Jump to content

L'uomo è già illuminato deve solo riconoscerlo


Recommended Posts

10 minutes ago, Karver said:

diciamo che tornado

ha un po' la sindrome di quello che se non fai le cose ti vengono regalate per diritto

sicuramente è un diritto vivere una vita gioiosa

ma non ricordo quale citazione letta in passato diceva che la saggezza non arriva in regalo ma va conquistata 

C'è da dire anche questo.

«Coloro che dicono che il Signore prima è morto e poi è risuscitato, si sbagliano, perché egli prima è risuscitato e poi è morto. Se uno non consegue prima la resurrezione non morirà, perché “come è vero che Dio vive” egli sarà già morto... Coloro che ereditano da chi è morto sono essi stessi morti ed ereditano cose morte. Coloro che ereditano da chi è vivo sono essi stessi vivi ed ereditano le cose vive e le cose morte. Coloro che sono morti non ereditano nulla. Come potrebbe, infatti, ereditare un morto? Ma se colui che è morto eredita da chi è vivo, egli non morirà; anzi, il morto vivrà di nuovo».

Il Vangelo di Filippo apostolo

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, cincin ha scritto:

E questa cavolata dove l'hai letta? Nei miei post no.

L'illuminazione non è qualcosa in più ma qualcosa in meno. Ecco perché siamo tutti illuminati. L'illuminazione é come togliere la polvere da qualcosa e solo a quel punto la vedi.

Un primo passo per l'illuminazione é leggere ciò che c'è scritto e non ciò che abbiamo capito.

 

Io infatti vorrei capire cosa accade ad un ipotetico illuminato dopo la morte 🫤 Avevi scritto chi si illumina non si reincarna più, quindi dopo  la morte che gli succede ? 🙏🏼

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, ShamanArt ha scritto:

Mah che palle lol. Le menate sò le tue che idealizzi questo fenomeno. 😂

"Si manifesterebbe al di fuori e al di la del cervello nella suprema  dimensione ultraterrena". Questa è divertente😁

Mi diresti la fonte di questo? Ah si l hai già detta, menomale non ti affidi a nessuno. Lol

Ma poi perché pensi a Osho, quelli so affari suoi, ho linkato un video e l hai appena avuto l esempio di una persona illuminata, niente di ultraterreno. Non l avresti mai detto che Jim Carrey fosse "UN ILLUMINATO" eh. 

Ps. Dov'è andato a finire Ashtar il mega maestro asceso, non sei più suo fan? 😂

 

 

Se leggi le fantasie di Osho sull'illuminazione, è ancora più divertente 😂 https://www.oshoba.it/index.php?id=articoli_view_x&xna=52

Link to comment
Share on other sites

mettiamola così

tornado sta ridendo da 10 giorni e passa sulla illuminazione

uno potrebbe dire usa la legge dello specchio e vedi se non sei tu che ti ridi addosso

in realtà io uso un'altra tattica

le persone le vedo attraverso

e vedo che tornado è solo un provocatore 

nel senso che non rispetta il lavoro tramandato da miilenni da maestri e che queste testimonianze vanno sperimentate

non le puoi liquidare da un giorno all'altro come millanterie

io comunque non ne faccio una bandiera

posso solo dire che con me certe cose hanno funzionato in passato

magari funzionano meno adesso

ma funzioneranno meglio in futuro

non sono cose certe

 

Edited by Karver
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, tornado said:

Se leggi le fantasie di Osho sull'illuminazione, è ancora più divertente 😂 https://www.oshoba.it/index.php?id=articoli_view_x&xna=52

Lol io non ho nessuno dei disturbi/ malattie elencati nell'articolo, dimostrazione che anche i grandi maestri e guru non sapevano spiegare correttamente il funzionamento della nostra vera natura. E quindi oltre alle cose vere dicevano anche quelle sbagliate, ovvero ipotizzavano ciò che non comprendevano. Il funzionamento di un essere umano è completamente diverso quando sei coscienza superiore oppure quando sei la mente, ma questo non vuol dire che la coscienza superiore sia qualcosa di esterno o mistico o sovranaturale o indipendente. In un computer tu puoi installare e successivamente disinstallare migliaia di programmi, questi programmi seppur provengono dall'esterno, è dall'interno del computer che vengono usati e comandati dall'utente. I programmi non sono il hardware, il hardware serve per poter usare quei programmi provenienti dall'esterno del computer. In un uomo sono determinati software biologici a generare coscienza inferiore (mente), e superiore (essere), questi programmi si trovano già nel DNA, nelle cellule umane. La differenza tra un uomo risvegliato e quello ordinario deriva da come vengono utilizzati tali programmi e quali sono stati già attivati. Non è il corpo, mente, cervello ad essere la coscienza superiore ma la coscienza superiore è l'utilizzo ottimale di alcuni di questi programmi contenuti nel DNA, nelle cellule di tutti gli uomini. Il cristianesimo, prevede che il fedele chieda a Dio nel nome di Gesù la grazia di imparare a attivare quei programmi e utilizzarli nel modo giusto. Altri sentieri spirituali prevedono uno sforzo personale da parte dell'adepto ad esempio tramite la meditazione di un certo tipo, di imparare a attivare quei programmi e utilizzarli nel modo giusto. In entrambi i casi il soggetto fa qualcosa, nulla gli viene regalato né viene forzato il suo risveglio. Anche perché la cosiddetta "illuminazione" o "consapevolezza" non è sufficiente per tendere alla perfezione, non meraviglia dunque che molti maestri e guru risultano oppure sono stati malati. La saggezza è altrettanto importante quanto la modalità d'essere naturale. I fanatici della illuminazione o della consapevolezza prima o poi si accorgeranno di aver bypassato alcuni aspetti dell'esistenza senza i quali non vanno da nessuna parte. Che lo "spirito" combatte contro il corpo, mente, cervello, è un modo di dire, un'illusione insomma. Non c'è nessuna battaglia a livello conscio all'interno di un organismo biologico integro. Non è che lo stato d'essere naturale crea disturbi al corpo, mente, cervello, la verità è che spesso si considera un frammento delle nostre potenzialità invece di vedere l'insieme, allora si potenzia un singolo aspetto ai danni di tutti gli altri, non a caso ho parlato di estremisti. Perciò in assenza di equilibrio o saggezza è logico che viene fuori un dislivello tra organi e funzionalità dell'uomo, il che crea disturbi mentali e patologie fisiche. Bisogna stare lontani dalla mentalità "newage" che mischia di tutto, e dalla mentalità "cicap" che esclude, nega, ridicolizza ogni cosa. Non è che il corpo deve comprendere l'essere, perché noi non siamo il corpo, e il corpo non ha una coscienza propria autonoma; noi l'essere e il corpo siamo Uno. S'intende il corpo servo di un essere sano, e non corpo padrone schiavo delle interferenze interne e esterne, un prodotto dell'ignoranza spirituale altrimenti chiamata egoismo, crimine, falso "io". Il risvegliato adopera in modo più efficiente e costruttivo lo strumento cervello, non è che perde il controllo del cervello; semmai si "rovina", si distrugge la mente convenzionale che tanto non serve più a niente. Dopo il risveglio, schiacciato rimane chi non sa cosa sta facendo affascinato da mezze verità che vengono diffuse invece di approfondire i testi sacri delle grandi religioni che ti informano di tutto il necessario. Chiaro che per "ottenere" i risultati sperati, cioè salute psicofisica e spirituale migliore e non peggiore, tu dovresti avanzare progressivamente durante l'intero arco dell'esistenza in modo da comporre e mantenere certe autostrade nella rete neuronale del cervello umano e non saltare bruscamente diversi passaggi se no cadi rovinosamente. Questo processo naturale è ben descritto da profeti autorizzati ma poco accettato e discusso da sedicenti guru e maestri di vita vari. Se devi andare da Milano a Roma, non basta progettare il viaggio, bisogna o comprare il biglietto del treno o saper guidare una macchina altrimenti finisce male, il tuo viaggio. I biglietto del treno simbolizza la tua disponibilità ad abbandonare i "peccati" (attaccamento ai soldi, oggetti, soggetti, idoli), condizione richiesta per essere guidati dall'Alto, il saper guidare una macchina simbolizza la tua disponibilità ad abbandonare le illusioni, condizione richiesta per poter procedere in avanti senza distrazioni che portano in altre direzioni o addirittura all'inferno. P.S.: Nella seconda parte dell'articolo tra le righe trovi molte verità, "utili". ⚠️

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, tornado ha scritto:

Che poi Siddharta Gautama ha abbandonato moglie e figlio neonato, lasciandoli da soli in balia al loro destino 🫤 andando a vegetare sotto un albero per 7 anni 🫣 Ma vi sembra corretto quello che ha fatto ? 🤨

saranno fatti suoi

  • Dislike 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, tornado said:

Che poi Siddharta Gautama ha abbandonato moglie e figlio neonato, lasciandoli da soli in balia al loro destino 🫤 andando a vegetare sotto un albero per 7 anni 🫣 Ma vi sembra corretto quello che ha fatto ? 🤨

Perché Gesù dice: chi avrà lasciato i figli per il mio nome avrà la vita eterna? Gesù nel Vangelo dice: «Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna»...

Chiaro che un insegnamento spirituale salva il soggetto e non moglie e figli del soggetto.

«Chi ama* padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me». *[letteralmente «non odia»]...

Ergo per risvegliarsi è necessario stabilire delle priorità nella vita altrimenti niente risveglio.

La sorgente dice che quando non ti importerà più dell'opinione degli altri su di te sarai pronto ad abbracciare il tuo creatore.

  • Folded Hands 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

È importante conoscere la fonte di chi avrebbe detto << l'uomo è già illuminato, deve solo riconoscerlo >> (ma non la donna ? 🤔

Poiché è @Karver l'autore della discussione, chiedo a lui, questa << affermazione >> da dove proviene ? 🤔 Credo qualunque cosa si affermi con apparente certezza, debba essere accompagnata dalla fonte che ne attesti la veridicità, ossia la prova concreta,  altrimenti sarebbero solo cose inventate e fantastiche. Non basta dire "lo ha detto @cincin" se lei stessa per prima non risponde alla mia domanda da dove proviene questa presunta affermazione. Io personalmente non ci vedo nessuna cognizione di causa, nessuna ragione, nessuna realtà 🙏🏼 ma solo parole al vento 🫤

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Perché Gesù dice: chi avrà lasciato i figli per il mio nome avrà la vita eterna? Gesù nel Vangelo dice: «Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna»...

Chiaro che un insegnamento spirituale salva il soggetto e non moglie e figli del soggetto.

«Chi ama* padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me». *[letteralmente «non odia»]...

Ergo per risvegliarsi è necessario stabilire delle priorità nella vita altrimenti niente risveglio.

La sorgente dice che quando non ti importerà più dell'opinione degli altri su di te sarai pronto ad abbracciare il tuo creatore.

 

A parte che non c'è scritto anche la moglie, e poi se permetti visto che Dio dovrebbe essere il supremo illuminato 🙏🏼 da sempre, sempre e per sempre, non abbandona mai i suoi figli 🙂 Nessun genitore dovrebbe abbandonare il figlio appena nato, un conto è lasciarlo (ma non necessariamente smettere di avere rapporti con lui) da adulto, un conto appena nato poiché senza di lui morirebbe (al giorno d'oggi verrebbe soccorso e dato in affidamento/adozione) e non può lasciare tutta la responsabilità all'altro genitore 😐 Non mi è mai stato chiaro come mai Siddharta Gautama per raggiungere l'illuminazione se ne è andato via di casa, non poteva illuminarsi sotto un albero di fico del suo giardino di corte ? 🫤 Oggi sarebbe un reato l'abbandono del tetto coniugale e abbandono di minori, perseguibili per legge e si potrebbe andare a finire in carcere, Siddharta Gautama invece lo ha fatto con fin troppa leggerezza. Questo dovrebbe provare in parte che l'illuminato è pure meschino (per non dire altro 💩

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, tornado said:

È importante conoscere la fonte di chi avrebbe detto << l'uomo è già illuminato, deve solo riconoscerlo >>

Lo ha detto colui che lo ha sperimentato. Cosa cambia conoscere il suo nome? Oppure la sua professione? Certo a volte vengono diffuse supposizioni ipotesi teorie opinioni al posto di certezze, a volte si crede di aver capito qualcosa senza aver capito, a volte si afferma x e y senza dimostrare x e y. Ma tutto ciò fa parte della ricerca scientifica che prevede diverse fasi, è un work in progress. Ogni bravo scienziato ti dirà che la scienza non offre certezze assolute ma continui aggiornamenti delle dichiarazioni precedenti. Dire che l'uomo è già illuminato e che deve "solo" riconoscerlo, è come dire che l'uomo nasce naturale, deve "solo" riconoscerlo. Come concetto non è sbagliato. Però metterlo in pratica è difficilissimo, talmente difficile che la stragrande maggioranza si rifiuta di iniziare quel percorso. Ma anche questo, fa parte delle nostre libertà. La fonte di una notizia non ha nessuna importanza se la notizia è vera. Ha importanza solo quando la notizia è una mezza verità o totalmente falsa - tuttavia sapere chi per primo l'ha concepita e diffusa non ci dice assolutamente niente dato che non conosciamo la sua preparazione, le sue competenze, la sua capacità di comprensione, intelligenza, onestà intellettuale, livello di istruzione e di coscienza. Nel campo spirituale non ci sono certezze anche perché Gesù, Buddha, Krishna, Confucio per molti non sono autorità e riferimento ma comuni mortali.

6 hours ago, tornado said:

A parte che non c'è scritto anche la moglie,

In Luca poi leggiamo: «Pietro allora disse: “Noi abbiamo lasciato i nostri beni e ti abbiamo seguito”.  Ed egli rispose: “In verità io vi dico, non c’è nessuno che abbia lasciato casa o moglie o fratelli o genitori o figli per il regno di Dio, che non riceva molto di più nel tempo presente e la vita eterna nel tempo che verrà”» (Lc 18,28-30).

Del resto tenere la moglie e abbandonare i figli piccoli sarebbe (molto) peggio del tenere i figli e abbandonare la moglie.

Quote

e poi se permetti visto che Dio dovrebbe essere il supremo illuminato 🙏🏼 da sempre, sempre e per sempre, non abbandona mai i suoi figli 🙂

Errore; il percorso spirituale è per il peccatore, non è il sano ad aver bisogno del medico. Le istruzioni bibliche hanno il compito di spingere il criminale alla conversione. Quelle istruzioni o esercizi spirituali non servono al giusto, anzi, un uomo (o Dio) giusto non deve mai seguire le istruzioni bibliche essendo controproducenti e deleterie per un soggetto naturale/ "risvegliato". L'uomo non dovrebbe comportarsi come si comporta Dio perché l'uomo non è Dio. Esattamente come Dio non dovrebbe comportarsi come si comporta l'uomo. Perché? Semplice, perché di solito un Dio è perfetto mentre uomo è "peccatore", pieno di scheletri nell'armadio. Lo stile di vita di un uomo e di un Dio è completamente differente. Dunque, anche i consigli da dare ad un uomo e a un Dio sono diametralmente opposti. Noi non dobbiamo adottare istruzioni scritte per Dio e Dio non deve adottare istruzioni scritte per l'uomo. Non ci si dovrebbe paragonare a Dio, non essendo Dio un peccatore "da salvare" ma già un immortale.

Quote

Nessun genitore dovrebbe abbandonare il figlio appena nato, un conto è lasciarlo (ma non necessariamente smettere di avere rapporti con lui) da adulto, un conto appena nato poiché senza di lui morirebbe (al giorno d'oggi verrebbe soccorso e dato in affidamento/adozione) e non può lasciare tutta la responsabilità all'altro genitore 😐 Non mi è mai stato chiaro come mai Siddharta Gautama per raggiungere l'illuminazione se ne è andato via di casa, non poteva illuminarsi sotto un albero di fico del suo giardino di corte ?

Io non studio la biografia di grandi uomini e profeti, non mi interessa, per me contano soltanto le loro scoperte al termine della loro vita. Ma posso capire che se uno è attaccato ai suoi figli, non potrebbe mai risvegliarsi, senza allontanarsi da loro esattamente come chi è attaccato a un idolo religioso non scoprirà la verità ultima finché non rinuncia al suo satana personale cioè quell'idolo che adora e al quale ubbidisce ciecamente. Buddha non sapeva la soluzione quando ha iniziato a meditare, inoltre non sapeva nulla del "mondo esterno", si è sorpreso scoprendo l'esistenza della sofferenza, morte e del peso che queste hanno nella quotidianità dell'uomo comune di ogni tempo e luogo; per cui quello che avrebbe fatto all'inizio della ricerca della verità conta zero, semmai conta tutto quello che avrebbe fatto dopo aver trovato la -sua- verità.

Quote

🫤 Oggi sarebbe un reato l'abbandono del tetto coniugale e abbandono di minori, perseguibili per legge e si potrebbe andare a finire in carcere, Siddharta Gautama invece lo ha fatto con fin troppa leggerezza.

Che darà l’uomo in cambio dell’anima sua? Dobbiamo abbandonare tutti i nostri peccati, grandi o piccoli che siano, per ottenere la ricompensa di vita eterna del Padre”.

Questo si evince molto chiaramente dalle scritture. Ora, l'attaccamento a cose belle e brutte buone e cattive, è peccato. Dio non chiederà la tua opinione per premiare o giustificare o condannare un uomo, e per Dio la priorità non è la salvezza e sopravvivenza del corpo ma salvezza e sopravvivenza dell'anima, tramite Spirito suo. L'importanza del corpo in quanto il tempio dello spirito santo viene dopo la salvezza dell'anima, non prima, un corpo senz'anima non ha ragione di esistere.

Quote

Questo dovrebbe provare in parte che l'illuminato è pure meschino (per non dire altro 💩 )  

Lo sono tutti gli uomini, solo il "Cristo" Gesù ha sacrificato la sua vita per gli altri, per di più per i criminali; in realtà pare che su quella croce sia andato un "sosia" come insegna la Religione islamica, praticamente un robot biologico ergo nessuno sulla Terra è disposto, capace, di morire per qualcun altro, in modo premeditato, cosciente e volontario e non per un incidente. Quindi perché Buddha dovrebbe essere un eccezione alla regola, perché pretenderlo dagli altri? Ipocrisia? Comunque hai dimenticato che uno è illuminato dopo un percorso spirituale non prima del percorso spirituale. Alcuni uomini riconoscono la propria vera natura dopo molti anni, altri mai. Nel frattempo sono soggetti alle tentazioni del Diavolo. Quali sono le tue priorità? Corpo? Anima? Spirito?

  • Folded Hands 1
Link to comment
Share on other sites

nessun genitore dovrebbe abbandonare il figlio appena nato

e sicuro che non siamo su una terra dove molte famiglie se ne infischiano dei figli nati e li mandano negli istituti dove vengono maltrattati? Oppure siamo in un universo predatorio dove i genitori trattano i figli a seconda di quello che gli viene suggerito dalle menti raffinate al di la della conoscenza umana?

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Karver said:

nessun genitore dovrebbe abbandonare il figlio appena nato

e sicuro che non siamo su una terra dove molte famiglie se ne infischiano dei figli nati e li mandano negli istituti dove vengono maltrattati? Oppure siamo in un universo predatorio dove i genitori trattano i figli a seconda di quello che gli viene suggerito dalle menti raffinate al di la della conoscenza umana?

Parla il Comandante in Capo della Flotta Spaziale Extraplanetaria, pagina 257:

"La vita nelle grandi città per la brama di divertimenti fa perdere a quasi tutti gli uomini il significato della parola “DIO”. Per la gente delle grandi città di tutto il mondo non esiste un’idea esatta di amore, di armonia di convivenza pacifica. La esagerata brama di divertimenti porta all’ateismo. La gioventù diviene estranea a DIO e non può più immaginare niente con la parola “DIO”, perché respinge ogni cosa positiva e si diverte nelle cose negative. In questa maniera la gioventù è pervasa da una terribile smania di distruzione e butta via tutto quello che gli si oppone. E’ una scusa gratuita il dire: Io non ho colpa, io non ne so nulla. La forza che l’uomo usa per il negativo, può essere usata anche per il positivo; però il rendimento sarà incomparabilmente maggiore, poiché è durevole, mentre il negativo dà solo un’ebbrezza fuggevole, ma con conseguenze deleterie. Dio non appare mai fisicamente in PERSONA. Tali fenomeni provengono o da incaricati o da coadiutori volontari. Per tutto c’è però una pre-pianificazione spirituale che può essere contrariata da persone ed anime negative o da angeli caduti. Noi ci sforziamo sempre di promuovere il positivo."

Detto questo, aggiungo che a volte i genitori naturali strillano, picchiano i loro bambini senza motivo, si drogano, si ubriacano, si inalberano, non gli insegnano niente di buono e questi bambini poi trovano amore di cui hanno bisogno altrove. Altre volte un bambino viene strappato ai genitori naturali senza motivo - per affidarlo ai delinquenti e "istituzioni" che poi li maltrattano o sfruttano sessualmente. Sulla Terra succede questo e altro, non c'è da sorprendersi. Mica c'è una regola fissa; andrebbe valutato caso per caso. La possibilità di salvezza c'è sempre. Non esiste l'impossibile nell'universo. Basterebbe guardare verso Alto al posto di guardare verso il basso.

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, tornado ha scritto:

È importante conoscere la fonte di chi avrebbe detto << l'uomo è già illuminato, deve solo riconoscerlo >> (ma non la donna ? 🤔

Poiché è @Karver l'autore della discussione, chiedo a lui, questa << affermazione >> da dove proviene ? 🤔 Credo qualunque cosa si affermi con apparente certezza, debba essere accompagnata dalla fonte che ne attesti la veridicità, ossia la prova concreta,  altrimenti sarebbero solo cose inventate e fantastiche. Non basta dire "lo ha detto @cincin" se lei stessa per prima non risponde alla mia domanda da dove proviene questa presunta affermazione. Io personalmente non ci vedo nessuna cognizione di causa, nessuna ragione, nessuna realtà 🙏🏼 ma solo parole al vento 🫤

 

 

Il discorso che hai fatto dimostra la totale incompetenza rispetto agli argomenti che cerchi di smentite/controbattere. 

Ora perché lo ha detto karver o cincin o lo direbbe qualunque altra persona di questo forum, e perfino maestri come osho, tolle (che ritieni farlocchi perché "qualcuno l'ha detto") etc... Fai fatica a credere perché "UFFICIALMENTE" tali personaggi non hanno il brevetto che certifica:" Io detengo la verità e la certezza dell argomento di cui tratto poiché l ho verificato con degli strumenti infallibili approvati e testati da equipè di studiosi e ricercatori riconosciuti a livello mondiale." - più o meno così. 

Quindi se sarebbe uno scienziato od un medico a dirlo gli crederesti all'istante a quanto pare, posso immaginare se ti apparirebbe la figura di Gesù o la Madonna davanti lol. Scommetto che hai fatto anche il vaccino te, giusto? 😁 

Comunque l hai appena detto:" non ci vedo nessuna cognizione di causa, nessuna ragione, nessuna realtà". Non lo vedi te, questo non nega l esistenza, anzi la causa di cui parli è proprio dentro di sé, difficile trovarla all'esterno se non attraverso strumenti e menti in un certo senso predisposte a compiere questo lavoro di ricerca di certe verità. Ci sono scienziati per esempio che coniugano temi quali la fisica delle perticelle con temi riguardanti le antiche religioni. Scienziati che adottano parallelismi tra le filosofie orientali ed il funzionamento e la costituzione della realtà fisica in cui siamo immmersi. Ma questo è un esempio proprio banale però per spiegarti che l intelletto ( in questo caso quello necessario per spiegare la realtà) non comprende solamente la ragione e non necessariamente è detto che si debba servire della razionalità, ma comprende anche l'intuito e l immaginazione soprattutto, cioè la capacità di collegare dei punti a prescindere dal fatto che magari a primo impatto possa sembrare che non abbiano nessi logici tra loro. 

P.s Ah, e comunque ci si sposta tramite l'immmaginazione, senza non si andrebbe molto lontano, per questo uno degli strumenti giusti per conoscere Dio o la verità è proprio l immaginazione, il sognare. 

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, ShamanArt ha scritto:

Il discorso che hai fatto dimostra la totale incompetenza rispetto agli argomenti che cerchi di smentite/controbattere. 

Ora perché lo ha detto karver o cincin o lo direbbe qualunque altra persona di questo forum, e perfino maestri come osho, tolle (che ritieni farlocchi perché "qualcuno l'ha detto") etc... Fai fatica a credere perché "UFFICIALMENTE" tali personaggi non hanno il brevetto che certifica:" Io detengo la verità e la certezza dell argomento di cui tratto poiché l ho verificato con degli strumenti infallibili approvati e testati da equipè di studiosi e ricercatori riconosciuti a livello mondiale." - più o meno così. 

Quindi se sarebbe uno scienziato od un medico a dirlo gli crederesti all'istante a quanto pare, posso immaginare se ti apparirebbe la figura di Gesù o la Madonna davanti lol. Scommetto che hai fatto anche il vaccino te, giusto? 😁 

Comunque l hai appena detto:" non ci vedo nessuna cognizione di causa, nessuna ragione, nessuna realtà". Non lo vedi te, questo non nega l esistenza, anzi la causa di cui parli è proprio dentro di sé, difficile trovarla all'esterno se non attraverso strumenti e menti in un certo senso predisposte a compiere questo lavoro di ricerca di certe verità. Ci sono scienziati per esempio che coniugano temi quali la fisica delle perticelle con temi riguardanti le antiche religioni. Scienziati che adottano parallelismi tra le filosofie orientali ed il funzionamento e la costituzione della realtà fisica in cui siamo immmersi. Ma questo è un esempio proprio banale però per spiegarti che l intelletto ( in questo caso quello necessario per spiegare la realtà) non comprende solamente la ragione e non necessariamente è detto che si debba servire della razionalità, ma comprende anche l'intuito e l immaginazione soprattutto, cioè la capacità di collegare dei punti a prescindere dal fatto che magari a primo impatto possa sembrare che non abbiano nessi logici tra loro. 

P.s Ah, e comunque ci si sposta tramite l'immmaginazione, senza non si andrebbe molto lontano, per questo uno degli strumenti giusti per conoscere Dio o la verità è proprio l immaginazione, il sognare. 

una persona che dice che l'illuminazione non possa esistere è una persona che possiede poca energia e vive di abitudini malsane

lo so perchè ci sono passato

non pensavo che la realtà potesse essere cambiata e anche tornado sa che io ero paralizzato mentalmente in schemi abitudinari visto che ci conosciamo da una quindicina d'anni

da quando sono in cura dai medici più terapie faccio più energia acquisisco e di conseguenza più posso passare da uno stato all'altro di sogno come lo hai chiamato tu o come lo chiamavano gli antichi stregoni

Edited by Karver
Link to comment
Share on other sites

FB_IMG_1699274986989.thumb.jpg.0050739e91d46e3527070ce7de8d0ab9.jpg

 

Tutti coloro che usano l'app Facebook, e sono miliardi nel mondo, stanno sperimentando quanto il subconscio ha potere immenso sul nostro cervello 🫣 Ogni santa volta si incappa a questo inconveniente 🫣

Per chi non usa l'app Facebook, accade da un paio di giorni che non funziona più il tasto indietro del telefono (ma solo quello dell'app) Ma la gente era abituata da sempre a usare il tasto indietro del telefono e non quello dell'app.  Ora che il tasto indietro del telefono non funziona, per motivi sconosciuti, la gente ogni volta sta lì a cliccare sul tasto indietro del telefono non funzionante, prima di "ricordarsi" che non funziona 🫣 

Credo che dovrebbe essere chiaro una volta per tutte, che noi siamo dominati dal subconscio (nel caso descritto) e ancora molto più dall' incoscio (istinto, comportamenti innati) più di quanto si possa credere ed immaginare. Quindi bisognerebbe smetterla di continuare a farla così semplice, che basterebbe riconoscersi per fare fuori con un solo colpo subconscio e inconscio 😵‍💫 che dominano il 99% della nostra psiche, solo per l'1% si può parlare di conscio 🤗  

Quindi anziché meditare, sarebbe meglio andare a pescare 🎣 

Link to comment
Share on other sites

io perchè insisto che invece di meditare

sarebbe meglio andare a ritroso nel passato

prorio perchè come dice tornado siamo dominati dall'inconscio

se usi dei trucchetti come il chiedersi "cosa posso fare in questo momento per accrescre la mia consapevolezza?"

E poi andare in loop senza fine

reiterare tecniche anche reiterare i sogni

stabilizzano dei mondi

ora io visto che più vado avanti con le mie terapie più divento abile a testare il mio stato, sto andando a risparmiare energiia

cioè non sprecarla inutilmente

certo se stai a grattarti la pancia non fai nulla

qualcosa pur devi fare per migliorare la tua giornata

tipo stanotte mentre giocavo ho bevuto un paio di bicchieri di acqua e ho avuto più accesso alla parte profonda tramite gli stimoii del gioco stesso

perchè il corpo sa cosa serve

 

come ho detto sempre

quando uno smette di farsi domande

ha già ottenuto quello che gli serve

HA GIA' OTTENUTO QUELLO CHE GLI SERVE

basta poi solo agire di conseguenza nel mondo creato 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, tornado ha scritto:

Quindi bisognerebbe smetterla di continuare a farla così semplice, che basterebbe riconoscersi per fare fuori con un solo colpo subconscio e inconscio

A parte il fatto che il topic non è sul riconoscersi ma riconoscere che siamo già illuminati (anche tu, caro tornado, lo devi solo riconoscere), ebbene sì, se sei nel presente (illuminato vuol dire essere nel presente) non c'è inconscio, subconscio e annessi vari. Ovviamente chiederai le prove di quanto affermo e continua a farlo, nessuno te le potrà dare. Ovviamente tu dirai allora che sono tutte fandonie e ne hai tutto il diritto ma questo non è sinonimo di aver ragione. 

Se io vivo in una scatola dirò che il mondo è la scatola e se qualcuno mi dicesse che il mondo non è solo quella scatola gli direi che è un pazzo. Ma per poter dire che é pazzo dovrei uscire dalla scatola e dimostrargli che si sbaglia. Ma se esco dalla scatola gli do ragione.

Ciao.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, tornado said:

siamo dominati dal subconscio (nel caso descritto) e ancora molto più dall' incoscio (istinto, comportamenti innati) più di quanto si possa credere ed immaginare. Quindi bisognerebbe smetterla di continuare a farla così semplice, che basterebbe riconoscersi per fare fuori con un solo colpo subconscio e inconscio 😵‍💫 che dominano il 99% della nostra psiche, solo per l'1% si può parlare di conscio 🤗

Esistono due modi per "bypassare" subconscio, inconscio e la mente convenzionale.

a.) Risolvi tutti i problemi esistenziali e rispondi a tutte le tue domande sul senso della vita.

b.) Ignora problemi/ domande e scegli di Essere.

In entrambi i casi la mente non si farà più sentire. I due metodi però non sono uguali. Nel secondo caso alcuni problemi non sono stati risolti sono stati rimandati. Nel primo caso non ti sarà possibile completare i lavori in tempi brevi, soprattutto quando il soggetto non ha idee chiare sulla questione giustizia, diritti. Il secondo approccio è un salto nel buio, per quanto riguarda il futuro e il "dopo"; il primo approccio potrebbe facilmente trasformarsi in un loop infinito, poco salutare e senza uscita.

Ci sarebbe una terza via. Scegliere di Essere, e poi ogni tanto tentare di fare ricerca personale e approfondita tramite sperimentazione diretta su singoli argomenti che consideri importanti, ognuno secondo le sue priorità, uno alla volta. Così non perdi l'istante presente (consapevolezza, illuminazione) e comunque progredisci nel campo della Gnosi. Infatti, ti sei mai chiesto per quale motivo l'organismo biologico di un uomo ordinario genera uno o più falsi "io"? Questi vengono creati come scudo, per proteggerti dal non sapere chi o cosa sei. Una volta raggiunto il sapere e la comprensione di chi o cosa siamo, l'io scompare naturalmente. L'Essere, la nostra vera natura, non ha bisogno della protezione, come non ha bisogno di maschere. Allora da servo diventi padrone del cervello e delle sue varie funzionalità. Il cosiddetto subconscio diviene il tuo alleato, e l'inconscio collettivo lascia spazio alla coscienza collettiva, capace di guidare gli eventi planetari, globali.

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

c'è una cosa che ho imparato durante le mie ultime ricerche

mi camuffo in altre persone quando rispondo a delle questioni su internet o nel mondo reale

cioè uso un linguaggio

se poi lo perdo di vista perchè passa troppo tempo o altre preferenze passo ad altri linguaggi

così mi faccio aiutare da chi ho conosciuto per risolvere le questioni con le persone future che si presentano

Link to comment
Share on other sites

comunque io non so cosa pensa torny di questa cosa dato che a volte scherziamo su facebook e ci prendiamo in giro a vicenda

ma sarò franco

l'illuminazione sarebbe il risveglio

ma qui sopra nessuno ha provato ancora a risvegliarsi quindi non può dire come ci si sente agli altri

però una cosa la posso dire e forse torny è d'accordo con me

per quello che faccio io io studio il mondo dei sogni

cerco di collezionare percezioni

quindi meglio sognare che risvegliarsi

perchè quando si sogna si ha quel senso di lucidità che ti porta a evadere dalla razionalità

  • Alien 1
Link to comment
Share on other sites

I pregiudizi non vanno d'accordo molto con il conoscere, anzi per niente. Il primo passo è rendersi conto che tali pregiudizi non ci appartengono ma provengono dalla mente e la mente ed i suoi agglomerati è l'unico e il primo nemico: uno di quegli enti la quale non si può proprio dire che sia di nostra proprietà. La mente è un regalo che ci è stato fatto- che abbiamo ereditato- per mettere gli uni contro gli altri e contro la cosiddetta "illuminazione" o "conoscenza di sè". Le idee della mente nel mondo non sono proprio innocue.  L'illuminato o ha ricevuto una grazia, o si è fatto un mazzo tanto per diventarlo/esserlo. Mò basta, sto termine mi ha stufato.

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, cincin ha scritto:

A parte il fatto che il topic non è sul riconoscersi ma riconoscere che siamo già illuminati (anche tu, caro tornado, lo devi solo riconoscere), ebbene sì, se sei nel presente (illuminato vuol dire essere nel presente) non c'è inconscio, subconscio e annessi vari. Ovviamente chiederai le prove di quanto affermo e continua a farlo, nessuno te le potrà dare. Ovviamente tu dirai allora che sono tutte fandonie e ne hai tutto il diritto ma questo non è sinonimo di aver ragione. 

Se io vivo in una scatola dirò che il mondo è la scatola e se qualcuno mi dicesse che il mondo non è solo quella scatola gli direi che è un pazzo. Ma per poter dire che é pazzo dovrei uscire dalla scatola e dimostrargli che si sbaglia. Ma se esco dalla scatola gli do ragione.

Ciao.

Mi tocca riscrivere le stesse cose che ho scritto qualche post fa, anzi copio e incollo 🤗

Wikipedia fornisce una spiegazione a quello che tu asserisci, ossia che nel mondo occidentale l'illuminazione assume un significato romantico 🤗 diventato sinonimo di autorealizzazione e di "vero sé e falso sé" 🫤

Ma in origine l'illuminazione o Risveglio, è la bodhi o intelletto risvegliato (conoscenza e saggezza) La bodhi quindi non avrebbe nulla a che fare con quello che tu dici 🫤 

Tu descrivi l'illuminazione secondo Osho e Tolle, ma non ha nulla a che fare con l'illuminazione della dottrina buddista, sono due cose distinte e separate. 

Poi c'è pure l'illuminazione nel cristianesimo https://it.m.wikipedia.org/wiki/Illuminazione_(cristianesimo)#:~:text=La dottrina dell'illuminazione è,nel materiale delle Sacre Scritture.

Quindi come vedi ci sono tante illuminazioni e tanti illuminati, quante sono le dottrine e le loro mistificazioni. Ma l'illuminazione e gli illuminati di cui parli sono quelli secondo Osho e Tolle (anche se loro descrivono illuminazione e illuminati in modo diverso, quindi sembra che tu faccia un miscuglio di essi 🫤 ) ma non hanno nulla a che fare con la Bodhi e  Buddha 🙏🏼 

Ecco perché è fin dall'inizio che dico e ripeto che sia importantissimo sapere la fonte di quello che tu parli, per fare capire di quale illuminazione e illuminati parli 🤨 Diciamo che come ho sempre detto e ripetuto, l'illuminazione e l'illuminato di Osho e Tolle, sebbene sarebbero <<ispirati>> a quelli del buddismo, costituiscono una mistificazione degli insegnamenti del buddismo. Probabilmente Osho, poiché spesso parla di Dio, avrebbe pure mistificato la dottrina cristiana e cattolica, prendendo anche i concetti di illuminazione derivanti da queste dottrine e mistificandole 🫠 È risaputo che Osho abbia letto 10 mila libri, di ogni genere, compresa la Teosofia e i libri di Robert Monroe poiché lui parlava del corpo astrale e di avere fatto un viaggio astrale 😀 Insomma Osho aveva fantasia da vendere all'ennesima potenza 😝 Osho e Tolle hanno fatto proprie le presunte esperienze degli altri,  e questo ha fatto di loto dei millantatori. Ma è comunque un comportamento tipico di ogni persona, se qualcuno in passato raccontava di avere visto la Madonna, ecco che altri fanno propria questa esperienza. Stessa cosa per l'illuminazione, ha cominciato Buddha, tanti dicono di essersi illuminati, peccato che Buddha non è mai esistito 😐 

Link to comment
Share on other sites

Il 3/11/2023 at 18:34, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Lol io non ho nessuno dei disturbi/ malattie elencati nell'articolo, dimostrazione che anche i grandi maestri e guru non sapevano spiegare correttamente il funzionamento della nostra vera natura. E quindi oltre alle cose vere dicevano anche quelle sbagliate, ovvero ipotizzavano ciò che non comprendevano. Il funzionamento di un essere umano è completamente diverso quando sei coscienza superiore oppure quando sei la mente, ma questo non vuol dire che la coscienza superiore sia qualcosa di esterno o mistico o sovranaturale o indipendente. In un computer tu puoi installare e successivamente disinstallare migliaia di programmi, questi programmi seppur provengono dall'esterno, è dall'interno del computer che vengono usati e comandati dall'utente. I programmi non sono il hardware, il hardware serve per poter usare quei programmi provenienti dall'esterno del computer. In un uomo sono determinati software biologici a generare coscienza inferiore (mente), e superiore (essere), questi programmi si trovano già nel DNA, nelle cellule umane. La differenza tra un uomo risvegliato e quello ordinario deriva da come vengono utilizzati tali programmi e quali sono stati già attivati. Non è il corpo, mente, cervello ad essere la coscienza superiore ma la coscienza superiore è l'utilizzo ottimale di alcuni di questi programmi contenuti nel DNA, nelle cellule di tutti gli uomini. Il cristianesimo, prevede che il fedele chieda a Dio nel nome di Gesù la grazia di imparare a attivare quei programmi e utilizzarli nel modo giusto. Altri sentieri spirituali prevedono uno sforzo personale da parte dell'adepto ad esempio tramite la meditazione di un certo tipo, di imparare a attivare quei programmi e utilizzarli nel modo giusto. In entrambi i casi il soggetto fa qualcosa, nulla gli viene regalato né viene forzato il suo risveglio. Anche perché la cosiddetta "illuminazione" o "consapevolezza" non è sufficiente per tendere alla perfezione, non meraviglia dunque che molti maestri e guru risultano oppure sono stati malati. La saggezza è altrettanto importante quanto la modalità d'essere naturale. I fanatici della illuminazione o della consapevolezza prima o poi si accorgeranno di aver bypassato alcuni aspetti dell'esistenza senza i quali non vanno da nessuna parte. Che lo "spirito" combatte contro il corpo, mente, cervello, è un modo di dire, un'illusione insomma. Non c'è nessuna battaglia a livello conscio all'interno di un organismo biologico integro. Non è che lo stato d'essere naturale crea disturbi al corpo, mente, cervello, la verità è che spesso si considera un frammento delle nostre potenzialità invece di vedere l'insieme, allora si potenzia un singolo aspetto ai danni di tutti gli altri, non a caso ho parlato di estremisti. Perciò in assenza di equilibrio o saggezza è logico che viene fuori un dislivello tra organi e funzionalità dell'uomo, il che crea disturbi mentali e patologie fisiche. Bisogna stare lontani dalla mentalità "newage" che mischia di tutto, e dalla mentalità "cicap" che esclude, nega, ridicolizza ogni cosa. Non è che il corpo deve comprendere l'essere, perché noi non siamo il corpo, e il corpo non ha una coscienza propria autonoma; noi l'essere e il corpo siamo Uno. S'intende il corpo servo di un essere sano, e non corpo padrone schiavo delle interferenze interne e esterne, un prodotto dell'ignoranza spirituale altrimenti chiamata egoismo, crimine, falso "io". Il risvegliato adopera in modo più efficiente e costruttivo lo strumento cervello, non è che perde il controllo del cervello; semmai si "rovina", si distrugge la mente convenzionale che tanto non serve più a niente. Dopo il risveglio, schiacciato rimane chi non sa cosa sta facendo affascinato da mezze verità che vengono diffuse invece di approfondire i testi sacri delle grandi religioni che ti informano di tutto il necessario. Chiaro che per "ottenere" i risultati sperati, cioè salute psicofisica e spirituale migliore e non peggiore, tu dovresti avanzare progressivamente durante l'intero arco dell'esistenza in modo da comporre e mantenere certe autostrade nella rete neuronale del cervello umano e non saltare bruscamente diversi passaggi se no cadi rovinosamente. Questo processo naturale è ben descritto da profeti autorizzati ma poco accettato e discusso da sedicenti guru e maestri di vita vari. Se devi andare da Milano a Roma, non basta progettare il viaggio, bisogna o comprare il biglietto del treno o saper guidare una macchina altrimenti finisce male, il tuo viaggio. I biglietto del treno simbolizza la tua disponibilità ad abbandonare i "peccati" (attaccamento ai soldi, oggetti, soggetti, idoli), condizione richiesta per essere guidati dall'Alto, il saper guidare una macchina simbolizza la tua disponibilità ad abbandonare le illusioni, condizione richiesta per poter procedere in avanti senza distrazioni che portano in altre direzioni o addirittura all'inferno. P.S.: Nella seconda parte dell'articolo tra le righe trovi molte verità, "utili". ⚠️

quindi i programmi non vanno inattivati come ho letto in vari articoli

vanno tenuti se già ce l'hai

e vanno attivati se non ce li hai

beh io sto facendo l'incontrario

li sto inattivando

ecco perchè non riesco più a sognare lucido

avevo frainteso la cosa

inattivare i riflessi solo quando si fa sport 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...