Jump to content

A che punto siamo col COVID?


Recommended Posts

9 ore fa, passworld ha scritto:

https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?area=nuovoCoronavirus&id=5338&lingua=italiano&menu=vuoto

 800 milioni di casi e circa  7 milioni di morti che sono totalmente a carico dei responsabili che l'hanno causata  e degli inconpetenti che l'hanno gestita.

Quindi mi stai dicendo che i medici che studiano da una vita sono una massa di incoNpetenti e che tu avresti fatto meglio? A saperlo, mannaggia.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, cincin ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che i medici che studiano da una vita sono una massa di incoNpetenti e che tu avresti fatto meglio? A saperlo, mannaggia.

E te credi ancora che le guerre tra nazioni siano guerre, come chi in politica, crede alla destra e alla sinistra.

O credi che chi organizza tali cose non sappia già in partenza in che direzione vuole che le cose vadano, salvo eventuali imprevisti ma comunque irrisori rispetto al calcolo già svolto?lol

Edited by ShamanArt
  • Thanks 1

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, ShamanArt ha scritto:

E te credi ancora che le guerre tra nazioni siano guerre, come chi in politica, crede alla destra e alla sinistra.

O credi che chi organizza tali cose non sappia già in partenza in che direzione vuole che le cose vadano, salvo eventuali imprevisti ma comunque irrisori rispetto al calcolo già svolto?lol

Io non credo. Diciamo che o faccio ipotesi (quando non ho prove) oppure porto le prove di quanto affermo. Perché ad affermare senza portare uno straccio di prove siamo bravi tutti. 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, cincin ha scritto:

Io non credo. Diciamo che o faccio ipotesi (quando non ho prove) oppure porto le prove di quanto affermo. Perché ad affermare senza portare uno straccio di prove siamo bravi tutti. 

Sì, allora supponiamo esistano i poteri forti. Portami una prova, una fotografia, un volto. Ah no scusa non c'è un volto dietro ai poteri. Lo stesso si potrebbe fare con qualunque stato: è un ente astratto e come tale puo essere dedotto solo tramite la propria esperienza. 

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, ShamanArt ha scritto:

Sì, allora supponiamo esistano i poteri forti. Portami una prova, una fotografia, un volto. Ah no scusa non c'è un volto dietro ai poteri. Lo stesso si potrebbe fare con qualunque stato: è un ente astratto e come tale puo essere dedotto solo tramite la propria esperienza. 

Guarda, se ipotizzi non ho nessun problema e per me finisce qui 😘

Link to comment
Share on other sites

il virus è come Gesù Cristo.

Lui giustamente ha detto:"io ho vinto questo mondo", prima di tutto perché non l'ha mai condiviso e secondariamente perché lui ha proposto e vissuto quello che voleva senza mai deviare scegliendo i suoi e non escludendo a priori altri che dimostravano interesse e volontà di capire  cambiando orima di tutto dentro e poi fuori.

 Poi è arrivato  un cosino " debole ma astuto" che ha steso il.pianeta PER DUE ANNI lasciando la gente in uno stato psichico pietoso. E Quindi è arrivata una  "GUERRA" connessa ai  SOLITI NOTI E IGNOTI. 

Chi ha ancora paura di questo mondo,diventi PICCOLO,DEBOLE MA ASTUTO e l'avrà in pugno!

Chi ha paura di una guerra mondiale si metta il cuore in pace,non hanno né il "coraggio", né i soldi nè le p....e per farla,per questo usano droni a gogò usandoli tra l'altro a "sensazione e immagine"  con guadagni miliardari e fama mediatica di mezzi e stati ideatori!

Se la Terra fosse una persona andrebbe immediatamente fermata e ricoverata o messa in cura continua e intensa presso una più che brava équipe medico-psichiatrica-psicoterapeutica e altro sospendendola da ogni attività significativa per sé e gli altri.

Cristo avrebbe dovuto fare il falegname,Copernico a lasciare la gente ignorante ma non pazza, Darwin avrebbe fatto meglio a fare una crociera turistica,Freud a coltivare fiori in una serra,Einstein a brevettare invenzioni altrui.Una specie che si ritrova nello status attuale dopo milioni di anni di evoluzione(?)dovrebbe vergognarsi e trovare almeno  palliativi prima che la natura trovi Il Rimedio...

In ogni caso,il futuro sarà, alla fine, silenzioso e significativo!

Edited by cincin
Eliminate 18 righe di spazio vuoto sotto al testo
Link to comment
Share on other sites

Lol. La terra sta già provvedendo, è un essere senziente anche lui! 

E come un corpo biologico gli viene la febbre o il raffreddore e la temperatura aumenta per espellere i batteri anche così accade con la terra. Se si entra in empatia lo puoi sentire che la terra sta soffrendo. 

È stato occultato anche il suo vero nome che in principio si chiamava Gaia, ed è stato fatto anche per questo motivo. A questo nome è associata la sua storia, la sua vita il suo essere!

 

19 ore fa, cincin ha scritto:

Guarda, se ipotizzi non ho nessun problema e per me finisce qui 😘

Vabbè allora te sei uno di quelli che nega l'esistenza dei poteri forti, o di organizzazioni con precisi obbiettivi e con un agenda preparata e in continua elaborazione? Hm, ok.

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, ShamanArt ha scritto:

Vabbè allora te sei uno di quelli che nega l'esistenza dei poteri forti, o di organizzazioni con precisi obbiettivi e con un agenda preparata e in continua elaborazione? Hm, ok.

No, io sono, semplicemente, una persona serena. Trovami l'agenda preparata dai medici per sterminarci e ne riparliamo. Anche perché mi riesce difficile che da una parte i poteri forti ci vogliano uccidere e da una parte ci vogliano salvare:

https://www.cosenascoste.com/topic/2793-una-pillola-per-combattere-i-tumori/

 

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dare una informazione sui medici ticinesi: il fratello del medico cantonale ticinese,anch'esso primario ha dichiarato alla stampa di aver sbagliato tutte le previsioni circa l'andamento del COVID nel corso della pandemia.Se le ha sbagliate lui  è lecito pensare che anche il fratello e gli altri medici doc del Canton Ticino le abbiamo sbagliate. Sarebbe interessante sapere COME e perchè le hanno sbagliate ma questo, naturalmente, non è stato detto!

Ora, io non penso che i medici di élite del Canton Ticino siano errabondi, anzi , io penso che anche gli altri medici dei cantoni svizzeri le abbiano sbagliate e, con loro, i medi di élite di chissà quali e quanti paesi europei e non!!! Come è possibile uno sbaglio del genere durato due anni??

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, passworld ha scritto:

Ti posso dare una informazione sui medici ticinesi: il fratello del medico cantonale ticinese,anch'esso primario ha dichiarato alla stampa di aver sbagliato tutte le previsioni circa l'andamento del COVID nel corso della pandemia.Se le ha sbagliate lui  è lecito pensare che anche il fratello e gli altri medici doc del Canton Ticino le abbiamo sbagliate. Sarebbe interessante sapere COME e perchè le hanno sbagliate ma questo, naturalmente, non è stato detto!

Ora, io non penso che i medici di élite del Canton Ticino siano errabondi, anzi , io penso che anche gli altri medici dei cantoni svizzeri le abbiano sbagliate e, con loro, i medi di élite di chissà quali e quanti paesi europei e non!!! Come è possibile uno sbaglio del genere durato due anni??

 

Puoi linkare un sito dove leggere la notizia?

E in ogni caso cosa c'entra col fatto che hanno ammazzato milioni di persone? Ovviamente lo stai dicendo tu, non io eh.

Link to comment
Share on other sites

dovresti andare sui siti del Corriere del Ticino e de "la regione" ma non so se trovi gli articoli risalenti a fine 2021, dipende dai loro database.

Non ho capito il riferimento ai morti , io non ho detto affatto che i medici abbiano ammazzato qualcuno,ho solo detto le loro dichiarazioni che mi hanno stupito e sorpreso.

E comunque l'ordine dei medici del ct Ticino aveva già fatto una inchiesta psichiatrica sui medici generalisti del cantone due anni prima.Conclusione pubblicata sui giornali cantonali:più della metà dei medici in questione soffriva di disturbi mentali più o meno gravi.

Quindi ...

PS ripeto quello che ho già scritto, io di quelle inchieste ne farei ogni 4/5 anni su tutti i professionisti della medicina ,della psichiatria e della psicoterapia prendendo oiinle misure del caso. Le estenderei a tutte le persone che hanno un ruolo significativo nel sociale,leader politici compresi. Non solo nel Ticino ma dappertutto nel mondo . Ne uscirebbe una verità che in qualche modo è già palese  e forse il mondo potrebbe trarne un vantaggio oltre che una lezione epocale.

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, passworld ha scritto:

dovresti andare sui siti del Corriere del Ticino e de "la regione" ma non so se trovi gli articoli risalenti a fine 2021, dipende dai loro database.

Ok, non hai un articolo da farmi leggere.

 

10 ore fa, passworld ha scritto:

Non ho capito il riferimento ai morti , io non ho detto affatto che i medici abbiano ammazzato qualcuno,

Questo l'hai scritto tu, mi pare

 

Il 9/8/2023 at 07:49, passworld ha scritto:

800 milioni di casi e circa  7 milioni di morti che sono totalmente a carico dei responsabili che l'hanno causata 

 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, cincin ha scritto:
7 ore fa, cincin ha scritto:

Ok, non hai un articolo da farmi leggere.

 

Questo l'hai scritto tu, mi pare

 

 

responsabili non significa colpevoli: responsabili significa "essere la causa di un fatto" , questo può succedere in buona fede e per motivi che sfuggono e dati che non si conoscono.

 

Per quanto riguarda l'articolo fai una ricerca, io non racconto palle e non ho tempo per soddisfare ogni cappriccio formale e non.

 

responsabili non significa colpevoli: responsabili significa "essere la causa di un fatto" , questo può succedere in buona fede e per motivi che sfuggono e dati che non si conoscono.

 

Per quanto riguarda l'articolo fai una ricerca, io non racconto palle e non ho tempo per soddisfare ogni cappriccio formale e non.

Edited by cincin
Aggiustato post.
Link to comment
Share on other sites

Il mistero in corso dell'origine di Covid; non sappiamo ancora come sia iniziata la pandemia. 
https://www.nytimes.com/2023/07/25/magazine/covid-start.html?unlocked_article_code=CL8QqxNAkNcpTiLjw0kaffw-FLO8vaaEOxM1xom0D-1zgOjcZv6bWapMW1lPcY4wKa9hpha8zRwveKCDO8SJbm3lpTVu-NByjfRy3AuuBME_BCO5rNkJlYsbzaHGY27nFj-exYH1W0Pqtt735Zv-jn5dQl3GvZhSjz286AHfWzZR4z6RBgyVtE54GnWoasY5gGc6VE6D9E11ElHs8o4sGQHIAFBJhzYyC74ar9Lg8YuUIszk8kfNjpdt6KMk5Y5P_D8Ep4LiWmGJpIijOEgOWoys1SE5gJsJpEYIq1kJlKhlt-AQ4SFes5aubAFW93OB57SU1Qua&smid=url-share

Sono passati quattro anni e poi, nell'ottobre 2022, l'embargo è scaduto. I dati, messi fuori servizio da poco prima della pandemia e ora pubblicamente disponibili, rivelavano ciò che non includevano : un progenitore del virus pandemico. Qui c'erano 60 coronavirus che Zhengli Shi e altri avevano considerato intriganti nel 2018. Ma niente che corrispondesse a SARS-CoV-2.
"Dov'è il virus?" ha detto Eddie Holmes, raccontandomi questo di recente. "Il virus non c'è assolutamente ".

Altri due argomenti sul lato delle fughe di laboratorio meritano attenzione. Ognuno può essere formulato come una domanda.
Perché SARS-CoV-2, fin dall'inizio, sembrava adattarsi molto bene all'uomo?
E perché, se il suo ospite naturale era una specie di pipistrello, quell'ospite non è stato ancora trovato, dopo tre anni e mezzo?

La prima di queste domande ignora il fatto che SARS-CoV-2 si è dimostrato, fin dall'inizio, perfettamente in grado di infettare altri mammiferi (cani e gatti) e infine un'ampia gamma di essi (tigri, gorilla, visoni, cervi dalla coda bianca e altri), non solo umani.
La seconda domanda tradisce una mancanza di familiarità con la storia dei virus emergenti. Quando un nuovo virus appare improvvisamente nell'uomo, causando malattie e allarmi, la ricerca del suo ospite naturale è sempre un compito urgente. Ma un tale lavoro ecologico è difficile da svolgere nell'emergenza sanitaria pubblica di un'epidemia, e una volta che l'epidemia (o l'epidemia o la pandemia) è sotto controllo, il senso di urgenza e il denaro disponibile per la ricerca tendono a scomparire.
Trovare l'animale ospite a volte è facile, per fortuna, a volte difficile.
Ci sono voluti 15 anni per identificare i pipistrelli a ferro di cavallo, con grande sicurezza, come i probabili ospiti del virus della SARS originale.
Tracciare il virus Marburg fino al suo ospite serbatoio nei pipistrelli della frutta egiziani ha richiesto 41 anni (o 42, se si conta il tempo fino alla pubblicazione). E l'ospite naturale del virus Ebola, nonostante quello che potresti pensare di aver sentito, è ancora non identificato, 47 anni dopo la sua comparsa in un remoto ospedale missionario in quello che allora era lo Zaire. Il collegamento suggerito tra il virus Ebola e una qualche forma di pipistrello è ancora un fatto scientifico suppositivo, non consolidato - e abbiamo già abbastanza supposizioni legate a questo argomento.

Quindi, cosa sta inclinando la bilancia dell'opinione popolare verso la fuga di dati dal laboratorio? La risposta a questo non è profondamente radicata nei dati arcani che ho sfogliato qui. Ciò che fa pendere la bilancia, mi sembra, è il cinismo e il fascino narrativo.
Ho chiesto di questo in una conversazione con David Relman, l'esperto di biosicurezza che è stato anche autore della lettera "Indaga" con Jesse Bloom.
In una certa misura, Relman era d'accordo. "Quando semini i semi della sfiducia o suggerisci di non essere stato trasparente con ciò che sapevi", mi ha detto, "ti stai preparando a una sfiducia persistente, insidiosa e continua". Ciò spinge le persone a presumere che "c'era qualcosa di deliberato o deliberatamente nascosto".
I semi della sfiducia sono cresciuti nel giardino civico americano e mondiale da molto tempo. Più del 60 percento degli americani, secondo i sondaggi degli ultimi anni, rifiuta ancora di credere che Lee Harvey Oswald, agendo da solo, abbia ucciso John F. Kennedy. È perché le persone hanno letto il rapporto della Commissione Warren, l'hanno trovato poco convincente e hanno esaminato minuziosamente la teoria del "proiettile magico"? No, è perché hanno imparato a essere diffidenti, e perché una teoria del complotto su qualsiasi grande evento è più drammatica e soddisfacente di una piccola, stupida spiegazione, come l'idea che un perdente incapace possa uccidere un presidente colpendo due colpi su tre con un fucile da 13 dollari.

La maggior parte di noi non raggiunge le proprie opinioni mediante una meticolosa calibrazione di prove empiriche. Rimaniamo inadempienti ai nostri precedenti, come ha notato Jesse Bloom, o abbracciamo storie che hanno trame semplici, personaggi buoni e cattivi e traiettorie melodrammatiche, e che sembrano commisurate alla portata dell'evento in questione. Il processo di scoperta scientifica è una storia complicata che coinvolge la raccolta di dati, il test di ipotesi, la falsificazione di ipotesi, la revisione di ipotesi, ulteriori test e uomini brillanti ma fallibili che fanno tutto quel lavoro. Il malaffare scientifico guidato dall'arroganza e che porta a guai, d'altra parte, è una storia molto più semplice che risale almeno al romanzo di Mary Shelley del 1818, "Frankenstein".

Carl Bergstrom è un biologo evoluzionista e autore di commenti sulla disinformazione scientifica. Riflette, tra le altre cose, su come viene insegnato agli studenti di scienze - o almeno dovrebbe essere insegnato - non solo su ciò che dice la scienza, ma su cosa sia la scienza. Ho chiesto a Bergstrom dell'affinità umana per le oscure teorie su grandi eventi.
C'era qualcosa in questo in Thomas Hardy, mi disse. “È in 'Tess dei d'Urbervilles', dove Tess è condannata da uno sfortunato caso. Fa davvero schifo! Vivere in un mondo in cui siamo in balia del caso".
Non avevo mai letto "Tess of the d'Urbervilles", con mio imbarazzo, quindi sono rimasto fedele a SARS-CoV-2. "Questo non è un concorso ora, di dominio pubblico, tra corpi di prova", ho proposto. "Questa è una gara tra storie".
"Sì!" ha detto Bergstrom. "Giusto."
 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, passworld ha scritto:

responsabili non significa colpevoli: responsabili significa "essere la causa di un fatto" , questo può succedere in buona fede e per motivi che sfuggono e dati che non si conoscono.

Significa omicidio preterintenzionale nel primo caso (buona fede) e niente nel secondo visto che nemmeno tu lo sai.

 

7 ore fa, passworld ha scritto:

Per quanto riguarda l'articolo fai una ricerca, io non racconto palle e non ho tempo per soddisfare ogni cappriccio formale e non.

E visto che stai facendo affermazioni gravi te ne devi assumere la responsabilità linkando ciò che hai letto. Magari potrei cambiare idea e darti ragione.

Link to comment
Share on other sites

"Magari potrei cambiare idea e darti ragione."

 

Siccome tu dubiti della mia onestà, il fatto che forse mi daresti ragione non mi interessa.

Per quanto riguarda il covid io dico che, a tutt'oggi, non esiste alcun dato sicuro e verificato da fonti ufficiali internazionsli, dato che l'OMS ha più volte dichiarato di non aver alcun controllo e possibilità di verifica dei dati nazionali VISTO  CHE OGNI STATO FA LA SUA POLITICA STATISTICA  A SECONDA DEI SUOI  INTERESSI.

E con questo io passo a cose che mi interessano molto di più e molto più attuali 

 

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, passworld ha scritto:

Siccome tu dubiti della mia onestà, il fatto che forse mi daresti ragione non mi interessa.

Io non dubito della tua onestà altrimenti sarei complottista come te. Ti ho chiesto i link perché voglio rendermi conto da sola cosa hai letto; per poter dare un giudizio su cosa hai letto devo leggerlo anch'io.

57 minuti fa, passworld ha scritto:

Per quanto riguarda il covid io dico che, a tutt'oggi, non esiste alcun dato sicuro e verificato da fonti ufficiali internazionsli, dato che l'OMS ha più volte dichiarato di non aver alcun controllo e possibilità di verifica dei dati nazionali VISTO  CHE OGNI STATO FA LA SUA POLITICA STATISTICA  A SECONDA DEI SUOI  INTERESSI.

Stessa cosa qui: mi passi il link dove hai letto delle dichiarazioni dell'OMS? Altrimenti non posso dire la mia.

E poi dovresti spiegarmi quali sono questi interessi degli stati a non mettere a disposizione dell'OMS i dati.

Link to comment
Share on other sites

1)io non accetto etichette alla moda 

2)mi meraviglia il fatto che tu  in due anni di pandemia non abbia mai letto le dichiarazioni ufficiali dell'OMS in proposito

Secondo te io ti dovrei dare i link di dichiarazioni che sono state dette ufficialmente e più volte?

E io dovrei restare su questo thread a parlare di COVID con te passando io per complottista e mendace?

Io ti consiglio di frequentare davvero la chat AI e non per chiedere cose ad hoc per metterla alla prova.

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Freya ha scritto:

Bastava una ricerca di 10 secondi.

https://www.ticinonews.ch/ticino/con-il-covid-previsioni-sempre-sbagliate-342236

Poi non so cosa voglia dimostrare passworld, perché io non l'ho ancora capito.

Ti ringrazio, ma io volevo l'articolo che ha letto passworld. E solo lui ce lo può dire se è questo. Perché questo articolo dimostra una cosa: che i medici si sono ritrovati a fronteggiare un coronavirus che non conoscevano. E ci mancherebbe che non avrebbero sbagliato qualche cosa (in questo caso, poi, delle previsioni).

Onore a loro e soprattutto a quelli che ci hanno rimesso la vita.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, cincin ha scritto:

Ti ringrazio, ma io volevo l'articolo che ha letto passworld. E solo lui ce lo può dire se è questo. Perché questo articolo dimostra una cosa: che i medici si sono ritrovati a fronteggiare un coronavirus che non conoscevano. E ci mancherebbe che non avrebbero sbagliato qualche cosa (in questo caso, poi, delle previsioni).

Onore a loro e soprattutto a quelli che ci hanno rimesso la vita.

 

guarda che hanno sbagliato per due anni di fila e adesso basta con questa menata.

Ho di meglio da fare

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, passworld ha scritto:

Ecco, ci voleva tanto?

Si, ci voleva. Perché le notizie possono cambiare dal giorno alla notte se pubblicate da un sito complottista piuttosto che da un sito non complottista. Per poter dire la mia ho necessità di leggere la pagina che hai letto tu.

21 minuti fa, passworld ha scritto:

guarda che hanno sbagliato per due anni di fila e adesso basta con questa menata.

Ho di meglio da fare

Cosa hanno sbagliato? Premettendo che qualsiasi cosa hanno sbagliato é comprensibile quando non conosci l'agente infettante e l'infezione che stai combattendo? Chi avrebbe dovuto combattere la pandemia se non i medici che studiano da una vita microrganismi e infezioni?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 8 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...