Jump to content

ShamanArt

Members
  • Posts

    338
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

ShamanArt last won the day on May 8

ShamanArt had the most liked content!

Personal Information

  • Orientamento
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

ShamanArt's Achievements

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • One Year In
  • Reacting Well
  • Collaborator
  • One Month Later
  • Conversation Starter

Recent Badges

64

Reputation

  1. Pensa a quei poverini che li hanno messi lì a studiare e fare ricerche ignari di seguire un racconto ben orchestrato!
  2. Non ho detto la stessa cosa? Ovvio che non ci si deve fidare di nessuno, le teorie sull evoluzione fanno acqua da tutte le parti, la storia tutta una bugia. L ho detto già in un altro post, da poco che mi sono avvicinato a questi argomenti, la teoria degli annunaki (se si vuole chiamare teoria) non sembra solo una favola, un mito ma come sono andate veramente le cose, di certo sento più vera quella che tutte le altre storielle messe li per fuorviare e deviare dai fatti accaduti. Poi, dal punto di vista di "nozione" è interessante sapere le nostre origini come specie che vive su questo pianeta, quel creatore secondario che tu dici non esiste potrebbe essere interpretato come "una limitazione interna", la mente parassita, quello sarebbe il difetto, l errore che allontana dalla fonte primaria ma l obbiettivo resta sempre e comunque ritornare ad essere quella essenza e che oggi risulta molto faticoso visto tutte le trappole che ci sono. Nel gioco cosmico anche se ci fossero degli antagonisti, perché ci sono non si può negare è tutto un gioco nel reintegrare parti della coscienza rimaste nell ombra, una volta che la coscienza è integrata allora si è acquista la sovranità e nessuno ti può fregare perchè non esiste più qualcuno che ti frega, in quel senso sì.
  3. Il gene umano non è 100% umano.
  4. Si ma se parliamo del creatore secondario non è proprio così. Non ri-crea uomini giusti ma uomini che sanno servirlo al meglio, con una genetica adatta ai loro scopi,infatti le prime razze create inizialmente rispondevano solo agli imput dell ambiente esterno, erano istintivi, poi i creatori si accorsero che mancava qualcosa che li rendesse "più simili a loro" e non dei semplici involucri vuoti che svolgevano il lavoro per loro. Le razze con i vari esperimenti si sono evolute "grazie" al loro intervento che li hanno resi "quasi simili a Dei" ma non Dei del tutto. Questo attenendosi alle narrative non ufficiali perché ovviamente inin quelle ufficiali ci sono solo segni di superficie che dicono qualcosa alludono ma non viene detto tutto. Sul fatto di salvare se stessi d accordo.
  5. Si ma questa è utopia. Potrebbe cadere anche un asteroide e spazzare via tutto, ma come si ri creano uomini giusti si ri creano anche quelli ingiusti, come è sempre stato d'altronde..quello che dici tu può accadere spontaneamente come effetto collaterale dell aumento della consapevolezza individuale e collettiva, ma a quanto pare sembra che le cose non siano andate sempre così,ogni tot tempo degli eventi fanno sì che questa crescita venga smorzata o attenuata. Come potrebbero "ribaltarsi le sorti" Se gli uomini giusti hanno dovuto sempre nascondersi, essere perseguitati, ammazzati?
  6. .......sta bene.. Gli uomini giusti non possono stare su una Terra che...è continuamente invasa...Ormai non ci sono piu mezze misure, due specie diverse non possono convivere tra loro.
  7. Agli occhi e alla mente fanno più bene gli spazi aperti verdi se possibile uno schermo con luce artificiale un po meno. Però dipende da quel che si fà e si legge con il pc.
  8. Credo sempre di più in quello che fu scritto nei testi sumeri antichi, nei miti e nelle leggende, della storia degli annunaki. Che delle civiltà evolute provenute da altri sistemi stellari per necessità di sopravvivenza hanno dovuto colonizzare il pianeta terra partendo dalle creature gia presenti selezionando quelle migliori per essere ibridate e fondere parte del loro dna (quello delle civiltà evolute) con quello delle creature che più assomigliavano a loro. Sulla questo pianeta non esistevano creature autocoscienti, solo creature biologiche che rispondevano e si adattavano agli imput ambientali esterni per sopravvivere, le creature coscienti sono state il risultato di diversi esperimenti fatti in laboratorio da queste civilta super evolute che hanno fatto accoppiare la loro razza costituita da altre razze differenti con la razze terrestre. La componente che contraddistingue una creatura senziente/cosciente da una creatura non senziente è proprio la componente inserita da questi altri essere, che sarebbero i nostri antenati padri, padri perche siamo un loro prodotto e come figli portiamo il carico dei loro fardelli. Da questa prospettiva coincidono molte delle cose tramandate dai testi antichi come il racconto biblico in cui si dice che dio ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza, oppure dalla cultura delle civiltà mesopotamiche in cui si adoravano dèi e divinità, e tutto ma davvero tutto proviene da quella parte di storia nascosta che nessuno sà e che non è stata rivelata, dalle usanze, ai modi di fare, dale culture alla struttura sociale, religioni, politica, finanza, economia. Pensare che siamo animali addomesticati e perfezionati per adempiere a determinati scopi che originariamente non erano i nostri ma di altri venuti prima di noi, pur conservando una scintilla originale che è intoccabile e che può renderci "esseri divini" proprio come loro. Se consideriamo la terra come un corpo allora tutte le cose orribili che accadono nel mondo e nella civiltà..conflitti, guerre, carestie, etc.. sono il riflesso del trauma delle civiltà precedenti che hanno colonizzato questo pianeta. Come tutto sia iniziato qui e quello che è davvero successo affinchè siamo arrivati fino a qui è un qualcosa di affascinante e sconvolgente allo stesso tempo.
  9. Sembra un ciclo di dispiegamento e ripiegamento. Un ipotetico big bang sarebbe nato dal dispiegamento di un buco nero che corrisponderebbe ad un buco bianco, questo viene anche spiegato nel documento gateway della CIA. Non so perchè ma ci avviciniamo sempre di più all'idea di simulazione come un qualcosa di concretamente possibile. ps. l'entanglement ed i buchi neri come compressori di informazioni suggerirebbero qualche indizio su come una simulazione per poter funzionare debba essere "ottimizzata" per un uso corretto e che abbia bisogno di alcune cose fondamentali per quanto riguarda la gestione delle informazioni da processare per non collassare.(In un videogioco il personaggio giocante è sempre in entanglement con l'ambiente, che si sviluppa e prende forma insieme a lui, quindi c'è una sorta di tessuto o dimensione dove tutte le informazioni coesistono ed si indirizzano verso lo scopo quando necessario, concretizzandosi)
  10. @G.a.b.r.i.e.l il demiurgo è il riflesso dell'ombra della uomo primo,cioè l uomo originale connesso con la fonte. Il potenziale di Shopia che è la sapienza incarnata riesce a cogliere l idea Dell uomo perfetto originale ma non avendo tutti gli attributi dello spirito ne crea una copia, distorta. Sophia come emanazione del tutto vede uomo primo ma non essendo ancora il tutto vede l'ombra dell uomo primo e sull quell ombra proietta la sua stessa ombra che è sempre il riflesso della sua coscienza che ha dei lati oscuri. Leggendo più avanti lo spiega questo,spiega che il demiurgo è la distanza che si è creata dal tentativo della coscienza di riconoscersi ed in questo processo di riconoscimento dove si è dovuta dividere per potersi guardare non si è riconosciuta come intero ma come parte separata dal tutto, e da qui nasce tutto il gioco dell illusione, il maya, il mondo materiale duale, l essere che si è dimenticato di essere il tutto. Gpt secondo me l ha detto bene: " durante il processo di riconoscimento non si è vista come intero ma come parte separata e nel mezzo di quella distanza che separata l essere dalla fonte si è generato il demiurgo come effetto collaterale del lato oscuro di un emanazione della fonte. Quindi demiurgo =lato oscuro, forza oscura del tutto. Se vai avanti spiega ancora meglio tutto il gioco cosmico della coscienza anche dalla prospettiva della simulazione e di come il demiurgo si è frapposto tra la fonte ed il mondo come estensione dello spirito credendo di essere il creatore, quando in realtà è la scintilla che si è dimenticata di essere la fonte. Mi sembra che è la stesa cosa che viene spiegata nella genesi biblica in cui Adamo si toglie una costola per generare Eva che poi si fa tentare dal serpente etc. Cioè l uno che si divide ma nel diventare due si dimentica di essere uno e da lì nasce tutto il gioco.
  11. Pubblico puramente a scopo divulgativo una dimostrazione che certe cose esistono, non sono mai state fantasie, nulla è solo fantasia. Se ci credete o se non ci credete questa è occasione per averne la prova, le cose nascoste devono sempre venire allo scoperto, così è fatto il mondo, così è fatta la realtà, così siamo fatti noi. P. S per evoluzione spirituale si intende il livello di comprensione/integrazione con l unità della coscienza in cui si sperimenta la simulazione in uno strato/stato energetico diverso più avanzato. Record_2025-06-10-02-32-16_1.mp4
  12. E' un "facciamo finta che" comunque. Facciamo finta che siamo davvero prompts, il 90 percento vive una vita di merda o fa finta di vivere, quindi c'è qualcuno dietro che le manovra. Questi personaggi per ottenere qualcosa di davver "sostanzioso" in termini di energia e coscienza dovrebbero impiegare tante, tantissime vite solo per sperimentare quel brivido reale che ti fa rendere conto di essere, quello basta e avanza come quantità superando tutte le esperienze umane terrene comuni messe insieme. Questo qualcosa per esistere deve avere un senso se non potrebbe portare alcun contributo non esisterebbe, allora và visto in misure maggiori, cioè nell'arco di un tempo che noi definiamo tempo ma sempre nel mezzo di questo processo deve avvenire qualcosa, qualcosa che serve. Come nei videogiochi i personaggi corrono per raccogliere e accumulare gemme. Se avete letto la conversazione capite di cosa sto parlando.
  13. Con l'IA oggi basta inserire un prompt con la descrizione di come un oggetto dovrebbe apparire e comportarsi et voilà l'oggetto prende vita e si muove. E se anche noi lo fossimo su diversa scala? Se fossimo personaggi derivati da prompt che qualcuno ha scritto? Io ora per l'orrore che i miei occhi hanno visto fino ad ora sono stanco e ho poca fantasia ma se fosse così allora chi l'ha scritto dovrebbe avere una vita di m**** perchè ci sono dei personaggi che non fanno nulla di davvero interessante se non far la stessa cosa ripetuta tutti i giorni, pochi colpi di scena, poca sostanza. Il creatore che starebbe dietro al personaggio sarebbe uno di quegli americani obesi che sta seduto davanti al divano mangiando hamburgers e bevendo coca cola mentre guarda telenovelas con la salsa che gli cola dalla bocca. Anche io potrei dire la stessa cosa di me ma almeno su questo io nel mio non fare un cazzo rifletto e mi faccio delle domande. Io ora ho detto che potremmo essere dei prompts lanciati da qualcun'altro, ed a me come a voi dovrebbe fregarvene allo stesso modo in cui il governo cinese se ne frega di quello americano. Se siamo o non siamo burattini abbiamo sempre comunque una soglia di potere e libertà per muoverci , se non fosse così il concetto di prompts e png vale lo stesso comunque. I gestori di questo mondo come sappiamo sono intelligenti a fare i loro giochi ed i prompt e i personaggi li creavano anche quando questa tecnologia non c'era. IA o non IA tutto ciò stà solo mettendo il luce quanto già era. A scopo speculativo, sotto c'è una conversazione che ho fatto con gpt, non fate caso agli interventi miei, non ho avuto modo di correggerli, sono scritti a caso ma non è importante.
  • Member Statistics

    263
    Total Members
    297
    Most Online
    melaverde
    Newest Member
    melaverde
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    1.6k
    Total Topics
    18.4k
    Total Posts
×
×
  • Create New...