Jump to content

malia

Members
  • Posts

    452
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

malia last won the day on March 20

malia had the most liked content!

1 Follower

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

malia's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • One Year In
  • Very Popular
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated

Recent Badges

258

Reputation

  1. Bisognerebbe conoscere tutti i versi degli animali per poterlo escludere.
  2. La cava in primo piano nella foto di Marcel è questa? Si, è quella.
  3. Ho sognato Uedra e gli dicevo di averlo sognato due volte su un tema specifico (che però non è vero). Stava con me mentra volavamo su un fiume che aveva l'acqua verde ma limpida; nel fiume c'erano dei tratti in cui l'acqua era più bassa, la sabbia era quasi affiorante; io gli dicevo di stare attento perchè i fiumi nei sogni a volte sono ingannevoli .
  4. Si, lo conoscevo quel nome. Al momento non mi vengono in mente altri nomi ma sono sicura che li riconoscerei se li leggessi. Segni sul corpo: si, ma mi sono sembrati avere sempre spiegazioni plausibili. Segni sui vetri: a volte appaiono le impronte delle ventose. Noto solo quello.
  5. Due sogni a tema demoni, questa notte. In uno c'era qualcuno che mi faceva vedere su un rotolo di pergamena lungo, tutta una serie di nomi di demoni, disegnati e pure descritti; uno dopo l'altro me li nominavano, e io nel sogno pensavo di riconoscere e ricordare quasi tutti i nomi; al risveglio ricordavo solo Asmodeus. Nel secondo sogno c'ero io che camminavo (mi vedevo da fuori, diciamo) e mentre camminavo, per 2-3 secondi cambiavo aspetto e diventavo demone, avevo i piedi a forma di zoccoli di animale, pure la coda credo, ed ero, mi sentivo e ''si sapeva'' che ero la moglie/compagna di un altro demone. Poi tornavo con le sembianze umane. In quei secondi arrivava il ragazzo delle pizze, con il cartone della pizza in mano; sollevava il coperchio verso di me (la me che osservava da lontano) e sul coperchio vedevo disegnata una stella a 5 punte.
  6. Secondo me il meccansimo della memoria è presente sia quando si tratta di cose reali, sia quandi si tratta di sogni. Credo che ci siano delle caratteristiche che impressionano il meccanismo della memoria così come la luce lascia un'impronta sulla pellicola delle vecchie macchine fotografiche. Se tu ricordi quel posto (onirico) è perchè, secondo me, ti si è impresso qualcosa nella memoria. E come per le cose reali è qualcosa verso cui tu sei più sensibile nel momento in cui visualizzi un'immagine, e per condizioni fisiche che hai nel momento della percezione dell'immagine. Anche io sogno spesso luoghi come se fossero vere e proprie ''zone''. Nel corso di tantiiii anni ho potuto vedere che una parte, un fotogramma, di quei luoghi erano luoghi che avevo realmente visto, anche una sola volta nella vita. E' tutto strano. E' come se un 'immagine, un suono, un odore, a volte senza saperlo intessono altre immagine, altri suoni, altri odori, e per questo si fa fatica a capire cosa ci sia di reale tra immagini, emozioni, sensazioni di appartenenza, e cosa invece non è reale, ma di pari intesità. Mi ha sempre incuriosito questo sognare a zone; da un lato c'è la memoria del luogo, da un altro a volte ci si muove e si vedono posti, nuovi, scorci nuovi, particolari nuovi, tutti però racchiusi nella consapevolezza che quello è un posto conosciuto. Non so se per te è uguale.
  7. A me il sogno fa venire in mente che qualcosa di fisico te lo ha contaminato; in genere le cose come velocità, cadute, ecc, derivano da qualcosa di fisico. Comunque, si vede che avevi inquadrato il modo per stare in quella situazione, stringere i denti, e che sapevi che non era un pericolo per te. Io mi concentrerei sul fatto che l'acqua è rimasta sempre chiara e pulita. Oppure, se hai altri sogni che riguardano l'acqua, puoi fare un paragone e vedere quello che hai provato in quei sogni e come hai reagito anche a immagini che derivano da stimoli fisici, tipo se sogni di rimanere sul fondo senza possibilità di riemergere, o se sogni acqua di cui non si vede il fondo, ecc; o puoi paragonare il tuo di comportamento sulle onde a quello che avevano altre persone in quella situazione.
  8. Si, in effeti in acqua si vede qualcosa che fa pensare ad una bambina.
  9. Un uomo intorno ai 35-40 anni, capelli non corti, castani, lunghezza tipo quelli di Alessandro Borghese (non mi viene un altro esempio), ma più lisci. Magro, altezza 1,75 -80.
  • Member Statistics

    182
    Total Members
    226
    Most Online
    Cosimo
    Newest Member
    Cosimo
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    873
    Total Topics
    12.5k
    Total Posts
×
×
  • Create New...