Jump to content

Cosa vogliono gli "alieni"?


Recommended Posts

Il 7/10/2023 at 15:46, Freya ha scritto:

No, intendo la vibrazione di sfondo continua. Ti ricordi? Ci dissero che magari eravamo piene di metalli pesanti e poi iniziò tutta quella discussione su obe e metalli pesanti.

 

Si, ce l'ho sempre; a momenti è più forte, a momenti tipo ora, la noto solo se mi fermo a rifletterci.

Cita

Nostalgia di che tipo? Cioè a cosa ti serve ricostruire questa "ambientazione" secondo te?

Nostalgia come quando hai ricordi belli di un posto e nello stesso tempo lo considerei, quel posto, familiare. Ricostruire quest'ambientazione mi sembra un modo per cercare di rivivere quella sensazione di familiarità.

Edited by malia
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, malia ha scritto:

 

Si, ce l'ho sempre; a momenti è più forte, a momenti tipo ora, la noto solo se mi fermo a rifletterci.

Nostalgia come quando hai ricordi belli di un posto e nello stesso tempo lo considerei, quel posto, familiare. Ricostruire quest'ambientazione mi sembra un modo per cercare di rivivere quella sensazione di familiarità.

Io al mattino, di solito fra le 10 e mezzogiorno, la sento tantissimo. Ho notato questo orario. In altri momenti è più lieve.

Ho provato anche a modificare la "tonalità", ma non ci riesco. Però posso fermarla a tratti e farla ricominciare, farla diventare una sorta di pulsazione. Mentre fermarla del tutto non è possibile.

Conosco solo un'altra persona che sente questa cosa. E indovina un po'? Ha avuto esperienze di abductions, anche brutte (quelle nel tubo). Te l'ho chiesto perché forse c'è un legame.

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Freya said:

Le prove non ci sono, o non sono note al momento. Ragion per cui tutto ciò che razionalmente possiamo fare è riflettere coi dati a disposizione e con la logica. Se un alieno ci ha creati, è comunque illogico ritenerlo Dio, o almeno non certamente il Dio mistico e filosofico.

Se Dio è Dio perché creatore della vita, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché vede e provvede, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché manda i profeti e rivela il futuro, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti insegna saggezza, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti parla da remoto e sente le tue preghiere, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché è Amore, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti guarisce da malattie incurabili, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti fa fare esperienze spirituali o avere visioni, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti salva da un pericolo e ti porta in un paradiso, anche l'alieno diventa Dio. Cosa manca all'alieno? Continuo a non vedere differenze a parte la forma. Però la forma "soprannaturale" è un'ipotesi teologica, chi potrebbe dimostrare che Dio è effettivamente come l'hanno immaginato i preti cioè gli uomini? Cosa significa "mistico" per te? E "filosofico"? Che l'unico vero Dio sarebbe quello descritto da mistici e filosofi? Ma loro non hanno mai capito qual'è la sua forma - ergo potrebbe essere sovranaturale come potrebbe essere un alieno, uomini di altri pianeti. Un mistico, ha la visione di Dio ma quella visione non è Dio. Un filosofo riflette su Dio ma la sua riflessione non è Dio. Anche l'alieno può proiettare le visioni celestiali nella mente/ "spirito" del mistico di turno, anche l'alieno può suggerire un ragionamento illuminante ad un filosofo.

Quote

Al limite si può ritenere un Dio minore, una creatura erroneamente scambiata per una divinità trascendente (cosa che un alieno non può essere per forza).

Sì, a mio avviso gli uomini "primitivi" (senza scienza) avevano creduto che gli extraterrestri venuti dal cielo erano Dèi o Divinità o Spiriti etc vedendo i loro "poteri", la loro scienza che non comprendevano. Successivamente la credenza in molti Dèi fu trasformata nella credenza in un unico Dio, per comodità e per esigenze della religione organizzata di un certo tipo. Ma inizialmente non c'era Dio, c'erano Esseri immortali antropomorfi. Se la gente vuol continuare credere a questo Dio unico fittizio inventato dagli uomini religiosi in altri secoli, sono liberi di farlo ma io preferisco il Mito originale, che descrive la sorgente come uomini molto evoluti e basta. Cosa significa "trascendente" per te? Anche un alieno ordinario può trascendere la mente convenzionale per tramutarsi in un alieno risvegliato o pura coscienza, volendo. Parola "trascendente" può riferirsi allo stato d'essere di un uomo non riguarda la forma di un essere. Per quale motivo Dio ovvero il nostro Padre o creatore deve per forza avere una forma trascendente?

Quote

Gli altri fatti oggetto di riflessione riguardano i presunti incontri e i presunti rapimenti. Dal mio punto di vista vanno inseriti nell'equazione tutti i resoconti. Perchè inserirvi solo gli incontri positivi e escludere i rapimenti/esperienze negative? Chi stabilisce cosa è vero? Una riflessione giusta e imparziale si fa soltanto ritenendoli possibili entrambi, oppure, al limite, nessuno dei due. In caso contrario, come ti ripeto da giorni, è viziata da credenze soggettive a priori.

Già risposto, non è sbagliato studiare entrambe le tipologie di incontri come fai tu, anzi, ma secondo me è sbagliato studiare esclusivamente incontri "negativi", come fa Malanga e Biglino. Io comunque non sono né ufologo né alienologo, non mi interessa né l'argomento 'UFO' né l'argomento 'alieni' perché l'astronave extraterrestre è solo un pezzo di metallo che trasporta i corpi degli extraterrestri, cose marginali e insignificanti, quello che interessa a me sono le Coscienze evolute. Non importa se provengono dalla Terra o dal Cielo e che forme hanno. Non importa se i loro corpi risultano (o meno) materiali, non importa se vengono denominati Angeli o Demoni, l'unica cosa che conta, per me, è che sono Coscienze evolute, cosa facile da verificare.

Quote

Appunto, questo è il tuo pensiero. Non è detto che corrisponda alla verità. Non è detto che lo scopo della creazione umana sia questo. E non è nemmeno detto che il percorso per essere liberi e felici, qualora sia lo scopo finale, sia scevro di ostacoli di questo tipo.

Per giungere alla verità il più rapidamente possibile la cosa migliore è ascoltare tutte le campane altrimenti la ricerca potrebbe protrarsi per millenni. Lo scopo dei miei scritti non è convincere ma illustrare un altro punto di vista, dal momento che ho notato che il mio pensiero non viene riportato fedelmente, spesso viene distorto - da cui la necessità di ripeterlo più volte. Se il suono di una campana viene offuscato dall'oppositore di turno che agisce nelle menti di tutti gli uomini tramite preconcetti e pregiudizi, come potresti sentire il suono originale della campana X o Y, per valutarlo oggettivamente? Ovvio che la verità potrebbe essere da tutt'altre parti, e non essere la mia. Poi, è noto il fatto che alcuni umani si sono evoluti attraverso la sofferenza e molti errori, ciò fa parte del gioco; il tipo di percorso dipende dal carattere e dal DNA. Anche il senso della vita cambia da soggetto a soggetto, questo è naturale.

Quote

Ma io non la penso così. Non ho mai detto questo. Ho detto semplicemente che tra gli alieni potrebbero anche esserci dei gran bastardi, esattamente come esistono fra gli umani, oppure creature interessate a sfruttare alcuni aspetti dell'uomo. Per me ragionare in termini di tutto bianco o tutto nero non ha senso.

Il problema è che non si dice "alieno 1234" o "alieno giovanni" mi ha fatto del male ma si parla in modo generico di "alieni" (plurale) quindi passa il messaggio che tutti gli alieni sarebbero demòni ovvero truffatori. Cosa anche statisticamente impossibile. A parte che se ci fossero i "cattivi", ci sarebbero anche i "buoni" o "giusti" sulla Terra che si sarebbero opposti alle opere dei cattivi. Questa opposizione dov'è? Come mai manca? Cos'è successo agli alieni intellettuali? Evidentemente i cattivi non sono cattivi ma così vengono dipinti per motivi politici. Un po' come, quando Volodymyr Zelens'kyj e Vladimir Vladimirovič Putin chiamano l'un l'altro "cattivo". Poi che cos'è il male? Quello che per il ladro è il male per la guardia è il bene. Un'esperienza negativa per la meteria-corpo potrebbe essere un'esperienza positiva per lo spirito-essere. Trasformare la coscienza inferiore in coscienza superiore per qualcuno potrebbe apparire come doloroso. Alcune persone dichiarano che hanno iniziato a interessarsi alla spiritualità soltanto dopo le esperienze con i grigi. Sarà vero?

Quote

Da quando la superiorità tecnologica o perfino dimensionale è sinonimo di bontà e tolleranza? Non sta scritto da nessuna parte. E' una tua convinzione, inculcata da Rael. Non necessariamente corrisponde a verità.

Veramente ho parlato di "saggezza incommensurabile" e non di superiorità tecnologica o dimensionale in riferimento alla loro giustizia e modus operandi. Una saggezza scaturita dal livello di coscienza raggiunta dagli individui, non derivante dalle macchine costruite. Invece, il loro progresso scientifico, riguarda la loro capacità di intervento nelle emergenze, l'ho specificato perché abitualmente si pensa che gli alieni, se ci sono, avrebbero una tecnologia paragonabile alla nostra, o poco superiore, quando invece è inimmaginabile per l'uomo della Terra ancora adesso, tant'è che i credenti tradizionali la scambiano per miracoli divini, ieri come oggi.

Quote

Premesso che farmi il terzo grado sulla questione, oltre a essere sgradevole è perfino illogico, dal momento che fino ad ora colui che ha interpretato i fatti mediante le sue credenze e inclinazioni sei soprattutto tu, ti rispondo che sì, certamente io ho avuto esperienza di questa Sorgente. E non è il tuo dio alieno, casomai è ANCHE il tuo dio alieno.  

Se coloro che hanno avuto esperienze con la sorgente si rifiutano di spiegare i dettagli (ammesso di conoscerne, i dettagli), non devono poi lamentarsi se quasi nessuno gli crede (non è il mio caso) oppure se vengono considerate abbagli e illusioni della mente (è il mio caso). Non ho motivi per dubitare delle esperienze delle persone, ma ho moltissimi motivi per dubitare della loro interpretazione misticheggiante, dal momento che conosco l'Uomo e il suo funzionamento.

Quote

A me dei creatori locali non interessa. Non mi fido dei creatori locali.  

E quali altri creatori potrebbero esistere? Se questi (locali) creano gli uomini autocoscienti e la vita in generale, cosa resta? A me par evidente che le galassie, ammassi di galassie, universi cioè l'infinito, la materia-energia, tutta, non possono essere creati, ma sono sempre esistiti, in eterna trasformazione. Come si può credere che qualcuno abbia creato l'infinito dal nulla? E perché dovrebbe farlo, visti i pessimi risultati, sulla Terra (fame e guerra)? A me sembra chiaro che lo spirito umano non sia una qualche entità misterica indipendente ma una modalità d'essere degli umani, l'organizzazione e la disposizione degli atomi e molecole secondo il progetto originario della coscienza "superiore" di un creatore locale. Insomma tutte cose razionalmente comprensibili. A cosa servirebbe un'ipotetica sorgente trascendente/ mistica/ sovranaturale? Al massimo funge da favola per adulti, visto che tutto il lavoro hanno compiuto i creatori locali.

Quote

Certamente ogni interferenza si appoggia ai limiti della natura umana, su questo non c'è dubbio. Tutti abbiamo limiti, però.

Ma i nostri limiti non dovrebbero farci perdere la bussola a tal punto da credere nel verbo del primo venuto.

Quote

Il fatto è che qui non si può in alcun modo dare una risposta univoca alla domanda "Gli alieni sono buoni?" o "Gli alieni sono cattivi?", come vorresti fare tu, dal momento che l'ipotesi più plausibile è che siano vere entrambe.

La mia opinione è che non sono né buoni né cattivi ma giusti.

Quote

Questa è una spiegazione abbastanza ridicola.

Sarà ridicola quanto vuoi ma funziona, il diavolo è molto pratico. Non è che dice "vieni con me". Piuttosto crea un racconto alternativo alla Bibbia. Tutto quello che fa ha lo scopo di "convincerti" (o suggerire) che fai parte di un progetto elaborato molto complesso -buono o cattivo che sia- di importanza cosmica e universale, per loro oppure per noi o per entrambi, in modo da farti perdere tantissimo tempo intorno a cose che non esistono e che mai sono esistite, in modo da farti accantonare quindi abbandonare progressivamente molti altri interessi e attività per concentrarti solo su quello (sul diavolo), in modo da isolarti da amici e dalla società, in modo da abbassare le tue difese, in modo da farti dimenticare chi tu sei e chi è il tuo vero creatore; non è un caso se il distruttore si presenta come un creatore o come il tuo creatore. Tutta scena, e bugie, per vedere quanti crederanno in questa "ultima versione delle scritture". Ovviamente è un'ipotesi perché non so nulla di presunti alieni cattivi e di diavoli. Faccio ragionamenti come tutti. Dico solo che tutto quello che succede all'essere umano, può essere utilizzato per la sua evoluzione, e con un po' di addestramento mentale anche come fonte di divertimento, nel caso non si è in grado di respingerli, chiunque fossero.

Quote

Proiezioni che sono in grado di lasciare cicatrici, interferire con gli organi riproduttivi e il ciclo, portare a malattie fisiche. Non è verosimile.

OK. Bisogna intendersi sul significato delle parole. Una proiezione non è necessariamente qualcosa di inesistente o immaginato, proiezione nel senso che la realtà (esterna) viene creata in tempo reale partendo dal pensiero di qualcuno. Io dico che è possibile - con la loro tecnologia. Inoltre, esisterebbero proiezioni fatte di "luce coerente". I veggenti mariani ad esempio vedono una proiezione della 'Madonna', non la vera Maria eppure possono toccarla e "risulta" un'entità fisica. Una proiezione o energia potrebbe interagire con la materia dei nostri corpi e lasciare tracce o compiere un lavoro, pensa agli apporti nello spiritismo apparsi accanto ai vari medium, c'è anche la questione psicosomatica, volendo puoi modificare il corpo con la mente, ci sono i 'milabs', etc. Quello che voglio dire è che vedo molto fumo e poco arrosto, la narrazione degli alieni cattivi sembra finalizzata a creare una nuova religione, fittizia, parallela a quelle già esistenti ma contraria. Un racconto pieno di rituali o elementi ricorrenti (tra tecnocrazia e satanismo) per apparire credibile, racconto che secondo me non corrisponde alla realtà dei fatti. Sono sicuro che se si andasse nei luoghi o su pianeti da loro indicati (da dove loro dicono di provenire), non si troverebbe niente. A mio avviso, questi, non fanno parte dell'universo. P.S.: Un ideona, forse vogliono farci vedere cosa diventeremo noi se continuiamo, imperterriti, ad avanzare nell'attuale direzione, quella  della scienza senza coscienza. Un cranio gigante per contenere più cervello, niente anima, un'esistenza meccanica nella Tenebra (occhi grandi, neri), la pelle color grigio che simbolizza perdita di ogni identità e individualità, vagamente somiglianti a insetti. Ecco il futuro uomo fallito.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Se Dio è Dio perché creatore della vita, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché vede e provvede, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché manda i profeti e rivela il futuro, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti insegna saggezza, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti parla da remoto e sente le tue preghiere, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché è Amore, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti guarisce da malattie incurabili, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti fa fare esperienze spirituali o avere visioni, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti salva da un pericolo e ti porta in un paradiso, anche l'alieno diventa Dio. Cosa manca all'alieno? Continuo a non vedere differenze a parte la forma. Però la forma "soprannaturale" è un'ipotesi teologica, chi potrebbe dimostrare che Dio è effettivamente come l'hanno immaginato i preti cioè gli uomini? Cosa significa "mistico" per te? E "filosofico"? Che l'unico vero Dio sarebbe quello descritto da mistici e filosofi? Ma loro non hanno mai capito qual'è la sua forma - ergo potrebbe essere sovranaturale come potrebbe essere un alieno, uomini di altri pianeti. Un mistico, ha la visione di Dio ma quella visione non è Dio. Un filosofo riflette su Dio ma la sua riflessione non è Dio. Anche l'alieno può proiettare le visioni celestiali nella mente/ "spirito" del mistico di turno, anche l'alieno può suggerire un ragionamento illuminante ad un filosofo.

Perchè Dio dovrebbe avere una forma?

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Sì, a mio avviso gli uomini "primitivi" (senza scienza) avevano creduto che gli extraterrestri venuti dal cielo erano Dèi o Divinità o Spiriti etc vedendo i loro "poteri", la loro scienza che non comprendevano. Successivamente la credenza in molti Dèi fu trasformata nella credenza in un unico Dio, per comodità e per esigenze della religione organizzata di un certo tipo. Ma inizialmente non c'era Dio, c'erano Esseri immortali antropomorfi. Se la gente vuol continuare credere a questo Dio unico fittizio inventato dagli uomini religiosi in altri secoli, sono liberi di farlo ma io preferisco il Mito originale, che descrive la sorgente come uomini molto evoluti e basta. Cosa significa "trascendente" per te? Anche un alieno ordinario può trascendere la mente convenzionale per tramutarsi in un alieno risvegliato o pura coscienza, volendo. Parola "trascendente" può riferirsi allo stato d'essere di un uomo non riguarda la forma di un essere. Per quale motivo Dio ovvero il nostro Padre o creatore deve per forza avere una forma trascendente?

Già risposto, non è sbagliato studiare entrambe le tipologie di incontri come fai tu, anzi, ma secondo me è sbagliato studiare esclusivamente incontri "negativi", come fa Malanga e Biglino. Io comunque non sono né ufologo né alienologo, non mi interessa né l'argomento 'UFO' né l'argomento 'alieni' perché l'astronave extraterrestre è solo un pezzo di metallo che trasporta i corpi degli extraterrestri, cose marginali e insignificanti, quello che interessa a me sono le Coscienze evolute. Non importa se provengono dalla Terra o dal Cielo e che forme hanno. Non importa se i loro corpi risultano (o meno) materiali, non importa se vengono denominati Angeli o Demoni, l'unica cosa che conta, per me, è che sono Coscienze evolute, cosa facile da verificare.

Ma guarda che Biglino si limita a studiare e tradurre letteralmente la bibbia, e non è che il dio biblico dell'AT ne esca fuori particolarmente evoluto, anche togliendo le varie ed eventuali interpretazioni sui termini incerti. Alcune parti sono tradotte in un certo modo come dato di fatto da tutti gli studiosi. Si parla di stragi, comportamenti vendicativi, piaghe punitive, guerre a tutti gli effetti territoriali, preferenze per un popolo rispetto a un altro e per un s&sso rispetto a un altro. Cerchiamo di essere oggettivi, per favore. 

Biglino non studia le abductions. Non ha nulla a che vedere nè con questo fenomeno, nè con le teorie spirituali intorno agli alieni, dal momento che è un ateo materialista. 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Per giungere alla verità il più rapidamente possibile la cosa migliore è ascoltare tutte le campane altrimenti la ricerca potrebbe protrarsi per millenni. Lo scopo dei miei scritti non è convincere ma illustrare un altro punto di vista, dal momento che ho notato che il mio pensiero non viene riportato fedelmente, spesso viene distorto - da cui la necessità di ripeterlo più volte. Se il suono di una campana viene offuscato dall'oppositore di turno che agisce nelle menti di tutti gli uomini tramite preconcetti e pregiudizi, come potresti sentire il suono originale della campana X o Y, per valutarlo oggettivamente? Ovvio che la verità potrebbe essere da tutt'altre parti, e non essere la mia. Poi, è noto il fatto che alcuni umani si sono evoluti attraverso la sofferenza e molti errori, ciò fa parte del gioco; il tipo di percorso dipende dal carattere e dal DNA. Anche il senso della vita cambia da soggetto a soggetto, questo è naturale.

Il problema è che non si dice "alieno 1234" o "alieno giovanni" mi ha fatto del male ma si parla in modo generico di "alieni" (plurale) quindi passa il messaggio che tutti gli alieni sarebbero demòni ovvero truffatori. Cosa anche statisticamente impossibile. A parte che se ci fossero i "cattivi", ci sarebbero anche i "buoni" o "giusti" sulla Terra che si sarebbero opposti alle opere dei cattivi. Questa opposizione dov'è? Come mai manca? Cos'è successo agli alieni intellettuali? Evidentemente i cattivi non sono cattivi ma così vengono dipinti per motivi politici. Un po' come, quando Volodymyr Zelens'kyj e Vladimir Vladimirovič Putin chiamano l'un l'altro "cattivo". Poi che cos'è il male? Quello che per il ladro è il male per la guardia è il bene. Un'esperienza negativa per la meteria-corpo potrebbe essere un'esperienza positiva per lo spirito-essere. Trasformare la coscienza inferiore in coscienza superiore per qualcuno potrebbe apparire come doloroso. Alcune persone dichiarano che hanno iniziato a interessarsi alla spiritualità soltanto dopo le esperienze con i grigi. Sarà vero?

Se un animale da allevamento o una cavia da laboratorio dovesse giudicare il genere umano, direbbe che siamo tutti degli emeriti stronzi. Anche se alcuni di noi non se ne nutrono e non li sfruttano per principi etici. Trai pure le tue conclusioni. 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Veramente ho parlato di "saggezza incommensurabile" e non di superiorità tecnologica o dimensionale in riferimento alla loro giustizia e modus operandi. Una saggezza scaturita dal livello di coscienza raggiunta dagli individui, non derivante dalle macchine costruite. Invece, il loro progresso scientifico, riguarda la loro capacità di intervento nelle emergenze, l'ho specificato perché abitualmente si pensa che gli alieni, se ci sono, avrebbero una tecnologia paragonabile alla nostra, o poco superiore, quando invece è inimmaginabile per l'uomo della Terra ancora adesso, tant'è che i credenti tradizionali la scambiano per miracoli divini, ieri come oggi.

Se coloro che hanno avuto esperienze con la sorgente si rifiutano di spiegare i dettagli (ammesso di conoscerne, i dettagli), non devono poi lamentarsi se quasi nessuno gli crede (non è il mio caso) oppure se vengono considerate abbagli e illusioni della mente (è il mio caso). Non ho motivi per dubitare delle esperienze delle persone, ma ho moltissimi motivi per dubitare della loro interpretazione misticheggiante, dal momento che conosco l'Uomo e il suo funzionamento.

Se qualcuno che ha avuto esperienze con la sorgente è in grado di spiegarne i dettagli, significa che non ha avuto esperienze con la sorgente, perchè alcune sfaccettature di questa cosa non sono affatto spiegabili verbalmente. 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

E quali altri creatori potrebbero esistere? Se questi (locali) creano gli uomini autocoscienti e la vita in generale, cosa resta? A me par evidente che le galassie, ammassi di galassie, universi cioè l'infinito, la materia-energia, tutta, non possono essere creati, ma sono sempre esistiti, in eterna trasformazione. Come si può credere che qualcuno abbia creato l'infinito dal nulla? E perché dovrebbe farlo, visti i pessimi risultati, sulla Terra (fame e guerra)? A me sembra chiaro che lo spirito umano non sia una qualche entità misterica indipendente ma una modalità d'essere degli umani, l'organizzazione e la disposizione degli atomi e molecole secondo il progetto originario della coscienza "superiore" di un creatore locale. Insomma tutte cose razionalmente comprensibili. A cosa servirebbe un'ipotetica sorgente trascendente/ mistica/ sovranaturale? Al massimo funge da favola per adulti, visto che tutto il lavoro hanno compiuto i creatori locali.

Se tu non credi all'anima come principio divino individualizzato , è ovvio che per te non serve a niente questa ipotetica sorgente. I creatori locali hanno creato corpi e condizioni stabili per la vita, tanto basta. No?

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Ma i nostri limiti non dovrebbero farci perdere la bussola a tal punto da credere nel verbo del primo venuto.

La mia opinione è che non sono né buoni né cattivi ma giusti.

Sarà ridicola quanto vuoi ma funziona, il diavolo è molto pratico. Non è che dice "vieni con me". Piuttosto crea un racconto alternativo alla Bibbia. Tutto quello che fa ha lo scopo di "convincerti" (o suggerire) che fai parte di un progetto elaborato molto complesso -buono o cattivo che sia- di importanza cosmica e universale, per loro oppure per noi o per entrambi, in modo da farti perdere tantissimo tempo intorno a cose che non esistono e che mai sono esistite, in modo da farti accantonare quindi abbandonare progressivamente molti altri interessi e attività per concentrarti solo su quello (sul diavolo), in modo da isolarti da amici e dalla società, in modo da abbassare le tue difese, in modo da farti dimenticare chi tu sei e chi è il tuo vero creatore; non è un caso se il distruttore si presenta come un creatore o come il tuo creatore. Tutta scena, e bugie, per vedere quanti crederanno in questa "ultima versione delle scritture". Ovviamente è un'ipotesi perché non so nulla di presunti alieni cattivi e di diavoli. Faccio ragionamenti come tutti. Dico solo che tutto quello che succede all'essere umano, può essere utilizzato per la sua evoluzione, e con un po' di addestramento mentale anche come fonte di divertimento, nel caso non si è in grado di respingerli, chiunque fossero.

Questa è la favola new age. "🌺Tutte le cose brutte ci servono per evolverci"🌈

Personalmente, io non ci credo. O meglio, funziona così in un numero ristretto di casi, e non è lo scopo delle "cose brutte", le quali semplicemente accadono per meccanismi di bilanciamento cosmici, non perchè qualcuno vuole aiutarti. Non c'è nessuno che vuole aiutarti, finchè sei dentro questo pentolone di cacca, prendi quel che ti arriva e sta alla tua intelligenza spirituale capire come uscirne fuori, ammesso che tu ne abbia. (tu in senso lato, non tu gabriel). 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

OK. Bisogna intendersi sul significato delle parole. Una proiezione non è necessariamente qualcosa di inesistente o immaginato, proiezione nel senso che la realtà (esterna) viene creata in tempo reale partendo dal pensiero di qualcuno. Io dico che è possibile - con la loro tecnologia. Inoltre, esisterebbero proiezioni fatte di "luce coerente". I veggenti mariani ad esempio vedono una proiezione della 'Madonna', non la vera Maria eppure possono toccarla e "risulta" un'entità fisica.

Per me gran parte delle Madonne (non dico tutte, ma gran parte) rientrano in questo fenomeno alieno di ambiguità e inganno. Ci sono delle similitudini oggettive, come ad esempio il fatto che sia alieni che Madonne prevedano cataclismi e sconvolgimenti i quali puntualmente non si verificano nei termini dati, o in maniera del tutto differente. 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

 

Una proiezione o energia potrebbe interagire con la materia dei nostri corpi e lasciare tracce o compiere un lavoro, pensa agli apporti nello spiritismo apparsi accanto ai vari medium, c'è anche la questione psicosomatica, volendo puoi modificare il corpo con la mente, ci sono i 'milabs', etc. Quello che voglio dire è che vedo molto fumo e poco arrosto,

Se non vedi arrosto, documentati sugli impianti ritrovati nei corpi degli addotti. Consiglio la vasta letteratura di Hopkins, che ha studiato e verificato personalmente molti casi. 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Un ideona, forse vogliono farci vedere cosa diventeremo noi se continuiamo, imperterriti, ad avanzare nell'attuale direzione, quella  della scienza senza coscienza. Un cranio gigante per contenere più cervello, niente anima, un'esistenza meccanica nella Tenebra (occhi grandi, neri), la pelle color grigio che simbolizza perdita di ogni identità e individualità, vagamente somiglianti a insetti. Ecco il futuro uomo fallito.

Questa ideona è sempre viziata dalla tua personale convinzione che a questi esseri importi qualcosa di noi. Esiste invece la possibilità concreta che non gliene importi assolutamente nulla di "cambiarci" o "salvarci". 

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

On 10/15/2023 at 10:42 AM, Freya said:

Perchè Dio dovrebbe avere una forma?

Appunto, la coscienza non ha una forma, quindi l'uomo essendo coscienza è un essere trascendente? Come vedi giocando con le parole si può affermare di tutto. Io non mi considero corpo ma coscienza, e quella è trascendente. La forma è del corpo, non certo dell'Essere, ma io non sono il corpo. Ergo, anche Dio può avere un corpo ('celeste') che ha una forma, però Dio non è il suo corpo per quanto sia perfetto. L'essenza di Dio è coscienza, e quella non ha una forma. Gesù dice 'Dio è spirito'. S'intende probabilmente 'coscienza superiore', ma ciò non toglie che Dio possa 'avere' o 'utilizzare' un corpo e/o un veicolo per apparire, per camminare sulla Terra quando ci fa visita, per spostarsi nello spazio, in Cielo. Anche noi utilizziamo un corpo, 'terrestre', per manifestarsi nella materia senza essere quello strumento. Quindi, mi chiedo, la differenza tra uomo e Dio qual'è? Entrambi siamo coscienza senza forma che adopera strumenti (corpi, UFO, automobili etc). Non vedo differenze. In ultima analisi entrambi risultano 'trascendenti'. Comunque quando ho detto "forma soprannaturale" intendevo proprio senza forma. Ovvio che i teologi devono parlare soprattutto della sostanza, ma noi possiamo parlare anche di altri aspetti della presunta Divinità, meno spirituali e più concreti, per capire come mai la Bibbia descrive anche il corpo di Dio, o Dèi.

Quote

Ma guarda che Biglino si limita a studiare e tradurre letteralmente la bibbia, e non è che il dio biblico dell'AT ne esca fuori particolarmente evoluto, anche togliendo le varie ed eventuali interpretazioni sui termini incerti. Alcune parti sono tradotte in un certo modo come dato di fatto da tutti gli studiosi. Si parla di stragi, comportamenti vendicativi, piaghe punitive, guerre a tutti gli effetti territoriali, preferenze per un popolo rispetto a un altro e per un s&sso rispetto a un altro. Cerchiamo di essere oggettivi, per favore. Biglino non studia le abductions. Non ha nulla a che vedere nè con questo fenomeno, nè con le teorie spirituali intorno agli alieni, dal momento che è un ateo materialista.  

Malanga studia i racconti delle persone che vivono oggi e che ipotizzano di avere contatti con gli alieni. Biglino studia i racconti scritti, delle persone che hanno vissuto ieri (millenni fa) e che ipotizzavano di aver avuto contatti con le divinità. Praticamente sarebbe la stessa cosa, dal momento che gli alieni di oggi sono le divinità di ieri. Dove sbagliano entrambi, secondo me? Nell'approccio materialista. Per tradurre una parola antica spesso hai diverse opzioni. Anche per interpretare un avvenimento antico o moderno esistono moltissime chiavi di lettura possibili. Indovina come traduce Biglino una parola antica? E indovina come interpreta Malanga un avvenimento moderno? Ovviamente, ognuno secondo il proprio livello di coscienza. Per comprendere un testo o un racconto spirituale occorre avere il discernimento spirituale. Se no quale parola scegliere? E quale interpretazione? Altrimenti, senza la guida dello Spirito Santo si cade in un equivoco grossolano perché le scritture acquisiscono un significato contrario. Poi, un altro sbaglio di Malanga secondo me è non accorgersi che l'alieno che interroga tramite l'addotto-medium si comporta esattamente come si comportava il diavolo nell'ambito delle possessioni o infestazioni demoniache del passato più o meno lontano. Ci vuole tanto per comprendere che quello che gli comunica "alieno" di turno è solo una farsa per depistare? Come si fa a prenderlo sul serio? Come spiritelli burloni nello Spiritismo che prendono in giro i presenti e dicono di essere chi non sono. Dio biblico dell'AT esce fuori molto evoluto dal punto di vista spirituale; criminale dal punto di vista materiale. Come del resto ogni attività umana. Quindi bisogna mettersi d'accordo se la Bibbia è un libro spirituale o materiale prima di iniziare a leggerlo. Biglino pensa che la Bibbia non sia un libro spirituale perché non c'è Dio, da nessuna parte, non lo trova. Ed io sono d'accordo con lui, che la Bibbia non parla assolutamente di Dio, ma proprio perché non c'è Dio io affermo che la Bibbia è ANCHE un libro spirituale (principalmente è un libro scientifico perché descrive la creazione di tutta la vita sulla Terra e il funzionamento dell'essere umano). La spiritualità non è Dio ma un certo approccio verso la realtà che ci circonda, dentro e fuori. Soltanto le persone spirituali possono capire ovvero decifrare un libro o racconto  spirituale per cui stanno perdendo tempo.

Quote

Se un animale da allevamento o una cavia da laboratorio dovesse giudicare il genere umano, direbbe che siamo tutti degli emeriti stronzi. Anche se alcuni di noi non se ne nutrono e non li sfruttano per principi etici. Trai pure le tue conclusioni.

Un animale non si oppone che tu lo mangi quando hai fame, è sufficiente che non lo fai soffrire/ torturare del resto se non lo mangia l'uomo sarà mangiato da un altro animale onnivoro o carnivoro. Quale conclusione dovrei trarre? Il discorso sulle cavie non mi interessa perché io personalmente non le possiedo e non sono cavia di nessuno. Poi non capisco una cosa: se gli alieni cattivi hanno anima disattivata (o non hanno anima) e sono estremamente involuti - mentre gli addotti sono Anime, come mai questi ultimi non hanno nessun e ripeto nessun potere sui primi? E come mai non comandano al loro Dio trascendente (e onnipotente) di liberarli, come YHWH aveva liberato gli ebrei dal giogo d'Egitto? Hanno un dio poco potente? Credono in un falso dio/ idolo?

Quote

Se qualcuno che ha avuto esperienze con la sorgente è in grado di spiegarne i dettagli, significa che non ha avuto esperienze con la sorgente, perchè alcune sfaccettature di questa cosa non sono affatto spiegabili verbalmente.

Le sfaccettature qui non servono, solo indizi o prove che quello che hanno sperimentato sia opera di Dio e non della coscienza o degli alieni. Mica si può credere in qualcosa senza motivo.

Quote

Se tu non credi all'anima come principio divino individualizzato , è ovvio che per te non serve a niente questa ipotetica sorgente. I creatori locali hanno creato corpi e condizioni stabili per la vita, tanto basta. No?

Un bambino quando viene concepito, se non intervenisse Dio trascendente, nascerebbe senz'anima? Hai le prove di questo? Scientifiche? Mistiche? Di qualsiasi tipo? Io non le ho mai trovate quindi dovrei crederci, tanto vale credere anche nel babbo natale. Un bambino, quando viene concepito partendo da due "anime" o due DNA diversi ma compatibili, a me sembra sia completo, non ha bisogno dell'intervento di un Dio trascendente per Essere. Ha già tutto. Anche la cosiddetta Anima.

Quote

Questa è la favola new age. "🌺Tutte le cose brutte ci servono per evolverci"🌈 Personalmente, io non ci credo. O meglio, funziona così in un numero ristretto di casi, e non è lo scopo delle "cose brutte", le quali semplicemente accadono per meccanismi di bilanciamento cosmici, non perchè qualcuno vuole aiutarti. Non c'è nessuno che vuole aiutarti, finchè sei dentro questo pentolone di cacca, prendi quel che ti arriva e sta alla tua intelligenza spirituale capire come uscirne fuori, ammesso che tu ne abbia. (tu in senso lato, non tu gabriel).

Non ho detto che c'è qualcuno che vuole aiutarti ma che il karma che ritorna volendo può essere usato per imparare qualcosa - invece di lamentarsi. Secondo me lo scopo dell'esistenza non è semplicemente uscire dal pentolone ma imparare a non entrarci, la prossima volta. Per me è limitativo concentrarsi sul solo fatto che si deve uscire e basta. Se fossi dentro, vorrei innanzitutto capire come e perché sono entrato. Privi di questo sapere, si continua ad entrare e uscire continuamente in un ciclo infinito.

Quote

Per me gran parte delle Madonne (non dico tutte, ma gran parte) rientrano in questo fenomeno alieno di ambiguità e inganno. Ci sono delle similitudini oggettive, come ad esempio il fatto che sia alieni che Madonne prevedano cataclismi e sconvolgimenti i quali puntualmente non si verificano nei termini dati, o in maniera del tutto differente.

La finalità di certe apparizioni non è dire 'in data X succederà questo e quello', un veggente può interpretare così ma lo scopo è più astratto. Per me la finalità sarebbe avvertire i fedeli che il livello di coscienza degli umani (sia credenti che non) è troppo basso per poter essere salvati nel caso di catastrofi, naturali o artificiali, che prima o poi potrebbero accadere. Perciò, io non vedo l'inganno. L'unica inesattezza è che si presentano come divinità, ma sono costretti; i cristiani non possono conoscere la natura del loro Dio, per forza devono fingere di essere vecchie Divinità per essere accettati, è solo abitudine.

Quote

Se non vedi arrosto, documentati sugli impianti ritrovati nei corpi degli addotti. Consiglio la vasta letteratura di Hopkins, che ha studiato e verificato personalmente molti casi.

Non ho detto che non ci sono ma che se ci sono potrebbero avere un'altra origine, terrestre ad esempio. Qualcosa non mi torna. Se gli alieni creatori conoscono i nostri corpi a cosa serve esaminare i corpi? Se gli alieni creatori sanno sempre dove siamo, a cosa serve microchip per localizzarci? Se possono manipolare le menti e biochimica degli umani a distanza, non hanno bisogno di impianti. I militari sì.

Quote

Questa ideona è sempre viziata dalla tua personale convinzione che a questi esseri importi qualcosa di noi. Esiste invece la possibilità concreta che non gliene importi assolutamente nulla di "cambiarci" o "salvarci".

Sarà il dono della Fede ma sono convinto al 100% che non siamo abbandonati quaggiù, e che tutte le manifestazioni 'paranormali' o strane su questo pianeta ('spiriti', alieni, 'divinità') accadono solo ed esclusivamente per indicare una strada da percorrere. Ad alcuni viene offerta sotto forma di racconto fittizio con una morale, ad altri sotto forma di culto religioso, a seconda delle esigenze, disponibilità e capacità del soggetto. Secondo me gli "alieni" vogliono salvare tutti, ma sarà difficile.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Appunto, la coscienza non ha una forma, quindi l'uomo essendo coscienza è un essere trascendente? Come vedi giocando con le parole si può affermare di tutto. Io non mi considero corpo ma coscienza, e quella è trascendente. La forma è del corpo, non certo dell'Essere, ma io non sono il corpo. Ergo, anche Dio può avere un corpo ('celeste') che ha una forma, però Dio non è il suo corpo per quanto sia perfetto. L'essenza di Dio è coscienza, e quella non ha una forma. Gesù dice 'Dio è spirito'. S'intende probabilmente 'coscienza superiore', ma ciò non toglie che Dio possa 'avere' o 'utilizzare' un corpo e/o un veicolo per apparire, per camminare sulla Terra quando ci fa visita, per spostarsi nello spazio, in Cielo. Anche noi utilizziamo un corpo, 'terrestre', per manifestarsi nella materia senza essere quello strumento. Quindi, mi chiedo, la differenza tra uomo e Dio qual'è? Entrambi siamo coscienza senza forma che adopera strumenti (corpi, UFO, automobili etc). Non vedo differenze. In ultima analisi entrambi risultano 'trascendenti'. Comunque quando ho detto "forma soprannaturale" intendevo proprio senza forma. Ovvio che i teologi devono parlare soprattutto della sostanza, ma noi possiamo parlare anche di altri aspetti della presunta Divinità, meno spirituali e più concreti, per capire come mai la Bibbia descrive anche il corpo di Dio, o Dèi.

Ok, poniamo la domanda in un altro modo. Un alieno che si comporta come YHWH nella bibbia, può essere considerato Dio? Se sì, perchè? Vediamo quante giravolte fai. 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

. Poi, un altro sbaglio di Malanga secondo me è non accorgersi che l'alieno che interroga tramite l'addotto-medium si comporta esattamente come si comportava il diavolo nell'ambito delle possessioni o infestazioni demoniache del passato più o meno lontano. Ci vuole tanto per comprendere che quello che gli comunica "alieno" di turno è solo una farsa per depistare? Come si fa a prenderlo sul serio? Come spiritelli burloni nello Spiritismo che prendono in giro i presenti e dicono di essere chi non sono.

Per quanto ne so, quello che esce durante le ipnosi fondamentalmente può essere ridotto a due componenti principali: l'anima dell'addotto, oppure la MMA, la memoria aliena attiva. Quindi quelli che "parlano" non sono spiriti infestanti (ad eccezione del LUX, credo), ma memorie aliene stoccate nel cervello degli addotti. Nessuna possessione, e di conseguenza, nessuna volontà di distorcere, perchè verrebbe meno il senso stesso dell'operazione di stoccaggio (conservare dati reali). 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

 

Un animale non si oppone che tu lo mangi quando hai fame, è sufficiente che non lo fai soffrire/ torturare del resto se non lo mangia l'uomo sarà mangiato da un altro animale onnivoro o carnivoro

Non mi risulta. Un animale può anche morire di vecchiaia eh. Poi che discorso sarebbe? ti invito ad azzannare un animale qualunque e valutare la sua reazione. Se fosse vero quello che dici, e NON LO E', vorrebbe dire che gli animali non hanno istinto di autoconservazione. 

Inoltre nel Levitico, e anche altrove, se proprio bisogna essere puntigliosi, Geova pretende il sacrificio cruento di animali, che dovevano essere dissanguati. Ovvero, morire dissanguati per "lavarsi dei propri peccati". Pratica eseguita tutt'oggi anche dai musulmani, che torturano gli animali per poterli mangiare. 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

. Quale conclusione dovrei trarre? Il discorso sulle cavie non mi interessa perché io personalmente non le possiedo e non sono cavia di nessuno.

Ma come? Se c'è la guerra è colpa di tutti, mentre se gli esseri umani fanno esperimenti su creature innocenti no? Quello è solo colpa di chi lo fa? 

Il discorso sulle cavie non ti interessa perchè evidentemente non sai come argomentarlo. 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Poi non capisco una cosa: se gli alieni cattivi hanno anima disattivata (o non hanno anima) e sono estremamente involuti - mentre gli addotti sono Anime, come mai questi ultimi non hanno nessun e ripeto nessun potere sui primi?

Certo che ce l'hanno, non appena diventano consapevoli di sè. 

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

E come mai non comandano al loro Dio trascendente (e onnipotente) di liberarli, come YHWH aveva liberato gli ebrei dal giogo d'Egitto? Hanno un dio poco potente? Credono in un falso dio/ idolo?

Le sfaccettature qui non servono, solo indizi o prove che quello che hanno sperimentato sia opera di Dio e non della coscienza o degli alieni. Mica si può credere in qualcosa senza motivo.

Un bambino quando viene concepito, se non intervenisse Dio trascendente, nascerebbe senz'anima? Hai le prove di questo? Scientifiche? Mistiche? Di qualsiasi tipo? Io non le ho mai trovate quindi dovrei crederci, tanto vale credere anche nel babbo natale. Un bambino, quando viene concepito partendo da due "anime" o due DNA diversi ma compatibili, a me sembra sia completo, non ha bisogno dell'intervento di un Dio trascendente per Essere. Ha già tutto. Anche la cosiddetta Anima.

Non ho detto che c'è qualcuno che vuole aiutarti ma che il karma che ritorna volendo può essere usato per imparare qualcosa - invece di lamentarsi. Secondo me lo scopo dell'esistenza non è semplicemente uscire dal pentolone ma imparare a non entrarci, la prossima volta. Per me è limitativo concentrarsi sul solo fatto che si deve uscire e basta. Se fossi dentro, vorrei innanzitutto capire come e perché sono entrato. Privi di questo sapere, si continua ad entrare e uscire continuamente in un ciclo infinito.

La finalità di certe apparizioni non è dire 'in data X succederà questo e quello', un veggente può interpretare così ma lo scopo è più astratto. Per me la finalità sarebbe avvertire i fedeli che il livello di coscienza degli umani (sia credenti che non) è troppo basso per poter essere salvati nel caso di catastrofi, naturali o artificiali, che prima o poi potrebbero accadere. Perciò, io non vedo l'inganno. L'unica inesattezza è che si presentano come divinità, ma sono costretti; i cristiani non possono conoscere la natura del loro Dio, per forza devono fingere di essere vecchie Divinità per essere accettati, è solo abitudine.

 

Ah vabbè allora. 

Il resto non è argomento di questa discussione.

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

 

Non ho detto che non ci sono ma che se ci sono potrebbero avere un'altra origine, terrestre ad esempio. Qualcosa non mi torna. Se gli alieni creatori conoscono i nostri corpi a cosa serve esaminare i corpi? Se gli alieni creatori sanno sempre dove siamo, a cosa serve microchip per localizzarci? Se possono manipolare le menti e biochimica degli umani a distanza, non hanno bisogno di impianti. I militari sì.

Il fatto è che questi impianti sono stati analizzati da diversi esperti, e all'analisi isotopica mostrano una composizione che non è terrestre. La spiegazione è scientifica, ma io sono in grado di riportarla in maniera semplice e per come l'ho capita. Ogni materiale proveniente dalla terra ha una composizione isotopica precisa, mentre altri materiali, presenti nello spazio, come ad esempio i meteoriti, hanno una composizione isotopica differente. Non c'è modo di manipolare la composizione degli isotopi. Queste ricerche potrebbero essere false, non ho modo per saperlo, e non sarei nemmeno in grado di valutare autonomamente tutti i dati scientifici raccolti. 

Inoltre sembra che non abbiamo lo scopo di localizzare la persona, ma emettano frequenze. Queste frequenze potrebbero servire a manipolare l'addotto.

Le abductions secondo gli studiosi del fenomeno non hanno lo scopo di studiare il corpo umano, ma mettere in atto pratiche invasive per ottenere benefici di altro tipo (Malanga e la Turner parlano spesso di abductions della parte animica, ovvero spostamento dell'anima dall'addotto all'alieno per un breve lasso di tempo, quel che basta per ottenere una rigenerazione). In altri casi hanno lo scopo di immettere nell'addotto dei ricordi alieni, che quindi viene usato come una pennetta usb.

8 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Sarà il dono della Fede ma sono convinto al 100% che non siamo abbandonati quaggiù, e che tutte le manifestazioni 'paranormali' o strane su questo pianeta ('spiriti', alieni, 'divinità') accadono solo ed esclusivamente per indicare una strada da percorrere. Ad alcuni viene offerta sotto forma di racconto fittizio con una morale, ad altri sotto forma di culto religioso, a seconda delle esigenze, disponibilità e capacità del soggetto. Secondo me gli "alieni" vogliono salvare tutti, ma sarà difficile.

ok..

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

Il 15/10/2023 at 02:49, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché è Amore, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti guarisce da malattie incurabili, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti fa fare esperienze spirituali o avere visioni, anche l'alieno diventa Dio. Se Dio è Dio perché ti salva da un pericolo e ti porta in un paradiso, anche l'alieno diventa Dio. Cosa manca all'alieno? Continuo

Il Credo dei cristiani recita: "Credo in Dio, Padre Onnipotente, creatore di tutte le cose visibili e invisibili".

Un alieno non può essere quel Dio, in quanto se l'alieno esiste, allora è una specie vivente esattamente come lo è un gatto, ovvero è una creatura.

Il fatto che l'alieno possa giocare col DNA o avere superpoteri tecnologici che dal nostro punto di vista sono impensabili, non li rende dei.

Noi non siamo diventati divinità rispetto ai nostri antenati solo perché abbiamo la televisione e la bomba atomica, non siamo divinità nemmeno se possiamo selezionare razze di cani e di cavalli o clonare laa pecora Dolly.

Semplicemente possiamo agire su alcune delle cose visibili e invisibili che troviamo in giro già create, modificandole, certo, ma solo fino ad un certo punto, che è un limite, ma non possiamo creare dal nulla e soprattutto non ci siamo creati da soli. E questo vale per noi esattamente come varrebbe per un alieno, che se esiste, apparterrebbe ad una specie vivente esattamente come tutte le altre specie animali, e non ha creato se stesso e la propria razza dal nulla, che sono i requisiti di Dio.

Ecco perché gli alieni non possono essere quel Dio che i cristiani ringraziano recitando il Credo.

E non lo sarebbero nemmeno se ci avessero selezionato geneticamente esattamente come noi non saremmo divinità nemmeno se selezionassimo geneticamente alcuni delfini per dotarli di ciuffi biondi e renderli in grado di raccogliere tutta la plastica in mare per portarla su un'isola vulcanica.

Amen  😂

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, malia ha scritto:

Hai riportato il credo dei cristiani, che purtroppo non rappresenta il credo (o la verità) di tutto l'universo.

Non si parlava di verità ma di attributi di Dio rispetto agli attributi di creature aliene rispondendo a Gabriel che cita il Dio biblico, per cui il Dio dei cristiani è lo stesso Dio degli ebrei, considerando la sua caratteristica di creatore di tutte le cose che ha plasmato dal nulla. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, malia said:

Hai riportato il credo dei cristiani, che purtroppo non rappresenta il credo (o la verità) di tutto l'universo.

Esatto, però è una sintesi di quanto dichiara la Bibbia quindi può essere utile.

10 hours ago, Pandora said:

Il Credo dei cristiani recita: "Credo in Dio, Padre Onnipotente, creatore di tutte le cose visibili e invisibili".

Per essere pignoli: "Credo in Elohim, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili". Ora, Elohim= venuti dal cielo; Onnipotente= più potente di noi quando eravamo trogloditi; cielo= atmosfera del pianeta; terra= pangea, continente unico; tutte= quelle che l'uomo primitivo conosceva; cose invisibili= molecole DNA codice genetico. Basta ridimensionare le esagerazioni poetiche nelle scritture ed è tutto più chiaro e più comprensibile.

Quote

Un alieno non può essere quel Dio, in quanto se l'alieno esiste, allora è una specie vivente esattamente come lo è un gatto, ovvero è una creatura.

Perché Dio non potrebbe essere una creatura come noi, una specie vivente in grado di creare? Se no, che senso avrebbe, la famosa frase, ed Elohim disse: facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza... maschio e femmina... Dio è maschio e femmina? Assomiglia a noi?

Quote

Il fatto che l'alieno possa giocare col DNA o avere superpoteri tecnologici che dal nostro punto di vista sono impensabili, non li rende dei.

Nella Teologia, Dio è perfettissimo, crea tutto e subito senza esitazioni sapendo quello che fa; nella Bibbia, Dio crea progressivamente, procede per tentativi, non è sicuro di quello che sta facendo, deve consultarsi con altri Dèi, deve poi verificare il lavoro svolto per vedere com'è, infine Dio si pente di aver creato l'uomo. La Teologia rispetto alla Bibbia è come fantascienza rispetto alla scienza. La Teologia, fantastica cosa ci si aspetta da Dio, e come ci piacerebbe siano andate le cose; la Bibbia illustra come sono andate le cose. La Teologia serve per consolare le persone, quando ne hanno bisogno, solo la Bibbia è (almeno in parte) affidabile. Pure Dio gioca col DNA, ma "non ce lo dicono" per evitare rivolte popolari, dei fedelissimi.

Quote

Noi non siamo diventati divinità rispetto ai nostri antenati solo perché abbiamo la televisione e la bomba atomica, non siamo divinità nemmeno se possiamo selezionare razze di cani e di cavalli o clonare la pecora Dolly.

Per apparire come Divinità di fronte alle tue creature, è necessario impegnarsi molto nel campo della coscienza superiore e saggezza universale, cosa che l'uomo della Terra non ha mai fatto. E soprattutto gli manca vero amore. Cosa sarebbe un Dio senza Amore, non oso nemmeno immaginare. Poi, chi mai potrebbe proporsi come Dio, privo di coscienza di Essere? YHWH significa io sono, è appunto una coscienza evoluta. Non c'entra la tecnologia né la forma.

Quote

Semplicemente possiamo agire su alcune delle cose visibili e invisibili che troviamo in giro già create, modificandole, certo, ma solo fino ad un certo punto, che è un limite, ma non possiamo creare dal nulla e soprattutto non ci siamo creati da soli.

Veramente la Bibbia dice che siamo stati creati dalla polvere del pianeta, dunque dagli elementi chimici della tavola periodica di Mendeleev. La Bibbia non spiega dettagliatamente come è sorto Dio, se si è creato da solo, se l'hanno creato altri (Dèi), se è increato, se è sempre esistito, non è l'argomento di quel libro. Qualche concetto buttato qua e là fuori contesto non conta e non ci dice nulla di preciso o di sensato. Anche Dio prende del materiale che trova nell'universo per formare varie creature.

Quote

E questo vale per noi esattamente come varrebbe per un alieno, che se esiste, apparterrebbe ad una specie vivente esattamente come tutte le altre specie animali, e non ha creato se stesso e la propria razza dal nulla, che sono i requisiti di Dio.

Dio avrebbe creato la propria razza e Sé Stesso? Siamo sicuri? Per di più dal nulla?

Quote

Ecco perché gli alieni non possono essere quel Dio che i cristiani ringraziano recitando il Credo. E non lo sarebbero nemmeno se ci avessero selezionato geneticamente esattamente come noi non saremmo divinità nemmeno se selezionassimo geneticamente alcuni delfini per dotarli di ciuffi biondi e renderli in grado di raccogliere tutta la plastica in mare per portarla su un'isola vulcanica. Amen  😂

I cristiani ringraziano esseri immortali antropomorfi descritti nel Canone, che tu li chiami Dio per comodità, nulla cambia. Secondo la Genesi tutta la vita sulla Terra fu creata da Elohim, partendo da zero (non dal nulla), non c'era vita sul pianeta, lascia perdere i "ricercatori" che affermano che siamo stati "modificati" o "migliorati" (o peggiorati) o "ibridati" o "clonati" etc. No, creati dagli atomi, prima gli organismi unicellulari quindi sempre più complessi, Eone dopo Eone; niente bacchetta magica teologica, non è scritturale eh.

14 hours ago, Freya said:

Il fatto è che questi impianti sono stati analizzati da diversi esperti, e all'analisi isotopica mostrano una composizione che non è terrestre. La spiegazione è scientifica, ma io sono in grado di riportarla in maniera semplice e per come l'ho capita. Ogni materiale proveniente dalla terra ha una composizione isotopica precisa, mentre altri materiali, presenti nello spazio, come ad esempio i meteoriti, hanno una composizione isotopica differente. Non c'è modo di manipolare la composizione degli isotopi. Queste ricerche potrebbero essere false, non ho modo per saperlo, e non sarei nemmeno in grado di valutare autonomamente tutti i dati scientifici raccolti.

Non mi fido, ma comunque non è importante perché il materiale lo fornisce il cornuto, viene preso da meteoriti, o viene riportato sulla Terra da sonde spaziali mandate in giro per il Sistema Solare. Sappiamo tutti che c'è un accordo segreto tra molti Governi e l'Oppositore - altrimenti non si spiega come perfetti imbecilli sono arrivati al potere di molte nazioni, è chiaro che sono stati messi lì dal diavolo in cambio di anime vendute e tecnologia aliena (solo briciole, insomma).

Quote

Inoltre sembra che non abbiano lo scopo di localizzare la persona, ma emettano frequenze. Queste frequenze potrebbero servire a manipolare l'addotto.

Ci sono miliardi di Cristiani nel mondo, connessi 24 ore su 24 allo spirito di YHWH detto altrimenti lo Spirito Santo, il quale appunto ha il potere di modificare la biochimica e pensieri del soggetto agganciato, oltre che curare/ guarire, produrre/ stimolare endorfine o stati di coscienza particolari (che servono per il culto e per testimoniare), teoricamente potrebbe anche farti ammalare se usato per "punire" etc. Non mi risulta che queste miliardi di persone abbiano impianti ergo secondo me non è possibile che venga adoperato per questo. Al massimo Satana nel tentativo di imitare YHWH, invece di agire a distanza tramite coscienza usa microchip, certamente sarebbe nel suo stile.

Quote

Le abductions secondo gli studiosi del fenomeno non hanno lo scopo di studiare il corpo umano, ma mettere in atto pratiche invasive per ottenere benefici di altro tipo (Malanga e la Turner parlano spesso di abductions della parte animica, ovvero spostamento dell'anima dall'addotto all'alieno per un breve lasso di tempo, quel che basta per ottenere una rigenerazione). In altri casi hanno lo scopo di immettere nell'addotto dei ricordi alieni, che quindi viene usato come una pennetta usb.

Nel primo caso lo scopo della "fiction" potrebbe essere far capire all'addotto che possiede qualcosa di prezioso che non solo non usa mai ma che nemmeno sa di avere. Nel secondo caso lo scopo della "fiction" potrebbe essere far capire all'addotto che un cervello 'vuoto' o inutilizzato viene sempre occupato da anime vaganti, come in una parabola di Gesù, quella su 7 spiriti.

Quote

Certo che ce l'hanno, non appena diventano consapevoli di sè.

Le cose sono due. Se l'addotto non è consapevole di sé, invece di lamentarsi dovrebbe ringraziare l'alieno di turno fosse anche militare o un sogno perché gli ha permesso di inquadrare il problema e di risvegliarsi. Se l'addotto è consapevole di sé il problema non si pone, e nessuna interferenza è possibile. Quindi la malvagità o indifferenza dove sta?

Quote

Ma come? Se c'è la guerra è colpa di tutti, mentre se gli esseri umani fanno esperimenti su creature innocenti no? Quello è solo colpa di chi lo fa? Il discorso sulle cavie non ti interessa perchè evidentemente non sai come argomentarlo.

In realtà è più semplice di quello che pensi. Ci sono eventi globali che riguardano gruppi di persone e ci sono eventi locali che riguardano singole persone. Le brutture globali (il nucleare, fame, guerre, allevamenti intensivi degli animali) devono essere fermate da tutti. Se ci sono è colpa di tutti coloro che non si sono svegliati e quindi non hanno utilizzato il potere della meditazione per cambiare il corso degli eventi globali. Le brutture locali (ipotetica interferenza aliena) possono essere fermate solo dal soggetto stesso che viene colpito, gli altri c'entrano nulla.

Quote

Non mi risulta. Un animale può anche morire di vecchiaia eh. Poi che discorso sarebbe? ti invito ad azzannare un animale qualunque e valutare la sua reazione. Se fosse vero quello che dici, e NON LO E', vorrebbe dire che gli animali non hanno istinto di autoconservazione.

Tutti gli esseri giustamente vogliono evitare la sofferenza, che è un abominio. Tu non puoi sapere se una pianta o un animale ti permette o meno di mangiarlo se hai fame non essendo il loro creatore, ovvio che sarebbe ideale non nutrirsi né di piante né di animali e lasciarli vivere in pace, ma la loro psicologia è diversa da quella degli uomini, sono programmati in modo da accettare se vengono mangiati per necessità. Quello che è sbagliato, e loro lo sanno, è ucciderli per divertimento o senza motivo, peggio ancora far soffrire piante e animali dato che avvertono dolore come gli umani. L'istinto di autoconservazione è sempre operativo, indipendentemente dalle intenzioni e saggezza del cacciatore più o meno affamato. Anche per evitare morti inutili.

Quote

Inoltre nel Levitico, e anche altrove, se proprio bisogna essere puntigliosi, Geova pretende il sacrificio cruento di animali, che dovevano essere dissanguati. Ovvero, morire dissanguati per "lavarsi dei propri peccati". Pratica eseguita tutt'oggi anche dai musulmani, che torturano gli animali per poterli mangiare.

Io mi chiedo piuttosto perché l'uomo decide di compiere cosiddetti "peccati" ben sapendo che le eggregore che si sono formate in seguito al suo crimine non possono scomparire da sole - ecco perché hanno inventato sacrifici. Non essendo io medico né biologo non ho idea di quali metodi usare affinché il tutto sia indolore quindi non posso valutare quelle usanze o disposizioni, che potrebbero benissimo essere false come dimostra il testo del profeta Geremia.

Spoiler

«Tu poi, non pregare per questo popolo, non innalzare per esso suppliche e preghiere né insistere presso di me, perché non ti ascolterò. Non vedi che cosa fanno nelle città di Giuda e nelle strade di Gerusalemme? I figli raccolgono la legna, i padri accendono il fuoco e le donne impastano la farina per preparare focacce alla Regina del cielo; poi si compiono libazioni ad altri dèi per offendermi. Ma forse costoro offendono me - oracolo del Signore - o non piuttosto se stessi a loro vergogna?». Pertanto, dice il Signore Dio: «Ecco il mio furore, la mia ira si riversa su questo luogo, sugli uomini e sul bestiame, sugli alberi dei campi e sui frutti della terra e brucerà senza estinguersi». Dice il Signore degli eserciti, Dio di Israele: «Aggiungete pure i vostri olocausti ai vostri sacrifici e mangiatene la carne! In verità io non parlai né diedi comandi sull'olocausto e sul sacrificio ai vostri padri, quando li feci uscire dal paese d'Egitto. Ma questo comandai loro: Ascoltate la mia voce! Allora io sarò il vostro Dio e voi sarete il mio popolo; e camminate sempre sulla strada che vi prescriverò, perché siate felici. Ma essi non ascoltarono né prestarono orecchio; anzi procedettero secondo l'ostinazione del loro cuore malvagio e invece di voltarmi la faccia mi han voltato le spalle, da quando i loro padri uscirono dal paese d'Egitto fino ad oggi. Io inviai a voi tutti i miei servitori, i profeti, con premura e sempre; eppure essi non li ascoltarono e non prestarono orecchio. Resero dura la loro nuca, divennero peggiori dei loro padri. Tu dirai loro tutte queste cose, ma essi non ti ascolteranno; li chiamerai, ma non ti risponderanno. Allora dirai loro: Questo è il popolo che non ascolta la voce del Signore suo Dio né accetta la correzione. La fedeltà è sparita, è stata bandita dalla loro bocca.»

«Hanno costruito l'altare di Tofet, nella valle di Ben-Hinnòn, per bruciare nel fuoco i figli e le figlie, cosa che io non ho mai comandato e che non mi è mai venuta in mente

«In quel tempo - oracolo del Signore - si estrarranno dai loro sepolcri le ossa dei re di Giuda, le ossa dei suoi capi, dei sacerdoti, dei profeti e degli abitanti di Gerusalemme. Esse saranno sparse in onore del sole, della luna e di tutta la milizia del cielo che essi amarono, servirono, seguirono, consultarono e adorarono.»

«Migliorate la vostra condotta e le vostre azioni e io vi farò abitare in questo luogo. Pertanto non confidate nelle parole menzognere di coloro che dicono: Tempio del Signore, tempio del Signore, tempio del Signore è questo! Poiché, se veramente emenderete la vostra condotta e le vostre azioni, se realmente pronunzierete giuste sentenze fra un uomo e il suo avversario; se non opprimerete lo straniero, l'orfano e la vedova, se non spargerete il sangue innocente in questo luogo e se non seguirete per vostra disgrazia altri dèi, io vi farò abitare in questo luogo, nel paese che diedi ai vostri padri da lungo tempo e per sempre. Ma voi confidate in parole false e ciò non vi gioverà: rubare, uccidere, commettere adulterio, giurare il falso, bruciare incenso a Baal, seguire altri dèi che non conoscevate. Poi venite e vi presentate alla mia presenza in questo tempio, che prende il nome da me, e dite: Siamo salvi! per poi compiere tutti questi abomini. Forse è una spelonca di ladri ai vostri occhi questo tempio che prende il nome da me? Anch'io, ecco, vedo tutto questo.»

Quote

Per quanto ne so, quello che esce durante le ipnosi fondamentalmente può essere ridotto a due componenti principali: l'anima dell'addotto, oppure la MMA, la memoria aliena attiva. Quindi quelli che "parlano" non sono spiriti infestanti (ad eccezione del LUX, credo), ma memorie aliene stoccate nel cervello degli addotti. Nessuna possessione, e di conseguenza, nessuna volontà di distorcere, perchè verrebbe meno il senso stesso dell'operazione di stoccaggio (conservare dati reali).

L'addotto attinge quotidianamente da quei dati, ormai fanno parte di lui, dati che qualcuno vuole siano disponibili agli umani. Ma cosa contengono quei dati? Mezze verità. A chi potrebbe far comodo che l'umanità, tramite gli addotti, si allontanasse dalla verità-realtà? La possessione non sono solo le voci, anche ragionamenti e comportamenti.

Quote

Ok, poniamo la domanda in un altro modo. Un alieno che si comporta come YHWH nella bibbia, può essere considerato Dio? Se sì, perchè? Vediamo quante giravolte fai.

Se la domanda è se per me YHWH è un Dio, assolutamente no, sono ateo quindi non credo in nessuna forma di divinità. Ma siccome "credo" ovvero penso che YHWH sia esistito e che tuttora esiste, cosa potrebbe essere? Io conosco solo uomini e Dèi, per esclusione se non è Dio allora è uomo. 🙂 Se però la domanda è se YHWH può essere considerato la sorgente, assolutamente sì, a condizione che non sia sovranaturale e non sia da solo. A dire il vero, YHWH è il rappresentante, per me la sorgente sono gli Elohim, un gruppo di scienziati e artisti extraterrestri composti da 7 razze diverse. Perché li considero la sorgente o nostri Padri celesti? Nel post precedente ho elencato alcune attività, cosa dovrebbe fare un "Dio" per essere tale o avere quel ruolo, ebbene dalle scritture e dalle testimonianze dei Credenti risulta tutto quanto. Le guerre le fanno gli uomini. Dio o chi per lui non le può vietare - finché l'uomo vorrà combattere contro il suo prossimo. Poi c'è diritto all'autodifesa. Lo stesso vale per la schiavitù. Un Dio non deve imporre cambiamenti radicali in un altro mondo, può insegnare come arrivarci, noi, da soli, progressivamente. Le punizioni? Ma anche noi mettiamo i delinquenti in galera quando non riusciamo a reinserirli nella società. Dove sbaglia, Dio biblico? Illuminatemi ...

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Per essere pignoli: "Credo in Elohim, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili". Ora, Elohim= venuti dal cielo; Onnipotente= più potente di noi quando eravamo trogloditi; cielo= atmosfera del pianeta; terra= pangea, continente unico; tutte= quelle che l'uomo primitivo conosceva; cose invisibili= molecole DNA codice genetico. Basta ridimensionare le esagerazioni poetiche nelle scritture ed è tutto più chiaro e più comprensibile

Onnipotente non significa "più potente di noi".

Significa che può qualsiasi cosa, letteralmente.

Cielo non significa "atmosfera del pianeta".

Ha molti significati che vanno dal cosmo all'azzurro sopra di noi.

Terra non significa "Pangea continente unico".

A che pro.

Tutte non significa "solo quelle cose che l'uomo primitivo conosceva".

Tutte le cose significa "qualsiasi cosa"

Tutte significa tutte. Include sia le cose che l'uomo primitivo conosceva, sia, soprattutto quelle che l'uomo primitivo non conosceva. E lo specifica eh.

Che la definizione tutte includesse le cose che l'uomo primitivo non conosceva e non poteva conoscere è specificato da "tutte le cose visibili e invisibili". Cioè quelle che l'uomo non poteva vedere.

E tutte le cose invisibili non significa solo il DNA.

Ti risulta forse che tra le cose che l'uomo non può vedere ci sia solo il DNA?

Questa scusa se lo dico ma è una sciocchezza monumentale.

Le cose che l'uomo non conosceva erano e sono molte di più del DNA.

Ancora oggi esistono moltissime cose ancora da conoscere invisibili all'uomo di oggi ed ai suoi strumenti scientifici.

Figurati allora.

Quella frase è talmente straordinariamente inclusiva di tutta la quantità di cose invisibili ai nostri occhi umani, che minimizzarla riducendola al solo DNA è una distorsione interpretativa epocale.

Poi ognuno può credere a ciò che preferisce, ovviamente, ma tirare per i capelli delle definizioni per fargli dire solo ciò che interessa a noi che dicano, diventa miopia selettiva.

Poi capisco i bias di conferma a se stessi, tutti ne abbiamo, ma dovrebbero perlomeno apparire verosimili o seguire una certa logica che prevede una risposta esaustiva ad ogni dubbio, e le tue risposte non lo sono.

Non lo sono perché invece di trovare una spiegazione esaustiva, tagli le gambe ai concetti se esprimono un significato diverso  rispetto a quello necessario alla tua tesi.

Il problema è che escludendo dei dati non tornano i conti ma aumentano i dubbi.

Poi per carità si potrebbe dire lo stesso anche delle mie tesi, e quando accade vorrei me lo si dicesse.

Per cui opinione mia eh.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Esatto, però è una sintesi di quanto dichiara la Bibbia quindi può essere utile.

Per essere pignoli: "Credo in Elohim, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili". Ora, Elohim= venuti dal cielo; Onnipotente= più potente di noi quando eravamo trogloditi; cielo= atmosfera del pianeta; terra= pangea, continente unico; tutte= quelle che l'uomo primitivo conosceva; cose invisibili= molecole DNA codice genetico. Basta ridimensionare le esagerazioni poetiche nelle scritture ed è tutto più chiaro e più comprensibile.

Per essere pignoli, il testo originale del Credo risale al concilio di Nicea del 325 e non ve ne è traccia nella bibbia, è una costruzione interamente posteriore. Infatti non parla di nessun Elohim nè di YHWH. 

Πιστεύομεν εἰς ἕνα Θεόν
Πατέρα παντοκράτορα

Credo in un solo Dio padre onnipotente. Teon non equivale in alcun modo al termine Elohim. Hanno due derivazioni differenti. 

6 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Non mi fido, ma comunque non è importante perché il materiale lo fornisce il cornuto, viene preso da meteoriti, o viene riportato sulla Terra da sonde spaziali mandate in giro per il Sistema Solare. Sappiamo tutti che c'è un accordo segreto tra molti Governi e l'Oppositore - altrimenti non si spiega come perfetti imbecilli sono arrivati al potere di molte nazioni, è chiaro che sono stati messi lì dal diavolo in cambio di anime vendute e tecnologia aliena (solo briciole, insomma).

A questo punto perchè non dire che gli addotti si pippano le meteoriti? E' sicuramente così che finiscono nello sfenoide. 

6 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

 

Le cose sono due. Se l'addotto non è consapevole di sé, invece di lamentarsi dovrebbe ringraziare l'alieno di turno fosse anche militare o un sogno perché gli ha permesso di inquadrare il problema e di risvegliarsi. Se l'addotto è consapevole di sé il problema non si pone, e nessuna interferenza è possibile. Quindi la malvagità o indifferenza dove sta?

Esistono metodi diversi per aiutare le persone a diventare consapevoli. Non è necessario essere brutali, aggressivi, invadenti e bastardi. Inoltre non tutti coloro che subiscono questo genere di torture "si risvegliano", ma semmai una piccola parte. Comunque, rispetto la tua opinione. Mi sembra un ragionamento pieno di giravolte e contraddizioni, ma tant'è. 

6 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

In realtà è più semplice di quello che pensi. Ci sono eventi globali che riguardano gruppi di persone e ci sono eventi locali che riguardano singole persone. Le brutture globali (il nucleare, fame, guerre, allevamenti intensivi degli animali) devono essere fermate da tutti. Se ci sono è colpa di tutti coloro che non si sono svegliati e quindi non hanno utilizzato il potere della meditazione per cambiare il corso degli eventi globali. Le brutture locali (ipotetica interferenza aliena) possono essere fermate solo dal soggetto stesso che viene colpito, gli altri c'entrano nulla.

Tutti gli esseri giustamente vogliono evitare la sofferenza, che è un abominio. Tu non puoi sapere se una pianta o un animale ti permette o meno di mangiarlo se hai fame non essendo il loro creatore, ovvio che sarebbe ideale non nutrirsi né di piante né di animali e lasciarli vivere in pace, ma la loro psicologia è diversa da quella degli uomini, sono programmati in modo da accettare se vengono mangiati per necessità. Quello che è sbagliato, e loro lo sanno, è ucciderli per divertimento o senza motivo, peggio ancora far soffrire piante e animali dato che avvertono dolore come gli umani. L'istinto di autoconservazione è sempre operativo, indipendentemente dalle intenzioni e saggezza del cacciatore più o meno affamato. Anche per evitare morti inutili.

Io mi chiedo piuttosto perché l'uomo decide di compiere cosiddetti "peccati" ben sapendo che le eggregore che si sono formate in seguito al suo crimine non possono scomparire da sole - ecco perché hanno inventato sacrifici. Non essendo io medico né biologo non ho idea di quali metodi usare affinché il tutto sia indolore quindi non posso valutare quelle usanze o disposizioni, che potrebbero benissimo essere false come dimostra il testo del profeta Geremia.

Può essere. Infatti per me nella bibbia c'è una gran confusione e le divinità sono chiaramente due, una benevola e l'altra no. Cosa che diventa più evidente nel nuovo testamento. 

6 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

«Tu poi, non pregare per questo popolo, non innalzare per esso suppliche e preghiere né insistere presso di me, perché non ti ascolterò. Non vedi che cosa fanno nelle città di Giuda e nelle strade di Gerusalemme? I figli raccolgono la legna, i padri accendono il fuoco e le donne impastano la farina per preparare focacce alla Regina del cielo; poi si compiono libazioni ad altri dèi per offendermi. Ma forse costoro offendono me - oracolo del Signore - o non piuttosto se stessi a loro vergogna?». Pertanto, dice il Signore Dio: «Ecco il mio furore, la mia ira si riversa su questo luogo, sugli uomini e sul bestiame, sugli alberi dei campi e sui frutti della terra e brucerà senza estinguersi». Dice il Signore degli eserciti, Dio di Israele: «Aggiungete pure i vostri olocausti ai vostri sacrifici e mangiatene la carne! In verità io non parlai né diedi comandi sull'olocausto e sul sacrificio ai vostri padri, quando li feci uscire dal paese d'Egitto. Ma questo comandai loro: Ascoltate la mia voce! Allora io sarò il vostro Dio e voi sarete il mio popolo; e camminate sempre sulla strada che vi prescriverò, perché siate felici. Ma essi non ascoltarono né prestarono orecchio; anzi procedettero secondo l'ostinazione del loro cuore malvagio e invece di voltarmi la faccia mi han voltato le spalle, da quando i loro padri uscirono dal paese d'Egitto fino ad oggi. Io inviai a voi tutti i miei servitori, i profeti, con premura e sempre; eppure essi non li ascoltarono e non prestarono orecchio. Resero dura la loro nuca, divennero peggiori dei loro padri. Tu dirai loro tutte queste cose, ma essi non ti ascolteranno; li chiamerai, ma non ti risponderanno. Allora dirai loro: Questo è il popolo che non ascolta la voce del Signore suo Dio né accetta la correzione. La fedeltà è sparita, è stata bandita dalla loro bocca.»

«Hanno costruito l'altare di Tofet, nella valle di Ben-Hinnòn, per bruciare nel fuoco i figli e le figlie, cosa che io non ho mai comandato e che non mi è mai venuta in mente

«In quel tempo - oracolo del Signore - si estrarranno dai loro sepolcri le ossa dei re di Giuda, le ossa dei suoi capi, dei sacerdoti, dei profeti e degli abitanti di Gerusalemme. Esse saranno sparse in onore del sole, della luna e di tutta la milizia del cielo che essi amarono, servirono, seguirono, consultarono e adorarono.»

«Migliorate la vostra condotta e le vostre azioni e io vi farò abitare in questo luogo. Pertanto non confidate nelle parole menzognere di coloro che dicono: Tempio del Signore, tempio del Signore, tempio del Signore è questo! Poiché, se veramente emenderete la vostra condotta e le vostre azioni, se realmente pronunzierete giuste sentenze fra un uomo e il suo avversario; se non opprimerete lo straniero, l'orfano e la vedova, se non spargerete il sangue innocente in questo luogo e se non seguirete per vostra disgrazia altri dèi, io vi farò abitare in questo luogo, nel paese che diedi ai vostri padri da lungo tempo e per sempre. Ma voi confidate in parole false e ciò non vi gioverà: rubare, uccidere, commettere adulterio, giurare il falso, bruciare incenso a Baal, seguire altri dèi che non conoscevate. Poi venite e vi presentate alla mia presenza in questo tempio, che prende il nome da me, e dite: Siamo salvi! per poi compiere tutti questi abomini. Forse è una spelonca di ladri ai vostri occhi questo tempio che prende il nome da me? Anch'io, ecco, vedo tutto questo.»

 Le punizioni? Ma anche noi mettiamo i delinquenti in galera quando non riusciamo a reinserirli nella società. Dove sbaglia, Dio biblico? Illuminatemi ...

Mah, a me vengono in mente alcune cose. Tipo quando decise di sterminare il primogenito di ogni famiglia egiziana se non avesse "trovato" porte segnate col sangue dell'agnello. O ancora " se uno bastona il suo schiavo o la sua schiava fino a farli morire sotto i colpi, il padrone deve essere punito” – “ma se sopravvivono un giorno o due, non sarà punito, perché sono denaro suo". Quindi questo dio approva la schiavitù. Poi tutte le varie punizioni per aver lavorato di sabato (e sappiamo bene che una sciocchezza simile è stata più volte sottolineata e sfidata da Gesù Cristo). E ancora, Il Signore un giorno (alzatosi di buon umore aggiungo) disse a Mosè: Prendi tutti i capi del popolo e falli impiccare davanti al Signore, alla luce del sole, affinché l’ardente ira del Signore sia allontanata da Israele.

Potrei continuare fino a domani. Ora, le opzioni a mio parere sono diverse. O si tratta, appunto, di un alieno bastardo, del tutto in contrapposizione con la Sorgente, che poi ha avuto la furbizia di mescolare le carte in tavola confondendosi con Dio. Oppure, si tratta semplicemente di leggi sociali tribali antiche, che nulla hanno a che vedere con la divinità ma riflettono l'organizzazione sociale del tempo, e sono state "divinizzate" per dar loro una parvenza di serietà ed essere rispettate da tutti. Oppure, il mondo antico era pieno di capi tribù e profeti non ispirati dal divino, ma dal demonio o manifestamente schizofrenici. 

 

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

io direi: che cosa vogliamo noi da noi stessi, quindi chiediamoci che cosa potremmo avere dagli alieni per ottenerlo e cosa dovremmo dare loro a questo scopo.

Gli alieni non sono gratuiti e in leasing,non sono nemmeno obbligatori, sono facoltativi e "costosi" in termini psichici.

Io preferisco farne senza, ma, per non oppormi inutilmente allo status alieno planetario, a volte, posso anche lasciarli fare.

Non sono cattivi, sono alieni.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Freya ha scritto:

Per essere pignoli, il testo originale del Credo risale al concilio di Nicea del 325 e non ve ne è traccia nella bibbia, è una costruzione interamente posteriore. Infatti non parla di nessun Elohim nè di YHWH

Ho citato quel passaggio cristiano perché esplicita un concetto che era già presente nel Dio ebraico, ma dell'Antico Testamento non mi sovveniva la frase esatta.

4 ore fa, Freya ha scritto:

Può essere. Infatti per me nella bibbia c'è una gran confusione e le divinità sono chiaramente due, una benevola e l'altra no. Cosa che diventa più evidente nel nuovo testamento. 

Vabbè io ragiono nella falsariga si parli del Dio ma immagino che lo stesso discorso potrebbe essere applicabile anche a questi ipotetici alieni creatori, pur non sposandone la causa.

È vero che sembra si parli di due divinità diverse e infatti Gesù non è stato osteggiato per caso.

Io ho sempre considerato emblematica la frase "Mosè vi concesse questa cosa a causa della durezza del cuore degli uomini" applicandola un po' a tutti quei discorsi di sterminio e supremazia.

Per cui la scissione, la spaccatura, è avvenuta nel momento in cui qualcuno ha fatto presente che la tal cosa, inserendoci molteplici cose, non era esattamente la volontà di Dio.

Io non vorrei fare un paragone infelice ma non posso fare a meno di notare che la disumanizzazione del nemico e le azioni di sterminio purtroppo attuali, potrebbero tranquillamente inserirsi tra quei racconti dell'Antico Testamento dei quali oggi i cristiani ma anche gli atei si scandalizzano pensando ad una divinità del passato diversa dalla nostra, perché sembrerebbe ancora presente.

In tutto questo poi non riesco a capire come si possa inserire una traduzione in soggetti alieni erroneamente divinizzati, o forse adesso che ho capito un po' meglio la posizione di Gabriel sarebbe più facile dare la colpa a loro considerandoli non esseri divini ma creature, però forse è un po' troppo comodo deresponsabilizzare gli esseri umani rispetto ai loro crimini.

Penso. Boh ho parlato ad impressione e spero di non avere offeso nessuno.

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, passworld ha scritto:

 che cosa vogliamo noi da noi stessi, quindi chiediamoci che cosa potremmo avere dagli alieni per ottenerlo e cosa dovremmo dare loro a questo scopo.

 

Il problema, credo, sia il fatto che quel passaggio ''che cosa vogliamo noi da noi stessi, quindi chiediamoci che cosa potremmo avere dagli alieni per ottenerlo e cosa dovremmo dare loro a questo scopo''  avviene spesso nel subconscio nella migliore delle ipotesi e quasi mai nel conscio.

 

Comunque, io pure preferirei farne a meno ma a quanto pare non decido io; io dopo anni ho avuto un'altra esperienza la scorsa notte; sono sicura che sia stato il riparlarne qui che ha rimesso al ''centro'' della mia attenzione queste esperienze; io ho una teoria e cioè che tutti facciamo esperienze ma solo alcuni ricordano; e per ricordare è necessario esercitarsi, praticare proprio, come una vera e propria pratica, il ricordo. Per persone come me basta ''solo'' spostare l'attenzione sull'argomento.  

Potrebbe essere suggestione, io non lo escludo.

Ma la racconto come se non fosse suggestione.

Nelle ultime due notti io ho avuto esperienze fuori dal corpo durante le quali l'uscita, anzi lo strappo, è stato molto doloroso sia fisicamente che non fisicamente arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif. Nella seconda uscita ero nella famosa sala operatoria degli alieni e io ero dalla parte degli alieni; sul lettino c'era un umano, coperto con un lenzuolo tranne sui piedi; c'era un macchinario che era una specie di pinza grande, color acciaio, che bloccava il piede; l'alluce veniva scansionato, si vedeva la linea del raggio laser color azzurro, che scansionava l'alluce: lo facevamo (io mi sentivo dalla parte degli alieni) per recuperare i dati di un impianto che ''sapevamo'' esser stato messo nell'alluce.

Non è la prima volta in cui io ''sono dalla parte dei cattivi''.

 

Da ''sveglia'' ho cercato se ci fosse l'uso di mettere degli impianti nell'alluce:  ho trovato solo nei commenti di Malanga  un caso.

 

 

@Pandora

Cita

Non si parlava di verità ma di attributi di Dio rispetto agli attributi di creature aliene rispondendo a Gabriel che cita il Dio biblico, per cui il Dio dei cristiani è lo stesso Dio degli ebrei, considerando la sua caratteristica di creatore di tutte le cose che ha plasmato dal nulla.

Sono attributi postumi, diciamo così...anche la caratteristica di essere creatore dal nulla può essere messa in discussione.

 

Cita

forse è un po' troppo comodo deresponsabilizzare gli esseri umani rispetto ai loro crimini.

...è quello che fa la religione cristiana con la responsabilità che dal diavolo/demonio.

 

C'è sempre questa spinta, questo istinto, questa smania, nel voler trovare qualcuno a cui addossare i mali, mannaggia la miseria.

Edited by malia
Link to comment
Share on other sites

Eric Berne, parlando del "demone" scrive:"la prima apparizione del cosiddetto "demone" nel bambino si verifica molto spesso in una forma interessante e spiazzante 

Il bambino sta imparando a mangiare la pappa con la mamma che tieneil piattino e il cucchiaino. Ad un certo punto, il bambino con uno sguardo tra il beato e non si sa bene che cosa....butta il piattino per aria con un' espressione soddisfatta e ..?...

A quel punto, se la mamma si arrabbia il bambino si ritira o meglio ritira quella parte di sé che ha espresso così bene.

La tiene da parte ma non ci rinuncia di certo.

Se la madre non fa tragedie  e si dimostra tollerante, quell'aspetto del bambino si ripresenterá in modo scherzoso, a volte  dispettoso, qualche volta un po' aggressivo e, tutto sommato,quello che si può definire un diavoletto.

 Se la mamma,riprendendo il discorso di prima,reagisce severamente  e cerca di crescere un bambino "come si deve" quella parte accumulerà frustrazioni e risentimento fino a agire in un modo....sottile e strisciante o esplosivo.

In pratica,si trasforma in un piccolo demonio.

Secondo me, questo è l'alieno nell'uomo  e si manifesta di solito tangenzialmente.

Gli adulti più sani lo gestiscono in modo funzionale e "esso" ne è ben felice e soddisfatto..m.

L'unica precauzione è quella di tenerlo lontano dalle persone disfunzionali in questo senso, piuttosto estranee o inffidabili, perchè  ne sarebbe influenzato, provocato,istigato.

Usando questa precauzione non ci sono problemi.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, malia ha scritto:

Il problema, credo, sia il fatto che quel passaggio ''che cosa vogliamo noi da noi stessi, quindi chiediamoci che cosa potremmo avere dagli alieni per ottenerlo e cosa dovremmo dare loro a questo scopo''  avviene spesso nel subconscio nella migliore delle ipotesi e quasi mai nel conscio.

 

Comunque, io pure preferirei farne a meno ma a quanto pare non decido io; io dopo anni ho avuto un'altra esperienza la scorsa notte; sono sicura che sia stato il riparlarne qui che ha rimesso al ''centro'' della mia attenzione queste esperienze; io ho una teoria e cioè che tutti facciamo esperienze ma solo alcuni ricordano; e per ricordare è necessario esercitarsi, praticare proprio, come una vera e propria pratica, il ricordo. Per persone come me basta ''solo'' spostare l'attenzione sull'argomento.  

Potrebbe essere suggestione, io non lo escludo.

Ma la racconto come se non fosse suggestione.

Nelle ultime due notti io ho avuto esperienze fuori dal corpo durante le quali l'uscita, anzi lo strappo, è stato molto doloroso sia fisicamente che non fisicamente arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif. Nella seconda uscita ero nella famosa sala operatoria degli alieni e io ero dalla parte degli alieni; sul lettino c'era un umano, coperto con un lenzuolo tranne sui piedi; c'era un macchinario che era una specie di pinza grande, color acciaio, che bloccava il piede; l'alluce veniva scansionato, si vedeva la linea del raggio laser color azzurro, che scansionava l'alluce: lo facevamo (io mi sentivo dalla parte degli alieni) per recuperare i dati di un impianto che ''sapevamo'' esser stato messo nell'alluce.

Non è la prima volta in cui io ''sono dalla parte dei cattivi''.

 

Da ''sveglia'' ho cercato se ci fosse l'uso di mettere degli impianti nell'alluce:  ho trovato solo nei commenti di Malanga  un caso.

 

 

@Pandora

Sono attributi postumi, diciamo così...anche la caratteristica di essere creatore dal nulla può essere messa in discussione.

 

...è quello che fa la religione cristiana con la responsabilità che dal diavolo/demonio.

 

C'è sempre questa spinta, questo istinto, questa smania, nel voler trovare qualcuno a cui addossare i mali, mannaggia la miseria.

Ho visto di recente una conferenza di Hopkins, mi pare, su un tizio a cui è stato tolto un impianto nel piede. Non nell'alluce, ma poco lontano. Questo tizio era un ingegnere e pare che lo abbia fatto analizzare a destra e manca: oltre ad essere di un materiale "esotico" emetteva onde elf. 

C'erano anche altre radiografie di impianti nei piedi, adesso non ricordo con esattezza. Comunque è una cosa che esiste. So che la cosa magari non ti rallegra molto ma per dovere di cronaca l'ho riportata. 

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

gli alieni non rispettano il detto:"fuori dai piedi' che, nel caso loro, è appropriato.

Sono esseri che tengono le persone verso il basso, in genere cercano di occupare piedi e gambe.

I piedi perché, come insegna lo Shiatsu, sono connessi al SNC e alla stazione eretta.

Le gambe perché sono gli arti della mobilità.

Inoltre, aggrediscono le orecchie e le corde vocali:le orecchie perché sono un organo di senso sempre aperto verso l'esterno, le corde vocali perché facendole vibrare in un certo modo possono influire sul rumore di fondo uditivo.

Gli addotti, in genere, camminano con una andatura tipica piuttosto rigida e denunciano tinnitus fastidiosi, spasmi muscolari, Inoltre, tossiscono spessi in un modo caratteristico che Malanga e altri definiscono "lotta per le corde vocali".

L'alieno cerca di controllare il corpo dell'addotto  e quando percepisce un pericolo nella comunicazione con qualcuno cerca di interromperla o interferirla. L'addotto si difende e il risultato è una tosse tipica che si manifesta soprattutto nelle ipnosi regressive ma anche nei rapporti sociali.

Gli alieni sono  quindi  dei parassiti energetici che cercano un supporto materiale negli esseri umani.

Io dico queste cose tranquillamente e senza volontà aggressiva e altro.

Posso anche capire l'esistenza di enti del genere ma non condivido il loro modo di fare.

Per quanto riguarda poi la loro paura nel doversene andare, trovo che sia spropositata e scenografica.

Penso sia un sistema per spaventare l'addotto o mettere in difficoltà chi lo aiuta.

In effetti, con l'alieno non bisognerebbe discutere come faceva Malanga ma semplicemente dargli capire che,  tutto sommato, starebbe meglio fuori che dentro gli esseri umani.

Questo facendogli notare gli effetti  nefasti che ha sugli addotti: spegnendo il supporto e rendendolo instabile, in fondo, si mette anch'esso in una situazione inaccettabile, scomoda e per niente piacevole 

Una volta che ha capito questo non gli resta altro da fare che restare quel poco e minimo  che gli serve oppure andarsene.

Siccome non se ne vanno mai per sempre, ma vanno e vengono più che volentieri ,forse , l'idea di restare come dico io è ancora la scelta migliore.

Un addotto consapevole e intelligente , una volta chiarite queste cose,può ADDURRE lui l'alieno e dargli un supporto minimo 

In questo caso, l'alieno cambia atteggiamento e diventa sorprendentemente quieto e collaborativo, perfino utile in alcuni casi.

Però non cambia la sua natura, non può farlo , e di questo bisogna tenere conto.

Lui sa che non è libero ma dipendente,fin quando si trova in questi limiti non ci sono problemi.

Bisogna evitare quindi contatti  con addotti succubi e gente problematica e negativa,perché la loro influenza risveglia  il potenziale negativo dell'alieno stesso.

Queste cose devono essere chiarire e dette esplicitamente,perché il problema alieno e, per esteso, non umano, sta stressando la specie umana e i suoi individui più vulnerabili e usabili in un modo molto grave.

 

Link to comment
Share on other sites

Il 18/10/2023 at 20:19, passworld ha scritto:

gli alieni non rispettano il detto:"fuori dai piedi' che, nel caso loro, è appropriato.

Sono esseri che tengono le persone verso il basso, in genere cercano di occupare piedi e gambe.

I piedi perché, come insegna lo Shiatsu, sono connessi al SNC e alla stazione eretta.

Le gambe perché sono gli arti della mobilità.

Inoltre, aggrediscono le orecchie e le corde vocali:le orecchie perché sono un organo di senso sempre aperto verso l'esterno, le corde vocali perché facendole vibrare in un certo modo possono influire sul rumore di fondo uditivo.

Gli addotti, in genere, camminano con una andatura tipica piuttosto rigida e denunciano tinnitus fastidiosi, spasmi muscolari, Inoltre, tossiscono spessi in un modo caratteristico che Malanga e altri definiscono "lotta per le corde vocali".

L'alieno cerca di controllare il corpo dell'addotto  e quando percepisce un pericolo nella comunicazione con qualcuno cerca di interromperla o interferirla. L'addotto si difende e il risultato è una tosse tipica che si manifesta soprattutto nelle ipnosi regressive ma anche nei rapporti sociali.

Gli alieni sono  quindi  dei parassiti energetici che cercano un supporto materiale negli esseri umani.

Io dico queste cose tranquillamente e senza volontà aggressiva e altro.

Posso anche capire l'esistenza di enti del genere ma non condivido il loro modo di fare.

Per quanto riguarda poi la loro paura nel doversene andare, trovo che sia spropositata e scenografica.

Penso sia un sistema per spaventare l'addotto o mettere in difficoltà chi lo aiuta.

In effetti, con l'alieno non bisognerebbe discutere come faceva Malanga ma semplicemente dargli capire che,  tutto sommato, starebbe meglio fuori che dentro gli esseri umani.

Questo facendogli notare gli effetti  nefasti che ha sugli addotti: spegnendo il supporto e rendendolo instabile, in fondo, si mette anch'esso in una situazione inaccettabile, scomoda e per niente piacevole 

Una volta che ha capito questo non gli resta altro da fare che restare quel poco e minimo  che gli serve oppure andarsene.

Siccome non se ne vanno mai per sempre, ma vanno e vengono più che volentieri ,forse , l'idea di restare come dico io è ancora la scelta migliore.

Un addotto consapevole e intelligente , una volta chiarite queste cose,può ADDURRE lui l'alieno e dargli un supporto minimo 

In questo caso, l'alieno cambia atteggiamento e diventa sorprendentemente quieto e collaborativo, perfino utile in alcuni casi.

Però non cambia la sua natura, non può farlo , e di questo bisogna tenere conto.

Lui sa che non è libero ma dipendente,fin quando si trova in questi limiti non ci sono problemi.

Bisogna evitare quindi contatti  con addotti succubi e gente problematica e negativa,perché la loro influenza risveglia  il potenziale negativo dell'alieno stesso.

Queste cose devono essere chiarire e dette esplicitamente,perché il problema alieno e, per esteso, non umano, sta stressando la specie umana e i suoi individui più vulnerabili e usabili in un modo molto grave.

 

La questione di ribaltare i rapporti di forza è interessante, e sinceramente io ci ho anche pensato. Ma per ribaltare un rapporto a favore dell'addotto o ipotetico tale, bisogna mettersi nella condizione di poter decidere di buttar fuori dal sistema l'alieno ,del tutto, e da un momento all'altro. E' solo così che si può ottenere qualcosa di utile, ovvero con la minaccia. 

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, Freya ha scritto:

La questione di ribaltare i rapporti di forza è interessante, e sinceramente io ci ho anche pensato. Ma per ribaltare un rapporto a favore dell'addotto o ipotetico tale, bisogna mettersi nella condizione di poter decidere di buttar fuori dal sistema l'alieno ,del tutto, e da un momento all'altro. E' solo così che si può ottenere qualcosa di utile, ovvero con la minaccia. 

E come lo butti fuori?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...