Jump to content

ShamanArt

Members
  • Posts

    239
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

ShamanArt last won the day on December 2 2023

ShamanArt had the most liked content!

Personal Information

  • City
    Roma
  • Orientamento
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

ShamanArt's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • One Year In
  • Reacting Well
  • Collaborator
  • One Month Later
  • Conversation Starter

Recent Badges

54

Reputation

  1. Perché fare distinzioni tra mito e realtà quando sappiamo benissimo che i miti e le leggende fanno parte della realtà? I vampiri possono albergare dentro gli esseri umani essendo espressione di inquietudini e insicurezze personali oppure come espressione delle distorsioni del sé. (comportamenti e azioni riferiti all ego). Possono essere persone luoghi, situazioni che non sono in sintonia con il nostro essere o comunque che forzano l individuo a dirigere il proprio modo di essere/fare verso qualcosa di improduttivo e autodistruttivo per sé (le discoteche o i centri commerciali per esempio). I vampiri possono essere persone che non hanno acquisito consapevolezza e involontariamente il loro campo può influire su quello altrui. Un vampiro per me può essere benissimo un individuo affetto da narcisismo, e tra qui questo argomento viene ampiamente discusso tra studiosi e ricercatori di questa materia a tal punto da descrivere questi con sembianze di demoni. In questo mondo ci sono varie forme di vampirism e su più livelli, i dettagli su cosa fanno e non fanno può aiutare a mettere a fuoco la situazione ma è poco rilevante. Non può appartenere solo a racconti di fantasia come qualsiasi altro racconto esistente.
  2. Certo, è tutto spiegabile razionalmente. Ma infatti basta sapere che il cervello e tutto quello che esiste lavora per frequenze ed onde elettromagnetiche e che noi siamo e possiamo essere dei ripetitori di queste frequenze che assimiliamo e col tempo le integriamo.
  3. Okay, ognuno ha le sue credenze, qui non crediamo nel cervello ma nell essere soprannaturale, e non credo neanche in queste discussioni
  4. Non vedo niente di strano siccome il campo unificato si estende aldila del tempo e dello spazio e ciò che sembra separato o sconnesso in realtà non lo è. Malanga ha fatto un esempio calzante "prendi l universo come fosse una scatola, te vedi due cose separate che fanno ognuna gli affari loro e nel frattempo interagiscono, in realtà però quelle due cose sono aspetti della stessa cosa che è una sola. Vedi due fotoni che interagiscono in realtà è lo stesso fotone che interagisce con se stesso " e se lo fa in contemporanea è perché si muove velocissimo rispetto ai nostri sistemi di riferimento, e se in un momento è da una parte e in un altro momento da un altra è un illusione ottica creata dal suo stesso movimento e ciò che è definito e determinato in un dato momento in cui si misura è solo un frame, una delle infinite immagini che si cristallizzano per poi passare ad altre.
  5. Anche il punto di vista dell uomo non è rigido, meccanico è "malleabile", variabile e la meccanica quantistica è la descrizione di un processo del tutto naturale dell universo.
  6. Quello che dai l universo te lo restituisce. A volte subisci quello degli altri a volte lo produci tu stesso, se ci finisci in mezzo signfica che anche te hai delle cose insospeso da risolvere, sennò impari a non coinvolgerti ed evitarlo. Il fatto stà sempre nel comprenderlo,il cosiddetto osservare.. Altrimenti capita che ingenuamente assorbi vissuti che altri proiettano su di te per esempio e reagendo te lo becchi
  7. Ciao, secondo te il cervello insieme al corpo fisico, oltre gli apparati e le funzioni che lo regolano, è tutto ciò che costituisce un essere umano? Credi che l'io sia collocato nel cervello tra cui anche la coscienza quale prodotto che scaturisce da quest'ultimo? Grazie in anticipo per la risposta
  8. Eh ma lui è sveglio nella misura in cui tu lo sei 🙂 Aò però lui a stà ce sta eh, non di che non te l'aveva detto!
  9. Tornado ancora sei qui? È ora di andare a letto sù
  10. Si tesò non regge molto però vorrei sapere la fonte delle tue informazioni...
  11. Ps. Se ci fai caso il tempo, non quello dell orologio si calcola in momenti non in ore o giorni. Dici quel giorno ho provato/mi sentivo.. Dici in quel momento.
  12. Ok, in assenza di mente però il tempo non esiste. La mente percepisce la sequenza di eventi che accadono uno dopo l altro e li dispone in ordine cronologico, passato/futuro quando tutto accade in un unico istante. L esempio di un cd che gira su un hardware:i dati sono molti ma il cd è uno. Il tempo esiste perché ci aiuta a mettere ordine nelle cose della vita quotidiana ma ti dico che è una grande cagata perche se non avremmo impegni e preoccupazioni legati a questo mondo saremmo nel presente, e guarda un po' invece il tempo esiste così che tu non sia centrato nel momento che è l unico che esiste e l unico che può creare. Eheh karver tolle parla proprio di questo va a leggere bene
  13. Sei sei nel momento presente il tempo non esiste..
  14. In teoria anche i rituali non sarebbero proprio consigliati perché dipendi da quella cosa esterna e come hai detto si possono attirare energie indesiderate, magari lavorare con i quattro elementi terra aria acqua fuoco può essere d aiuto. Il contatto con la terra a piedi nudi, bagnarsi o semplicemente osservare un torrente, accendere un falò oppure avere una candela vicino, un po' aiuta a ripulirsi. Non conosco di preciso quali possano essere i rituali però anche la visualizzazione fa il suo lavoro, tipo visualizzare una luce blu intorno al corpo. Anzi se trovate qualcosa scrivetelo qui può tornare utile a tutti.
  • Member Statistics

    182
    Total Members
    226
    Most Online
    Cosimo
    Newest Member
    Cosimo
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    873
    Total Topics
    12.5k
    Total Posts
×
×
  • Create New...