Jump to content

G.a.b.r.i.e.l

Members
  • Posts

    386
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

G.a.b.r.i.e.l last won the day on March 15

G.a.b.r.i.e.l had the most liked content!

1 Follower

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

G.a.b.r.i.e.l's Achievements

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • One Year In
  • Reacting Well
  • Dedicated
  • One Month Later
  • Collaborator

Recent Badges

74

Reputation

  1. Beh, qualcosa del genere esiste. La rete delle coscienze costruttive, come la rete delle (in)coscienze distruttive. Queste reti, sono invisibili, ma chiaramente avvertibili dagli esseri umani e possono fisicamente interagire con i nostri processi di formazione del pensiero, ragionamenti, decisioni. Le persone sensibili sono consapevoli di ciò, gli altri no ma anch'essi sono immersi nei due campi di energia modulata. Per comodità possiamo chiamarli materia di luce e materia oscura. Assolutamente sì, io faccio finta di essere uno di loro quando parlo con uno di quelli, in questo modo ottengo due risultati si confidano con me e non interferiscono con le mie attività.
  2. È la stessa cosa praticamente gli comanda di non pensare, tramite stratagemmi a lungo termine. Ha milioni di pianeti a disposizione cosa se ne farebbe della Terra e dei suoi abitatori confusi privi di identità? Chiaro che parliamo di un robot sprogrammato senza arte né parte, che in nessun caso possiamo paragonare ad un vero essere umano. Sono addirittura costretto a citare Oriana "È un Paese così diviso, l'Italia. Così fazioso, così avvelenato dalle sue meschinerie tribali! Si odiano anche all'interno dei partiti, in Italia. Non riescono a stare insieme nemmeno quando hanno lo stesso emblema, lo stesso distintivo. Gelosi, biliosi, vanitosi, piccini, non pensano che ai propri interessi personali. Non si preoccupano che per la propria carrieruccia, la propria gloriuccia, la propria popolarità di periferia e da periferia…". Purtroppo ho notato lo stesso atteggiamento anche in altri paesi quindi non mi sento di criticare una sola parte dell'umanità ma tutto il genere umano. Il tentatore tenta e basta, è il suo (sacro) mestiere. Paradossalmente, uno come lui è necessario, protegge l'universo dagli uomini della Terra.
  3. Ma, qual'è l'obiettivo di un "illuminato"? Comandare? Sarebbe da sciocchi; un "illuminato" sa (anche se può non piacergli) che tutto quello che vuole fare innanzitutto deve annunciare, e poi gli ritorna indietro con interessi. Un esempio di "illuminato", è il diavolo: dice sempre in anticipo quanto fa o pensa di fare, i suoi progetti non sono né sconosciuti né nascosti, anzi, lui si vanta della sua "creatività", e cinismo/ scetticismo; infine, perde regolarmente le sue battaglie. Cui prodest? I suoi figli spirituali non sono diversi da lui. Si vede che gli "illuminati" si accontentano del nulla cosmico e gli va bene così sono creature bizzarre senza pretese.
  4. Roger Sanchez - Another Chance (Official Lyric Video)
  5. La politica, italiana e non, è una succursale di Enti Sovranazionali, che nulla hanno a che fare con la 'politica' nel senso etimologico del termine e che hanno sede dove non batte il sole (negli inferi). Parlarne serve a poco o niente meglio elevare il livello di coscienza degli Uomini di buona volontà. Finché la "politica" sarà vista in ottica di potere (raggiungerlo, mantenerlo, esercitarlo, gestirlo, giustificarlo, giudicarlo, analizzarlo) l'umana creatura resterà schiava di sé stessa. La soluzione è appunto eliminare il potere perché uno vale l'altro - la politica dovrebbe essere condivisione e non oppressione, semplicemente. L'uomo sarà libero quando diventerà una creatura indipendente ovvero che non ha più bisogno di dipendere dagli ordini impartiti dall'alto, chiunque si trovasse in alto, che sia un dio, un alieno, uno spettro, un idolo.
  6. Fin dal principio esistono due grandi correnti di pensiero, una che ad esempio possiamo identificare con il culto dionisiaco e l'altra che si basa sull'ascetismo. Non si può dire è meglio questo o quello, dipende dal soggetto. Chi è prigioniero delle regole esterne, gli farebbe bene la prima mentre chi è prigioniero degli automatismi interni gli farebbe bene la seconda. L'obiettivo è sempre liberarsi dalle interferenze. In ogni caso il corpo è il tempio dello spirito (santo o sano...).
  7. Perché nessuno dice a Odifreddi, che, negare l'esistenza della Divinità non significa necessariamente negare un intervento esterno o l'interferenza siderale? Comunque per me la ricerca di Dio non è altro che la ricerca della coscienza. Ovvero, chi cerca Dio secondo me in realtà sta cercando la "coscienza" (Essere), che per comodità e in modo arbitrario chiama "dio". Non è un caso, che coloro che pensano di aver trovato Dio poi parlano di uno stato d'essere "superiore", cioè esattamente quanto procura la scoperta della cosiddetta coscienza superiore - quindi non serve nessun dio per ritrovare la felicità originaria. Il discorso sul creatore (o creatori) è cosa differente poiché un creatore potrebbe benissimo non essere un dio. Credere all'esistenza di uno o più creatori è possibile, dunque, pur restando atei al 100%, ed è il mio caso, in effetti io "credo" (accetto la possibilità) che tutta la vita sulla Terra sia stata "creata" o fabbricata o costruita da scienziati extraterrestri 25000 anni fa. Odifreddi non dice chiaramente se crede o non crede perché le concezioni di dio sono molte - a quale rispondere? La questione è: nell'universo c'è un ordine o è tutto una casualità? E se c'è un ordine, quell'ordine è voluto o automatico? Io dico che l'ordine nell'universo è automatico (essendo di tipo semplice) mentre ordine nelle nostre cellule è stato "programmato" da qualcuno (essendo di tipo molto complesso). Logico che un non-raëliano avrà enormi difficoltà a rispondere alla domanda apparentemente banale, se crede o non crede, non è certo facile. Odifreddi giustamente afferma "sappiamo poco" e "mai sapremo tutto".
  8. Quando Gesù disse 'questo è il mio corpo' - indicando il pane che stava mangiando con i suoi discepoli, intendeva che noi siamo ciò che mangiamo? Probabilmente sì. Quindi è logico che, oltre a non introdurre nell'organismo veleni e additivi alimentari o cibo ultraprocessato è anche importante ristabilire equilibrio tra elementi.
  9. Ma chi è che non ama gli animali e la natura? Amare gli animali non significa necessariamente non mangiarli, semmai non maltrattarli quando sono viventi. Lo stesso vale per le piante. Bisogna capire, secondo me, che coloro che li fanno soffrire - ad esempio negli allevamenti intensivi, non è che "odiano gli animali" in particolare, semplicemente odiano tutti gli esseri, la vita, e se stessi. Un criminale di solito spegne la coscienza per "non sapere" e "non vedere" quello che progetta di fare (comodo). Io penso, che non servono studi scientifici per accorgersi dell'ovvio, e cioè che l'uomo e la natura sono indivisibili, che tutto è uno, che amare la natura l'infinito il tutto fa parte delle basi per un'esistenza saggia e felice, giusta.
  10. Parlando in generale, trovo ridicolo farlo adesso: o si è sempre fatto o non si dovrebbe farlo neanche oggi. Non esistono le cosiddette emergenze planetarie urgenti, è una invenzione politico-giornalistica per nascondere altro (ad esempio, il mal governo o le decisioni scellerate). Tipo i poveri esistono da sempre, non è che sono apparsi solo recentemente. Anche morti di fame... e di guerra. No, non sono molto d'accordo. Tè, caffè, alcolici, sigarette, droghe etc non li consumo per motivi spirituali, mica per "salvare il pianeta". Ognuno ha il diritto di vivere come vuole (io preferisco l'usato al nuovo ma non deve diventare la regola o un obbligo); se non c'è spazio e risorse per 8 miliardi di anime vuol dire che, da molto tempo si doveva smettere di fare i figli - siamo troppi sulla Terra.
  11. Tipo queste qua? ebook: Dahl, Roald - Le Streghe "Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete." 🥶
  12. La nostra natura ci obbliga a questo passaggio. L'uomo dopo un tot di generazioni (la bibbia specifica il numero di generazioni necessarie per giungere all'era scientifica: 666 generazioni dopo la creazione di primi uomini), automaticamente scopre il modo per autodistruggersi, l'atomo, ma anche modo per trasformare la sua civiltà in un paradiso, grazie alla scienza con coscienza. Quale delle due opzioni sceglierà entro la data limite che sarebbe il 2035 anno domini? Vedremo. Non volevano altro - perché NON conoscevano altro. Quell'altro arriva da solo però, perché le scoperte e invenzioni sono una cosa naturale, non qualcosa imposto da forze esterne. Una "forza esterna", o la sorgente, può al massimo "aggiustare i tempi" spostando una scoperta un po' in avanti o un po' indietro per far combaciare le profezie ma nulla di più. Gesù era venuto due millenni fa a parlare dello spirito (=coscienza superiore), dell'amore incondizionato (amare il nemico) e della giustizia (la legge di causa-effetto, semina-raccolta) per elevare il livello di coscienza dell'Umanità in previsione dell'era scientifica, descritta in Apocalisse sotto forma di "drago" e bestie immonde che rappresentano l'uso errato e abuso della conoscenza scientifica priva della sua guida, lo spirito ovvero l'Essere. Tutti sappiamo, ma senza badarci, che la scienza senza coscienza porta la rovina eppure quasi nessuno se ne preoccupa, la stragrande maggioranza preferisce appoggiare i progetti deleteri dei governi, delle multinazionali e degli organismi sovranazionali piuttosto che cambiare lo stile di vita secondo la nostra vera natura. Probabilmente non gli piace il martirio ed è più comodo fare da schiavi ai soliti padroni e al principe di questo mondo che li finanzia. Il fatto è che nessuno potrebbe fermare il progresso (qualunque cosa dovesse significare tale parola) quello che invece possiamo fare - e che pochissimi hanno fatto è decidere in quale direzione vogliamo guidare il progresso, verso il paradiso in Terra o verso un inferno in Terra. Attenzione che anche l'antiUomo o antiCristo dirà le stesse cose, ci vuole il discernimento spirituale per capire quando uno parla in pubblico se quello che afferma corrisponde alla verità, alle sue intenzioni o è una bugia quindi strategia per intrappolare gli indecisi e ingenui. Con la parola "primitivo" si può intendere tante cose, nelle epoche prescientifiche si credeva nelle favole/ illusioni. Ma la scienza non conduce necessariamente alla saggezza, quando l'uomo ad esempio non interpreta correttamente quello che progressivamente "scopre", o riscopre. Si dovrebbe imparare a vivere in armonia con tutto quello che abbiamo e siamo, con o senza scienza. Quando arriva la ricerca, trovare l'equilibrio potrebbe sembrare più difficile ma è ancora possibile e per l'uomo giusto risulta relativamente facile. Il diavolo desidera eliminare l'uomo, ecco cosa è successo, recentemente ha posizionato i suoi uomini, o agenti, cosiddetti satanisti, nelle posizioni chiave del governo mondiale nascosto, e tra la classe dirigente di varie istituzioni, governative e non. Molti vivono e sopravvivono come se non avessero un Padre in Cielo (nello spazio), in balìa degli elementi della natura e di questi robot-demòni, suddetti. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.
  13. Assolutamente, bisogna ridere. Il cervello umano è il computer più potente dell'universo. Ma l'uomo ordinario è... come un ordinateur (elaboratore) sprogrammato, quindi inutile. I filosofi di tutti i tempi hanno cercato le ragioni, del suo comportamento ma non le hanno trovate. Ci viene in aiuto, il maitreya, che ci spiega: "Abbiamo un computer, un super computer programmato per pensare. Ma una piccola parte di esso, che è la Supercoscienza, è programmata non per pensare, ma per essere. È così divertente. Naturalmente utilizziamo il massimo dei neuroni e ci sentiamo molto intelligenti. L'intelligenza è il contrario dell'essere. La bomba di Hiroshima? Molto intelligente, molta scienza, ricerca, calcoli, ed è terribile! È ciò che potrebbe porre fine all’umanità. In altre parole, l’umanità può essere distrutta dall’intelligenza e salvata dall’essere."
  14. Il significato del redentore caduto, davanti al pontefice vero o presunto che sia, è che 'il cristo' si è stufato di stare in croce, ordunque chi è salvo è salvo, chi non è salvo non è salvo, è finito il Tempo di Grazia. A chi giova tale rappresentazione? Beh, ai fedeli, ovviamente. Agli adepti della Religione. La parola religione cosa significa? Etimologicamente il collegamento, in questo caso tra la sorgente di vita e vita stessa. Come si connettono creature e creatori? Tramite l'insegnamento, in modo da elevare il livello di coscienza delle creature libere. L'uomo è l'unica forma di vita che ha bisogno di educazione; piante, animali e robot non ne hanno bisogno avendo un "istinto" ovvero essendo stati già pre-programmati da chi li ha fatti. Ergo bambino che ha ricevuto un'educazione di pessima qualità o nessuna educazione, per sua "natura" (privata di una componente esenziale, il buon esempio degli adulti) tende a delinquere o per lo meno a diventare egoista e menefreghista, ignavo e superficiale, diciamo indifferente di fronte alla necessità di evolvere quindi adatterà il suo modo di essere di pensare di ragionare di valutare gli eventi attorno a lui in funzione di "dover" calpestare chiunque e togliere il più possibile agli altri (i suoi fratelli) per arraffare il più possibile per sé stesso anche se non sa utilizzare quello che ha rubato, in modo legale e/o illegale. Tali creature poi troviamo nei governi dei paesi. Non sorprende dunque l'involuzione di questa umanità, ogni giorno peggiore: quello che manca agli umani è un'educazione di qualità. Ora, un bravo insegnante sa benissimo che non si può dire ad un principiante tutto e subito si procede per gradini a seconda dei progressi degli allievi. Di conseguenza, le istruzioni presenti nelle grandi religioni del mondo ovvio che non spiegano la realtà e non affermano le verità, sono testi per la prima classe di una scuola che dura millenni, e teoricamente all'infinito (non si smette mai di imparare). Non c'è nessuna "simulazione" ma alcuni pretendono di apprendere i massimi sistemi stando ancora in prima elementare. Ecco perché si trovano male, anzi malissimo. La soluzione sarebbe passare finalmente ad altre classi, o, se sono masochisti - possono fingere di non aver capito nulla delle basi, ivi contenute, e ripetere la prima diverse volte. Chi non ha bisogno delle religioni può tranquillamente ignorare effetti speciali, e il resto...
  15. Salve, quale tecnica adoperate per respingere spiriti vestiti di luce di ignota natura e provenienza? Ho trovato questo articolo: "Si pensa che la preghiera scacci sempre il demonio, ma pochi sanno che ci sono casi in cui avviene assurdamente il contrario."
  • Member Statistics

    182
    Total Members
    226
    Most Online
    Cosimo
    Newest Member
    Cosimo
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    869
    Total Topics
    12.5k
    Total Posts
×
×
  • Create New...