nel linguaggio volgare significa tutto e il contrario di tutto. Non avendo l'autore specificato il significato da adottare, il passo non vuol dire niente. Comunemente elohim significa dio, non credo che Saulo stava invitando i cristiani a lottare contro dio.

Quote

A me san Paolo non piace, non è mai piaciuto, ma ciò che dice è molto interessante.

Purtroppo però permette innumerevoli interpretazioni arbitrarie, una opposta all'altra. Per me è chiaro che parlava delle Gerarchie di (arci)Demoni, dal più insignificante al più potente. E per il cristianesimo si tratta di spiriti immateriali e soprannaturali, non di extraterrestri.

Quote

Secondo alcune dottrine esoteriche, è propria questa la categoria angelica a cui appartenevano 1/3 di ribelli opposti ai progetti originari.

Peccato che il capo dei progetti originari, si chiami YHWH-Elohim. Non può essere dio e diavolo nello stesso momento ...

Quote

Ma guarda che durante le abductions non vengono fatti proseliti, tutt'altro. Non vedo che dottrina si dovrebbe annunciare con una sonda nell'orecchio (o peggio). Gli addotti non annunciano proprio niente, raccontano solo le loro esperienze, mica hanno fondato un culto. Ma che diamine vai dicendo?

La Dottrina non è soltanto quello che si impara a scuola da preti, è anche e soprattutto l'insieme di tutte le credenze convinzioni e pratiche di un uomo. Come si forma la dottrina di un uomo ordinario? Non certo tramite esperienza diretta della sorgente, piuttosto dalle letture che fa e da relativi ragionamenti. Se l'addotto riferisce il messaggio del demonio e il ricercatore che lo sta esaminando ci crede quindi scrive libri, il lettore che prende quei libri come nuova bibbia è già indottrinato e non c'è il ritorno per lui. Mica il sussurratore cosmico apre una scuola religiosa ... Anzi, sussurra segretamente bugie a chiunque gli offre spazio spirituale, giorno dopo giorno, istante dopo istante ... "avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi. E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna."

Quote

Io non penso che questo passo si riferisca ai rapimenti e le possessioni. Penso che si riferisca invece alle tentazioni ordinarie. Mi pare anche più logico, dal momento che pure i santi sono stati vessati dal demonio e Gesù fu tentato nel deserto, quindi cosa si dovrebbe pensare? Che gli avevano dato spazio? Ma dai.

Tutti i profeti vengono tentati dal diavolo, una sola volta nella loro vita, all'inizio della loro missione, dopo aver ricevuto istruzioni dalla sorgente, il loro Padre celeste; questo si rende necessario perché si deve verificare se si può avere fiducia nel nuovo inviato e se gli si possono affidare i segreti della storia e le chiavi del mondo. Quel passo, invece, riguarda non i profeti bensì i credenti e "peccatori" che quotidianamente attraggono il maligno con le opere delle loro mani, anche inconsapevolmente.

Quote

 Io ho sempre pensato che credere solo a Biglino/ Malanga o solo ai vari contattisti non sia il modo corretto di affrontare la questione.

Io non credo assolutamente in nessuna delle due dottrine ovvero nè ai "buoni" né ai "cattivi" perché entrambe presentano errori anche gravi. E poi si torna sempre nella dualità (divide et impera). Ho solo fatto notare l'incoerenza e irrazionalità di certi ricercatori.

Quote

Non può essere tutto bianco o tutto nero, non è mai così, in nessun caso. Alcuni possono essere favorevoli o neutri nei confronti dell'umanità, altri no. Io penso che dovremmo occuparci di chi non lo è, per una questione di protezione personale e una migliore comprensione del problema di fondo. Poi logicamente ognuno è libero di pensarla come vuole.

Non ho criticato te e il tuo metodo di indagine ma ho illustrato il metodo di indagine dei disfattisti/ nichilisti/ satanisti.

Quote

PS: certo che ci vuole una bella faccia tosta a riportare questo passo attaccandosi al versetto: se anche un angelo vi annunciasse un Vangelo diverso da quello che vi è stato dato, sia anatema, mentre si crede a una dottrina che rivisita completamente tutta la storia biblica in chiave extraterrestre.  

Il Nuovo Testamento è stato scritto per i cristiani, mica per i raëliani. Non ho obblighi nei confronti del Canone delle altre religioni esattamente come gli altri non devono attenersi al Canone raëliano ... Ho parlato dei metodi di ricerca.

Edited by G.a.b.r.i.e.l
Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Il titolo recita cosa vogliono gli "alieni". Ebbene per scoprire cosa vogliono gli alieni o chi per loro serve una maggiore apertura mentale, non serve partire dalla "certezza" che tutti i messaggi costruttivi sono falsi o un inganno e che tutti i messaggi distruttivi sono veri e attendibili. Non vedo perché privilegiare le sole esperienze negative, non trovi?

Mi pare che si stia ragionando per ipotesi, rispetto alle quali ognuno propone la propria visione oppure quella di questo o quell'altro. 

Se poi questo o quell'altro escludono fonti o testimonianze e se non credono nelle religioni, ci piazzerei sopra un bel chissenefrega. 

Non stiamo parlando di loro né della completezza della loro teoria aliena, stiamo solo vedendo se potrebbero avere avuto intuizioni in un pezzetto piccolissimo di ciò che dicono, mi sembra. 

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

No, la discriminazione non avviene verso gli alieni ma verso la verità qualunque essa sia. Secondo i frequentatori dei circoli malanghiani e bigliniani tutto quello che arriva dal Cielo è opera di alieni grigi/ rettiliani. Quindi, per loro la Madonna è un inganno perpetrato da alieni malvagi. La visione degli Angeli o santi da parte dei mistici Cristiani per loro è sempre un inganno perpetrato da alieni malvagi, tramite i Lux che sono servi dei grigi, manovalanza insomma. Incontri con gli extraterrestri "buoni" e/o "giusti" anche quelli per loro sono sempre inganni perpetrati da alieni malvagi. Ugualmente Gesù, Mosè, Abramo, per loro, sarebbero ingannatori universali - in quanto messaggeri degli alieni malvagi. Praticamente la storia viene letta a senso unico. Per loro tutte le Religioni incluse la Cattolica e Raëliana sono false e concepite dai poteri forti, terrestri e non, con lo scopo di schiavizzare l'uomo. Gli unici che non mentono mai, sono grigi e rettili cioè demoni, di loro ci si può fidare, eh. La cosa divertente in tutta questa gran confusione è che, secondo loro, dal Cielo non può scendere nessun Dio, messia, o qualche figura positiva, ci sono solo alieni malvagi e basta in un universo infinito che contiene 300 miliardi di sistemi solari solo nella nostra galassia e che prevede minimo 300 miliardi di galassie nella regione 'visibile'. Tale spazio inimmaginabile ospita unicamente alieni malvagi. E la logica, in questo ragionamento, dove sta?

Il titolo recita cosa vogliono gli "alieni". Ebbene per scoprire cosa vogliono gli alieni o chi per loro serve una maggiore apertura mentale, non serve partire dalla "certezza" che tutti i messaggi costruttivi sono falsi o un inganno e che tutti i messaggi distruttivi sono veri e attendibili. Non vedo perché privilegiare le sole esperienze negative, non trovi?

Quindi sta dicendo che si devono combattere addirittura alcuni Angeli, tanto più Demoni ...

La parola ELOHIM nel linguaggio volgare significa tutto e il contrario di tutto. Non avendo l'autore specificato il significato da adottare, il passo non vuol dire niente. Comunemente elohim significa dio, non credo che Saulo stava invitando i cristiani a lottare contro dio.

Purtroppo però permette innumerevoli interpretazioni arbitrarie, una opposta all'altra. Per me è chiaro che parlava delle Gerarchie di (arci)Demoni, dal più insignificante al più potente. E per il cristianesimo si tratta di spiriti immateriali e soprannaturali, non di extraterrestri.

Peccato che il capo dei progetti originari, si chiami YHWH-Elohim. Non può essere dio e diavolo nello stesso momento ...

La Dottrina non è soltanto quello che si impara a scuola da preti, è anche e soprattutto l'insieme di tutte le credenze convinzioni e pratiche di un uomo. Come si forma la dottrina di un uomo ordinario? Non certo tramite esperienza diretta della sorgente, piuttosto dalle letture che fa e da relativi ragionamenti. Se l'addotto riferisce il messaggio del demonio e il ricercatore che lo sta esaminando ci crede quindi scrive libri, il lettore che prende quei libri come nuova bibbia è già indottrinato e non c'è il ritorno per lui. Mica il sussurratore cosmico apre una scuola religiosa ... Anzi, sussurra segretamente bugie a chiunque gli offre spazio spirituale, giorno dopo giorno, istante dopo istante ... "avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi. E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna."

Tutti i profeti vengono tentati dal diavolo, una sola volta nella loro vita, all'inizio della loro missione, dopo aver ricevuto istruzioni dalla sorgente, il loro Padre celeste; questo si rende necessario perché si deve verificare se si può avere fiducia nel nuovo inviato e se gli si possono affidare i segreti della storia e le chiavi del mondo. Quel passo, invece, riguarda non i profeti bensì i credenti e "peccatori" che quotidianamente attraggono il maligno con le opere delle loro mani, anche inconsapevolmente.

Io non credo assolutamente in nessuna delle due dottrine ovvero nè ai "buoni" né ai "cattivi" perché entrambe presentano errori anche gravi. E poi si torna sempre nella dualità (divide et impera). Ho solo fatto notare l'incoerenza e irrazionalità di certi ricercatori.

Non ho criticato te e il tuo metodo di indagine ma ho illustrato il metodo di indagine dei disfattisti/ nichilisti/ satanisti.

Il Nuovo Testamento è stato scritto per i cristiani, mica per i raëliani. Non ho obblighi nei confronti del Canone delle altre religioni esattamente come gli altri non devono attenersi al Canone raëliano ... Ho parlato dei metodi di ricerca.

Pur lasciando fuori il termine Elohim, Potestà e Principati sono gerarchie angeliche, girala un po' come ti pare. Se avesse voluto parlare del demonio in senso stretto avrebbe usato altri termini, di cui le scritture fra l'altro sono ricche (oppositore, Satana, figlio della perdizione, anticristi vari, falsi profeti). Chiaramente fa riferimento ai presunti ribelli. 

Sul resto boh, potrei anche concordare, nel senso che io cerco di ascoltare tutte le campane.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Freya said:

Potestà e Principati sono gerarchie angeliche, girala un po' come ti pare. Se avesse voluto parlare del demonio in senso stretto avrebbe usato altri termini, di cui le scritture fra l'altro sono ricche (oppositore, Satana, figlio della perdizione, anticristi vari, falsi profeti). Chiaramente fa riferimento ai presunti ribelli.

Non intendevo diavolo in persona ma il suo insegnamento, promulgato quanto da lui, nella stessa misura ugualmente da tutti i suoi seguaci. Il primo ribelle è stato Satana; gli altri Angeli hanno semplicemente seguito il suo "cattivo" esempio. Sostanzialmente non c'è differenza tra Angelo-Satana e tutti gli altri Angeli che hanno scelto di non ubbidire più a YHWH.

Conosci questo dialogo?

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

In verità vi abbiamo creati e plasmati (voi, esseri umani), dopodiché dicemmo agli angeli (tra cui si trovava anche Iblīs): «Prosternatevi ad Adamo». Tutti si prosternarono eccetto Iblīs, che non fu tra i prosternati.

Disse [Allah]: «Cosa mai ti impedisce di prosternarti, nonostante il Mio ordine?». Rispose: «Sono migliore di lui; hai creato me dal fuoco, mentre creasti lui dall'argilla.»

«Vattene! - disse Allah - Qui non puoi essere orgoglioso. Via! Sarai tra i reietti»

«Concedimi una dilazione - disse [Iblis] - fino al Giorno in cui [gli uomini] saranno resuscitati.»

«Ti è concessa la dilazione» rispose Allah.

Disse [lui]: «Dal momento che mi hai sviato, tenderò loro agguati sulla Tua Retta via,

e li insidierò da davanti e da dietro, da destra e da sinistra, e vedrai che la maggior parte di loro non Ti saranno riconoscenti! ».

«Vattene - disse [Allah] - scacciato e coperto di abominio. Riempirò l’Inferno di tutti voi, di te e di coloro che ti avranno seguito.»

Edited by G.a.b.r.i.e.l
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Non intendevo diavolo in persona ma il suo insegnamento, promulgato quanto da lui, nella stessa misura ugualmente da tutti i suoi seguaci. Il primo ribelle è stato Satana; gli altri Angeli hanno semplicemente seguito il suo "cattivo" esempio. Sostanzialmente non c'è differenza tra Angelo-Satana e tutti gli altri Angeli che hanno scelto di non ubbidire più a YHWH.

Conosci questo dialogo?

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

In verità vi abbiamo creati e plasmati (voi, esseri umani), dopodiché dicemmo agli angeli (tra cui si trovava anche Iblīs): «Prosternatevi ad Adamo». Tutti si prosternarono eccetto Iblīs, che non fu tra i prosternati.

Disse [Allah]: «Cosa mai ti impedisce di prosternarti, nonostante il Mio ordine?». Rispose: «Sono migliore di lui; hai creato me dal fuoco, mentre creasti lui dall'argilla.»

«Vattene! - disse Allah - Qui non puoi essere orgoglioso. Via! Sarai tra i reietti»

«Concedimi una dilazione - disse [Iblis] - fino al Giorno in cui [gli uomini] saranno resuscitati.»

«Ti è concessa la dilazione» rispose Allah.

Disse [lui]: «Dal momento che mi hai sviato, tenderò loro agguati sulla Tua Retta via,

e li insidierò da davanti e da dietro, da destra e da sinistra, e vedrai che la maggior parte di loro non Ti saranno riconoscenti! ».

«Vattene - disse [Allah] - scacciato e coperto di abominio. Riempirò l’Inferno di tutti voi, di te e di coloro che ti avranno seguito.»

Sì, ma non c'entra assolutamente niente col tema affrontato qua, secondo me. 

Link to comment
Share on other sites

Modestamente, dei e alieni non possono essere inseriti nella stessa categoria, almeno a livello materiale perché la mente per analogia associa le divinità presenti in noi agli esseri più evoluti i quali si ritiene vengano dallo spazio, ed a livello di archetipi secondo me ci stà: l'alieno rispecchia la versione più evoluta di noi, il sé superiore. 

Nonostante pare ci siano dei riferimenti nell arco di tutta la storia fino ad oggi di navicelle, tecnologie misteriose ed esseri provenienti da altrove mi viene da ripensare sempre agli egizi e alla loro cultura: cioè le divinità che adoravano erano e sono sempre stati gli elementi e le forze della natura, e gli aspetti del sé proiettati al di fuori per essere contemplati. Almeno fino a qui ci sono, messo così è una questione davvero complessa e delicata. Vorrei smentire chi ha detto che Malanga si riferisce veramente a esseri oltre questo pianeta anche perché negli ultimi anni di ricerca ha espresso chiaramente di essersi ricreduto sulle idee che aveva in precedenza degli alieni e addotti: gli alieni le forze oscure che governano questo pianeta, l'addotto l'ipnotizzato con l'impianto innestato nella mente (programmi mentali) lasciando sempre però le ipotesi aperte, in questo caso del mistero delle piramidi e quindi delle nostre origini. A me oltre al fatto che ci siano stati dei detentori di conoscenze dall inizio della storia e che hanno portato avanti un progetto di dominio e sfruttamento sui più mi viene difficile pensare che tali esseri chiamati alieni, grigi ecc.. Esistono davvero per il modo in cui uno li pensa ovvero esseri di altre dimensioni, o esseri soprannaturali perché fino a prova contraria gli alieni sono come noi, anzi la versione più avanzata dell uomo, sono fatti in carne ed ossa e hanno un Dio anch essi, e anche se fosse che qualcuno ci abbia creati,chi ha creato loro? La storia è confusa e ci sta, il lavoro duro l hanno lasciato fare a noi, come al solito.. E rimane sempre la domanda: gli antichi astronauti erano dei sognatori oppure degli esseri concreti? 

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Freya said:

Sì, ma non c'entra assolutamente niente col tema affrontato qua, secondo me. 

Va bene, ma quello che volevo dire è che i "ribelli" dalla descrizione non sembrano diversi dal diavolo, che nell'intendimento dei credenti cristiani sarebbe puro spirito, non extraterrestri fatti di carne ed ossa.

1 hour ago, ShamanArt said:

chi ha creato loro?

Per rispondere seriamente alla domanda cosa vogliono gli "alieni" sarebbe opportuno dividere la questione in più rami ad esempio prima ci si dovrebbe chiedere quali alieni? Mica c'è una sola razza nell'infinito, in teoria potrebbero esistere quelli più evoluti di noi e quelli meno evoluti di noi. Quelli più simili a noi e quelli totalmente differenti. Inoltre ci possono essere veri, falsi, e finti alieni (inganni, sogni, illusioni, truffe, proiezioni etc) dal momento che la Scienza tace e non c'è stato un incontro ufficiale, certificato tra noi e loro per cui chiunque "può" inventarsi un contatto mai avvenuto. Poi ci si dovrebbe chiedere se si vuole indagare la questione dal punto di vista degli alieni ovvero quali sono le loro vere intenzioni, o dal punto di vista degli umani dunque l'effetto che produce per noi l'interazione tra Cielo e Terra, tra gli abitatori dello spazio e abitatori di questo pianeta. Infine occorre stabilire se si vuole parlare di alieni-uomini-come-noi, e che arrivano dalla galassia, o di quelli venuti dall'interno della Terra Cava cioè discendenti delle civiltà scomparse, ammesso che ci sono, o addirittura di alieni interdimensionali e di spiriti invisibili ammesso che esistano, quelli. E come trattare eventuali Dèi o Divinità? Che siano antropomorfi o meno. Come catalogare esseri sovranaturali? Sono extra-terrestri pure loro, in quanto abitano fuori dalla Terra? Non si può parlare di "alieni" in modo generico e superficiale perché diventa troppo dispersivo. E quale rapporto c'è tra alieni, eventuali, e Dio, eventuale? Il creatore e le creature sono la stessa cosa, o il creatore è altro rispetto alle sue creature? Una creatura può diventare creatore? Chi ha creato gli alieni di Malanga? E perché gli alieni di Biglino non si sono evoluti spiritualmente? Se son delinquenti, come fanno a viaggiare nell'universo e sopravvivere per centinaia di migliaia di anni senza autodistruggersi? Un vero mistero. Come mai gli alieni malvagi non sono stati torturati e polverizzati da altre civiltà che hanno incrociato nel loro vagabondare siderale? Davvero incredibile, anzi, non credibile. Per me la questione è molto più semplice: una civiltà crea un'altra civiltà in un ciclo infinito di creazioni e le civiltà violente si estinguono rapidamente, non resta traccia del loro nome figuriamoci se riescono a conquistare altri mondi, ma quando mai.

Link to comment
Share on other sites

Il 5/10/2023 at 14:23, Freya ha scritto:

 

Cita

(a proposito, la tua vibrazione intorno alla testa c'è ancora?)

Intendi la sensazione di scosse elettriche su una parte del cranio? O altro?  Quella sensazione, l'ultima volta  l'ho avuta ieri mattina verso le 9:30.

 

Cita

Puoi spiegare meglio la questione della luce e del suono? 

Io provo una specie di nostalgia  di un colore di luce ambientale e di un suono, perchè li ho visti e sentiti in alcune esperienze. Ho una specie di fissazione: li ricerco sempre, ma non trovo  il suono giusto, la giusta luce; quello che più si avvicina è qualcosa che vedo in video sci fi, dark space ambient, deep ciberpunk, nei canti più o meno simili dell'OM  cantati in modalità throat singing, usati anche per rappresentare suono di presunti demoni, ecc....

Anni fa leggevo di fissazioni simili nei forum di presunti addotti.

Nel film ''Incontri ravvcinati del terzo tipo'', i rapiti, anzi, chi era venuto in contatto con gli alieni, aveva delle fissazioni,  cercava di ricostruire la forma di una montagna e una sequenza di note; questa sequenza di note era persino ripresa da monaci che ne avevano fatto un canto rituale.

Così come per ET, è roba presa dalle testimonianze sull'argomento o al contrario, sono film o romanzi che influenzano il ricordo, o la percezione di queste esperienze?

 

@Gabriel.

Conosco quelle ipotesi dei militari, ma a tratti mi sembrano molto spinte.

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, malia ha scritto:

Intendi la sensazione di scosse elettriche su una parte del cranio? O altro?  Quella sensazione, l'ultima volta  l'ho avuta ieri mattina verso le 9:30.

No, intendo la vibrazione di sfondo continua. Ti ricordi? Ci dissero che magari eravamo piene di metalli pesanti e poi iniziò tutta quella discussione su obe e metalli pesanti. 

3 ore fa, malia ha scritto:

 

Io provo una specie di nostalgia  di un colore di luce ambientale e di un suono, perchè li ho visti e sentiti in alcune esperienze. Ho una specie di fissazione: li ricerco sempre, ma non trovo  il suono giusto, la giusta luce; quello che più si avvicina è qualcosa che vedo in video sci fi, dark space ambient, deep ciberpunk, nei canti più o meno simili dell'OM  cantati in modalità throat singing, usati anche per rappresentare suono di presunti demoni, ecc....

Anni fa leggevo di fissazioni simili nei forum di presunti addotti.

Nel film ''Incontri ravvcinati del terzo tipo'', i rapiti, anzi, chi era venuto in contatto con gli alieni, aveva delle fissazioni,  cercava di ricostruire la forma di una montagna e una sequenza di note; questa sequenza di note era persino ripresa da monaci che ne avevano fatto un canto rituale.

Così come per ET, è roba presa dalle testimonianze sull'argomento o al contrario, sono film o romanzi che influenzano il ricordo, o la percezione di queste esperienze?

 

@Gabriel.

Conosco quelle ipotesi dei militari, ma a tratti mi sembrano molto spinte.

 

Nostalgia di che tipo? Cioè a cosa ti serve ricostruire questa "ambientazione" secondo te? Comunque non è una cosa che mi è familiare. 

 

17 ore fa, ShamanArt ha scritto:

Modestamente, dei e alieni non possono essere inseriti nella stessa categoria, almeno a livello materiale perché la mente per analogia associa le divinità presenti in noi agli esseri più evoluti i quali si ritiene vengano dallo spazio, ed a livello di archetipi secondo me ci stà: l'alieno rispecchia la versione più evoluta di noi, il sé superiore. 

Nonostante pare ci siano dei riferimenti nell arco di tutta la storia fino ad oggi di navicelle, tecnologie misteriose ed esseri provenienti da altrove mi viene da ripensare sempre agli egizi e alla loro cultura: cioè le divinità che adoravano erano e sono sempre stati gli elementi e le forze della natura, e gli aspetti del sé proiettati al di fuori per essere contemplati. Almeno fino a qui ci sono, messo così è una questione davvero complessa e delicata. Vorrei smentire chi ha detto che Malanga si riferisce veramente a esseri oltre questo pianeta anche perché negli ultimi anni di ricerca ha espresso chiaramente di essersi ricreduto sulle idee che aveva in precedenza degli alieni e addotti: gli alieni le forze oscure che governano questo pianeta, l'addotto l'ipnotizzato con l'impianto innestato nella mente (programmi mentali) lasciando sempre però le ipotesi aperte, in questo caso del mistero delle piramidi e quindi delle nostre origini. A me oltre al fatto che ci siano stati dei detentori di conoscenze dall inizio della storia e che hanno portato avanti un progetto di dominio e sfruttamento sui più mi viene difficile pensare che tali esseri chiamati alieni, grigi ecc.. Esistono davvero per il modo in cui uno li pensa ovvero esseri di altre dimensioni, o esseri soprannaturali perché fino a prova contraria gli alieni sono come noi, anzi la versione più avanzata dell uomo, sono fatti in carne ed ossa e hanno un Dio anch essi, e anche se fosse che qualcuno ci abbia creati,chi ha creato loro? La storia è confusa e ci sta, il lavoro duro l hanno lasciato fare a noi, come al solito.. E rimane sempre la domanda: gli antichi astronauti erano dei sognatori oppure degli esseri concreti? 

Io penso che la manifestazione vada intesa in senso progressivo. Quando si parla di alieni non si parla certamente di divinità nel senso più ampio del termine, non possono essere nemmeno forze impersonali. Semmai possono esserne il veicolo più diretto e individualizzato, questo è quello che credo io. Anche l'uomo, in un certo senso, lo è, ma a un altro livello, più meccanico. 

Link to comment
Share on other sites

Guest Black Sam

È lavorando attraverso la propria coscienza - ad esempio i 32 Sekhel, le 32 forme della coscienza, o intelligenza - che si può percepire e interagire con la realtà occultata dai sensi più grossolani con cui ci identifichiamo totalmente. Ho già scritto del linguaggio crepuscolare altrove, detto Sandhya Bhasha. Il crepuscolo richiama la liminalità tra sogno e veglia; ciò rappresenta un linguaggio (ad esempio il Mito) che quando viene interiorizzato permette l'espansione della coscienza risvegliando aspetti più reconditi dell'essere umano e l'emergere di contenuti dal carattere universale. Un modo per accedere a tali contenuti è il rituale. Il suo codice permette (in alcuni casi) all'individuo di bypassare la censura psichica e metterlo al centro del flusso creativo di specifici simboli. La piega che prende tale flusso è determinata da diversi fattori, come le memorie dell'individuo, che ne dirigono la creatività e l'espressione nella realtà micro e macrocosmica percepita, ad esempio sviluppando sincronicità ed altri eventi eclatanti.

Esoterico non è un argomento, ma come viene affrontato. Un esempio può essere trovato negli Arcangeli che si ritrovano nelle religioni più diffuse in Occidente. Nel livelli di Bryah (creazione) questi rappresentano gli stessi princìpi universali che sostengono l'universo, ma nella dimensione di Yetzirah (formazione) e di Assiah (manifestazione) prendono pieghe diverse in base al contesto, ad esempio - nella sfera umana - il contesto storico culturale, e si differenziano così da Islam al Cristianesimo, per fare un esempio. Yetzirah ed Assiah sono i mondi "Astrali" ed eterici dove dimorano le Eggregore, come le religioni ed i loro riti, e in tali dimensione vige l'enantiodromia, ogni forma ha il suo opposto con cui si mescola. Il flusso della dimensione creatrice di Bryah viene a formarsi in Yetzirah e si manifesta in Assiah. 

Una coscienza che non è sviluppata, mondata e radicata nel mondo a venire delle Fede, detto Olam Ha Bah, ovvero il mondo Messianico - che si ritrova anche nel Buddhismo con Maitreya o nelle sette Vaishnava con Kalki - crederà a tali realtà contraddittorie come verità assolute e indipendenti. Non si tratta dunque dell'esposizione di "massimi sistemi", ma dell'interiorizzazione concreta di verità che disvelano progressivamente nella scalata. Una coscienza che non ha interiorizzato e sviluppato intimamente aspetti fondamentali come l'Unità con la Coscienza creatrice, crederà in Alieni e Dei creatori di uomini in eterno conflitto senza dare la giusta collocazione a tali contenuti. Non è in grado di farli propri nonostante la speculazione, ed è ciò che accade in ambito essoterico e profano, dove si discute di Samadi ma non si percepisce in alcun modo nei discorsi. Tali forze non sono indipendenti, è l'individuo - a diversi livelli di volontà - che stringe patti ed alleanze con Eggregore nelle dimensioni Astrali. L'Alieno (nello specifico quello del rapimento, non escludo altro) è un'espressione moderna priva di Sacro come il tempo ed il luogo che caratterizza l'attuale società. 

La rettifica delle propria Anima (qui intesa in senso generale come nucleo individuale) si chiama Tikkun e fa parte del Tikkun Olam, ovvero la rettifica collettiva. Nel processo di Gilgulim, o reincarnazione, vengono riparati i Vasi frantumati durante lo TzimTzum ("separazione") per ritrovare l'Unità con l'assoluto nel mondo Messianico a venire, lo stato primordiale. Semplificato estremamente, è mistica Ebraica, non new age, a differenza degli Alieni che rapiscono e dei Pleiadani. Il processo di Gilgulim è radicato nel mito e l'esperienza della caduta fa' parte della stessa reincarnazione. In tal proposito la storia Vedica della coppia primordiale è di grande aiuto nel comprendere come sia l'identificazione dell'individuo con il secondo Demiurgo a determinare l'attaccamento ad Eggregore - Aliene per la coscienza - e stati di sofferenza e di limite che queste producono. 

Si dice che, prima del tempo, della morte e della sofferenza, c'era una coppia da cui discende il genere umano, il futuro Deva della morte e del Giudizio, e sua sorella. Nonostante sapessero che l'incesto fosse peccato, lui cedette alle avances e all'amore di sua sorella, e morì. Gli Dei - plurale inteso per identificare un unico creatore presente ovunque - crearono così il tempo per lenire il dolore di lei. Lui divenne il Re della Morte, del giudizio e degli inferi, e lei divenne il fiume Yamuna, la continuità ed il flusso dell'esistenza che scorre nella colonna vertebrale di Purusha, l'uomo cosmico. Il Deva della Morte, nella religione Vaishnava è il Dio di tutti coloro che non sono Vaishnava. I suoi emissari sono dolore, malattia e sofferenza ed è considerato come il secondo Demiurgo dopo Vishnu. Non solo con Adamo ed Eva, ma anche nello Gnosticismo Sophiano troviamo concetti simili. Nella cultura tolteca invece, c'è un primo riflesso dell'Aquila di Ossidiana, da tale abisso deriva il Predatore, in altri termini l'avversario, ed è l'identificazione ad esso e la forza che diamo alla seconda natura che permette alle Eggregore ed altre entità Occulte - i cui corpi sono spesso emozioni e pensieri - di dominare e dirigere la nostra vita. Almeno cinque degli Ashta Siddhi, gli otto potere mistici, non dipendono dalla conoscenza, ma dall'umiltà ed uno Spirito contrito. Basterebbe ad essere liberi.

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Black Sam ha scritto:

È lavorando attraverso la propria coscienza - ad esempio i 32 Sekhel, le 32 forme della coscienza, o intelligenza - che si può percepire e interagire con la realtà occultata dai sensi più grossolani con cui ci identifichiamo totalmente. Ho già scritto del linguaggio crepuscolare altrove, detto Sandhya Bhasha. Il crepuscolo richiama la liminalità tra sogno e veglia; ciò rappresenta un linguaggio (ad esempio il Mito) che quando viene interiorizzato permette l'espansione della coscienza risvegliando aspetti più reconditi dell'essere umano e l'emergere di contenuti dal carattere universale. Un modo per accedere a tali contenuti è il rituale. Il suo codice permette (in alcuni casi) all'individuo di bypassare la censura psichica e metterlo al centro del flusso creativo di specifici simboli. La piega che prende tale flusso è determinata da diversi fattori, come le memorie dell'individuo, che ne dirigono la creatività e l'espressione nella realtà micro e macrocosmica percepita, ad esempio sviluppando sincronicità ed altri eventi eclatanti.

Esoterico non è un argomento, ma come viene affrontato. Un esempio può essere trovato negli Arcangeli che si ritrovano nelle religioni più diffuse in Occidente. Nel livelli di Bryah (creazione) questi rappresentano gli stessi princìpi universali che sostengono l'universo, ma nella dimensione di Yetzirah (formazione) e di Assiah (manifestazione) prendono pieghe diverse in base al contesto, ad esempio - nella sfera umana - il contesto storico culturale, e si differenziano così da Islam al Cristianesimo, per fare un esempio. Yetzirah ed Assiah sono i mondi "Astrali" ed eterici dove dimorano le Eggregore, come le religioni ed i loro riti, e in tali dimensione vige l'enantiodromia, ogni forma ha il suo opposto con cui si mescola. Il flusso della dimensione creatrice di Bryah viene a formarsi in Yetzirah e si manifesta in Assiah. 

Una coscienza che non è sviluppata, mondata e radicata nel mondo a venire delle Fede, detto Olam Ha Bah, ovvero il mondo Messianico - che si ritrova anche nel Buddhismo con Maitreya o nelle sette Vaishnava con Kalki - crederà a tali realtà contraddittorie come verità assolute e indipendenti. Non si tratta dunque dell'esposizione di "massimi sistemi", ma dell'interiorizzazione concreta di verità che disvelano progressivamente nella scalata. Una coscienza che non ha interiorizzato e sviluppato intimamente aspetti fondamentali come l'Unità con la Coscienza creatrice, crederà in Alieni e Dei creatori di uomini in eterno conflitto senza dare la giusta collocazione a tali contenuti. Non è in grado di farli propri nonostante la speculazione, ed è ciò che accade in ambito essoterico e profano, dove si discute di Samadi ma non si percepisce in alcun modo nei discorsi. Tali forze non sono indipendenti, è l'individuo - a diversi livelli di volontà - che stringe patti ed alleanze con Eggregore nelle dimensioni Astrali. L'Alieno (nello specifico quello del rapimento, non escludo altro) è un'espressione moderna priva di Sacro come il tempo ed il luogo che caratterizza l'attuale società. 

La rettifica delle propria Anima (qui intesa in senso generale come nucleo individuale) si chiama Tikkun e fa parte del Tikkun Olam, ovvero la rettifica collettiva. Nel processo di Gilgulim, o reincarnazione, vengono riparati i Vasi frantumati durante lo TzimTzum ("separazione") per ritrovare l'Unità con l'assoluto nel mondo Messianico a venire, lo stato primordiale. Semplificato estremamente, è mistica Ebraica, non new age, a differenza degli Alieni che rapiscono e dei Pleiadani. Il processo di Gilgulim è radicato nel mito e l'esperienza della caduta fa' parte della stessa reincarnazione. In tal proposito la storia Vedica della coppia primordiale è di grande aiuto nel comprendere come sia l'identificazione dell'individuo con il secondo Demiurgo a determinare l'attaccamento ad Eggregore - Aliene per la coscienza - e stati di sofferenza e di limite che queste producono. 

Si dice che, prima del tempo, della morte e della sofferenza, c'era una coppia da cui discende il genere umano, il futuro Deva della morte e del Giudizio, e sua sorella. Nonostante sapessero che l'incesto fosse peccato, lui cedette alle avances e all'amore di sua sorella, e morì. Gli Dei - plurale inteso per identificare un unico creatore presente ovunque - crearono così il tempo per lenire il dolore di lei. Lui divenne il Re della Morte, del giudizio e degli inferi, e lei divenne il fiume Yamuna, la continuità ed il flusso dell'esistenza che scorre nella colonna vertebrale di Purusha, l'uomo cosmico. Il Deva della Morte, nella religione Vaishnava è il Dio di tutti coloro che non sono Vaishnava. I suoi emissari sono dolore, malattia e sofferenza ed è considerato come il secondo Demiurgo dopo Vishnu. Non solo con Adamo ed Eva, ma anche nello Gnosticismo Sophiano troviamo concetti simili. Nella cultura tolteca invece, c'è un primo riflesso dell'Aquila di Ossidiana, da tale abisso deriva il Predatore, in altri termini l'avversario, ed è l'identificazione ad esso e la forza che diamo alla seconda natura che permette alle Eggregore ed altre entità Occulte - i cui corpi sono spesso emozioni e pensieri - di dominare e dirigere la nostra vita. Almeno cinque degli Ashta Siddhi, gli otto potere mistici, non dipendono dalla conoscenza, ma dall'umiltà ed uno Spirito contrito. Basterebbe ad essere liberi.

Forse hai frainteso il senso della discussione.

Qui non si tratta di credere o non credere in forze in eterno conflitto fra loro, ma di analizzare i fatti da un punto di vista relativo/soggettivo, e farne delle riflessioni, non necessariamente di natura esoterica (questa discussione è aperta a chiunque, non sono razzista). Tant'è che nessuno qui parla di Samadhi o di massimi sistemi. Oltretutto trovo profondamente inutile partire sempre da un presupposto di Unità con la coscienza creatrice, specie nel caso in cui -appunto- rimane soltanto mera speculazione o è ridotta a qualche misera esperienza, cioè non è uno stato stabilizzato e cristallizzato. E' come fare perennemente il passo più lungo della gamba, ma ha anche esiti piuttosto grotteschi e assurdi, nella nostra realtà relativa. Se dovessi partire da questo presupposto, non avrebbe alcun senso neanche risponderti, dal momento che niente ha un'esistenza separata e quindi tutto questo è un dialogo monologo con sè stessi. E qualsiasi esperienza vissuta sarebbe totalmente inutile da analizzare nei dettagli.   

 

Link to comment
Share on other sites

Vorrei riportare alcuni estratti di conferenze di Karla Turner, autrice e giornalista essa stessa addotta, che si è occupata per anni del fenomeno delle abductions attraverso testimonianze ed esperienze dirette molto frequenti. La Turner è morta anni fa, a soli 48 anni, quindi queste interviste sono tutte abbastanza datate (anni '90). Questo lo ritengo un punto essenziale da sottolineare, perchè vista la datazione è fuori da ogni dubbio che questa donna non abbia subito nessun "contagio" di idee da parte dei ricercatori più moderni, italiani e non. 

"Ora inizierò discutendo la mia lista di fatti prima di arrivare ad altre due questioni derivate da propaganda e fantasia. Il primo è che non sappiamo con certezza ed esattamente cosa queste entità possano essere: extraterrestri, interdimensionali di origine non terrestre, una combinazione di tutto quanto; quindi userò il termine alieno solo per comodità. Gli alieni stessi hanno sottolineato un'origine diversa nel corso del tempo ai vari addotti e contattati, ma ovviamente noi umani non abbiamo assolutamente modo di controllare qualsiasi affermazione che abbiano fatto. ..Al secondo posto, e lo sto affermando con tutta la diplomazia e autocontrollo che posso, gli alieni sono bugiardi. Hanno fatto varie previsioni e promesse (ai contattati, non agli addotti), e un numero indescrivibile di avvertimenti specifici sugli eventi imminenti, e li abbiamo documentati, almeno dall'inizio degli anni 50, e pochissime di queste cose sono avvenute, e senza nessuna grave conseguenza come sostenevano loro. Gli alieni non sono mai una fonte attendibile. "

 

"Il ricercatore UFO di fama mondiale Jacque Vallee ha ripetutamente fatto riferimento alle somiglianze fra i rapporti sugli UFO e i rapimenti e le storie del folklore e le fiabe. Non sono d'accordo con lui su molti punti dell'ufologia, ma qui ammetterò che c'è una favola che ha molto da dirci sul fenomeno dei rapimenti alieni. Si tratta della storia di Hansel e Gretel, a cui ogni rapito dovrebbe prestare attenzione. Questi bambini innocenti, vagando smarriti e affamati nella foresta, si imbatterono in una casetta di marzapane, che sembrava offrire loro riparo e sostentamento. La proprietaria di casa, una vecchia avvizzita, all'inizio li spaventò, ma la fame spinse i bambini ad accettare la sua offerta di entrare a nutrirsi. E così entrarono nella casetta di marzapane, e prontamente divennero prigionieri della vecchia, tenuti in gabbia e nutriti abbondantemente. Tuttavia questo non era a loro vantaggio, essi venivano ingrassati per il forno. La natura ingannevole della casetta di marzapane e dell'offerta di cibo funzionava bene. Questa storia può rappresentare un avvertimento per gli umani che vengono rapiti dagli alieni, come Hansel e Gretel inizialmente siamo terrorizzati dallo scontro con gli alieni, ma in molti casi la paura è superata dalle parole dei nostri rapitori, dalle esperienze che ci presentano. 

Diffidate dai ricercatori che dicono di avere risposte, non ho ancora sentito una singola teoria che tenga conto di tutti i dati. Alcuni ricercatori hanno evidenziato schemi ricorrenti nei rapimenti come l'esame obiettivo, il prelievo di sperma e ovuli, e la successiva presentazione di un bambino ibrido all'addotto. Altri modelli includono l'addestramento in qualche modo, e la consegna di un avvertimento di un imminente disastro globale. Come ha detto un ricercatore, i resoconti sono noiosamente ripetitivi. Gli alieni stanno facendo esperimenti di incroci, ci dicono gli ufologi, oppure ci viene detto "gli alieni sono qui per salvarci dalla distruzione di noi stessi e del nostro pianeta per l'inquinamento", non importa che questi problemi siano peggiorati da quando gli et hanno iniziato a farci visita, o, cosa più irritante di tutte, ci viene assicurato che non ci sono alieni reali, che queste esperienze derivano dal tumulto del nostro subconscio o dal nostro bisogno di realizzazione della fantasia. Non importa che molti bambini siano troppo piccoli per soffrire di vari disturbi psicologici. Bene allora, ribatte il ricercatore intraprendente, gli alieni immaginari devono scaturire da una super psiche umana collettiva che sta rispecchiando i nostri fallimenti e pericoli. Ma questa teoria adora l'archetipo dell'ET grigio, perchè esibisce una forma fetale di umanità malata, e quindi è un avvertimento di ciò che la nostra specie diventa se non ripariamo i nostri modi. Non importa che molti addotti non abbiano a che fare coi grigi, ma siano vittime di insettoidi, per non parlare delle bellezze bionde dall'aspetto totalmente umano, e dal clan dai capelli neri e vestiti di nero con l'attaccatura dei capelli molto alta. No, troppi ricercatori sembrano trovare una teoria e vi si aggrappano nonostante i dati la contraddicano e sono questi ricercatori che dominano l'ufologia. Ma se questi ricercatori avessero accesso ai dati grezzi di prima mano degli addotti, specie di chi non ha familiarità con libri e riviste di ufologia, troverebbero casi vergini che offrono un'immagine sbalorditiva dei contatti umani- alieni. 

Questa che segue è una panoramica di questi rapporti vergini, un elenco di esperienze ricorrenti, che prese insieme danno una visione ravvicinata di ciò che stanno facendo gli alieni. Ciò non dice nulla sulla natura degli alieni, ma ci dice cosa stanno vivendo gli umani. Ogni dettaglio di questo elenco è stato rilevato abbastanza di frequente. 

Gli alieni possono alterare la nostra percezione di ciò che ci circonda, possono controllare ciò che pensiamo di vedere, possono apparire a noi in qualsiasi forma. Gli alieni possono portarci, la nostra coscienza, fuori dai nostri corpi fisici, disabilitare i nostri corpi, installare una delle loro entità, e usare i nostri corpi come veicoli per le loro attività prima di restituire la nostra coscienza ai nostri corpi. Gli alieni possono essere invisibili o rendersi visibili solo parzialmente. Gli alieni possono creare innumerevoli segni del corpo, punture singole, multiple, segni di artigli a 3 o 4 dita, triangoli perfetti di ogni tipo. Le femmine rapite, soffrono spesso di gravi problemi ginecologici dopo le loro esperienze, e talvolta questi problemi portano a cisti, cancro del seno e dell'utero, e all'isterectomia. Gli alieni prendono fluidi corporali dal nostro corpo, spina, vene del sangue, e articolazioni del ginocchio o di altri luogo. Iniettano anche fluidi sconosciuti. Un numero sorprendente di rapiti soffre di malattie gravi che non aveva prima di questi incontri, che portano a interventi chirurgici e talvolta morte per cause non identificate. 

Alcuni rapiti sperimentano uno sconvolgimento del loro benessere sociale, ambientale e spirituale. Frequentemente scoppia un atteggiamento eccessivo con abuso di droga, alcolismo, eccesso di cibo e promiscuità. Strane ossessioni si sviluppano, portando alla distruzione delle relazioni personali. Gli alieni mostrano un grande interesse per la sessualità adulta e infantile. I rapiti ricordano di essere stati istruiti e addestrati dagli alieni, questa formazione può essere di natura verbale o telepatica, con diapositive o istruzioni pratiche sul funzionamento della tecnologia aliena. I rapiti vengono portati in strutture nelle quali incontrano non solo alieni, ma anche umani dall'aspetto normale spesso in divisa militare, che lavorano insieme ad alieni. I rapiti spesso incontrano più di un tipo di alieno durante un'esperienza, non soltanto i grigi. E' stata vista ogni tipo di combinazione in singoli rapimenti nella stessa struttura. In queste strutture sono presenti ibridi grotteschi, vasche di liquido colorato piene di corpi umani. I rapiti riferiscono di aver visto altri umani in queste strutture, prosciugati di sangue, scorticati, smembrati e accatastati senza vita. Alcuni rapiti sono stati minacciati di finire in queste condizioni se non collaborano coi loro rapitori alieni. Gli alieni entrano nelle case e rimuovono temporaneamente i bambini piccoli, lasciando i loro genitori sconvolti e paralizzati. Nei casi in cui un genitore ha potuto protestare, gli alieni insistono sul fatto che i bambini gli appartengono. Gli alieni hanno costretto gli esseri umani a rapporti sessuali di ogni genere. In tali incontri talvolta gli alieni si travestono per ottenere la collaborazione del rapito mediante memorie schermo o realtà virtuali, presentandosi come figure religiose, celebrità o congiunti deceduti. I bambini spesso dopo queste esperienze mostrano un interesse ossessivo e mai sperimentato verso i loro genitali, asserendo che i rapitori hanno toccato loro queste parti. Gli alieni eseguono procedure estremamente dolorose sugli addotti, dicendo che sono necessarie senza dare spiegazioni sul perchè. Gli alieni fanno spesso riferimento a un'imminente periodo di caos e distruzione globale. Dicono che un certo numero di esseri umani, e il numero varia notevolmente da caso a caso, verrà salvato dal pianeta per continuare la specie, magari su un altro pianeta. Molti addotti non credono ai loro rapitori alieni, e prevedono invece un uso molto più sinistro degli umani salvati. 

Tali dettagli bizzarri non possono essere il singolo prodotto di una mente squilibrata. Questi dettagli sono una prova convincente che l'esperienza del rapimento non può essere spiegato in termini di esperimenti di incroci o ricerca scientifica sulla fisiologia umana.

Sono esseri spiritualmente illuminati? E diventa chiaro che non possono essere visti come spiritualmente illuminati, con in mente il migliore interesse per la razza umana. Qualcos'altro sta succedendo, qualcosa di molto più doloroso e spaventoso. C'è una teoria corrente nella ricerca ufologica, che dice che gli addotti che percepiscono le esperienze in modo negativo lo fanno solo perchè loro stessi non sono spiritualmente o psichicamente avanzati. Le persone con un maggiore sviluppo cosmico hanno incontri con alieni positivi. Così ci dice la teoria, e coloro che hanno esperienze dolorose o spaventose, sono semplicemente dei neanderthal spirituali. Questa è una delle teorie preferite dei ricercatori che affermano che gli alieni, oggettivamente reali o meno, fungono da specchio della nostra natura spirituale, su base individuale o di specie. In Majestic si dice "Agli occhi degli altri, gli alieni, noi che li abbiamo incontrati ci siamo visti e c'erano dei demoni lì". Avendo lavorato con così tanti addotti decenti, onesti e positivamente orientati, tuttavia, credo che questa teoria sia assolutamente sbagliata. E' peggio che sbagliata, è spregevole. Spregevole, come incolpare la vittima di uno stupro della violenza commessa contro di lei. Questo atteggiamento fa sentire molti rapiti doppiamente violati, prima dagli alieni che li hanno presi, e poi dai ricercatori ufo a cui si rivolgono per avere aiuto. Ma  è facile capire perchè una simile teoria è così popolare.: gli esseri umani hanno un bisogno profondo di credere nel potere del bene. Abbiamo bisogno che gli alieni siano una cosa buona a tutti i costi, dal momento che ci sentiamo così impotenti nei loro confronti. E abbiamo bisogno di una forza superiore che ci offra una speranza di salvezza o di controllo, sia a livello personale che globale. Penso che gli alieni sappiamo questo di noi, sanno che vogliamo e speriamo che siano creature benevole, e usano il nostro desiderio di bontà per manipolarci. Quale modo migliore per ottenere la nostra collaborazione se non dirci che le cose che stanno facendo sono per il nostro bene? Ma guardando le azioni, c'è una grande discrepanza fra ciò che desideriamo da loro e ciò che ci stanno facendo in realtà. "

 

Ps: nella lista che ho riportato ho omesso i dettagli più splatter e orribili, perché mi fa orrore anche riportarli.

Edited by Freya
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Quindi quello che emerge è che la realtà sui rapimenti alieni è molto peggiore di quello che viene "comunemente raccontato."

Come se ci fosse una volontà di nascondere la realtà portata (cruenta) del fenomeno? O una sottovalutazione da parte dei ricercatori, che attribuiscono le responsabilità di presunte esperienze negative di alcuni addotti a loro stessi, della serie: "chi è rimasto traumatizzato dai rapimenti è perchè era poco sviluppato spiritualmente?"

Non riesco a capire se questa edulcorazione dell'evento è solo un modo per non spaventare le persone o ha proprio lo scopo di farci "abbassare le difese" nei confronti degli alieni e farci collaborare con loro.

Oppure mi chiedo se semplicemente la natura del rapimento dipende dalla natura dell'alieno. Se viene un Biondo, bello, alto con gli occhi azzurri va tutto bene ma se viene a prenderti un Insettoide schifoso si va incontro ad un'esperienza terrificante?

Hai un link a queste interviste?

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Anarko said:

Oppure mi chiedo se semplicemente la natura del rapimento dipende dalla natura dell'alieno. Se viene un Biondo, bello, alto con gli occhi azzurri va tutto bene ma se viene a prenderti un Insettoide schifoso si va incontro ad un'esperienza terrificante?

Veramente gli uni e gli altri sono stati visti molte volte operare insieme. Inoltre esistono molti casi dove il testimone racconta di esperienze positive, con i grigi, o mostri vari (vedi Zanfretta). Poi ho notato che la stessa persona una volta racconta di un incontro brutto e distruttivo, un'altra volta di un incontro bello e costruttivo sempre parlando degli stessi eventi (vedi Cavallo). Il motivo dell'esperienza positiva-negativa potrebbe dipendere da cose molto più banali, da come ci si sente un giorno piuttosto che un altro insomma il cambio di umore casuale, successi e insuccessi quotidiani che ti rallegrano o ti deprimono etc.

Quote

Come se ci fosse una volontà di nascondere la realtà portata (cruenta) del fenomeno?

E a chi farebbe piacere scoprire che esiste un "inferno", oppure un "giudizio universale", o il karma che ritorna in questo o in quel modo?  Non ci credono più neanche i preti. Figuriamoci gli altri, ormai la religione è stata rimossa dal pensiero comune, individuale e collettivo. Reintrodurre lo spauracchio della "punizione" divina sarebbe un fulmine a ciel sereno che avrebbe totalmente scombussolato gli animi. E ti chiedi perché tengono nascoste queste informazioni? Sono stati disabituati a ragionare in termini di "giusto" e "sbagliato". Pretendono il paradiso gratis, perché "tutto gli è dovuto".

On 10/9/2023 at 12:02 PM, Freya said:

Diffidate dai ricercatori che dicono di avere risposte, non ho ancora sentito una singola teoria che tenga conto di tutti i dati.

Non credo che l'alieno X una mattina si sveglia e dice oggi vado a disturbare un umano Y sul pianeta Z, diciamo "per divertimento". Non è concepibile una cosa del genere, oltre il fatto che non gli sarebbe permesso agire in quel modo dai Guardiani, o chi per loro, è ovvio che tutto quello che succede -se succede, perché io non ho visto nemmeno uno- accade secondo la volontà di colui che chiamano Dio, o Creatore, Sorgente, Onnipotente e onnipresente. E se è Lui a decidere, il problema non si pone - anche perché le attività dei grigi assomigliano a quella dell'Angelo Custode, però reinterpretato in chiave moderna: protegge il soggetto da pericoli, sa dove si trova, sempre, cura e guarisce il soggetto se malato, lo istruisce quando necessario, controlla la sua salute, gli fa fare esperienze mancanti, e addirittura profetizza ... Non bisogna dimenticare che Angeli e Demoni in alcune culture (e favole) sono la stessa cosa, l'esito dell'interazione con il Daimon dipende dal soggetto stesso (se ha paura, se tende all'evoluzione, se ha compiuto la sua parte).

Link to comment
Share on other sites

Il 10/10/2023 at 07:58, Anarko ha scritto:

Quindi quello che emerge è che la realtà sui rapimenti alieni è molto peggiore di quello che viene "comunemente raccontato."

Come se ci fosse una volontà di nascondere la realtà portata (cruenta) del fenomeno? O una sottovalutazione da parte dei ricercatori, che attribuiscono le responsabilità di presunte esperienze negative di alcuni addotti a loro stessi, della serie: "chi è rimasto traumatizzato dai rapimenti è perchè era poco sviluppato spiritualmente?"

Non riesco a capire se questa edulcorazione dell'evento è solo un modo per non spaventare le persone o ha proprio lo scopo di farci "abbassare le difese" nei confronti degli alieni e farci collaborare con loro.

Oppure mi chiedo se semplicemente la natura del rapimento dipende dalla natura dell'alieno. Se viene un Biondo, bello, alto con gli occhi azzurri va tutto bene ma se viene a prenderti un Insettoide schifoso si va incontro ad un'esperienza terrificante?

Hai un link a queste interviste?

Mi pare che uno dei video tradotti sia questo (adesso non ho modo di ricontrollare)

comunque in quel canale si trova tutto quello che ho riportato. 

Alcuni addotti riportano esperienze negative anche con alieni belli alti e biondi.

Gabriel, non mi risulta che l'attività dei grigi sia quella da te descritta. 

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 11/10/2023 at 04:04, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Non credo che l'alieno X una mattina si sveglia e dice oggi vado a disturbare un umano Y sul pianeta Z, diciamo "per divertimento". Non è concepibile una cosa del genere, oltre il fatto che non gli sarebbe permesso agire in quel modo dai Guardiani, o chi per loro, è ovvio che tutto quello che succede -se succede, perché io non ho visto nemmeno uno- accade secondo la volontà di colui che chiamano Dio, o Creatore, Sorgente, Onnipotente e onnipresente.

Non è neanche concepibile che un umano X una mattina si sveglia e va a prendere a sassate un gatto Y del vicino Z, diciamo "per divertimento". Eppure accade. Sarà anch'essa la volontà di Dio?

Anche io ritengo (a sentimento) che gli alieni siano più evoluti, ma magari mi sbaglio. Sono semplicemente di un'altra dimensione, rispondono a diverse leggi, ma all'interno di quelle leggi possono esercitare il loro meraviglioso libero arbitrio.

Che poi sia "per divertimeno" o con uno scopo ben preciso... chi può dirlo.

Estremizzando, e facendo ipotesi del tutto campate per aria, magari alcuni fanno del male (o qualcosa che noi riteniamo sia male) perchè si "nutrono" di emozioni negative.

Che poi magari gli addotti possano fare ricostruzioni più o meno fedeli alla realtà di ciò che è avvenuto, perché comunque devono per forza di cose rendere reale e terreno, qualcosa che gli viene fatto e che non riescono a concepire. Interpretano o decodificano, con immagini e situazioni già presenti nel loro cervello. Non so se mi sono spiegato. Un po' come facciamo noi durante i sogni, se sentiamo rumori mentre dormiamo e "intravediamo" delle luci con gli occhi chiusi.

Edited by Anarko
  • Love 1
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Anarko said:

Non è neanche concepibile che un umano X una mattina si sveglia e va a prendere a sassate un gatto Y del vicino Z, diciamo "per divertimento". Eppure accade. Sarà anch'essa la volontà di Dio?

Dio lo permette perché l'umano X non viene dallo spazio il che vuol dire che non ha 'poteri speciali' né una tecnologia fantascientifica (ci si può benissimo difendere da lui, e con estrema facilità), e i suoi educatori, genitori, amici, conoscenti, figli, parenti, amanti, colleghi di lavoro, le forze dell'ordine e magistrati, tutti quanti si trovano sul suo stesso pianeta, e, volendo, possono insegnargli - spiegargli le leggi e amore, rieducarlo, oppure fermarlo, arrestarlo e imprigionarlo o anche punirlo usando la stessa cattiveria che il delinquente ha adoperato con il gatto, c'è l'imbarazzo della scelta. Se i suoi contemporanei non lo fanno ma piuttosto lo lasciano fare, è perché sono uguali a lui (stesso livello di coscienza). L'uomo è una creatura libera quindi la volontà dell'uomo è sacra perciò la volontà dell'uomo è anche la volontà di Dio, che lo ha voluto libero. Ciò che decide la creatura libera è come se l'avesse deciso il suo creatore. Se uno delinque, è perché la società, tutta, vuole che costui continui a delinquere, sono tutti d'accordo, dunque Dio o chi per lui cosa dovrebbe fare? Forse molti dimenticano che l'uomo non è libero casualmente, ma Dio VUOLE che l'uomo sia libero; e c'è un motivo perché all'uomo non può essere tolta la libertà. Finché si sposta sulla Terra. Ma, Dio non permetterebbe all'uomo di andare su un altro pianeta abitato, che ospita una civiltà inferiore alla nostra, per esportare le sue guerre e la sua follia. Poiché gli abitanti di quel pianeta non potrebbero difendersi dal Terrestre carnefice. Esattamente come Dio o chi per lui non permette alle altre civiltà di avvicinarsi alla Terra, che è il suo giardino, il suo futuro regno dove abiteranno gli Eletti in pace e sicurezza. Non sono gli alieni a dover risolvere i nostri problemi, interni al pianeta, come noi non possiamo e non dobbiamo andare a risolvere i problemi delle razze o civiltà aliene più o meno primitive. Quello che succede su un pianeta, sono affari di quel pianeta e di nessun altro. Se a qualcuno non piace quanto accadde sul suo pianeta, è compito suo denunciare quello che non gli piace, difondere le relative notizie, cambiare qualcosa, rivoluzionare la società alla quale appartiene. Non deve aspettarsi l'intervento di Dio e tanto meno di alieni. Dio semmai potrebbe (e lo fa) impedire l'invasione di pianeti altrui, e basta. Non deve fare altro. Tutto il resto è l'uomo che dovrebbe, volendo, sistemare - ed è semplice quando lo si desidera davvero.

Quote

Anche io ritengo (a sentimento) che gli alieni siano più evoluti, ma magari mi sbaglio. Sono semplicemente di un'altra dimensione, rispondono a diverse leggi, ma all'interno di quelle leggi possono esercitare il loro meraviglioso libero arbitrio.

Nessuna "dimensione" può essere superiore a quella della sorgente, ed è la sorgente che scrive le leggi intergalattiche, tutti sono tenuti a rispettarle bypassando le eventuali leggi locali opposte.

Quote

Che poi sia "per divertimento" o con uno scopo ben preciso... chi può dirlo. Estremizzando, e facendo ipotesi del tutto campate per aria, magari alcuni fanno del male (o qualcosa che noi riteniamo sia male) perchè si "nutrono" di emozioni negative.

Se fosse così, sarebbe un'ottima cosa. Dal momento che l'uomo non riesce ad abbandonare il superfluo (soldi, pensieri, proprietà, progetti etc), ben venga qualcosa o qualcuno che, dall'esterno gli suggerisce a cambiare registro, anche perché si va verso autodistruzione certa a causa di avidità dell'uomo e a causa delle sue emozioni, negative, ma soprattutto quelle positive. Se ci sono veramente gli alieni che si nutrono delle emozioni umane, io gli darei il Premio Nobel. Pare l'unico metodo (funzionante), per "costringere" l'uomo a liberarsi di questa zavorra deleteria che intacca la sua salute psicofisica a livello molecolare e blocca (o uccide) lo Spirito.

Quote

Che poi magari gli addotti possano fare ricostruzioni più o meno fedeli alla realtà di ciò che è avvenuto, perché comunque devono per forza di cose rendere reale e terreno, qualcosa che gli viene fatto e che non riescono a concepire. Interpretano o decodificano, con immagini e situazioni già presenti nel loro cervello. Non so se mi sono spiegato. Un po' come facciamo noi durante i sogni, se sentiamo rumori mentre dormiamo e "intravediamo" delle luci con gli occhi chiusi.

Esattamente, moltissimi racconti sono falsati e filtrati dalle credenze e paure del soggetto testimone. Anche per questo motivo (tra tanti altri) non prendo mai seriamente tali discorsi e le conseguenti teorie/ ipotesi.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

 Ma, Dio non permetterebbe all'uomo di andare su un altro pianeta abitato, che ospita una civiltà inferiore alla nostra, per esportare le sue guerre e la sua follia. Poiché gli abitanti di quel pianeta non potrebbero difendersi dal Terrestre carnefice.

E invece i popoli terrestri, quando vedono arrivare (ad esempio) i soliti carnefici che esportano la democrazia e per difendersi hanno solo i bastoni, vengono ritenuti da YHWH in grado di reagire? 

O dovrebbe reagire qualcun altro al posto loro? E nello specifico, chi potrebbe farlo senza scatenare la terza guerra mondiale? Questo è solo un esempio pratico di come queste idee siano del tutto illogiche. 

Se uno delinque, e parlo di vera delinquenza su larga scala, non è certo perchè la società tutta vuole che continui a farlo, ma perchè chi vorrebbe fermarlo non ha i mezzi appropriati per farlo. 

Tutto il tuo ragionamento è viziato dalla convinzione (del tutto personale) che Dio e alieni corrispondano. Ma non c'è alcuna prova di questo, non è nemmeno un'opzione verosimile. Gli alieni sono creature proprio come noi, non c'entrano una mazza con la sorgente, se non entro certi limiti che sono comuni ai nostri. 

Come creature possono essere "libere" di comportarsi secondo la loro indole o secondo le loro necessità con i mezzi che hanno a disposizione, subendo poi, eventualmente, il giudizio di Dio, o Assoluto, o Sorgente dell'Essere (quella vera, non il tuo fantoccio alieno). 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Esattamente come Dio o chi per lui non permette alle altre civiltà di avvicinarsi alla Terra, che è il suo giardino, il suo futuro regno dove abiteranno gli Eletti in pace e sicurezza.

Quindi l'unica civiltà che può avvicinarsi alla Terra seguendo direttive è solo la sua. Perchè la Terra è sua. E' sua o degli umani? 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

 

 

Se fosse così, sarebbe un'ottima cosa. Dal momento che l'uomo non riesce ad abbandonare il superfluo (soldi, pensieri, proprietà, progetti etc), ben venga qualcosa o qualcuno che, dall'esterno gli suggerisce a cambiare registro, anche perché si va verso autodistruzione certa a causa di avidità dell'uomo e a causa delle sue emozioni, negative, ma soprattutto quelle positive. Se ci sono veramente gli alieni che si nutrono delle emozioni umane, io gli darei il Premio Nobel. Pare l'unico metodo (funzionante), per "costringere" l'uomo a liberarsi di questa zavorra deleteria che intacca la sua salute psicofisica a livello molecolare e blocca (o uccide) lo Spirito.

Esattamente, moltissimi racconti sono falsati e filtrati dalle credenze e paure del soggetto testimone. Anche per questo motivo (tra tanti altri) non prendo mai seriamente tali discorsi e le conseguenti teorie/ ipotesi.

Non penso tu abbia capito. Chi si nutre di emozioni negative tende anche a provocarle. E' un po' come il contadino che semina. Mica vaga in cerca di roba di mangiare, abbi pazienza. Ara il campo, butta il seme e aspetta che la natura faccia il suo corso, in maniera controllata. E' la stessa cosa, se uno ha fame di emozioni negative (e anche certi umani lo sono), tende a fare in modo che ne vengano prodotte in quantità. Massimizzare il profitto, sai? 

 

Di tutto il tuo discorso, comunque, la cosa che fa più impressione è l'assoluta e cieca volontà di escludere qualsiasi intervento extraterrestre/extradimensionale negativo. Il che è abbastanza bizzarro anche in relazione alla tua stessa credenza, che prevede comunque l'esistenza di alieni-demoni. 

Se la bibbia stessa conferma che Satana è stato lasciato libero di tentare e infastidire gli umani da Dio, da dove deriva tutta questa certezza in merito al fatto che gli uomini si stiano inventando le abductions e che tutti gli alieni che entrano in contatto con noi sono buoni? 

Edited by Freya
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Freya said:

E invece i popoli terrestri, quando vedono arrivare (ad esempio) i soliti carnefici che esportano la democrazia e per difendersi hanno solo i bastoni, vengono ritenuti da YHWH in grado di reagire? O dovrebbe reagire qualcun altro al posto loro?

No, assolutamente nessuno dall'esterno. Quello che non vi entra in testa, è che TUTTI i popoli della Terra (ovvero tutte le razze, che originariamente erano 7) sono fratelli e figli dello stesso Padre, celeste -che sia Dio o una civiltà extraterrestre- e di conseguenza come nel corpo umano quando alcune cellule o un organo sta male, soffre o è malato TUTTE le altre cellule partecipano (attivamente) nella guarigione della parte sofferente/ malata, non si comportano da sciacalli, non è che un organo odia un altro organo e non è che alcune cellule fanno guerra contro le altre cellule ma tutte le cellule e tutti gli organi di un essere umano sono UNO e lavorano SEMPRE insieme; ebbene anche un pianeta dovrebbe comportarsi nello stesso modo, tutti gli abitanti della Terra dovrebbero lavorare insieme per la pace e per la salute di tutti ma ciò non accade, anzi, si fanno guerre per soldi e per distruggere i fratelli. Soltanto se il processo di autoguarigione di un essere umano malato non dovesse partire o non dovesse risultare sufficiente, si va dal medico. Così soltanto se il processo di autoguarigione di un pianeta malato non dovesse partire o non dovesse risultare sufficiente, si va dal Padre celeste. A me non sembra che i popoli della Terra a livello di governi e a livello individuale facciano tutto il possibile per portare, mantenere e garantire pace e salute di tutti gli abitanti della Terra dunque non possono chiedere e tanto meno pretendere un aiuto dal Cielo. Solo dopo aver compiuto, in teoria e in pratica, tutto il possibile per portare, mantenere e garantire pace e salute di tutti gli abitanti della Terra avrebbero diritto di rivolgersi a qualcun altro, al di fuori della Terra ammesso che fosse permesso intervenire in determinate situazioni, ma dubito. Se esistono confini arbitrari e grosse differenze (povertà - ricchezza) tra i popoli della Terra, è perché i popoli della Terra vogliono tutto questo e non intendono essere o sentirsi UNO perciò chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Se i popoli della Terra, tutti, fossero UNO e non l'uno contro l'altro -vale anche per gli individui- allora avrebbero sistemato i problemi gli uni degli altri essendo fratelli, non per caso la Bibbia consiglia di condividere ciò che tu hai con quello che non ha parliamo di beni materiali, non dello Spirito che invece è responsabilità di ognuno e non condivisibile. Finché gli uomini della Terra si sentono o si credono nemici gli uni degli altri, il Padre celeste non interviene, giustamente, e soprattutto non interviene... a comando. Se tutti i popoli volessero essere fratelli come effettivamente lo sono ma non lo sanno e non vogliono saperlo, avrebbero gli stessi strumenti di difesa e sarebbe impossibile attaccare l'un l'altro, a parte che l'aggressore avrebbe tutto il mondo contro cioè tutto il mondo avrebbe difeso la vittima da un eventuale aggressore interno. Il ruolo del creatore in tali circostanze è di proteggere le sue creature da civiltà di altri mondi, non di proteggere i popoli della Terra quando si odiano e fanno guerra gli uni contro gli altri seppur fratelli. Le civiltà sconosciute di altri mondi, se aggressive, non potrebbero avvicinarsi alla Terra perché gli viene impedito, dalla Sorgente. Per un motivo molto semplice: non essendo fratelli dello stesso Padre e non abitando su questo pianeta, noi non abbiamo alcuna possibilità di metterci d'accordo con loro, di conoscere le loro armi, potenzialità, intenzioni, di essere UNO e di lavorare insieme per la pace e salute di questa e di un'altra civiltà, almeno fino ad un contatto e accordo ufficiale. Ecco perché è giusto che il Padre celeste ci protegga da "alieni cattivi" se mai dovessero arrivare fin qui (btw per me è impossibile che arrivino fin qui). Non avrebbe alcun senso fare quello che noi Terrestri possiamo fare se volessimo fare, ha senso fare solo quello che noi non possiamo fare.

Quote

E nello specifico, chi potrebbe farlo senza scatenare la terza guerra mondiale? Questo è solo un esempio pratico di come queste idee siano del tutto illogiche.

Se Dio o chi per lui dovesse intervenire nella guerra di ukraina o di israele o tante altre guerre, innanzitutto dovrebbe scegliere se appoggiare il governo ukraino oppure il governo russo etc, ma essendo Dio giusto non può farlo dal momento che né il governo ukraino né il governo russo risultano senza colpe. Se invece obbligasse gli uni e gli altri alla pace (tipo gli toglie o polverizza tutte le loro armi), sarebbe una violenza inaudita nei confronti di entrambi perché tutti e due vogliono combattere e vedono l'un l'altro come nemico, seppur fratelli. Ergo, l'unica cosa che Dio o chi per lui potrebbe fare, in teoria, è punire tutti e due mandando ad esempio un altro Diluvio Universale su tutta la Terra anche perché attualmente nessun paese merita di essere aiutato e salvato, dall'Alto. Si dimentica che una guerra non comincia all'improvviso ma viene preparata da decenni, durante i quali nessuno muove un dito per comprendere i problemi gli uni degli altri, perciò una guerra è il risultato delle opere degli uomini per generazioni intere - non è che possono essere cancellate le opere degli uomini che hanno creato le premesse, condizioni ed eggregore che fanno scoppiare ostilità nel giorno X.

Quote

Se uno delinque, e parlo di vera delinquenza su larga scala, non è certo perchè la società tutta vuole che continui a farlo, ma perchè chi vorrebbe fermarlo non ha i mezzi appropriati per farlo.

Rispetto ma non condivido la tua opinione. Per me l'uomo comune può fare infinitamente di più.

Quote

Tutto il tuo ragionamento è viziato dalla convinzione (del tutto personale) che Dio e alieni corrispondano. Ma non c'è alcuna prova di questo, non è nemmeno un'opzione verosimile.

Al di là delle prove, che qui non ci servono, per me è assolutamente uguale se Dio e alieni sono due cose separate o se alieni sono "Dio" ovvero se hanno alcune caratteristiche di Dio. Tutto quello che penso e scrivo non dipende da questo, in entrambi i casi avrei pensato e scritto le stesse cose. Il mio pensiero è noto... l'uomo è stato creato per essere felice e non per essere schiavo; il suo creatore chiunque fosse, alieno o Dio, gli ha donato strumenti per liberarsi dalla schiavitù e per essere felice. Vuole utilizzare quegli strumenti? Non vuole utilizzarli? A me, agli alieni e all'ipotetico Dio non interessa minimamente. Essendo l'uomo libero ha il diritto di scegliere se restare schiavo, visto che crede di esserlo. Quando poi l'uomo ha bisogno di un aiuto dall'alto, e lo merita, non cambia nulla se il personaggio celeste che ti guarisce o indica una Via spirituale che ignoravi, sia un alieno evoluto, o un Dio da enciclopedia. Mi spieghi cosa dovrebbe cambiare oltre alla forma? Se chiedo indicazioni stradali a un passante e quello risponde correttamente, cosa me ne frega, a me, se il passante era un umano un alieno venuto dallo spazio o un Dio proveniente da un'altra dimensione? 🙂 Conta il fatto che mi ha risposto e che mi ha aiutato. Non so se è chiaro il concetto. Perché dovrei discriminare una forma di vita rispetto ad un'altra? Un essere rispetto ad un altro? Esattamente come posso essere amico di Dio ugualmente posso essere amico di un alieno e viceversa. Se tu pensi che un alieno per quanto evoluto non sarà mai "buono" cioè giusto, o che un alieno per quanto evoluto non sarà mai sufficientemente potente da potermi aiutare concretamente (per di più a distanza, restando sopra le nuvole senza farsi vedere), è un pensiero tuo, io la penso diversamente, la saggezza degli Elohim è incommensurabile e la loro scienza 25.000 anni avanti a noi. Quindi come potrebbe una civiltà extraterrestre di tale livello torturare gli uomini della Terra senza motivo? Da cosa deduco che siamo stati creati per essere felici da creatori giusti e saggi oltre che molto "potenti"? Dalla conoscenza approfondita di me stesso, confermata in seguito dalle sacre scritture di tutti i popoli. Quello che sono io, sono anche loro. Chiaro che persone non felici o malate e che non conoscono tutte le loro potenzialità psicofisiche e spirituali naturali potrebbero pensare di essere (de)portate su questo pianeta come schiavi da entità criminali o semplicemente indifferenti prive di "anima" etc, lo posso capire, proiettano il loro stato d'essere o malessere su tutto ciò che li circonda, inclusa la sorgente. Ma non è il mio caso, io penso l'opposto, perché non mi sento né schiavo né manipolato o sfruttato da alcuno. Che poi esista un "diavolo" che per testare gli umani prima deve "tentarli" (proporre evidenti bugie), è un altro discorso. Che poi esistano gli uomini che per generazioni hanno sottoscritto il patto col demonio per essere suoi servi in perpetuo, è un altro discorso. In questi casi, la Bibbia spiega chiaramente cosa gli succederà in cielo e in terra, ma l'hanno voluto loro. Come potrebbero accusare Dio oppure gli alieni per le proprie scelte?

Quote

Gli alieni sono creature proprio come noi,

E noi cosa siamo? Se rispondi "schiavi", non sono d'accordo. Se rispondi Dio, sono d'accordo - e se noi siamo Dio per quale motivo gli uomini di altri pianeti non potrebbero essere Dio anch'essi? O lo siamo tutti o non lo è nessuno. Ovviamente bisognerebbe spiegare che tipo di Dio ma sarebbe OT.

Quote

non c'entrano una mazza con la sorgente, se non entro certi limiti che sono comuni ai nostri.

E quali sarebbero le caratteristiche della sorgente? Le caratteristiche della sorgente come fai a conoscerle? Le hai trovate in un libro? Quale? Le hai trovate dentro di sé? Te l'hanno illustrate altre persone? Hai tu incontrato, la sorgente, personalmente? Le deduci dalla tua esistenza, nel suo insieme? Non basta dare un'opinione non verificabile. Chi è che stabilisce le caratteristiche della sorgente per poter dire 'è fatta in questo modo' o 'è fatta in quel modo'?

Quote

Come creature possono essere "libere" di comportarsi secondo la loro indole o secondo le loro necessità con i mezzi che hanno a disposizione, subendo poi, eventualmente, il giudizio di Dio, o Assoluto, o Sorgente dell'Essere (quella vera, non il tuo fantoccio alieno).

Parliamo di questo "giudizio". Chi ha diritto di giudicare chi? Una mattina Dio si sveglia e dice vado a giudicare Tizio Caio e Sempronio? Quali sono le sue competenze, nello specifico?

Quote

Quindi l'unica civiltà che può avvicinarsi alla Terra seguendo direttive è solo la sua. Perchè la Terra è sua. E' sua o degli umani?

Da quello che ho capito io, ogni creatore locale "gestisce" le sue creature e non permette agli altri creatori o alle altre creature non sue di interferire con le sue creature, questo perché dopo un tot di tempo sufficiente per poter progredire in modo autonomo, (nel caso nostro il limite temporale sarebbe il 2035) si deve misurare il livello di saggezza/ aggressività delle creature per stabilire se possono entrare a far parte delle civiltà evolute o saranno abbandonate a sé stesse, cioè lasciate a autodistruggersi immediatamente dopo la data di scadenza. Se qualcuno dall'esterno intervenisse pesantemente in quel lasso di tempo, avrebbe falsato il risultato, tuttavia il creatore può posticipare le guerre nucleari in agenda dei vari governi di quel pianeta per permettere a tutti di scegliere da che parte stare (verità e amore o menzogna e ingiustizia). Questa regola del non-intervento, a livello collettivo, non impedisce al creatore di aiutare singole persone tendenti all'evoluzione se hanno veramente bisogno di un aiuto esterno materiale o spirituale. In effetti la guarigione fisica e/o spirituale di un solo individuo meritevole non modifica il corso degli eventi sulla Terra e la situazione geopolitica, sono le eccezioni permesse e promesse nelle varie religioni ("chiedete e vi sarà dato"). Cosa significa "gestire le creature"? Vuol dire che un creatore di solito registra pensieri e azioni delle sue creature umanoidi (coscienti) dal loro concepimento alla loro morte. Ma non significa "controllare" o sfruttare o imporre qualcosa. Il pianeta non è delle creature finché le creature stesse non diventano creatori, e uomini responsabili.

Quote

Non penso tu abbia capito. Chi si nutre di emozioni negative tende anche a provocarle.

Ma guarda, ben venga tutto ciò, se fosse vero. A me possono dire o fare tutto non è che cambio la direzione scelta, quella dell'Essere cioè coscienza e felicità senza emozioni. Anzi, spingermi a compiere il male avrebbe prodotto in me il risultato opposto, quello di compiere ancor di più il bene per dargli il buon esempio e per insegnargli qualcosa di bello. Se io credessi che un alieno viene a bussare sulla mia finestra con "brutte" intenzioni perché ho generato delle emozioni (positive o negative che siano), smetto di generare quelle emozioni distruttive. Indipendentemente se costui è arrivato per aiutarmi a capire dove sbaglio come in uno specchio spirituale o è arrivato per "mangiare emozioni" perché affamato; posso solo ringraziarlo. Nessuno può vivere al posto nostro, gli altri possono solo propagandare la loro ideologia ma sono io a decidere: "mi piace" o "non mi piace" e regolarmi di conseguenza. Se qualcuno provoca in me qualcosa di sbagliato - in realtà io già volevo fare o pensare quella cosa, quindi aspettavo l'occasione adatta e quel qualcuno mi ha aiutato indirettamente ad esprimere chi o cosa sono, ero in quel momento. Altrimenti non sarebbe possibile alcuna interazione tra me e lui. A parte il discorso sulla 'protezione', che trovi tanto nella "magia" e Paganesimo, quanto nelle grandi Religioni tradizionali. Chi mai potrebbe provocare emozioni nell'uomo 'Centrato' e in contatto con la (vera) Sorgente? Forse sottovaluti i Credenti, e l'Essere umano in generale.

Quote

E' un po' come il contadino che semina. Mica vaga in cerca di roba di mangiare, abbi pazienza. Ara il campo, butta il seme e aspetta che la natura faccia il suo corso, in maniera controllata. E' la stessa cosa, se uno ha fame di emozioni negative (e anche certi umani lo sono), tende a fare in modo che ne vengano prodotte in quantità. Massimizzare il profitto, sai?

Ovvio che qui si parla di grandi quantità di lavoro, però il seme cattivo gettato nel terreno buono muore (non viene accettato) come muore il seme buono gettato nel terreno cattivo (non riesce a svilupparsi). Quando parliamo di coltivazione di qualcosa, il seminatore e il proprietario di un terreno si mettono d'accordo, se vogliono sperimentare il successo e non perdere tempo inutilmente. Simbolicamente, voglio dire che il terreno e il seme devono essere compatibili. Perciò... non reputo fattibile un'interferenza non voluta o addirittura forzata.

Quote

Di tutto il tuo discorso, comunque, la cosa che fa più impressione è l'assoluta e cieca volontà di escludere qualsiasi intervento extraterrestre/ extradimensionale negativo. Il che è abbastanza bizzarro anche in relazione alla tua stessa credenza, che prevede comunque l'esistenza di alieni-demoni. Se la bibbia stessa conferma che Satana è stato lasciato libero di tentare e infastidire gli umani da Dio, da dove deriva tutta questa certezza in merito al fatto che gli uomini si stiano inventando le abductions e che tutti gli alieni che entrano in contatto con noi sono buoni?

Perché la domanda di un quiz prevede una risposta giusta e una o più sbagliate? Per ingannare, truffare, sfruttare, deprimere, rovinare chi si sottopone a quel test-quiz? O per verificare la sua conoscenza/ intelligenza? L'autore del quiz, tu come lo consideri, è una persona cattiva o buona? Se dici "cattiva", è perché non comprendi lo scopo di un test-quiz; se dici "buona" allora qualcuno potrebbe obiettare: 'ma allora perché prevede solo risposte sbagliate?' Infatti se uno si rifiuta di studiare incontri positivi con gli extraterrestri/ divinità (come Malanga e Biglino) ovvio che la sua conclusione sarà negativa a prescindere, dal momento che ha saltato l'unica risposta-opzione giusta (la chiave di lettura dell'intero fenomeno), ne vede invece tante errate ed esclusivamente quelle, quindi pensa che l'esaminatore sia malvagio, e che lo sta costringendo a sbagliare (per chi sa quale recondito motivo). Secondo te, l'autore di un quiz è uno cattivo/ negativo in quanto tra le possibili risposte ha inserito molte bugie? Beh, se non ci fossero, come potrebbe testare (o tentare) la tua conoscenza e/o intelligenza? Per lo spirito è lo stesso, anche se le leggi dello spirito sono un po' diverse. Secondo te come Satana, volendo, potrebbe o dovrebbe testare (o tentare) la tua Fede nel Creatore di tua scelta? Secondo me, proponendo Dottrine che sembrano costruttive e che affascinano la curiosità umana ma che in realtà ti allontanano progressivamente dal tuo Creatore. Non vedo altri modi. Quindi, una commedia-tragedia qual'è quella dei rapimenti alieni (che sia di matrice militare o diabolica oppure onirica non ha nessuna importanza) io la vedo come il suo tentativo (del distruttore) di sostituirsi al creatore imitando in modo maldestro il rapimento della Chiesa annunciato per la fine dei tempi ovvero il trasporto dei membri del Corpo di Cristo, dalla terra al cielo, sulle "nuvole". C'è chi "crede" nella versione originale, biblica (i veri cristiani) e c'è chi crede nella versione surrogata (bigliniani e malanghiani). Detto questo, io penso che nessuno potrebbe considerare Satana come "cattivo" solo perché vuol vederci chiaro, desidera cioè dividere chi finge la Fede nel Creatore da chi davvero ha Fede nel Creatore, affinché nessuno indegno potesse essere salvato nel caso della Fine. E lo capisco, quanto lo capisco. Per me dunque, non è uno "cattivo", anzi. Severo, sì, ma per niente malvagio. Per cui parlare di "alieni cattivi" sulla Terra è un'assurdità e una contraddizione in termini - non possono esistere alieni cattivi sulla Terra ovvero esseri che, senza motivo, cercano di catturarti e sfruttarti etc. A meno che tu o il tuo inconscio non li abbia invocati o evocati o chiamati a causa di debito karmico, ma è un altro discorso, in tal caso non sarebbero alieni ma proiezioni.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

 

 

Al di là delle prove, che qui non ci servono,

Le prove non ci sono, o non sono note al momento. Ragion per cui tutto ciò che razionalmente possiamo fare è riflettere coi dati a disposizione e con la logica. Se un alieno ci ha creati, è comunque illogico ritenerlo Dio, o almeno non certamente il Dio mistico e filosofico. Al limite si può ritenere un Dio minore, una creatura erroneamente scambiata per una divinità trascendente (cosa che un alieno non può essere per forza). Gli altri fatti oggetto di riflessione riguardano i presunti incontri e i presunti rapimenti. Dal mio punto di vista vanno inseriti nell'equazione tutti i resoconti. Perchè inserirvi solo gli incontri positivi e escludere i rapimenti/esperienze negative? Chi stabilisce cosa è vero? Una riflessione giusta e imparziale si fa soltanto ritenendoli possibili entrambi, oppure, al limite, nessuno dei due. In caso contrario, come ti ripeto da giorni, è viziata da credenze soggettive a priori. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

per me è assolutamente uguale se Dio e alieni sono due cose separate o se alieni sono "Dio" ovvero se hanno alcune caratteristiche di Dio. Tutto quello che penso e scrivo non dipende da questo, in entrambi i casi avrei pensato e scritto le stesse cose. Il mio pensiero è noto... l'uomo è stato creato per essere felice e non per essere schiavo;

Appunto, questo è il tuo pensiero. Non è detto che corrisponda alla verità. Non è detto che lo scopo della creazione umana sia questo. E non è nemmeno detto che il percorso per essere liberi e felici, qualora sia lo scopo finale, sia scevro di ostacoli di questo tipo. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

il suo creatore chiunque fosse, alieno o Dio, gli ha donato strumenti per liberarsi dalla schiavitù e per essere felice. Vuole utilizzare quegli strumenti? Non vuole utilizzarli? A me, agli alieni e all'ipotetico Dio non interessa minimamente. Essendo l'uomo libero ha il diritto di scegliere se restare schiavo, visto che crede di esserlo. Quando poi l'uomo ha bisogno di un aiuto dall'alto, e lo merita, non cambia nulla se il personaggio celeste che ti guarisce o indica una Via spirituale che ignoravi, sia un alieno evoluto, o un Dio da enciclopedia. Mi spieghi cosa dovrebbe cambiare oltre alla forma? Se chiedo indicazioni stradali a un passante e quello risponde correttamente, cosa me ne frega, a me, se il passante era un umano un alieno venuto dallo spazio o un Dio proveniente da un'altra dimensione? 🙂 Conta il fatto che mi ha risposto e che mi ha aiutato. Non so se è chiaro il concetto. Perché dovrei discriminare una forma di vita rispetto ad un'altra? Un essere rispetto ad un altro? Esattamente come posso essere amico di Dio ugualmente posso essere amico di un alieno e viceversa. Se tu pensi che un alieno per quanto evoluto non sarà mai "buono" cioè giusto, o che un alieno per quanto evoluto non sarà mai sufficientemente potente da potermi aiutare concretamente (per di più a distanza, restando sopra le nuvole senza farsi vedere), è un pensiero tuo, io la penso diversamente, la saggezza degli Elohim è incommensurabile e la loro scienza 25.000 anni avanti a noi.

Ma io non la penso così. Non ho mai detto questo. Ho detto semplicemente che tra gli alieni potrebbero anche esserci dei gran bastardi, esattamente come esistono fra gli umani, oppure creature interessate a sfruttare alcuni aspetti dell'uomo. Per me ragionare in termini di tutto bianco o tutto nero non ha senso. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Quindi come potrebbe una civiltà extraterrestre di tale livello torturare gli uomini della Terra senza motivo?

Da quando la superiorità tecnologica o perfino dimensionale è sinonimo di bontà e tolleranza? Non sta scritto da nessuna parte. E' una tua convinzione, inculcata da Rael. Non necessariamente corrisponde a verità. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Da cosa deduco che siamo stati creati per essere felici da creatori giusti e saggi oltre che molto "potenti"? Dalla conoscenza approfondita di me stesso, confermata in seguito dalle sacre scritture di tutti i popoli. Quello che sono io, sono anche loro. Chiaro che persone non felici o malate e che non conoscono tutte le loro potenzialità psicofisiche e spirituali naturali potrebbero pensare di essere (de)portate su questo pianeta come schiavi da entità criminali o semplicemente indifferenti prive di "anima" etc, lo posso capire, proiettano il loro stato d'essere o malessere su tutto ciò che li circonda, inclusa la sorgente. Ma non è il mio caso, io penso l'opposto, perché non mi sento né schiavo né manipolato o sfruttato da alcuno. Che poi esista un "diavolo" che per testare gli umani prima deve "tentarli" (proporre evidenti bugie), è un altro discorso. Che poi esistano gli uomini che per generazioni hanno sottoscritto il patto col demonio per essere suoi servi in perpetuo, è un altro discorso. In questi casi, la Bibbia spiega chiaramente cosa gli succederà in cielo e in terra, ma l'hanno voluto loro. Come potrebbero accusare Dio oppure gli alieni per le proprie scelte?

E noi cosa siamo? Se rispondi "schiavi", non sono d'accordo. Se rispondi Dio, sono d'accordo - e se noi siamo Dio per quale motivo gli uomini di altri pianeti non potrebbero essere Dio anch'essi? O lo siamo tutti o non lo è nessuno. Ovviamente bisognerebbe spiegare che tipo di Dio ma sarebbe OT.

E quali sarebbero le caratteristiche della sorgente? Le caratteristiche della sorgente come fai a conoscerle? Le hai trovate in un libro? Quale? Le hai trovate dentro di sé? Te l'hanno illustrate altre persone? Hai tu incontrato, la sorgente, personalmente? Le deduci dalla tua esistenza, nel suo insieme? Non basta dare un'opinione non verificabile. Chi è che stabilisce le caratteristiche della sorgente per poter dire 'è fatta in questo modo' o 'è fatta in quel modo'?

Premesso che farmi il terzo grado sulla questione, oltre a essere sgradevole è perfino illogico, dal momento che fino ad ora colui che ha interpretato i fatti mediante le sue credenze e inclinazioni sei soprattutto tu, ti rispondo che sì, certamente io ho avuto esperienza di questa Sorgente. E non è il tuo dio alieno, casomai è ANCHE il tuo dio alieno. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Parliamo di questo "giudizio". Chi ha diritto di giudicare chi? Una mattina Dio si sveglia e dice vado a giudicare Tizio Caio e Sempronio? Quali sono le sue competenze, nello specifico?

L'esempio delle cellule malate che hai fatto all'inizio è piuttosto calzante. Essendo un organismo unico, esso si autoregola con leggi giuste e finalizzate alla conservazione/pulizia. Il giudizio elimina le impurità e ciò che è nocivo, proprio come il tuo corpo fa con le cellule malate. Meccanismo automatico di depurazione. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Da quello che ho capito io, ogni creatore locale "gestisce" le sue creature e non permette agli altri creatori o alle altre creature non sue di interferire con le sue creature, questo perché dopo un tot di tempo sufficiente per poter progredire in modo autonomo, (nel caso nostro il limite temporale sarebbe il 2035) si deve misurare il livello di saggezza/ aggressività delle creature per stabilire se possono entrare a far parte delle civiltà evolute o saranno abbandonate a sé stesse, cioè lasciate a autodistruggersi immediatamente dopo la data di scadenza.

A me dei creatori locali non interessa. Non mi fido dei creatori locali. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Se qualcuno dall'esterno intervenisse pesantemente in quel lasso di tempo, avrebbe falsato il risultato, tuttavia il creatore può posticipare le guerre nucleari in agenda dei vari governi di quel pianeta per permettere a tutti di scegliere da che parte stare (verità e amore o menzogna e ingiustizia). Questa regola del non-intervento, a livello collettivo, non impedisce al creatore di aiutare singole persone tendenti all'evoluzione se hanno veramente bisogno di un aiuto esterno materiale o spirituale. In effetti la guarigione fisica e/o spirituale di un solo individuo meritevole non modifica il corso degli eventi sulla Terra e la situazione geopolitica, sono le eccezioni permesse e promesse nelle varie religioni ("chiedete e vi sarà dato"). Cosa significa "gestire le creature"? Vuol dire che un creatore di solito registra pensieri e azioni delle sue creature umanoidi (coscienti) dal loro concepimento alla loro morte. Ma non significa "controllare" o sfruttare o imporre qualcosa. Il pianeta non è delle creature finché le creature stesse non diventano creatori, e uomini responsabili.

Ma guarda, ben venga tutto ciò, se fosse vero. A me possono dire o fare tutto non è che cambio la direzione scelta, quella dell'Essere cioè coscienza e felicità senza emozioni. Anzi, spingermi a compiere il male avrebbe prodotto in me il risultato opposto, quello di compiere ancor di più il bene per dargli il buon esempio e per insegnargli qualcosa di bello. Se io credessi che un alieno viene a bussare sulla mia finestra con "brutte" intenzioni perché ho generato delle emozioni (positive o negative che siano), smetto di generare quelle emozioni distruttive. Indipendentemente se costui è arrivato per aiutarmi a capire dove sbaglio come in uno specchio spirituale o è arrivato per "mangiare emozioni" perché affamato; posso solo ringraziarlo. Nessuno può vivere al posto nostro, gli altri possono solo propagandare la loro ideologia ma sono io a decidere: "mi piace" o "non mi piace" e regolarmi di conseguenza. Se qualcuno provoca in me qualcosa di sbagliato - in realtà io già volevo fare o pensare quella cosa, quindi aspettavo l'occasione adatta e quel qualcuno mi ha aiutato indirettamente ad esprimere chi o cosa sono, ero in quel momento. Altrimenti non sarebbe possibile alcuna interazione tra me e lui. A parte il discorso sulla 'protezione', che trovi tanto nella "magia" e Paganesimo, quanto nelle grandi Religioni tradizionali. Chi mai potrebbe provocare emozioni nell'uomo 'Centrato' e in contatto con la (vera) Sorgente? Forse sottovaluti i Credenti, e l'Essere umano in generale.

Ovvio che qui si parla di grandi quantità di lavoro, però il seme cattivo gettato nel terreno buono muore (non viene accettato) come muore il seme buono gettato nel terreno cattivo (non riesce a svilupparsi). Quando parliamo di coltivazione di qualcosa, il seminatore e il proprietario di un terreno si mettono d'accordo, se vogliono sperimentare il successo e non perdere tempo inutilmente. Simbolicamente, voglio dire che il terreno e il seme devono essere compatibili. Perciò... non reputo fattibile un'interferenza non voluta o addirittura forzata.

Certamente ogni interferenza si appoggia ai limiti della natura umana, su questo non c'è dubbio. Tutti abbiamo limiti, però. Non è di nessun aiuto considerare un addotto come una specie di cacca spirituale. Anzi, probabilmente ha più materiale interessante e per questo motivo viene addotto. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Perché la domanda di un quiz prevede una risposta giusta e una o più sbagliate?

Il fatto è che qui non si può in alcun modo dare una risposta univoca alla domanda "Gli alieni sono buoni?" o "Gli alieni sono cattivi?", come vorresti fare tu, dal momento che l'ipotesi più plausibile è che siano vere entrambe. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Per ingannare, truffare, sfruttare, deprimere, rovinare chi si sottopone a quel test-quiz? O per verificare la sua conoscenza/ intelligenza? L'autore del quiz, tu come lo consideri, è una persona cattiva o buona? Se dici "cattiva", è perché non comprendi lo scopo di un test-quiz; se dici "buona" allora qualcuno potrebbe obiettare: 'ma allora perché prevede solo risposte sbagliate?' Infatti se uno si rifiuta di studiare incontri positivi con gli extraterrestri/ divinità (come Malanga e Biglino) ovvio che la sua conclusione sarà negativa a prescindere, dal momento che ha saltato l'unica risposta-opzione giusta (la chiave di lettura dell'intero fenomeno), ne vede invece tante errate ed esclusivamente quelle, quindi pensa che l'esaminatore sia malvagio, e che lo sta costringendo a sbagliare (per chi sa quale recondito motivo). Secondo te, l'autore di un quiz è uno cattivo/ negativo in quanto tra le possibili risposte ha inserito molte bugie? Beh, se non ci fossero, come potrebbe testare (o tentare) la tua conoscenza e/o intelligenza? Per lo spirito è lo stesso, anche se le leggi dello spirito sono un po' diverse. Secondo te come Satana, volendo, potrebbe o dovrebbe testare (o tentare) la tua Fede nel Creatore di tua scelta? Secondo me, proponendo Dottrine che sembrano costruttive e che affascinano la curiosità umana ma che in realtà ti allontanano progressivamente dal tuo Creatore. Non vedo altri modi. Quindi, una commedia-tragedia qual'è quella dei rapimenti alieni (che sia di matrice militare o diabolica oppure onirica non ha nessuna importanza) io la vedo come il suo tentativo (del distruttore) di sostituirsi al creatore imitando in modo maldestro il rapimento della Chiesa annunciato per la fine dei tempi ovvero il trasporto dei membri del Corpo di Cristo, dalla terra al cielo, sulle "nuvole".

Questa è una spiegazione abbastanza ridicola. Abbi pazienza, ma perfino io, che certamente non sono furba come il diavolo, mi rendo conto che se voglio imitare il rapimento finale di Dio non vado a infilare sonde anali negli addotti. E non è che ci capitano per caso, sono pratiche invasive volute e studiate. Per cui anche no. 

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

C'è chi "crede" nella versione originale, biblica (i veri cristiani) e c'è chi crede nella versione surrogata (bigliniani e malanghiani). Detto questo, io penso che nessuno potrebbe considerare Satana come "cattivo" solo perché vuol vederci chiaro, desidera cioè dividere chi finge la Fede nel Creatore da chi davvero ha Fede nel Creatore, affinché nessuno indegno potesse essere salvato nel caso della Fine. E lo capisco, quanto lo capisco. Per me dunque, non è uno "cattivo", anzi. Severo, sì, ma per niente malvagio. Per cui parlare di "alieni cattivi" sulla Terra è un'assurdità e una contraddizione in termini - non possono esistere alieni cattivi sulla Terra ovvero esseri che, senza motivo, cercano di catturarti e sfruttarti etc. A meno che tu o il tuo inconscio non li abbia invocati o evocati o chiamati a causa di debito karmico, ma è un altro discorso, in tal caso non sarebbero alieni ma proiezioni.

Proiezioni che sono in grado di lasciare cicatrici, interferire con gli organi riproduttivi e il ciclo, portare a malattie fisiche. Non è verosimile. 

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...