Jump to content

Our Picks

Top content from across the community, hand-picked by us.

L'incubo che cambiò la loro vita
I coniugi Hill, Betty e Barney, sono stati protagonisti di un famoso caso di presunta abduzione aliena, avvenuto negli Stati Uniti nel 1961.

Betty Hill era un'assistente sociale, mentre il marito Barney lavorava come postino e militare della riserva. La sera del 19 settembre 1961, i due stavano tornando a casa dopo una breve vacanza in Canada. Lungo la strada, notarono un oggetto luminoso che seguiva la loro auto. Barney decise di fermare il veicolo per investigare, ma non riuscì a identificare l'oggetto.

Il viaggio continuò, ma la coppia riferì di avere poi perso due ore di tempo durante le quali non ricordavano cosa fosse successo. In seguito, Betty cominciò ad avere ricorrenti incubi in cui veniva prelevata da esseri alieni e sottoposta a esami medici. Barney, inizialmente scettico, iniziò a soffrire di ansia e stress, ricordando improvvisamente una serie di eventi simili a quelli vissuti dalla moglie.

I coniugi Hill iniziarono ad avere frequenti incontri con esperti in ufologia, psichiatri e ipnoterapisti. Durante una seduta di ipnosi, Betty e Barney rivelarono dettagliati resoconti della loro presunta esperienza di rapimento da parte di extraterrestri. Secondo quanto riportato, i due sarebbero stati portati a bordo di un'astronave, sottoposti a esami medici e psicologici, e avrebbero interagito con creature aliene.

Il caso dei coniugi Hill attirò l'attenzione dei media nazionali e internazionali, e divenne uno dei più celebri casi di abduction aliena della storia. Nonostante la vicenda abbia diviso la comunità scientifica e gli esperti in ufologia, Betty e Barney Hill hanno sempre mantenuto la stessa versione dei fatti accaduti.

Il caso dei ha ispirato diversi libri, film e documentari, e ha suscitato un vivace dibattito su temi sulla vita extraterrestre, l'ufologia e contatti con civiltà aliene.
  • 1 reply

×
×
  • Create New...