Jump to content

Cosa vogliono gli "alieni"?


Recommended Posts

4 ore fa, malia ha scritto:

Perchè -ipotesi- con un organismo vivente, con l'atto della riproduzione spontanea, viene fatto automaticamente il back-up dei dati: non c'è bisogno di un omino che stia a lì a fabbricare il supporto -non vivente-, fare il back, trovare lo spazio per conservare il supporto, ecc.  Con la riproduzione spontanea tutti i dati si trasmettono da soli, il supporto da cui provengono può morire, deteriorarsi, tanto le informazioni sono passate già a qualcun altro nella maggior parte dei casi.

Come intuizione la trovo geniale. 

Il mio unico dubbio è che, come dice Mc Luhan, mai come in questo caso il medium sarebbe il messaggio. 

Per cui non riesco a capire quale altro tipo di informazioni possa essere contenuta in un contenitore che trasporta solo informazioni su se stesso, a meno che stia in tutta quell'altra parte di DNA disattivata. 

Però boh. Perché allora l'uomo e non una lucertola qualsiasi, se ciò che serve è che si riproduca. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, malia ha scritto:

Si, intendo questo, ma le memorie esterne non sarebbero del tipo della MMA di Malanga, cioè la memoria aliena attiva, che non  escludo possa convivere col tipo di memoria che ho in mente io.

Perchè -ipotesi- con un organismo vivente, con l'atto della riproduzione spontanea, viene fatto automaticamente il back-up dei dati: non c'è bisogno di un omino che stia a lì a fabbricare il supporto -non vivente-, fare il back, trovare lo spazio per conservare il supporto, ecc.  Con la riproduzione spontanea tutti i dati si trasmettono da soli, il supporto da cui provengono può morire, deteriorarsi, tanto le informazioni sono passate già a qualcun altro nella maggior parte dei casi.

Semmai hanno creato il  cervello umano più grosso del loro, apposta: non volevano rovinare i loro, di geni, e hanno modificato i nostri allo scopo di renderci più capienti; come noi facciamo con le mucche da latte.

 

Non lo escluderei.

 

Se ci pensi, in realtà, le due cose non si escludono a vicenda. Se voglio creare delle macchine biologiche che filtrino determinate informazioni, sicuramente ho bisogno di una struttura base che sia identica per tutte quante. A me viene in mente la struttura inconscia, che sappiamo essere caratterizzata da archetipi identici per qualunque popolo di qualsiasi epoca. Dunque, a partire da questa organizzazione, diciamo "primitiva", ognuno poi la esprime secondo la sua individualità. 

La struttura primitiva sarebbe la memoria che si tramanda con la riproduzione, e che al contempo permette alle macchine biologiche di dare un senso individuale all'esperienza che vivono.

17 minuti fa, malia ha scritto:

Prendo spunto da questa cosa che hai detto.

Noi ogni volta che immaginiamo gli alieni, li immaginiamo superiori. Solo perchè sarebbero in grado di fare cose che noi non sappiamo fare,   solo per questo vengono immaginati superiori in assoluto;  in più pensiamo, non si sa bene per quale motivo, che il fatto che siano tecnologicamente superiori li renda invincibili, quando la superiorità, che in assoluto non esiste mai nell'universo, è data da diversi fattori, non solo dal livello di conoscenza in ambito tecnologico.  Questa ipotizzata superiorità tecnologica in genere ci fa scartare tante ipotesi.

Il nostro essere ''esseri senzienti'' che per carità è bellissimo, gajardissimo, ci rende ''instabili: pericolosi o innocui, performanti o chiaviche, geni o imbecilli''. Una specie che non è affetta da questa raffinatezza del sentire che è anche instabilità estrema (che poi questa raffinatezza del sentire ce la cantiamo da soli, non si sa per quale motivo), come l'abbiamo noi, è superiore, subito, all'istante, per certi versi, senza bisogno di supremazia tecnologica o biologica.

 

Penso che una specie, aliena, potrebbe trovare pericolosa, inutile, fastidiosa,  la nostra caratteristica di essere ''senzienti''.

Credo che il dare per scontata, agli occhi degli altri, la nostra auto proclamata gajardaggine, possa, in qualche modo impedirci di guardare le cose da altri punti di vista e poi, quando non vediamo nulla di concreto che ci convince, la buttiamo sul non verificabile del tipo: eh, ma vogliono l'anima o Anima (come dice Malanga) perchè loro non ce l'hanno.

 

Comunque secondo me tutti dovrebbero leggere Alien Cicatrix almeno una volta nella vita e più volte nel corso della vita, a distanza di anni, così, come spunto per riflettere.

 

 

 

 

Senzienti potrebbe non essere il termine corretto. Anche un alieno è senziente, nel senso che ha una natura percettiva individuale o di gruppo che si realizza mediante i sensi (vista, udito, olfatto etc). Quello che descrivi è l'emotività. E non è detto che un essere senziente ce l'abbia per forza. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Freya ha scritto:

Se ci pensi, in realtà, le due cose non si escludono a vicenda. Se voglio creare delle macchine biologiche che filtrino determinate informazioni, sicuramente ho bisogno di una struttura base che sia identica per tutte quante. A me viene in mente la struttura inconscia, che sappiamo essere caratterizzata da archetipi identici per qualunque popolo di qualsiasi epoca. Dunque, a partire da questa organizzazione, diciamo "primitiva", ognuno poi la esprime secondo la sua individualità. 

La struttura primitiva sarebbe la memoria che si tramanda con la riproduzione, e che al contempo permette alle macchine biologiche di dare un senso individuale all'esperienza che vivono.

Senzienti potrebbe non essere il termine corretto. Anche un alieno è senziente, nel senso che ha una natura percettiva individuale o di gruppo che si realizza mediante i sensi (vista, udito, olfatto etc). Quello che descrivi è l'emotività. E non è detto che un essere senziente ce l'abbia per forza. 

Ma intendi emotività psicologica?

Perché la stessa definizione di senziente significa percepire gli stimoli per cui anche la sensazione di appagamento o frustrazione con tutte le conseguenze di ricerca del piacere ed evita mento del dolore. 

Certo a livelli psicologici diversi tra uno squalo ed un cagnolino. 

Penso. 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Pandora ha scritto:

Ma intendi emotività psicologica?

Perché la stessa definizione di senziente significa percepire gli stimoli per cui anche la sensazione di appagamento o frustrazione con tutte le conseguenze di ricerca del piacere ed evita mento del dolore. 

Certo a livelli psicologici diversi tra uno squalo ed un cagnolino. 

Penso. 

La raffinatezza emotiva umana è una caratteristica peculiare, che condividiamo forse (e solo in parte) coi mammiferi terrestri. Evitamento del dolore e ricerca del piacere sono un'altra cosa. Diciamo che sono funzioni basilari di ogni organismo vivente. 

Quel che intendevo io è che qualcosa di vivo che interagisce con la realtà non può essere non-senziente. 

Detto questo, non penso che gli alieni siano interessati alla nostra emotività. 

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Pandora ha scritto:

Però boh. Perché allora l'uomo e non una lucertola qualsiasi, se ciò che serve è che si ripriduca. 

Questa ipotesi l'avevo pensata considerando tutti gli esseri viventi della terra, lucertole comprese, come memorie biologiche. Per questo il concetto di MMA di Malanga,  che per ora ha ipnotizzato solo umani rotfl.gif.0b4ec792a1a12144dd37a928dabc677a.gif, lo considero parziale, diciamo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, malia ha scritto:

Questa ipotesi l'avevo pensata considerando tutti gli esseri viventi della terra, lucertole comprese, come memorie biologiche. Per questo il concetto di MMA di Malanga,  che per ora ha ipnotizzato solo umani rotfl.gif.0b4ec792a1a12144dd37a928dabc677a.gif, lo considero parziale, diciamo.

Perchè non integrare con questo un po' di racconti "mitologici" e religiosi antichi? Io penso che vi sia un fondo di verità. 

Ad esempio se si integra la genesi biblica con quella sumera secondo me si possono fare riflessioni interessanti. 

Gli Elohim crearono l'uomo a loro immagine e somiglianza etc etc. Ma la Bibbia non si sofferma molto sul perchè. 

Nella mitologia sumera l'uomo nasce da una ribellione di divinità inferiori (Igigi), verso i loro padroni (gli dei Annunaki). 

"Quando gli anunna furono generati... quando le dee furono assegnate al cielo e la terra, messe incinte e partorirono, quando gli dei (igigi) erano obbligati al duro lavoro, per provvedere al loro sostentamento, allora i grandi dei (annunaki) soprintendevano al lavoro mentre i piccoli dei portavano il canestro del lavoro. Gli dei scavavano canali e accumulavano terra in Harali; essi dragavano la creta, però si lamentavano della loro vita" 

e quindi, dopo uno sciopero seguito da atti violenti, la mamma di Enki lo sveglia 

"Figlio mio, alzati dal tuo letto, crea un sostituto degli dei, affinchè essi possano liberarsi dal canestro del lavoro" 

Ed Enki insieme ad altre divinità fece un feto, gli infuse la sua intelligenza e gli lasciò la corvee degli dei. 

In sostanza, un vassallo abbastanza intelligente da compiere il lavoro dovuto ma non abbastanza da ribellarsi (sennò la situazione sarebbe stata la stessa). 

Interessante, no?

Ora, i sumeri erano un popolo di agricoltori, pastori, etc. E' ovvio che nel mito (ricordiamo che il mito è essoterico), il lavoro è quello normale, quotidiano, quello che la maggior parte delle persone svolgeva a quel tempo. Le ipotesi di Sitchin, infatti, fanno semplicemente sorridere, perchè qualunque civiltà aliena abbastanza evoluta da venire qua e oltretutto crearsi mediante ingegneria genetica degli schiavi, avrebbe avuto la tecnologia per scavare miniere. Non sta minimamente in piedi. 

E' ovvio che il lavoro è un altro. E' un'altra cosa che stiamo facendo tutti, perchè siamo stati creati apposta per questo (lo scopo generale), e manco ce ne rendiamo conto. In questo panorama, abbastanza deprimente ma verosimile purtroppo, io penso che gli alieni siano interessati a fare in modo che questo lavoro venga portato avanti ad libitum. Le visite, i rapimenti, tutto quello che alcuni vivono, avrebbe comunque e sempre la funzione di dare a loro questo beneficio (di non fare una mazza e ottenere comunque qualche privilegio). Una delle mie ipotesi è che gli addotti, in virtù di una loro predisposizione sottile particolare, siano da controllare assiduamente affinchè non si ribellino. Quindi non è che loro vogliono l'anima perchè non ce l'hanno, ma magari cercano di limitarne la potenza per evitare casini. 

Edited by Freya
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Freya ha scritto:

 

Senzienti potrebbe non essere il termine corretto. Anche un alieno è senziente, nel senso che ha una natura percettiva individuale o di gruppo che si realizza mediante i sensi (vista, udito, olfatto etc). Quello che descrivi è l'emotività. E non è detto che un essere senziente ce l'abbia per forza. 

Si, non è il termine corretto; ho usato quello per riprendere le parole di Uedra, giusto per capirsi. Anche una AI è senziente.

Oltre all'emotività intesa come caratteristica di farsi guidare (nel bene e nel male) dalle emozioni,  le altre caratteristiche umane come l'intuito e  la creatività sono strumenti potentissimi; non sono governati da processi logici, quindi sfuggono al controllo di chi usa processi basati sulla logica per ''conoscere''.

 

Per il resto, le ipotesi che hai fatto io le trovo condivisibili, e sono stata anche io una fan di quelle ipotesi. Ora ho meno sensibilità verso quel tipo di argomenti, ma in passato, ricordo, io mi sentivo 'a casa' leggendo quei miti; uno cominciava con ''quando la regalità discese dal cielo....'' mi emozionava.  Lo leggevo sempreeee  rotfl.gif.0b4ec792a1a12144dd37a928dabc677a.gif.

 

Ora, dopo alieni e demoni, sono sensibile ai militari, e in genere a roba condotta da umani; mentre prima snobbavo, diciamo, ipotesi come l'mk ultra... nel corso degli anni, le immagini, i ''ricordi'' che ho, si sono modificati, e ora mi sento militarizzata arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif, non so in che modo. Malanga avrebbe una spiegazione anche per questo.

 

Tornando agli alieni, una cosa che facevo e faccio tuttora è cercare di ricreare, rivivere (senza successo) delle cose percepite, durante queste esperienze, ed è tipo ossessione mentale; io ricerco un tipo di luce e un tipo di suono;

se c'è qualcuno che ha queste ossessioni mentali...forseeeee, potrebbe essere un indizio.

 

Da prendere con molta cautela....i peggiori serial killer si sentono spinti a ricreare situazioni...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, malia ha scritto:

Si, non è il termine corretto; ho usato quello per riprendere le parole di Uedra, giusto per capirsi. Anche una AI è senziente.

Oltre all'emotività intesa come caratteristica di farsi guidare (nel bene e nel male) dalle emozioni,  le altre caratteristiche umane come l'intuito e  la creatività sono strumenti potentissimi; non sono governati da processi logici, quindi sfuggono al controllo di chi usa processi basati sulla logica per ''conoscere''.

 

Per il resto, le ipotesi che hai fatto io le trovo condivisibili, e sono stata anche io una fan di quelle ipotesi. Ora ho meno sensibilità verso quel tipo di argomenti, ma in passato, ricordo, io mi sentivo 'a casa' leggendo quei miti; uno cominciava con ''quando la regalità discese dal cielo....'' mi emozionava.  Lo leggevo sempreeee  rotfl.gif.0b4ec792a1a12144dd37a928dabc677a.gif.

 

Ora, dopo alieni e demoni, sono sensibile ai militari, e in genere a roba condotta da umani; mentre prima snobbavo, diciamo, ipotesi come l'mk ultra... nel corso degli anni, le immagini, i ''ricordi'' che ho, si sono modificati, e ora mi sento militarizzata arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif, non so in che modo. Malanga avrebbe una spiegazione anche per questo.

 

Tornando agli alieni, una cosa che facevo e faccio tuttora è cercare di ricreare, rivivere (senza successo) delle cose percepite, durante queste esperienze, ed è tipo ossessione mentale; io ricerco un tipo di luce e un tipo di suono;

se c'è qualcuno che ha queste ossessioni mentali...forseeeee, potrebbe essere un indizio.

 

Da prendere con molta cautela....i peggiori serial killer si sentono spinti a ricreare situazioni...

Ma guarda, io penso che se ci siamo arrivate noi, a comprendere un'ipotesi di questo tipo, l'ha fatto anche l' "elitè", probabilmente molto meglio e da molto tempo. Non mi sorprenderebbe affatto che a un certo livello ci siano accordi del tipo "io ti tengo buoni gli schiavi, ti aiuto pure a programmarli come si deve e tu mi dai questo e quest'altro". Il potere non si rifiuta mai. 

Puoi spiegare meglio la questione della luce e del suono? 

(a proposito, la tua vibrazione intorno alla testa c'è ancora?)

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

Interessanti le ipotesi.

Cerco di fare un discorso unitario partendo da alcuni presupposti.

Gli alieni sono più evoluti di noi, e provengono da un'altra dimensione.

Un'altra dimensione implica che possono interagire con noi se lo vogliono, ma non il contrario. Implica che hanno scale di tempi diversi, come noi li abbiamo rispetto alle cellule del nostro corpo.

Diciamo che millemila anni fa gli alieni ci abbiano creato e portato qui per evolvere in una qualche maniera; ci hanno indirizzati un po', magari sono sempre stati qui per "controllarci" ed ogni tanto vengono a verificare con esami più approfonditi se siamo "cotti al punto giusto".  (ed aggiungo che magari la vita si è evoluta da sola sulla Terra, solo che quando hanno visto che si era arrivati a qualche forma di vita interessante hanno pensato di poterla manipolare per farci fare un salto evolutivo intervenendo ad esempio sul DNA)

Le nostre migliaia di anni magari per loro sono un tempo ragionevole.

E possiamo ipotizzare che noi non siamo l'unica "colonia/allevamento" creata per il loro scopo.

Ora perché si aspettano da noi un qualcosa che non riescono a "ricrearsi" da soli?

Sempre nell'ipotesi che siano più evoluti di noi da un punto di vista tecnologico, deve essere un qualcosa che riguarda magari la nostra spiritualità/anima e che non può essere ricreato in laboratorio ma può essere solo raggiunto con l'esperienza di vita, di miliardi di vite.

Magari è propria quell'unità tra mente/corpo/spirito che alcuni di noi ricercano.

E forse la nostra evoluzione, la nostra unità è una condizione essenziale e necessaria affinché loro raggiungano la loro; un po' come noi non potremmo raggiungere la nostra unità se la nostra mente è divisa o se il nostro corpo cade in pezzi. E allo stesso modo come noi pensiamo di poter agire sul DNA, o sulle cellule staminali, loro credono di poter intervenire su di noi.

In sostanza, non sono nè buoni nè cattivi, si fanno i cazzi loro. 😂

 

Edited by Anarko
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Anarko ha scritto:

 

Ora perché si aspettano da noi un qualcosa che non riescono a "ricrearsi" da soli?

Sempre nell'ipotesi che siano più evoluti di noi da un punto di vista tecnologico, deve essere un qualcosa che riguarda magari la nostra spiritualità/anima e che non può essere ricreato in laboratorio ma può essere solo raggiunto con l'esperienza di vita, di miliardi di vite.

Nella dottrina buddista si dice che anche i Deva (e di conseguenza gli Asura) dopo un certo periodo decadono spontaneamente in forme di vita inferiori, se non "accumulano" azioni meritevoli. Ora, io posso immaginare che stare per millenni, o milioni di anni, in una situazione di completa neutralità o quasi sia controproducente per la propria coscienza. 

Non a caso alcuni ricercatori sostengono che abbiano ideato un "trucco", un inganno, per vivere esperienze nel bene e nel male, senza doverle fare realmente. E questo è coerente con la mitologia sumera. 

Vi siete mai chiesti per quale motivo pur rinascendo non ricordiamo niente? Dove va questa memoria? 

52 minuti fa, Anarko ha scritto:

Magari è propria quell'unità tra mente/corpo/spirito che alcuni di noi ricercano.

E' il contrario. L'unità mente corpo spirito libera dal "parassitismo", dalla meccanicità (che si può esprimere sia in azioni benevole sia in azioni malevole, ovvero esiste il bene egoistico e il male egoistico).

52 minuti fa, Anarko ha scritto:

E forse la nostra evoluzione, la nostra unità è una condizione essenziale e necessaria affinché loro raggiungano la loro; un po' come noi non potremmo raggiungere la nostra unità se la nostra mente è divisa o se il nostro corpo cade in pezzi. E allo stesso modo come noi pensiamo di poter agire sul DNA, o sulle cellule staminali, loro credono di poter intervenire su di noi.

In sostanza, non sono nè buoni nè cattivi, si fanno i cazzi loro. 😂

 

Questo ad esempio è ciò che sostiene Steiner. Per lui la gerarchia si evolve simultaneamente. Un uomo evoluto permette a un angelo di evolversi, il quale permette a un arcangelo di evolversi e via dicendo. 

Tuttavia il suo insegnamento contempla anche gli ostacolatori dell'ottava sfera, che sarebbero contrari a questo ordine e vorrebbero creare la loro terra, la loro umanità, da cui trarre "energia". Ma a me pare che, tirati da una parte o dall'altra, benchè sia indubbiamente migliore l'ordine gerarchico classico (almeno restituisce qualcosa), qualcuno vuole sempre una fetta per sè. 

In realtà le forze sarebbero tre, penso che ti ricordi qualcosa. Una luciferina ( se dovessi collegarla agli alieni direi alieni biondi, pleiadiani ed Elohim), una arimanica (grigi rettiliani sauroidi e mostri di ogni sorta), e l'altra del Logos, il Cristo, l'unica via per la libertà.

Edited by Freya
  • Love 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Anarko ha scritto:

Sempre nell'ipotesi che siano più evoluti di noi da un punto di vista tecnologico

Io per esempio non condivido l'ipotesi che l'evoluzione di questo tipo di alieni sia legata per forza alla tecnologia, né che presentino per forza una forma di evoluzione legata alla spiritualità. 

 Essendo esseri provenienti da una dimensione diversa probabilmente anzi di sicuro hanno anche una natura completamente diversa dalla nostra, che risponde a leggi che non conosciamo, e dato che per noi le loro manifestazioni sono strane, attribuiamo questa cosa ad una tecnologia che supponiamo abbiano, mentre invece quello che ci sembra tecnologico non è frutto di tecnologia come la intendiamo noi, ma è una loro manifestazione che noi non capiamo.

Per cui magari noi alla fine chiamiamo disco volante metallico quello che un nostro antenato avrebbe chiamato carro di fuoco e che magari invece è la forma di quell'essere visto da questa dimensione. 

 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

non credo sia necessario esaminare o prendere in considerazione solo la tecnologia

generalizzando se riuscissero ad aprire portali o a viaggiare tra le dimensioni solo volendolo il discorso non cambia molto

hanno un vantaggio e lo stanno usando.

le è vera l'ipotesi che ci usino per l'anima o per raggiungere una certa trascendenza rispetto al corpo e conservare li e loro coscienze in attesa del travaso in un corpo giovane in ogni caso si parla sempre di uso e di sfruttamento

dal nostro punto di vista credo sia una cattiva azione la loro ma del resto noi quando sentiamo che un aereo è precipitato a causa dei piccioni non è che consideriamo i piccioni con compassione ma come oggetti. 

 

con molti animali noi ci comportiamo alla stessa maniera

 

purtroppo siamo sotto certi punti di vista superiori a loro. 

 

ora non dico che debbano essere trattati come più ci piace perché è una idiozia ma a livello generale questo facciamo noi.

 

e gli alieni sotto questa ipotesi fanno la stessa cosa. ci usano per i loro scopi.

come noi usiamo le mucche per fare il latte e i vitelli mentre i maschi li mangiano

e tutto questo nonostante che molti animali dimostrino una sensibilità e un atteggiamento molto vicino a noi. 

 

noi abbiamo un vantaggio che abbiamo fatto fruttare nonostante non siamo forniti di armi e di difese naturali come le corna o che cavolo ne so i denti di uno squalo

 

poi tra loro ci sono credo anche individui o civiltà che ci trattabi da esseri con una certa consapevolezza

con tutti i nostri difetti ma in grado di instaurare relazioni basati su uno scambio di sensibilità e di ragionamento

 

almeno credo

se loro possono fare quello che fanno è perché noi rispetto a loro siamo in una condizione di inferiorità e minore potere di qualsiasi genere vogliate

o meglio loro sfruttano meglio alcuni vantaggi per assumere una posizione di dominio 

 

e può essere anche per necessità 

 

 

Edited by uedra
  • Love 1
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, uedra ha scritto:

non credo sia necessario esaminare o prendere in considerazione solo la tecnologia

generalizzando se riuscissero ad aprire portali o a viaggiare tra le dimensioni solo volendolo il discorso non cambia molto

hanno un vantaggio e lo stanno usando.

le è vera l'ipotesi che ci usino per l'anima o per raggiungere una certa trascendenza rispetto al corpo e conservare li e loro coscienze in attesa del travaso in un corpo giovane in ogni caso si parla sempre di uso e di sfruttamento

dal nostro punto di vista credo sia una cattiva azione la loro ma del resto noi quando sentiamo che un aereo è precipitato a causa dei piccioni non è che consideriamo i piccioni con compassione ma come oggetti. 

 

con molti animali noi ci comportiamo alla stessa maniera

 

purtroppo siamo sotto certi punti di vista superiori a loro. 

 

ora non dico che debbano essere trattati come più ci piace perché è una idiozia ma a livello generale questo facciamo noi.

 

e gli alieni sotto questa ipotesi fanno la stessa cosa. ci usano per i loro scopi.

come noi usiamo le mucche per fare il latte e i vitelli mentre i maschi li mangiano

e tutto questo nonostante che molti animali dimostrino una sensibilità e un atteggiamento molto vicino a noi. 

 

noi abbiamo un vantaggio che abbiamo fatto fruttare nonostante non siamo forniti di armi e di difese naturali come le corna o che cavolo ne so i denti di uno squalo

 

poi tra loro ci sono credo anche individui o civiltà che ci trattabi da esseri con una certa consapevolezza

con tutti i nostri difetti ma in grado di instaurare relazioni basati su uno scambio di sensibilità e di ragionamento

 

almeno credo

se loro possono fare quello che fanno è perché noi rispetto a loro siamo in una condizione di inferiorità e minore potere di qualsiasi genere vogliate

o meglio loro sfruttano meglio alcuni vantaggi per assumere una posizione di dominio 

 

e può essere anche per necessità 

 

 

Sì. Penso che occorra fare un esame di coscienza prima di giudicare in assoluto. Era questo ciò che dicevo in partenza. Tuttavia la colpevolizzazione non deve distogliere dall'obiettivo.

Link to comment
Share on other sites

non voglio colpevolizzare

faccio solo un parallelo e rapporto un comportamento che è nostro e che viene applicato quotidianamente

lo facciamo ancora adesso anche. ei confronti di altri gruppi di persone o popolazioni

 

che poi il discorso è a vari livelli perché un essere umano può benissimo uccidere per sfamarsi e ritenerlo un male necessario e nel farlo portare rispetto per l'animale ucciso

 

voglio solo dire che il male è connaturato a noi ciò che cambia è la consapevolezza delle nostre azioni

 

magari dal punto di vista alieno non è un male . dico solo che tutto questo si traduce in una nostra difficoltà e danno

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pandora ha scritto:

Io per esempio non condivido l'ipotesi che l'evoluzione di questo tipo di alieni sia legata per forza alla tecnologia, né che presentino per forza una forma di evoluzione legata alla spiritualità. 

 Essendo esseri provenienti da una dimensione diversa probabilmente hanno anche una natura completamente diversa dalla nostra che risponde a leggi che non conosciamo, e dato che per noi le loro manifestazioni sono strane, attribuiamo questa cosa ad una tecnologia che supponiamo abbiano, invece magari quella che ci sembra tecnologico non è la tecnologia come la intendiamo noi ma è una manifestazione che non capiamo.

Per cui magari noi alla fine chiamiamo disco volante metallico quello che un nostro antenato avrebbe chiamato carro di fuoco e che magari invece è la forma di quell'essere visto da questa dimensione. 

 

 

Ciò che ho visto io (nella realtà concreta eh non in esperienze dubbie) poteva benissimo essere sia un mezzo per spostarsi che un essere vivente, o una via di mezzo, ed era molto vicino per cui non c'è stato alcun vedo/non vedo/vedo male. Rimane comunque una delle esperienze più bizzarre che abbia mai fatto. E ne ho fatte parecchie di strane.

Invece, in una delle esperienze "dubbie", cioè una oobe autoprovocata, forse sono entrata nel loro "reame". E mi trovavo sopra un disco metallico, classico, un ufo con lucette intorno. L'atmosfera e la luce era rosso/violacea e soprattutto avevo la sensazione netta di dovermene andare il prima possibile. Come se qualcuno si fosse accorto che ero lì e non dovessi starci. Ma ovviamente io me ne fottevo, è un classico, e saltando oltre il disco, ho visto pure i famosi globi di luce. Stavano sopra, come se fosse tutto fatto a strati. Il disco era dentro una sorta di nebulosa ovattante rossastra e i globi dentro uno spazio totalmente nero, all'esterno. I globi mi piacevano di più, non mi sentivo minacciata.

Edited by Freya
  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

Allora sarebbe come quei film fantascientifici dove in prossimità di morte lasciano il cervello in ammollo su quella specie di liquido come nei futurama per mantenerlo in vita e fanno viaggiare la coscienza in un universo simulato per continuare lo sviluppo della sua attività. 

Ahh ecco perché gli egizi erano così fissati per i corpi mummificati, stavano imitando quello stesso schema.

E pure l unità.. Il fatto che la realtà mi fà da specchio e che quasi tutto dipende dalla mia immaginazione... L unico cervello, la mente cosmica... Le bolle di universo, la simulazione.. Ahh, sì. 

Ma che.. Idee strane e assurde. Vado a portare il cane a spasso alla prossima ciao. 

  • Alien 1

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Freya ha scritto:

 

Invece, in una delle esperienze "dubbie", cioè una oobe autoprovocata,  sensazione netta di dovermene andare il prima possibile. Come se qualcuno si fosse accorto che ero lì e non dovessi starci. 

Questa sensazione mi è familiare, come lo è anche per tutti quelli che hanno detto di visitare reami oltre il nostro. Tipo io avevo delle mega paranoie di essere osservato/perseguito con la sensazione di una minaccia imminente di morte o che l universo intero sarebbe imploso all istante per aver scoperto qualcosa che non dovevo. Vado, sto per andare comunque, si ora vado ciao. 

Edited by ShamanArt
  • Sad 1

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, ShamanArt ha scritto:

Questa sensazione mi è familiare, come lo è anhe per tutti quelli che hanno detto di visitare reami oltre il nostro. Tipo io avevo delle mega paranoie di essere osservato/perseguito con la sensazione che minaccia imminente di morte o che l universo intero sarebbe iploso all istante per aver scoperto qualcosa che non dovevo. 

Ma ti è mai capitato, in qualche viaggione (con aiutino o meno) di arrivare in quel luogo? Fai mente locale. Non sono l'unica ad esserci stata, perchè altre persone mi hanno parlato di questa dimensione rossastra violacea con alieni dentro. Anche persone che potrebbero intervenire in questa discussione. 

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Freya ha scritto:

Ma ti è mai capitato, in qualche viaggione (con aiutino o meno) di arrivare in quel luogo? Non sono l'unica ad esserci stata, perchè altre persone mi hanno parlato di questa dimensione rossastra violacea con alieni dentro. Anche persone che potrebbero intervenire in questa discussione. 

No no, non c entravano gli ufo e alieni. Fu dopo aver fumato erba che mi ritrovai dentro questa macchina cosmica che sembrava essere un computer gigantesco e tutto sembrava non avere alcuna consistenza tranne io che osservavo, tutto a livello di percezione però niente visioni/esperienze particolari con alieni e ufo. 

Comunque da racconti di utenti di altri forum tali cosiddetti alieni o enti di altri reami vengono considerati come delle guide che rivelano a loro cose quasi irraggiungibili con la mente ordinaria. Tipo li dicono di incontrare anche gnomi, fate e altri tipi di esseri che abitano e lavorano in e per altre dimensioni, e secondo me queste esperienze non differiscono molto da quelle che si hanno con gli alieni. Poi non sò.

Edited by ShamanArt
  • Like 1

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

On 10/4/2023 at 1:56 PM, Freya said:

Potrebbe essere, ma non vedo perchè stoccare dei dati in un organismo vivente. Con la loro tecnologia potrebbero fare a meno, penso, del cervello umano, e usare altri tipi di dispositivi, oppure usare sè stessi. Infatti una delle teorie più accreditate non è lo stoccaggio di informazioni, ma l'elaborazione e il filtraggio di informazioni, in ambiente controllato si intende

Immagina di trovarti in un paese straniero senza sapere una parola della loro lingua, oppure di trovarti in un paese straniero e di parlare perfettamente la loro lingua. Nel secondo caso potresti avere molte più esperienze costruttive durante la permanenza in quel luogo sconosciuto. Ipotizzo dunque che stoccare dei dati in un organismo vivente, serve per permettere all'uomo che ha ricevuto dati di fare molte più esperienze costruttive (soprattutto spirituali) durante la permanenza sulla Terra, che non sarebbero possibili senza quei dati aggiuntivi. L'uomo è come un giardino, che non deve restare incolto; un uomo privo di determinate esperienze è come un giardino incolto che ha vissuto invano. Nei Vangeli gnostici si afferma: "Il mio animo ha sofferto per i figli dell'umanità, perché sono ciechi di cuore e non vedono, poiché sono venuti al mondo vuoti, e cercano di andarsene dal mondo pure vuoti. Ma nel frattempo sono ubriachi. Quando si libereranno dal vino, cambieranno condotta." Non tutte le esperienze hanno la stessa valenza, bisogna puntare sulla loro qualità. E la qualità è legata alla compatibilità di quello che si sta facendo o pensando con il DNA del soggetto. Per Socrate, il dèmone o daimon era una sorta di genio benefico o voce interiore derivante direttamente dalla Divinità, che mette l'uomo in guardia dal compiere determinate azioni e dal quale si lascia guidare. Tra l'altro nella Bibbia trovo: "dice Elohim, io effonderò dal mio Spirito sopra ogni carne; e profeteranno i vostri figli e le vostre figlie, i vostri giovani vedranno visioni e i vostri anziani sogneranno sogni. E pure sui miei servi e sulle mie serve in quei giorni effonderò dal mio Spirito e profeteranno." Poi non capisco, secondo alcuni, gli extraterrestri ci avrebbero dato troppo poche informazioni, mentre secondo altri gli extraterrestri ci avrebbero dato troppe informazioni, mettetevi d'accordo. La chiave di lettura quindi potrebbe essere lo scambio di dati o informazioni.

On 10/4/2023 at 9:42 AM, Freya said:

Mi sembra un modo un po' sbrigativo per spiegare la questione. Anche leggermente stupido, a mio parere. Se sono i nostri cari e buoni "genitori" hanno un comportamento da psicopatici. Ti pare che un genitore si nasconda perennemente al figlio piccolo facendo capolino dalla porta ogni tanto, così tanto per dire " buu indovina chi sono", o metta in scena piece teatrali surreali allo scopo di far riflettere il pargolo, che poi ovviamente non ci capisce un cavolo? O peggio, lo traumatizzi con esperimenti scientifici vari? Ho l'impressione che tu voglia collocare per forza questi avvenimenti nel tuo contesto religioso, e quindi hai un pregiudizio di fondo nel comprenderli (pregiudizio che fra l'altro non deriva da esperienze concrete). A me le cose sembrano molto meno contorte di quanto affermi. Non dico che siano comprensibili al 100%, ma non vedo perchè cercare spiegazioni arzigogolate e fare dietrologie su dietrologie; l'atteggiamento rilevato indica altre cose rispetto a quanto affermi tu.

Dipende da come si intende il ruolo di "genitori" visto che gli Elohim hanno dichiarato che, fin dal principio, ci considerano come adulti e non come bambini piccoli nonostante il divario scientifico di 25000 anni tra noi e loro. Le scritture sono piene di rappresentazioni teatrali, le cose non sono contorte ma seguono una logica che va approfondita. L'uomo della Terra ha dentro di sé tutti gli strumenti necessari per Essere, e per progredire, senza un aiuto esterno (sul piano della coscienza siamo identici quindi non possiamo pretendere nulla da loro). Se i creatori ogni tanto interagiscono con noi per lasciare messaggi all'umanità, oppure intervengono nella vita di un individuo è solo perché noi, o alcuni di noi non fanno ognuno la sua parte, mentre la fine del mondo si avvicina, e il giudizio è prossimo. Ogni pianeta nell'universo è autonomo tuttavia nel caso di cataclisma naturale o artificiale verranno a salvare i giusti, 144000 circa, questo numero garantisce diversità genetica appunto della nuova creazione promessa nell'AT e NT. Isaia 66,22: “Poiché come i nuovi cieli e la nuova terra che io sto per creare sussisteranno stabili davanti a me”, dice l'Eterno, “così sussisteranno la vostra discendenza, e il vostro nome”. Chiaro che gli adulti dotati di coscienza, ragione e intelligenza, che siamo noi uomini della Terra, dovrebbero sforzarsi di comprendere chi siamo noi e chi sono loro senza aspettarsi la pappa pronta. Prima dici che tutto è comprensibile poi dici che niente è comprensibile, io penso che questa civiltà non può incolpare gli altri per il proprio fallimento o mancanza di sapere. Ovvio che ho collocato questi avvenimenti nel mio contesto religioso, perché è l'unico che riconosco come fattibile sostenibile e valido non potrei fare altrimenti, gli altri logicamente faranno lo stesso per il loro contesto religioso (che vinca il migliore). Come ho già detto credo solo negli incontri positivi con extraterrestri, tutti gli altri sono sogni/ invenzioni/ illusioni oppure opera dei militari (e del demonio) quindi non mi riguarda e non li devo spiegare io ... Immagino che coloro che saranno salvati, prelevati, o "rapiti sulle nuvole" dal "nazareno" nel caso di una catastrofe planetaria, saranno individuati non all'ultimo minuto ma con largo anticipo, seguiti e preparati per il passaggio ad un altro mondo, completamente diverso da tutti i punti di vista.

8 hours ago, malia said:

Questa ipotizzata superiorità tecnologica in genere ci fa scartare tante ipotesi.

Non sarebbero qui, non potrebbero essere qui se si trattasse di sola superiorità tecnologica. Secondo me a parte la struttura della coscienza che sarebbe identica c'è superiorità spirituale (numero e qualità di relative esperienze, sono immortali), c'è superiorità "biologica" nel senso che sfruttano il 100% delle loro potenzialità genetiche e cerebrali naturali che sono simili alle nostre, c'è superiorità in quanto a capacità cognitiva ed elaborativa, avendo tra l'altro computer enormemente più avanti dei nostri e facilmente interfacciabili ai loro corpi. C'è superiorità scientifica ovvero strumenti che ti permettono di vivere in funzione di Essere, senza l'obbligo di dover lavorare per sopravvivere, niente denaro, prigioni, guerre. Se fossero solo tecnologicamente superiori, si sarebbero autodistrutti da molto tempo da decine di migliaia di anni, nel momento quando avevano scoperto energie tanto potenti da consentire il viaggio spaziale al di fuori del loro sistema stellare e alle velocità molto superiori a quella della luce. Il progresso spirituale e scientifico dev'essere parallelo, sempre, ecco perché chiunque viene qui non può che essere saggio e pacifico avendo certamente superato la visione 'materialista', della realtà, egoismo, aggressività contro il prossimo e contro l'ambiente, il desiderio di avere più potere.

Quote

Penso che una specie, aliena, potrebbe trovare pericolosa, inutile, fastidiosa,  la nostra caratteristica di essere ''senzienti''.

Infatti satana ci considera pericolosi per l'universo, e non ha tutti i torti vedendo il comportamento e il livello della maggioranza. Comunque la nostra caratteristica più pericolosa è intelligenza perché se attraverso "coscienza superiore" non viene orientata verso l'Essere allora viene automaticamente usata per apparire e per avere, con le conseguenze note: la tendenza al crimine.

7 hours ago, Freya said:

E' ovvio che il lavoro è un altro. E' un'altra cosa che stiamo facendo tutti, perchè siamo stati creati apposta per questo (lo scopo generale), e manco ce ne rendiamo conto. In questo panorama, abbastanza deprimente ma verosimile purtroppo, io penso che gli alieni siano interessati a fare in modo che questo lavoro venga portato avanti ad libitum.

Le creature, dopo un progresso autonomo sufficiente, diventano gli eredi dei loro creatori ergo l'obiettivo finale delle creazioni nell'infinito, è far continuare la specie 'Uomo', nelle sue diverse versioni - e per ottenere ciò è necessario indirizzare le creature nella direzione giusta per evitare autodistruzioni degli eredi. Ma è anche vero che inizialmente e sotto forma di prototipi Umanoidi siamo stati creati (anche) per lavorare, i creatori probabilmente avevano bisogno della forza lavoro nei loro laboratori inoltre dovevano testare le creature per verificare le loro effettive caratteristiche psicofisiche e spirituali. Successivamente l'uomo è stato cacciato dal 'paradiso' diventando indipendente (da allora non ha più lavorato per i creatori, soltanto per sé stesso) e in quel periodo fu inventato Robot biologico, che poteva lavorare, con gioia, senza lamentarsi, in quanto programmato esclusivamente per quella funzione. Noi esseri umani NON siamo fatti per lavorare ma per Essere, amare, scoprire la Realtà, creare, comunicare, provare piacere. Anche la Bibbia parla degli 'Eletti' come eredi di 'dio' mentre Raël specifica che il futuro dell'uomo è il ritorno al paradiso (i robot che lavorano per noi mentre noi ci dedichiamo all'Essere).

5 hours ago, malia said:

Ora, dopo alieni e demoni, sono sensibile ai militari, e in genere a roba condotta da umani; mentre prima snobbavo, diciamo, ipotesi come l'mk ultra... nel corso degli anni, le immagini, i ''ricordi'' che ho, si sono modificati, e ora mi sento militarizzata arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif, non so in che modo. Malanga avrebbe una spiegazione anche per questo.

Vedere anche: Rapimenti alieni o militari

MILAB progetti per il controllo mentale fingono rapimenti alieni. Di Helmut Lammer - cieliparalleli

Rapiti ed impianti - parte I, e parte II

ABDUCTION MILITARI E TECNOLOGIA VRS

MILABS - FALSI RAPIMENTI ALIENI

Abductions, nuove frontiere

MILABS -MKUltra - La milizia umana dietro ai rapimenti alieni

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

chiunque viene qui non può che essere saggio e pacifico avendo certamente superato la visione 'materialista', della realtà, egoismo, aggressività contro il prossimo e contro l'ambiente, il desiderio di avere più potere

Ma dov'è scritto scusa? 

Casomai è una convinzione tua. 

Sinceramente dalle dichiarazioni degli addotti non sembrerebbero esseri particolarmente nobili né sensibili né tantomeno rispettosi. 

Link to comment
Share on other sites

A suo tempo si era detto che il caso dello Zimbabwe fu uno scherzo sociale, e non è molto diverso dai casi di quei bambini che in passato hanno sostenuto di vedere la Madonna 

Al solito io mi chiedo, come mai nell'era degli smartphone, nessuno abbia mai fatto foto o video di questi incontri del 1° , 2° e 3° tipo ? 🤔 (il 4° sarebbe il rapimento) 

Ovviamente non ho avuto nessuna esperienza presunta aliena 👽 e non credo minimamente alle visite aliene sulla Terra, poiché non si potrebbe realizzare nessun tipo di tecnologia in grado di compiere distanze interstellari 😐 ci vorrebbe parecchio energia non proprio disponibile. Oltre al fatto che la probabilità di una forma umana intelligente e tecnologica nella nostra galassia, è praticamente nulla, le probabilità in tutto l'universo sono talmente basse che la nostra umanità intelligente e tecnologica potrebbe essere veramente l'unica esistente 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pandora said:

Ma dov'è scritto scusa?

Lo dimostrano migliaia di incontri intergalattici da parte degli Elohim con visitatori pacifici provenienti da ognidove, appena fuori dai confini del Sistema Solare che ospita la Terra - nelle regioni dove non per caso noi in quanto civiltà estremamente primitiva non abbiamo l'accesso, incontri non meno credibili da presunte 'abductions' aliene su questo pianeta anzi.

Quote

Casomai è una convinzione tua.

Più che altro una deduzione logica ed è anche una legge cosmica inviolabile.

Quote

Sinceramente dalle dichiarazioni degli addotti

Ti pare sensato dare credito a persone manipolate? Che siano teleguidate da militari, da servizi "segreti" deviati, dalle mafie internazionali o "semplicemente" dal diavoletto anticristico, non cambia molto. Tu chiederesti a un guerrafondaio di parlarti di amore; o domanderesti a satana di parlarti liberamente di Gesù? Ecco, sarebbe un po' la stessa cosa. Credere ciecamente nelle opinioni degli addotti su vari argomenti, dall'uomo all'universo non è prudente, dato che le loro conoscenze, le loro risposte, le loro sensazioni sull'argomento potrebbero risultare per il 99,99% false e non corrispondenti alla realtà.

Quote

non sembrerebbero esseri particolarmente nobili né sensibili né tantomeno rispettosi.

Il tentatore siderale in arte demonio è mai stato nobile, rispettoso, sensibile e veritiero, secondo te? Come ma alcuni addotti parlano dell'odore di zolfo durante le interazioni con quegli 'spiriti malvagi' materializzatisi che passano attraverso i muri e porte chiuse? Sarà una coincidenza, giusto? Iblīs ... Confronta le caratteristiche dei due fenomeni.

27 minutes ago, tornado said:

A suo tempo si era detto che il caso dello Zimbabwe fu uno scherzo sociale, e non è molto diverso dai casi di quei bambini che in passato hanno sostenuto di vedere la Madonna 

Al solito io mi chiedo, come mai nell'era degli smartphone, nessuno abbia mai fatto foto o video di questi incontri del 1° , 2° e 3° tipo ? 🤔 (il 4° sarebbe il rapimento) 

Ovviamente non ho avuto nessuna esperienza presunta aliena 👽 e non credo minimamente alle visite aliene sulla Terra, poiché non si potrebbe realizzare nessun tipo di tecnologia in grado di compiere distanze interstellari 😐 ci vorrebbe parecchio energia non proprio disponibile. Oltre al fatto che la probabilità di una forma umana intelligente e tecnologica nella nostra galassia, è praticamente nulla, le probabilità in tutto l'universo sono talmente basse che la nostra umanità intelligente e tecnologica potrebbe essere veramente l'unica esistente 🙂

Quindi, sulla tua finestra non si è mai affacciato un Alieno? E se l'avesse fatto, tu come avresti reagito? Paura oppure l'avresti invitato a entrare e a bere una spremuta d'arancia? Ebrei 13,1-2: Perseverate nell'amore fraterno. Non dimenticate l'ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Lo dimostrano migliaia di incontri intergalattici da parte degli Elohim con visitatori pacifici provenienti da ognidove, appena fuori dai confini del Sistema Solare che ospita la Terra - nelle regioni dove non per caso noi in quanto civiltà estremamente primitiva non abbiamo l'accesso, incontri non meno credibili da presunte 'abductions' aliene su questo pianeta anzi.

Più che altro una deduzione logica ed è anche una legge cosmica inviolabile.

Ti pare sensato dare credito a persone manipolate? Che siano teleguidate da militari, da servizi "segreti" deviati, dalle mafie internazionali o "semplicemente" dal diavoletto anticristico, non cambia molto. Tu chiederesti a un guerrafondaio di parlarti di amore; o domanderesti a satana di parlarti liberamente di Gesù? Ecco, sarebbe un po' la stessa cosa. Credere ciecamente nelle opinioni degli addotti su vari argomenti, dall'uomo all'universo non è prudente, dato che le loro conoscenze, le loro risposte, le loro sensazioni sull'argomento potrebbero risultare per il 99,99% false e non corrispondenti alla realtà.

Il tentatore siderale in arte demonio è mai stato nobile, rispettoso, sensibile e veritiero, secondo te? Come ma alcuni addotti parlano dell'odore di zolfo durante le interazioni con quegli 'spiriti malvagi' materializzatisi che passano attraverso i muri e porte chiuse? Sarà una coincidenza, giusto? Iblīs ... Confronta le caratteristiche dei due fenomeni.

Quindi, sulla tua finestra non si è mai affacciato un Alieno? E se l'avesse fatto, tu come avresti reagito? Paura oppure l'avresti invitato a entrare e a bere una spremuta d'arancia? Ebrei 13,1-2: Perseverate nell'amore fraterno. Non dimenticate l'ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo.

Scusa ma come puoi affermare che si tratta del demonio, che nel tuo credo è semplicemente un Elohim in disaccordo con YHWH, e al contempo dire che chi raggiunge la terra è solo buono e pacifico?

Se è così, mi pare logico che chi raggiunge la terra non è solo buono e pacifico, anzi, quello avrà maggiore interesse. Non vedo per quale motivo escludere di netto la possibilità.

 

 

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Freya said:

Scusa ma come puoi affermare che si tratta del demonio, che nel tuo credo è semplicemente un Elohim in disaccordo con YHWH, e al contempo dire che chi raggiunge la terra è solo buono e pacifico?

Ma io rispondevo a Pandora, che, penso non sia ancora Raëliana, o forse è simpatizzante, non lo so, in ogni caso nel Cattolicesimo si insegna che... 'La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.' Se ciò è vero, e se uno crede in questo, come può prendere sul serio la Dottrina di questi spiriti del male che abitano nelle regioni celesti che parlano attraverso alcuni "contattati" o "addotti" e loro agenti (incluse 'ipnosi regressive')? Ma noi (i cristiani) non dovevamo combatterli e respingerli? «Se anche un angelo vi annunciasse un Vangelo diverso da quello che vi è stato dato, sia anatema» San Paolo, Lettera ai Galati (1,6-10) ... È possibile che il nome di una persona venga cancellato dal libro della vita? Il potere dell'oppositore è limitatissimo e dipende da quanto spazio gli abbiamo dato: "Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi." Se dunque io non gli do nessun spazio di manovra, costui non può venire da me per cui per me "non" c'è, ed i suoi discorsi valgono zero ... E se viene attratto da qualcuno o addirittura chiamato anche indirettamente, quello che fa e comunica è una commedia/ tragedia teatrale, non è indicatore di come sono i VERI extraterrestri, cosa fanno e come ragionano, anzi, è tutto il contrario. Se non si crede ai LUX non vedo perché si dovrebbe credere ai grigi che sono anche peggio.

Quote

Se è così, mi pare logico che chi raggiunge la terra non è solo buono e pacifico, anzi, quello avrà maggiore interesse. Non vedo per quale motivo escludere di netto la possibilità.

Quello che fa l'addetto alla sicurezza per questa zona dell'infinito (l'extraterrestre chiamato Satana, l'eterno scettico) non fa testo, è come se lui non ci fosse perché il suo mestiere è appunto mentire agli umani per vedere se son fessi oppure saggi ed evoluti. Le sue comunicazioni sono appositamente false, una trappola. Chi vuole credergli, è libero di rischiare. Cosa si rischia? L'indottrinamento irreversibile ad esempio, e non solo.

Giacomo 4:

Spoiler

1 Da che cosa derivano le guerre e le liti che sono in mezzo a voi? Non vengono forse dalle vostre passioni che combattono nelle vostre membra? 2 Bramate e non riuscite a possedere e uccidete; invidiate e non riuscite ad ottenere, combattete e fate guerra! Non avete perché non chiedete; 3 chiedete e non ottenete perché chiedete male, per spendere per i vostri piaceri. 4 Gente infedele! Non sapete che amare il mondo è odiare Dio?
Chi dunque vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio. 5 O forse pensate che la Scrittura dichiari invano: fino alla gelosia ci ama lo Spirito che egli ha fatto abitare in noi? 6 Ci dà anzi una grazia più grande; per questo dice:
Dio resiste ai superbi;
agli umili invece dà la sua grazia.
7 Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi. 8 Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi. Purificate le vostre mani, o peccatori, e santificate i vostri cuori, o irresoluti. 9 Gemete sulla vostra miseria, fate lutto e piangete; il vostro riso si muti in lutto e la vostra allegria in tristezza. 10 Umiliatevi davanti al Signore ed egli vi esalterà.
11 Non sparlate gli uni degli altri, fratelli. Chi sparla del fratello o giudica il fratello, parla contro la legge e giudica la legge. E se tu giudichi la legge non sei più uno che osserva la legge, ma uno che la giudica. 12 Ora, uno solo è legislatore e giudice, Colui che può salvare e rovinare; ma chi sei tu che ti fai giudice del tuo prossimo?
13 E ora a voi, che dite: «Oggi o domani andremo nella tal città e vi passeremo un anno e faremo affari e guadagni», 14 mentre non sapete cosa sarà domani!
Ma che è mai la vostra vita? Siete come vapore che appare per un istante e poi scompare. 15 Dovreste dire invece: Se il Signore vorrà, vivremo e faremo questo o quello. 16 Ora invece vi vantate nella vostra arroganza; ogni vanto di questo genere è iniquo. 17 Chi dunque sa fare il bene e non lo compie, commette peccato.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 7 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...