Jump to content

L'uomo è già illuminato deve solo riconoscerlo


Recommended Posts

2 ore fa, Karver ha scritto:

solo quando saremo in silenzio totale e faremo chiarezza potremo dire se osho e tolle siano millantatori

spero che questa chiarezza tornado l'abbia raggiunta

forse è più avanti di cincin o di me

 

Sono tutti racconti balle, ecco qui un articolo de il Post sul fenomeni dei santoni indiani, in confronto Osho parrebbe essere stato addirittura un pivellino 🫤 https://www.ilpost.it/2021/10/10/santoni-india/?amp=1

@cincin continui a credere a quello che gli pare e piace, è dal 2006 che continua a ripetere le stesse cose dopo avere letto un paio di libri di Osho, parrebbe convinta di avere capito tutto 🫣 

Già solo il fatto che lei parla di illuminazione e i suoi derivati, prova che lascia libera la mente di fantasticare, e poi asserisce che noi non siamo la mente 🤨 ma di quali ricerche virgolettate interiori parla ? 🤔 

  • Alien 1
Link to comment
Share on other sites

Il 20/11/2023 at 22:00, Karver ha scritto:

cincin di quale testimone parli? Parli del silenzio? Di colui che osserva? O di colui che percepisce? Quante cose fa il testimone? E come possiamo dividere le azioni del testimone nel senso applicarlo a vare applicazioni?

Il Testimone è colui che osserva la mente. 

Il Testimone non agisce, ed osserva corpo e mente mentre agiscono.

  • Haha 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 19/11/2023 at 20:36, tornado ha scritto:

Il silenzio interiore non esiste, non si può azzittire la mente, se paradossalmente accadesse sparirebbe il senso dell' io e quindi noi, rimarrebbe solo un vegetale con movimenti involontari, solo istinti e riflessi, un corpo senza "anima" , in confronto un verme ha più coscienza di sé 🙂 

Se sparisse quel senso dell'io, che appartiene alla mente, tu lo definiresti in quel modo altri invece in un altro. Allora la verità, se esiste, dov'è? Sta nell'esperienza personale, nell'osservazione, nella quiete della propria anima.

Nessuna tecnica, nessuna regola, nessun Santone sono solo distrazioni. Ciò che siamo lo abbiamo dentro fin dalla nascita.

  • Like 1

L’Adesso è il vostro unico punto di accesso al regno senza tempo e senza forma dell’Essere - E. Tolle

Link to comment
Share on other sites

Il 28/11/2023 at 22:50, mystery1967 ha scritto:

Se sparisse quel senso dell'io, che appartiene alla mente, tu lo definiresti in quel modo altri invece in un altro. Allora la verità, se esiste, dov'è? Sta nell'esperienza personale, nell'osservazione, nella quiete della propria anima.

Nessuna tecnica, nessuna regola, nessun Santone sono solo distrazioni. Ciò che siamo lo abbiamo dentro fin dalla nascita.

mistery

tu ascolti musica

lo sai che molte canzoni parlano dei processi mentali? Se tornado studiasse un po' di musica come ho fatto io capirebbe diverse cose 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 10 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...