Jump to content

Esperimenti onirici tra utenti


Recommended Posts

Il 21/5/2023 at 08:20, Freya ha scritto:

Ieri volevo far vedere la voglia al mio fidanzato, ma non c'era più. E' totalmente scomparsa e non ci avevo fatto caso, perchè è nel retro della coscia. Strano perchè era un nevo acromico, cioè una carenza genetica di melanina. 

 

Io la ricordo bene perchè l'avevo vista in foto: secoli fa, non so se ricordi, abbiamo partecipato ad una discussione di un utente che si occupava di astrologia e si voleva esercitare nel fare un ritratto, una lettura della persona  partendo da tema natale e macchie congenite sul corpo. In quell'occasione tu avevi postato la foto, io no, io solo uno schema, se ricordo bene, con l'indicazione della posizione. 

 

Quindi è sparita.

C'è un tizio che fa ricerche su voglie e vite passate. Se non sbaglio raccontava di una donna che nel momento in cui aveva visto svanire la voglia che aveva, foto lo testimoniavano, lei aveva recuperato il ricordo di una vita passata. Pure su questo voglio aprire una discussione.

 

Poi, per rispondere sul sogno col tizio malvagio: nel sogno fatto l'altro giorno,  non faceva ancora niente di male, tranne emanare cose brutte, non so descriverle a parole. Era travestito da agente immobiliare e io pensavo: te puoi travestire e ripulire quanto vuoi, ma sento il tuo odore a distanza, brutta merda. rotfl.gif.ca44224aba5aae7be21134cfbba101ae.gif  Nei sogni precedenti ci voleva sterminare di paura oltre che con violenza fisica e noi combattevamo tantissimo. Per me è molto impegnativo mentalmente sfuggire a quel tipo di attacco che poi porto durante il giorno.

 

 

 

Edited by malia
  • Love 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pandora ha scritto:

Quello a cui non credevo è che a un dettaglio del sogno che pensavo fosse dovuta alla digestione di una peperonata del millennio scorso, potesse corrispondere  qualcosa di reale. 

La peperonata qualche volta fa miracoli...

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, malia ha scritto:

Io la ricordo bene perchè l'avevo vista in foto: secoli fa, non so se ricordi, abbiamo partecipato ad una discussione di un utente che si occupava di astrologia e si voleva esercitare nel fare un ritratto, una lettura della persona  partendo da tema natale e macchie congenite sul corpo. In quell'occasione tu avevi postato la foto, io no, io solo uno schema, se ricordo bene, con l'indicazione della posizione. 

 

Quindi è sparita.

C'è un tizio che fa ricerche su voglie e vite passate. Se non sbaglio raccontava di una donna che nel momento in cui aveva visto svanire la voglia che aveva, foto lo testimoniavano, lei aveva recuperato il ricordo di una vita passata. Pure su questo voglio aprire una discussione.

 

Poi, per rispondere sul sogno col tizio malvagio: nel sogno fatto l'altro giorno,  non faceva ancora niente di male, tranne emanare cose brutte, non so descriverle a parole. Era travestito da agente immobiliare e io pensavo: te puoi travestire e ripulire quanto vuoi, ma sento il tuo odore a distanza, brutta merda. rotfl.gif.ca44224aba5aae7be21134cfbba101ae.gif  Nei sogni precedenti ci voleva sterminare di paura oltre che con violenza fisica e noi combattevamo tantissimo. Per me è molto impegnativo mentalmente sfuggire a quel tipo di attacco che poi porto durante il giorno.

 

 

 

Certo, mi ricordo anche io che avevo postato la foto.

Non so perché sia sparita, mi piacerebbe capire il meccanismo secondo cui una risoluzione della "vita passata" potrebbe dar luogo a questo fenomeno. Se apri un topic sicuramente lo seguirò.

Io comunque questa "cattiveria" non la vedo nei sogni ma la sento benissimo durante la veglia.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho sognato in sogni diversi, tutti collegati, Anarko.

 

Nel primo sogno, eravamo in un posto affollato,  un palazzo a più piani, tra stradine, e c'era una specie di festa, un posto  con tante persone; più o meno era come se ci fossero i gironi dell'inferno di Dante, e ad ogni piano, stradina, stanza, c'erano persone accomunate dallo stesso ''peccato'', persone  da cui eravamo coinvolti. Io e lui gironzolavamo ognuno per fatti propri, ma ogni tanto io lo cercavo per assicurarmi che, anche se eravamo venuti in contatto con tutti questi peccatori (non che noi fossimo delle perle, eh),  eravamo comunque in grado di riconoscerci. Poi, ad un certo punto, mentre eravamo insieme, lui cominciava a parlare con quello che sembrava un suo maestro spirituale, era un'entità maschile, non materializzata; si parlavano mentalmente e per immagini e io le vedevo, le immagini, e sentivo i loro pensieri. Anarko faceva vedere al maestro il mezzo attraverso cui si spostava (nel sogno io lo consideravo  ''coscienza''); era una piccola automobile blu scuro, Anarko la chiamava 500, ma era una 126, quindi più squadrata nelle forme, e lui l'aveva arrotondata a colpi di spada, rendendola simile alla 500.

Nel secondo sogno, io e lui viaggiavamo su quella macchina e avevamo un'incidente; investivamo una o due ragazze vicino ad un albero; la cosa che mi è rimasta impressa è che erano arrivati i soccorsi per le ragazze, erano due volontarie, era arrivata anche la tv, e le volontarie rilasciavano un'intervista in francese raccontando le manovre di rianimazione che avevano fatto per le ragazze. Le vittime non le prendeva in considerazione nessuno. Anarko diceva: forse è il caso di non prendere più quest'auto: non sappiamo gestirla bene.

Terzo sogno: la regia, anche questa sembrava un'entità maschile, mi diceva che la macchina su cui si muoveva anarko, la famosa 126/500, aveva un codice con cui era stata programmata, e di questo codice ''4 cifre'' erano sbagliate.

Ultimo. Io e Anarko eravamo in mutande ed andavamo in bici; ognuno la sua bici (avevamo cambiato mezzo di locomozione cheesy.gif.a1348c7e612a1972d6bd69e3a92d9b34.gifsbonk.gif.806e6c097b30843b1358b0862e0f1c2b.gif). Quando ci fermavamo, le nostre mutande si riempivano di serpentelli, che schifooooooooooooooooooooooo, morti, serpenti morti. Solo che nelle mie di mutande, fermata dopo  fermata, i serpenti diventavano sempre più grandi e capivo che i serpenti morivano dopo avermi morso. Oddeooo, il contrario: il serpente moriva dopo aver morso me; e mi veniva in mente quello che mi aveva detto il diavolo nell'altro sogno, che io avevo dentro le sostanze che lui stava cercando, e ci rimanevo di merda.

 

Edited by malia
  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

Ammazza.

Ecco perchè ho dormito male. 😅

Ma quel codice della macchina lo ricordi? Pure se sbagliato?

Comunque io non comprerei mai un auto blu. Per la cronaca.

Nè andrei in bici in mutande. 😂

Che poi pure sta cosa, che i serpenti nelle tue mutande erano più grossi dei miei non è che mi entusiasmi proprio eh.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Occhibianchi.

Nel primo sogno vedevo l'interno di una casa, e c'era dentro, oltre a  lui,  una donna che scattava foto; la casa in qualche modo era legata a Occhi, ma non so perché mi sembrava appartenesse a persone di un'età diversa dalla sua, parenti forse; sembrava una casa popolare, piccola, con una disposizione tipica delle case della ricostruzione post bellica; le pareti erano tinteggiate di verde acqua, pochi mobili, semplici.

Quando mi sono svegliata da questo sogno, appena aperti gli occhi, ho visto una mensola portaoggetti inclinata a 45 gradi, con su dei barattoli tipo contenitori di spezie. Non ricordavo di avere visto quella cosa nel sogno, quindi non so perché al risveglio la vedevo.

 

Poi altro sogno.

Ero  malata, ed era arrivato il momento, non più rimandabile, di autoguarirmi. Era un processo, quello dell'autoguarigione, che avevo già affrontato,  sapevo che sarebbe stato fisicamente molto doloroso, lento, che non andava interrotto per nessun motivo e nello stesso tempo sapevo di dover essere sorvegliata a vista perché qualcosa sarebbe potuto andare storto. Dovevo quindi  starmene da sola, in un posto sicuro, ferma per il tempo necessario per guarire, e sceglievo di farlo vicino a Occhi perché lui sapeva quello che avrebbe dovuto o non dovuto fare;  sapevo in più, cosa importante, che non si sarebbe scomposto nel vedermi contorta dal dolore, perché lui sapeva come era: c'eravamo già passati entrambi, e sapevamo che quando quell'autoguarigione si rendeva necessaria, si doveva affrontarla e basta. Avrei evitato di coinvolgere lui ma era necessario; non vedevo alternative.  

Lui avrebbe preferito fare altro, ma del resto capiva e affrontava la cosa con una specie di stoica rassegnazione mista a fastidio.

Il tutto si svolgeva in una stanza spoglia, in penombra; io avevo scelto di rimanere per terra su una stuoia (dolore su dolore arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif); sentivo un dolore fisico insopportabile, avevo tutte le ossa sbriciolate e nell'autoguarigione si ricostruivano piano piano da sole. Lui era seduto sul bordo del letto con i piedi sulla mia stuoia, e aspettava muto.

 

Altro sogno

Mio fratello arrivava ad essere un utente del forum e scriveva post. Occhi e altri avevano il compito di  correggere i post dei nuovi utenti, prima di postarli; Occhi diceva che non correggevano i post di tutti, ma sceglievano i post in base ad una specie di sorteggio dopo aver tirato ''ai dadi'', per 6 volte, le lettere che componevano i nomi degli utenti; era una pratica pure quella.

Poi con un po' di finto distacco mi chiedeva se fossi io a curare la sua biografia online; io gli dicevo che ci stava sopravvalutando, non era chissà che lavoro quello di mio fratello. Vedevo le correzioni che aveva fatto: erano fatte con una matita dalla punta morbida, tratto grosso, in corsivo.

Sempre con finto distacco mi faceva capire che sapeva benissimo dove abitavo, mi descriveva quello che c'era attorno a casa mia. La cosa mi agitava un po'.

Edited by malia
  • Love 1
  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, malia ha scritto:

Nel primo sogno vedevo l'interno di una casa, e c'era dentro, oltre a  lui,  una donna che scattava foto; la casa in qualche modo era legata a Occhi, ma non so perché mi sembrava appartenesse a persone di un'età diversa dalla sua, parenti forse; sembrava una casa popolare, piccola, con una disposizione tipica delle case della ricostruzione post bellica; le pareti erano tinteggiate di verde acqua, pochi mobili, semplici.

Quando mi sono svegliata da questo sogno, appena aperti gli occhi, ho visto una mensola portaoggetti inclinata a 45 gradi, con su dei barattoli tipo contenitori di spezie. Non ricordavo di avere visto quella cosa nel sogno, quindi non so perché al risveglio la vedevo.

abito in una casa di circa 60 mq, l'edificio è del 1955 e dormo in una camera verde acqua e, per finire, ho su una mensola del mio ufficio, ricavato in camera da letto,  dei barattoli di vetro con dentro delle erbe.

 

23 ore fa, malia ha scritto:

Sempre con finto distacco mi faceva capire che sapeva benissimo dove abitavo, mi descriveva quello che c'era attorno a casa mia. La cosa mi agitava un po'.

Spoiler

giphy-downsized-large.gif.f573371a6387b25499edb3efa5e36df2.gif

 

23 ore fa, malia ha scritto:

Lui avrebbe preferito fare altro, ma del resto capiva e affrontava la cosa con una specie di stoica rassegnazione mista a fastidio.

Il tutto si svolgeva in una stanza spoglia, in penombra; io avevo scelto di rimanere per terra su una stuoia (dolore su dolore arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif); sentivo un dolore fisico insopportabile, avevo tutte le ossa sbriciolate e nell'autoguarigione si ricostruivano piano piano da sole. Lui era seduto sul bordo del letto con i piedi sulla mia stuoia, e aspettava muto.

questa parte non ha riferimenti fisici, ma credo di capire dove si vada a parare

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

Ho sognato @occhibianchi

vedevo vicino a lui una ragazzina molto giovane con una pettinatura tipo treccia che aveva un potere neutralizzante nei suoi confronti, quando le si avvicinava vedeva sciogliere e dissolvere i suoi lati oscuri, lui infatti stando  in piedi a guardarla aveva una pozza di acqua nera ai suoi piedi, lei invece non lo guardava, la vedevo di profilo guardare lontano. 

Sembra una roba tremendamente intrisa di simbolismo ma non so decifrarlo. Magari a lui dice qualcosa o magari è un sogno scemo. 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Pandora ha scritto:

Ho sognato @occhibianchi

vedevo vicino a lui una ragazzina molto giovane con una pettinatura tipo treccia che aveva un potere neutralizzante nei suoi confronti, quando le si avvicinava vedeva sciogliere e dissolvere i suoi lati oscuri, lui infatti stando  in piedi a guardarla aveva una pozza di acqua nera ai suoi piedi, lei invece non lo guardava, la vedevo di profilo guardare lontano. 

Sembra una roba tremendamente intrisa di simbolismo ma non so decifrarlo. Magari a lui dice qualcosa o magari è un sogno scemo. 

Non è un sogno scemo, grazie per averlo scritto, ci ragiono su

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, occhibianchi ha scritto:

Non è un sogno scemo, grazie per averlo scritto, ci ragiono su

Comunque non è stato esattamente un sogno, ma una immagine apparsa due secondi nel dormiveglia. 

Forse dovevo scriverlo nell'altro 3D

Link to comment
Share on other sites

Anarko

Qualcuno mi diceva che stava progettando il balcone per casa sua, io intanto ero in viaggio, però ero ancora una bambina e stavo nel sedile di dietro della macchina con mio fratello, dovevo essere anche abbastanza corta perché non arrivavo allo schienale e mi sa che non c'era nemmeno l'obbligo delle cinture di sicurezza, ai posti davanti c'erano i miei genitori e noi attraversavamo l'Italia.

Superavamo una cittadina fino a quando vedevo un condominio, normalissimo, attaccato al quale c'era un'altra facciata, falsata, come le facciate finte dei film Western, ma questa era utile a creare dei balconi. Il condominio era di un normale color condominio, un colore neutro, bejolino grigetto, mentre il muro bucato di archi che era stato costruito davanti era nuovissimo e tutto bianco in stile razionalista. 

Passavamo con la macchina a sinistra di questo edificio e io lo associavo mentalmente al balcone che sapevo che Anarko aveva fatto costruire per affacciarsi fuori da casa sua, e lo dicevo, ma i miei genitori rispondevano "ma no non può essere casa sua figuriamoci" e continuavano ad andare. Io allora mi inginocchiavo sul sedile di dietro per guardare all'indietro dal lunotto posteriore, e vedevo quei fori ad arco nella muratura, pensando che non c'entravano niente col l'edificio sotto. In uno di questi balconi c'era una famiglia intera di adulti schierati che guardava giù, e io "riconoscevo" la famiglia di Anarko, dicendo "é proprio lui, c'è anche la mamma la zia il fratello" i miei rispondevano "ah vabbè a saperlo prima li salutavamo, adesso ormai è troppo tardi e li abbiamo superati" e la nostra macchina continuava ad andare, io intanto mi guardavo intorno mentre la facciata di balconi di Anarko si allontanava dal lunotto posteriore, volevo capire dove fossimo ma non c'erano cartelli con indicazioni del luogo, poi ne vedevo uno che indicava soltanto dove stavamo andando noi, la direzione che aveva preso la nostra macchina era PISA. 

 

colosseo-quadrato-tutto-sul-simbolo-architettura-razionalista-2.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In effetti a casa non ho il balcone. E la cosa mi disturba un po', ma sicuramente non potrei mai costruirne uno. 

A Pisa sono stato un paio di volte, ma non è una città che mi è rimasta impressa. A parte la torre pendente, non vedo grossi collegamenti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Questa sera Duomo di Milano attraversate la porta centrale e fermateci 5 passi oltre la porta. Non è aperta ma attraversatela è inconsistente per la Vs. Mente. La tecnica per la quiete della mente e il passaggio al punto di atterraggio è qui nel forum. Niente immagine Trovate una foto della facciata del Duomo milanese per usarla come punto di arrivo.

Vi farò vedere una cosa che Giace li da molto tempo. Resto tutta la notte dalle 11:00 pm di oggi alle 04:00 di domani (serata lunga con tanti ospiti..) mi Visualizzate in una librea insolita un druide bianco in abito bianco lungo.

Focalizzate la facciata del Doumo entrate e domani e dopodomani scambio di visioni. Buon Viaggio.

@Pandora @malia @Anarko siete i benvenuti per Voi entrati girare a Sinistra e spalle al muro guarda fronte a Voi, Resterete stupiti...quando pubblico qui cosa Avrete Visualizzato reali come il freddo muro dietro di Voi.

Se vi addormentate nella Prova nessun problema è una serie di immagini che domani salira dal profondo della memoria onirica nitida è chiara anche se consciamente non lo ricordate al risveglio.

Buon randevue

mcmax

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, mcmax ha scritto:

Questa sera Duomo di Milano attraversate la porta centrale e fermateci 5 passi oltre la porta. Non è aperta ma attraversatela è inconsistente per la Vs. Mente. La tecnica per la quiete della mente e il passaggio al punto di atterraggio è qui nel forum. Niente immagine Trovate una foto della facciata del Duomo milanese per usarla come punto di arrivo.

Vi farò vedere una cosa che Giace li da molto tempo. Resto tutta la notte dalle 11:00 pm di oggi alle 04:00 di domani (serata lunga con tanti ospiti..) mi Visualizzate in una librea insolita un druide bianco in abito bianco lungo.

Focalizzate la facciata del Doumo entrate e domani e dopodomani scambio di visioni. Buon Viaggio.

@Pandora @malia @Anarko siete i benvenuti per Voi entrati girare a Sinistra e spalle al muro guarda fronte a Voi, Resterete stupiti...quando pubblico qui cosa Avrete Visualizzato reali come il freddo muro dietro di Voi.

Se vi addormentate nella Prova nessun problema è una serie di immagini che domani salira dal profondo della memoria onirica nitida è chiara anche se consciamente non lo ricordate al risveglio.

Buon randevue

mcmax

Una domanda: quello che noi vedremo, dovremmo vedere questa notte, tu lo hai già deciso/pensato?

Edited by malia
Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, mcmax ha scritto:

@Pandora @malia @Anarko siete i benvenuti per Voi entrati girare a Sinistra e spalle al muro guarda fronte a Voi, Resterete stupiti...quando pubblico qui cosa Avrete Visualizzato reali come il freddo muro dietro di Voi.

Ti ringrazio, ma io non so assolutamente come si fa, e non sono proprio in grado di fare esercizi di rilassamento o concentrazione o quello che è. 

Link to comment
Share on other sites

 

2 ore fa, mcmax ha scritto:

 

@Pandora @malia @Anarko siete i benvenuti per Voi entrati girare a Sinistra e spalle al muro guarda fronte a Voi, Resterete stupiti...quando pubblico qui cosa Avrete Visualizzato reali come il freddo muro dietro di Voi.

Se vi addormentate nella Prova nessun problema è una serie di immagini che domani salira dal profondo della memoria onirica nitida è chiara anche se consciamente non lo ricordate al risveglio.

Buon randevue

mcmax

Non ho capito perfettamente ogni istruzione, ma confido che dopo un paio di cannoli (cit.), tutto mi apparirà più chiaro.

Abbientô

Edited by Anarko
Link to comment
Share on other sites

Il 1/6/2023 at 16:49, mcmax ha scritto:

 

Se vi addormentate nella Prova nessun problema è una serie di immagini che domani salira dal profondo della memoria onirica nitida è chiara anche se consciamente non lo ricordate al risveglio.

Io ho avuto due visioni improvvise molto insolite ma non mi sembrano pertinenti col Duomo di Milano. 

Qui

 https://www.cosenascoste.com/topic/2016-esperimento-globale/?do=findComment&comment=9629

 

Link to comment
Share on other sites

Descrivo le visioni per mcmax, avute dalle 24, credo, in poi.

Diciamo che sono uscita 4 volte:

1a uscita: fuori dal duomo, sul basamento, a sinistra una scatola azzurra con dentro monete argentate;

dentro il duomo sulla sinisrtra due fratelli 6-8 anni circa, biondi, capelli lisci, sembravano vestiti con una divisa scolastica, con gilet blu di cotone; poi sempre loro, sulla neve, giocavano e scivolavano sulla neve;

una donna rotondetta, molto rotondetta, capelli raccolti tinti biondi, circa 60 anni, occhiali da sole con montatura bianca;

 

2a uscita: un ragazzo magro, capelli ricci, sul rosso, viso con le lentiggini, 15-16 anni, sbucava quasi correndo da dietro le colonne, indossava una maglia da football rossa, con il numero 5 davanti e bordi bianchi;

 

3a uscita: una corsa di asini (?) boh, non so neanche se esiste, vedevo la scena dall'alto; c'era la pista delimitata da transenne, di fianco la folla, insieme agli asini correvano alcune persone, poi una di queste cadeva e quelli della sicurezza la trascinano via con una grossa catena;

 

4a uscita: un bollettivo postale compilato a mano; le prime due cifre della somma era 2 e 3.

 

 

 

 

Poi ieri ho sognato di volere/dover abbracciare tutto il forum e tra tutti riconoscevo Pandora che però non aveva forma umana ma robot, con la testa quindi così:

immagine.png.a0c9d2edba6462b5b678cd4f0885e2cb.png.

 

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...