Jump to content

L'uomo è già illuminato deve solo riconoscerlo


Recommended Posts

La mente è noi, e noi siamo la mente 🙏🏼

Ci sono tante illuminazioni quante sono le persone nel mondo, ognuno la vede come la vuole vedere. Ognuno ha il proprio ideale di perfezione individuale ma generalmente le caratteristiche in comune sono non sofferenza, non schiavo, non paura, non ignoranza.

Ognuno immagina sé stesso come potrebbe essere in perfetta armonia con sé e con gli altri, senza problemi di nessun genere 🤗  

Ma tutto questo rimane fantasia, può essere anche sintomo di perversione l'idealizzazione di sé o di come si dovrebbe essere ☺️ 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, tornado ha scritto:

La mente è noi, e noi siamo la mente 🙏🏼

Ci sono tante illuminazioni quante sono le persone nel mondo, ognuno la vede come la vuole vedere. Ognuno ha il proprio ideale di perfezione individuale ma generalmente le caratteristiche in comune sono non sofferenza, non schiavo, non paura, non ignoranza.

Ognuno immagina sé stesso come potrebbe essere in perfetta armonia con sé e con gli altri, senza problemi di nessun genere 🤗  

Ma tutto questo rimane fantasia, può essere anche sintomo di perversione l'idealizzazione di sé o di come si dovrebbe essere ☺️ 

La mente è un illusione, se prendessi un allucinogeno capiresti quanto "malleabile" possa essere la realtà e come la percezione di essa possa cambiare così facilmente, percezioni modellate sulla base di sensazioni=azione dei sensi non da ragionamenti. La conclusione  ottenuta tramite pensiero/ragionare è diversa da quella ottenuta tramite sensazione, sono due livelli differenti. Gli allucinogeni sono degli ottimi bypass per raggiungere stati che altrimenti sarebbe difficile, per questo sono stati bannati e diffuso disinformazione riguardo questo temi. L'ho detto esiste una cospirazione contro il risveglio della coscienza, e non è una fantasia.

Edited by ShamanArt
  • Sad 1

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Karver said:

quindi i programmi non vanno inattivati come ho letto in vari articoli

vanno tenuti se già ce l'hai

e vanno attivati se non ce li hai

beh io sto facendo l'incontrario

li sto inattivando

ecco perchè non riesco più a sognare lucido

avevo frainteso la cosa

inattivare i riflessi solo quando si fa sport 

L'uomo, subito dopo il suo concepimento viene riempito di programmi mentali e biologici fasulli attraverso medicinali assunti dai genitori, istruzione di regime, mass media, pubblicità, divulgazione "scientifica", indottrinamento "religioso", propaganda "politica", il verbo dei tuttologi, interferenze empatiche/ telepatiche provenienti dall'ambiente dove abbiamo vissuto. Tutti questi programmi andrebbero eliminati perché bloccano/ ostacolano quelli originali del Codice Genetico dove è inscritta la nostra vera natura, differente per ognuno. Il 'Sognare' è fondamentale da tutti i punti di vista perché l'immaginazione crea la realtà adatta a noi, allena la coscienza superiore che noi siamo e ci permette di imparare ad osservare oggetti soggetti eventi senza dover coinvolgere elaborazione automatica (mente, pensieri ragionamenti emozioni) dei dati grezzi ricevuti. Una volta cancellate tutte le bugie e programmi cattivi, restano quelli buoni, da studiare/ attivare, ma solo quelli che servono davvero.

10 hours ago, tornado said:

La mente è noi, e noi siamo la mente 🙏🏼

La mente non mostra la realtà ma mostra come tu credi sia la realtà. Questo perché tra realtà e mente c'è una barriera e la mente non può andare oltre; in assenza di dati veritieri e verificati attinge dal passato e dalla fantasticheria/ opinioni delle varie persone, più o meno "autorevoli".

1 hour ago, ShamanArt said:

La mente è un illusione, se prendessi un allucinogeno capiresti quanto "malleabile" possa essere la realtà e come la percezione di essa possa cambiare così facilmente, percezioni modellate sulla base di sensazioni=azione dei sensi non da ragionamenti. La conclusione  ottenuta tramite pensiero/ragionare è diversa da quella ottenuta tramite sensazione, sono due livelli differenti. Gli allucinogeni sono degli ottimi bypass per raggiungere stati che altrimenti sarebbe difficile, per questo sono stati bannati e diffuso disinformazione riguardo questo temi. L'ho detto esiste una cospirazione contro il risveglio della coscienza, e non è una fantasia.

Con gli allucinogeni a volte viene a cadere la barriera però quello che vedi è una "realtà" casuale inventata o distorta quindi peggio ancora. Per superare la barriera, invece di drogare il cervello (che paradossalmente ti allontana ancor più dalla realtà) meglio spostarsi dalla mente o falso io -che è limitatissimo- all'Essere o coscienza superiore, che percepisce direttamente la realtà senza filtri. Il che ancora non è sufficiente perché bisogna saper interpretare ciò che hai percepito per poter affermare di conoscere la realtà ovvero di comprendere la realtà e il suo significato nel contesto. La percezione è molto superiore ai ragionamenti basati sulle ipotesi tuttavia nel tentativo di oltrepassare i filtri e preconcetti occorre stare attenti a non modificare la struttura sensoriale degli esseri umani in quanto con organi di percezione alterati non è più possibile sperimentare la vera realtà, si generano barriere di altro tipo. Non c'è bisogno di potenziare o forzare la percezione, occorre semplicemente Essere.

Link to comment
Share on other sites

la disidentificazione dell'illusione è una cosa personale perchè passa attraverso l'elaborazione della voce profonda

e la voce profonda sa quello che serve e non serve 

l'allucinogeno

oppure la bevanda eccitante come possono essere caffè o altre come ad esempio la cola sono questioni esclusivamente riguardanti la sfera personale di ogni essere umano

l'allucinogeno può far male a te ma può servire a me

magari per farmi sognare meglio o altro

 

piuttosto io starei attento alle fantasie erotiche

sono quelle che portano via tanta energia 

tuttavia come ho letto su alcuni siti

gli stimolanti e gli allucinogeni ad un certo punto non vengono più tollerati dal corpo

portanto l'effetto indesiderato

ma questo può capitare anche con bevande apparentemente innocue come il latte

e aggiungo visto che io suono e canto

devo stare attento ad alcuni cibi 

il musicista deve mangiare poco e buono

il mio maestro di chitarra mi consigliò di evitare i succhi di frutta e di bere più acqua

magari aggiungere la soia di più

però il caffè in maniera adeguata anche su internet si dice che è sconsigliato per chi suona il mio maestro lo beve perchè quando facevo il corso aveva una macchinetta nel suo studio per fare gli espressi

questo era per chiarire che ognuno ha il suo percorso per il cosiddetto risveglio

 

Edited by Karver
Link to comment
Share on other sites

Il 7/11/2023 at 14:15, tornado ha scritto:

La mente è noi, e noi siamo la mente

Purtroppo, ma anche per fortuna, non è così. E dove sono le prove? Le devi trovare tu. Nessuno te le può fornire. E una volta che le avrai trovate rimarrai stupefatto dicendo: cavolo, ero già illuminato ma non riuscivo a vederlo.  

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, cincin ha scritto:

Purtroppo, ma anche per fortuna, non è così. E dove sono le prove? Le devi trovare tu. Nessuno te le può fornire. E una volta che le avrai trovate rimarrai stupefatto dicendo: cavolo, ero già illuminato ma non riuscivo a vederlo.  

 

Se noi non siamo la mente-cervello, significa allora che noi non siamo questo, ma siamo altro, ossia esseri soprannaturali 😐 Ovviamente tu sei convinta di questo, seppure li fai passare come esseri naturali che passano da un cervello all'altro nel ciclo delle rinascite/reincarnazioni 🙏🏼 che consideri pure naturale 🫤

Le persone sono già in grado di riconoscersi, la coscienza di sé è quella che permette di riconoscersi allo specchio, senza che qualcuno ce lo abbia detto (quando non c'erano gli specchi di vetro, ci si poteva riconoscere in uno specchio d'acqua 🫠

La scienza ha dimostrato che ci sono alcuni animali in grado di riconoscersi allo specchio, questo vuol dire che la coscienza di sé non è solo dell'essere umano, ma anche di primati, altri mammiferi, uccelli e persino pesci 🎏 

https://www.legadelcane-carbonia.org/animali-allo-specchio-chi-sa-riconoscersi/#:~:text=Come è deducibile la maggior,%2C scimpanzé%2C bonobo e gorilla.

Oltre a quello di riconoscersi naturalmente (allo specchio) come mente-cervello, non c'è nessun altro riconoscimento superiore soprannaturale 😊 (come anima che passa da un cervello ad un altro) 

Edited by tornado
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, tornado ha scritto:

 

Se noi non siamo la mente-cervello, significa allora che noi non siamo questo, ma siamo altro, ossia esseri soprannaturali 😐 Ovviamente tu sei convinta di questo, seppure li fai passare come esseri naturali che passano da un cervello all'altro nel ciclo delle rinascite/reincarnazioni 🙏🏼 che consideri pure naturale 🫤

Le persone sono già in grado di riconoscersi, la coscienza di sé è quella che permette di riconoscersi allo specchio, senza che qualcuno ce lo abbia detto (quando non c'erano gli specchi di vetro, ci si poteva riconoscere in uno specchio d'acqua 🫠

La scienza ha dimostrato che ci sono alcuni animali in grado di riconoscersi allo specchio, questo vuol dire che la coscienza di sé non è solo dell'essere umano, ma anche di primati, altri mammiferi, uccelli e persino pesci 🎏 

https://www.legadelcane-carbonia.org/animali-allo-specchio-chi-sa-riconoscersi/#:~:text=Come è deducibile la maggior,%2C scimpanzé%2C bonobo e gorilla.

Oltre a quello di riconoscersi naturalmente (allo specchio) come mente-cervello, non c'è nessun altro riconoscimento superiore soprannaturale 😊 (come anima che passa da un cervello ad un altro) 

Più che un riconoscersi è un ricordare, più che un ricordare è un ri-accordare. Si ricorda proprio perché si è caduti nella dimenticanza di sé e dell unità originaria (peccato originale, conoscenza del bene e del male, dualità) e ri-accordare perché lo strumento si è scordato. 

È un suono e il cervello da solo non è in grado di udire i suoni allo stesso modo in cui quando si fà s&sso con una donna non è coinvolto solo il cervello o solo l'organo genitale ma l intero organismo con i corrispettivi centri allineati: per questo-> orgasmo-> organo-> strumento -> suono.  E qui inizierebbe il tantra, l'esperienza mistica e la divinità.. Se l'unità non fosse così sacra e importante non avrebbe neanche più senso parlare di soprannaturale che soprannaturale poi non è. L unità è una cosa organolettica, la si può solamente udire e fiutare, e dopo vederla. Però la si può intravedere anche nello sguardo e nel fare degli innamorati che è come se fossero avvolti da una sostanza eterea viva e fluida, sempre una cosa che si percepisce nell'aria. 

Edited by ShamanArt
  • wow 1

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, tornado said:

Se noi non siamo la mente-cervello, significa (...)

In un computer tu vedi il hardware ma non vedi il movimento degli elettroni nei circuiti integrati eppure il software che gira e compie azioni non è sovranaturale. If fatto di non vederlo ad occhio nudo non dimostra la sua divinità. Il software quando gira nel computer è la "coscienza" del computer, come noi siamo coscienza della mente e del corpo umano. Il corpo lo vedi, la coscienza superiore non la vedi ad occhio nudo essendo un movimento di onde e particelle, non un organo. Sì, molti pensano che la coscienza (superiore) sia un qualcosa di mistico e/o sovranaturale. In realtà tutto è spiegabile razionalmente tramite scienza. Come pure l'anima, risurrezione, extraterrestri e il resto. Non c'è nulla sopra la natura, al di là della comprensione umana. La mente è un elaboratore biologico dotato di memoria, noi siamo utenti di quell'elaboratore. Non siamo elaboratore ma altro, siamo qualcosa che tu puoi riconoscere o disconoscere - attivare o disattivare - risvegliare o far dormire. Riconoscere il tuo aspetto fisico allo specchio, il tuo nome scritto nei documenti, il tuo ruolo o maschera sociale che ti hanno assegnato sono tutte attività della memoria con l'aiuto della elaborazione mentale e riguarda coscienza inferiore. Riconoscere l'Essere o la tua vera natura è un'attività della coscienza superiore, che è una modalità di essere. In tal caso, vengono coinvolti neuroni differenti, quelli preposti alla percezione diretta della Realtà. La coscienza inferiore (mente) ti collega alla 'matrix'  di un pianeta relativamente primitivo (la Terra) che usa gli uomini come forza lavoro o fonte di energia; la coscienza superiore invece ti connette all'infinito e alla Sorgente di vita che si manifesta attraverso te per creare sempre nuove meraviglie.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 8/11/2023 at 21:58, tornado ha scritto:

Le persone sono già in grado di riconoscersi, la coscienza di sé è quella che permette di riconoscersi allo specchio,

Quella é la coscienza di sé, appunto. Ma io parlo della Consapevolezza di se, che é altra cosa. 

Tutte le persone hanno coscienza del loro corpo, l'illuminato ha Consapevolezza della "sua" mente. Illuminarsi vuol dire riconoscere che non siamo la nostra mente e essa è altro da noi. E quando ciò avviene sai già che lo era anche prima, solo che non lo vedevi perché eri identificato con la mente. Era come avere gli occhiali appoggiati sul naso e cercarli altrove.

Link to comment
Share on other sites

faccio un esempio per sostenere la tesi di cincin

se accadesse una disgrazia nel mondo

un terremoto, una guerra

l'uomo che non ha consapevolezza di se stesso si immedesiderebbe

invece l'uomo illuminato sa che non gli riguarda

oppure gli riguarda ma gli riguarda con distacco

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, cincin ha scritto:

Quella é la coscienza di sé, appunto. Ma io parlo della Consapevolezza di se, che é altra cosa. 

Tutte le persone hanno coscienza del loro corpo, l'illuminato ha Consapevolezza della "sua" mente. Illuminarsi vuol dire riconoscere che non siamo la nostra mente e essa è altro da noi. E quando ciò avviene sai già che lo era anche prima, solo che non lo vedevi perché eri identificato con la mente. Era come avere gli occhiali appoggiati sul naso e cercarli altrove.

 

E come ti ripeto sempre, non ho problemi ad ammettere come possibile la << tua >> tesi. Ma se si ammette che noi non siamo la mente, ma altro dalla mente, per conseguenza si deve ammettere che noi non siamo il cervello e quindi non siamo materia, ma siamo spirito e quindi soprannaturali 😱 Ossia che esistiamo indipendentemente dal cervello, quindi una volta sopraggiunta la morte cerebrale, esistiamo ancora 🤗 

Queste si chiamano credenze religiose : vita dopo la morte, aldilà, mondo spirituale, Dio, la Madonna, Gesù e San Giuseppe 😁

Tu esprimi la tua tesi in base a credenze religiose   su cui comunque si basa il Cristianesimo (inferno, purgatorio, paradiso, Resurrezione) e il buddismo (i mondi ultraterreni, Nirvana, rinascita/reincarnazione) 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, tornado ha scritto:

 

Infatti questi sono gli "insegnamenti" dei due millantatori di Osho e Tolle 🤗 

sono millantatori perchè ti dicono che non ti devi far coinvolgere dalle disgrazie? Sei tu l'uomo nero che veniva a casa mia a spaventarmi? L'uomo non deve farsi coinvolgersi dalle disgrazie 

o meglio

le deve conoscere deve apprendere ma poi deve abbandonarle nel senso che deve valutare cosa ne è stato e cosa ne sarà ancora nel futuro se ha avuto impatto sulla sua crescita personale

questo è come la penso io

 

se tu poi passi il tempo a vedere terremoti su google e a farti le pippe mentali su dove potrebbero avvenire non vedo perchè anche gli altri dovrebbero fare come te

io lo riconosco anche io lo faccio

io studio terremoti da piccolo ma lo faccio giusto per curiostà non perchè devo rispettare lo slogan alla lucarelli

paura eh?

 

 

Edited by Karver
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Karver ha scritto:

sono millantatori perchè ti dicono che non ti devi far coinvolgere dalle disgrazie? Sei tu l'uomo nero che veniva a casa mia a spaventarmi? L'uomo non deve farsi coinvolgersi dalle disgrazie 

o meglio

le deve conoscere deve apprendere ma poi deve abbandonarle nel senso che deve valutare cosa ne è stato e cosa ne sarà ancora nel futuro se ha avuto impatto sulla sua crescita personale

questo è come la penso io

 

se tu poi passi il tempo a vedere terremoti su google e a farti le pippe mentali su dove potrebbero avvenire non vedo perchè anche gli altri dovrebbero fare come te

io lo riconosco anche io lo faccio

io studio terremoti da piccolo ma lo faccio giusto per curiostà non perchè devo rispettare lo slogan alla lucarelli

paura eh?

 

 

 

Neppure Maria è rimasta indifferente alla passione di Suo Figlio Gesù, che una spada le trafiggeva l'anima 😭

Ma anche lo stesso Gesù sudava sangue per la paura al Getsemani, e sulla Croce si sentì abbandonato persino da sé stesso in quanto Dio 🥹 poiché Lui si immedesimò nell'essere umano provando paura, sofferenza e abbandono. 

Nonostante Maria e Gesù teoricamente siano stati esseri superiori e quindi potenzialmente illuminati (almeno dal punto di vista cristiano) non furono certamente impassibili 🙏🏼

Sai ti svelo un segreto : un conto è l'immaginazione di come si potrebbe essere, un conto è la realtà di come si è veramente, quindi tu e @cincin doveste essere razionali e non sognatori 😔  Tu e lei parlate e discutete di illuminazione e illuminati, ma poi vi fate sopraffare dall'immaginazione, dalle fantasie e dai sogni 🤨 della mente vostra 😵‍💫

Link to comment
Share on other sites

allora il discorso è questo

tu non ti fai problemi sui sogni

io ho potuto prendere spunto da alcune canzoni che parlano di sogni e un cantante dice che nei sogni c'è la spiegazione della realtà

quando uno prova a vivere la vita come se fosse un sogno viene preso per pazzo

ma potremo stare a discutere di questo per settimane e non vale la pena perdere tempo con persone che partono per partito preso

ti posso dire che il mondo (visto che tu studi la scienza) dal punto vista più teorico è energia e quindi l'energia fornisce diversi campi magnetici

la realtà se la vedi come un sogno perchè sfrutti l'energia puoi farci tutto

puoi viaggiare dove vuoi

ma devo dire sul forum di che parli con me su facebook? Non voglio svelarlo

quindi tu sei razionale ma non vedo perchè dovrei esserlo anche io

inoltre per razionalità diamo una connotazione precisa

una cosa è la razionalità una cosa è la passività

io sono passivo

lo sono stato per anni e ho perso tante occasioni

essendo un sognatore non capisco perchè dovrei essere per pazzo

poi apriamo un'altra parentesi

studiati meglio il cervello

studiamo meglio l'ipotalamo e di come trasforma le varie energie

studiati il corpo non come un essere in carne ed ossa ma come un corpo pieno di centri nervosi

e lo dovrebbe fare anche pandora 

che si rendesse conto che siamo esseri umani magici senza limiti 

 

ora non ti rispondo più perchè io, diego, gabriel, shamanart e cincin ti abbiamo spiegato tutto

se non vuoi capirle le cose te ne puoi anche andare 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, tornado said:

E come ti ripeto sempre, non ho problemi ad ammettere come possibile la << tua >> tesi. Ma se si ammette che noi non siamo la mente, ma altro dalla mente, per conseguenza si deve ammettere che noi non siamo il cervello e quindi non siamo materia, ma siamo spirito e quindi soprannaturali 😱 Ossia che esistiamo indipendentemente dal cervello, quindi una volta sopraggiunta la morte cerebrale, esistiamo ancora 🤗 Queste si chiamano credenze religiose : vita dopo la morte, aldilà, mondo spirituale, Dio, la Madonna, Gesù e San Giuseppe

No, il cervello umano è programmabile e noi siamo i programmatori dei "nostri" cervelli, ma il fatto di poterlo programmare non significa che siamo necessariamente al di fuori, del cervello. Una sua piccolissima parte genera coscienza superiore o l'Essere, che ci permette di programmare il resto del cervello ovvero innumerevoli sue funzioni. Gli animali sono definitivamente programmati - e ciò viene chiamato 'istinto' mentre l'uomo è una creatura autoprogrammabile, il che viene detto 'libero arbitrio'. Solo che per riprogrammarsi (correttamente, secondo il progetto originario) bisogna prima sperimentare la vera realtà, quella accessibile ai centri superiori di coscienza umana e inaccessibile al resto del cervello, alla mente, alla coscienza di base o inferiore (falso io). In altre parole il falso io non è in grado di programmare sé stesso, qualcun altro dovrebbe farlo. Ma questo qualcun altro non è una divinità o entità esterna, siamo sempre noi, la parte autentica degli esseri umani sani. Molti mistici, molte religioni e l'esoterismo erroneamente credono che la parte autentica degli esseri umani sia sovranaturale (indipendente dal corpo e dal cervello), si tratta invece di un utilizzo differente delle nostre potenzialità naturali. L'equivoco nasce perché dopo la morte dell'organismo biologico, una sua parte si disintegra cioè torna nella polvere mentre il Codice Genetico e la memoria possono essere registrati, preservati, conservati in eterno in quanto partendo da questi è possibile ricreare un essere umano già vissuto (immortalità attraverso clonazione). Perciò alcuni dicono che l'anima è eterna altri dicono che non è eterna perché il DNA che trovi nelle ossa dei morti sopravvive alla morte stessa - e può essere estratto, da vivi e da morti. Non è l'anima (codice genetico della prima cellula dopo il concepimento) ad essere "eterna" (vivente) ma volendo può essere salvata, in attesa della "resurrezione" o clonazione dei giusti della Terra. Per quanto riguarda le disgrazie, un uomo saggio nonostante sia cosciente del negativo può scegliere di vedere anche il lato positivo di tutto quello che succede nel mondo dentro e fuori; una cosa non esclude l'altra.

Link to comment
Share on other sites

caro tornado

hai affermato nei tuoi messaggi che l'illuminazione non esiste

l'illuminazione è il risveglio

poi hai detto che i sogni non esistono

risveglio e sognare sono gli entrambi opposti

per te esiste la realtà come la vedi? La realtà come la vedi è prendere coscienza delle percezioni

quindi è quello che porterà al risveglio in seguito 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

No, il cervello umano è programmabile e noi siamo i programmatori dei "nostri" cervelli, ma il fatto di poterlo programmare non significa che siamo necessariamente al di fuori, del cervello. Una sua piccolissima parte genera coscienza superiore o l'Essere, che ci permette di programmare il resto del cervello ovvero innumerevoli sue funzioni. Gli animali sono definitivamente programmati - e ciò viene chiamato 'istinto' mentre l'uomo è una creatura autoprogrammabile, il che viene detto 'libero arbitrio'. Solo che per riprogrammarsi (correttamente, secondo il progetto originario) bisogna prima sperimentare la vera realtà, quella accessibile ai centri superiori di coscienza umana e inaccessibile al resto del cervello, alla mente, alla coscienza di base o inferiore (falso io). In altre parole il falso io non è in grado di programmare sé stesso, qualcun altro dovrebbe farlo. Ma questo qualcun altro non è una divinità o entità esterna, siamo sempre noi, la parte autentica degli esseri umani sani. Molti mistici, molte religioni e l'esoterismo erroneamente credono che la parte autentica degli esseri umani sia sovranaturale (indipendente dal corpo e dal cervello), si tratta invece di un utilizzo differente delle nostre potenzialità naturali. L'equivoco nasce perché dopo la morte dell'organismo biologico, una sua parte si disintegra cioè torna nella polvere mentre il Codice Genetico e la memoria possono essere registrati, preservati, conservati in eterno in quanto partendo da questi è possibile ricreare un essere umano già vissuto (immortalità attraverso clonazione). Perciò alcuni dicono che l'anima è eterna altri dicono che non è eterna perché il DNA che trovi nelle ossa dei morti sopravvive alla morte stessa - e può essere estratto, da vivi e da morti. Non è l'anima (codice genetico della prima cellula dopo il concepimento) ad essere "eterna" (vivente) ma volendo può essere salvata, in attesa della "resurrezione" o clonazione dei giusti della Terra. Per quanto riguarda le disgrazie, un uomo saggio nonostante sia cosciente del negativo può scegliere di vedere anche il lato positivo di tutto quello che succede nel mondo dentro e fuori; una cosa non esclude l'altra.

nella riprogrammazione del cervello come hai menzionato a parole tue

o meglio nella riscoperta di se stessi

bisogna fare attenzione a un cavillo che può portare alla distruzione di se stessi

ovvero

ogni tecnica che si conosce non bisogna farla diventare una religione se no si commette un errore e si ottiene l'effetto opposto

cioè sempre più castrazione 

Link to comment
Share on other sites

Il 10/11/2023 at 20:23, Karver ha scritto:

allora il discorso è questo

tu non ti fai problemi sui sogni

io ho potuto prendere spunto da alcune canzoni che parlano di sogni e un cantante dice che nei sogni c'è la spiegazione della realtà

quando uno prova a vivere la vita come se fosse un sogno viene preso per pazzo

ma potremo stare a discutere di questo per settimane e non vale la pena perdere tempo con persone che partono per partito preso

ti posso dire che il mondo (visto che tu studi la scienza) dal punto vista più teorico è energia e quindi l'energia fornisce diversi campi magnetici

la realtà se la vedi come un sogno perchè sfrutti l'energia puoi farci tutto

puoi viaggiare dove vuoi

ma devo dire sul forum di che parli con me su facebook? Non voglio svelarlo

quindi tu sei razionale ma non vedo perchè dovrei esserlo anche io

inoltre per razionalità diamo una connotazione precisa

una cosa è la razionalità una cosa è la passività

io sono passivo

lo sono stato per anni e ho perso tante occasioni

essendo un sognatore non capisco perchè dovrei essere per pazzo

poi apriamo un'altra parentesi

studiati meglio il cervello

studiamo meglio l'ipotalamo e di come trasforma le varie energie

studiati il corpo non come un essere in carne ed ossa ma come un corpo pieno di centri nervosi

e lo dovrebbe fare anche pandora 

che si rendesse conto che siamo esseri umani magici senza limiti 

 

ora non ti rispondo più perchè io, diego, gabriel, shamanart e cincin ti abbiamo spiegato tutto

se non vuoi capirle le cose te ne puoi anche andare 

 

Proprio perché le persone sognano, non si potranno mai risvegliare 😔 Le persone non sognano soltanto  durante il sonno paradosso (sonno REM) ma anche quando sono nel normale stato di veglia 🫣 

Ti svelo un segreto i sogni REM non hanno nulla a che fare con il subconscio, come si può credere, questo mi è stato confermato anche dallo psicologo Armando de Vincentiis membro del CICAP. I sogni costituiscono sempre attività cosciente della mente, ma assolutamente, completamente e totalmente fuori controllo https://www.ilpost.it/2023/10/17/sogni-subconscio/?amp=1

Alcuni anni fa ripeteva sempre  @cincin che teoricamente gli illuminati/risvegliati, non sognerebbero  affatto e non dormirebbero  nemmeno (questo lo avrebbe affermato anche Osho  🤗 ) ma basterebbe loro il riposo del corpo, lasciando quindi la mente costantemente in uno stato di veglia non pensante e non sognante, senza però impedire di riposare fisicamente e così eliminare la stanchezza accumulata, senza alcuna interferenza.

Ma come ti dissi in precedenza : così si potrebbe immaginare una persona illuminata, ma nella realtà nessuna persona è così. Fa parte della natura biologica delle persone, staccare la mente dai pensieri per addormentarsi, ma deve rimanere incosciente per permettere il riposo del corpo, solo così si possono allentare le tensioni e permettere il recupero fisico. Mentre il sonno REM con relativi sogni, servirebbe al cervello per non impazzire, per mantenere integra la sua sanità mentale. Sappiamo benissimo come l'insonnia fatale famigliare conduce alla morte, proprio per l'incapacità del soggetto di dormire e sognare , alla fine muore perché si accumulano troppi veleni di cui invece ci sbarazziamo durante il sonno 🙏🏼 

In conclusione, e stavolta ho spiegato veramente tutto pure io : l'illuminazione è uno stato ideale concepito dalla mente umana assolutamente irraggiungibile 😂 e l'illuminato è l'ideale di ogni mente umana che desidera essere, ma non vi riesce 😭

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il 10/11/2023 at 16:34, tornado ha scritto:

Ma se si ammette che noi non siamo la mente

Ammette chi non lo sa.

Prima dell'illuminazione hai solo certezze. Dopo l'illuminazione ha solo dubbi tranne uno: quello di esserti illuminato. 

Ma perché accade questo? Perché una volta che hai trasceso la mente (illuminarsi é questo) sai che ogni volta che apri bocca tutto si trasforma continuamente nel suo opposto; da qui derivano i dubbi; mentre, per testimoniare che sei illuminato, devi tacere.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

On 11/10/2023 at 11:55 PM, Karver said:

nella riprogrammazione del cervello come hai menzionato a parole tue

o meglio nella riscoperta di se stessi

bisogna fare attenzione a un cavillo che può portare alla distruzione di se stessi

ovvero

ogni tecnica che si conosce non bisogna farla diventare una religione se no si commette un errore e si ottiene l'effetto opposto

cioè sempre più castrazione 

Esattamente, ogni fanatismo, estremismo o esagerazione ha sempre effetto deleterio sull'adepto anche perché in tali condizioni innaturali è facile rientrare nell'illusione mentale. La maggior parte dei ricercatori si perde durante il percorso perché diventano troppo seriosi, dimenticano che è un gioco.

3 hours ago, tornado said:

Proprio perché le persone sognano, non si potranno mai risvegliare 😔 Le persone non sognano soltanto  durante il sonno paradosso (sonno REM) ma anche quando sono nel normale stato di veglia

Sognare da svegli può avere due significati: entrare nei pensieri casuali forgiati dalla mente convenzionale di un uomo ordinario, oppure entrare nello stato d'essere non ordinario dei cosiddetti 'Mistici'. Nel primo caso il sogno ti impedisce di vedere la realtà in quanto la copre, ma nel secondo caso il 'Sognare' ti permette di vedere la realtà perché sei uscito dalla mente, per cui ti trovi nell'Essere, non sei più il falso io ma sei la coscienza superiore, la nostra vera natura. Una volta risvegliato, non ha nessuna importanza cosa fa il cervello di notte, se sogna o si riposa e basta, sono cose marginali (discutere di questo non ci è di alcuna utilità, secondo me).

Link to comment
Share on other sites

Se è per questo molti yogi praticanti e tra questi anche Yogananda con l allenamento riescono a rallentare le funzioni vitali come il battito cardiaco al minimo. C'è anche la leggenda che Yogananda sapeva già che sarebbe morto, lo aveva previsto che sarebbe morto in quel modo poiché proprio lui scelse di morire, rallentamento il battito cardiaco a zero discattando coscientemente l anima dal corpo. 

 

A parte questo è tutto frainteso, il sognare di cui si parla non è un sognare del tipo ho le allucinazioni, è un vedere da dentro e ciò  implica un autentica comprensione delle cose. Si tratta di SENTIRE  non PENSARE. Infatti coloro che sono in grado di fare questo possono diventare/essere e sperimentare un infinita di cose. I racconti delle esperienze di pre morte tra quelli che le hanno provate hanno tutte un dettaglio in comune: quello di potersi proiettare/spostare in qualsiasi luogo all istante solamente pensandoci. Questo fenomeno si verifica anche nell esperienza di un illuminato, cioè può andare dove vuole con la sola forza di volontà e pensiero viaggiando vicino alla velocità della luce, quello che decide di sperimentare lo sperimenta, all istante oppure dopo qualche lasso di tempo.  Cioè se il veicolo per spostarsi in questi mondi "soprannaturali" è la coscienza allora è ovvio che serve avere coscienza per fare queste cose.  Come avere una Ferrari in garage e non saperlo 😅

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

Il 12/11/2023 at 09:18, cincin ha scritto:

Ammette chi non lo sa.

Prima dell'illuminazione hai solo certezze. Dopo l'illuminazione ha solo dubbi tranne uno: quello di esserti illuminato. 

Ma perché accade questo? Perché una volta che hai trasceso la mente (illuminarsi é questo) sai che ogni volta che apri bocca tutto si trasforma continuamente nel suo opposto; da qui derivano i dubbi; mentre, per testimoniare che sei illuminato, devi tacere.

 

Trascendere la mente implica l'esistenza di un essere soprannaturale o spirituale, ti prendi la totale responsabilità di quanto asserisci  

La trascendenza è il contrario dell'immanenza

La trascendenza  indica ciò che va oltre l'esperienza umana. L'immanenza invece indica che è tangibile, quello che rimane nel mondo.

Senza complicarci con implicazioni filosofiche, che potresti da sola approfondire qui https://www.treccani.it/enciclopedia/trascendente-e-trascendentale_(Enciclopedia-Italiana)/ si possono fare degli esempi di personaggi che rappresentano il cristianesimo e il buddismo.

Gesù a 12 anni nel tempio disse << Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio? 🤨 >> 

Egli sapeva di non essere un bambino/individuo qualunque, ma il Figlio del Padre (che è nei cieli) sapeva chi fosse veramente, questa è trascendenza, l'esperienza e la vita di Gesù sono andati oltre il cervello.

Mentre per Buddha si racconta che lui già fin da neonato era pienamente consapevole del suo essere e già parlava dalla nascita 😀 anche questa è trascendenza. 

Ma si tratta ovviamente di credenze religiose, la trascendenza presuppone l'esistenza della realtà soprannaturale e ultraterrena, il mondo dello spirito e gli esseri spirituali oltre la forma fisica 🙏🏼 

Ma chiaramente tu come al solito fai passare la trascendenza, il trascendente e il trascendere, come se fosse tutto normale, naturale e reale 😳 

Link to comment
Share on other sites

Il 13/11/2023 at 22:02, tornado ha scritto:

 

Trascendere la mente implica l'esistenza di un essere soprannaturale o spirituale, ti prendi la totale responsabilità di quanto asserisci  

La trascendenza è il contrario dell'immanenza

La trascendenza  indica ciò che va oltre l'esperienza umana. L'immanenza invece indica che è tangibile, quello che rimane nel mondo.

Senza complicarci con implicazioni filosofiche, che potresti da sola approfondire qui https://www.treccani.it/enciclopedia/trascendente-e-trascendentale_(Enciclopedia-Italiana)/ si possono fare degli esempi di personaggi che rappresentano il cristianesimo e il buddismo.

Gesù a 12 anni nel tempio disse << Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio? 🤨 >> 

Egli sapeva di non essere un bambino/individuo qualunque, ma il Figlio del Padre (che è nei cieli) sapeva chi fosse veramente, questa è trascendenza, l'esperienza e la vita di Gesù sono andati oltre il cervello.

Mentre per Buddha si racconta che lui già fin da neonato era pienamente consapevole del suo essere e già parlava dalla nascita 😀 anche questa è trascendenza. 

Ma si tratta ovviamente di credenze religiose, la trascendenza presuppone l'esistenza della realtà soprannaturale e ultraterrena, il mondo dello spirito e gli esseri spirituali oltre la forma fisica 🙏🏼 

Ma chiaramente tu come al solito fai passare la trascendenza, il trascendente e il trascendere, come se fosse tutto normale, naturale e reale 😳 

quindi per te trascendere la mente non significa già nascerci così

ma occupandosene giorno per giorno

questa teoria è un po' quello che cercano i guerrieri

ovvero conoscere il mondo

la via della conoscenza

tipo se io volessi andare in un ristorante e avessi la macchina

mi troverei in una città piena di ristoranti

cercherei il ristorante che più conosca

a prescindere dalla gente che ci va

ma solo perchè il locale mi mette a mio agio

 

 

se se tornado ride di ogni risposta

non merita più commenti

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Karver ha scritto:

quindi per te trascendere la mente non significa già nascerci così

ma occupandosene giorno per giorno

questa teoria è un po' quello che cercano i guerrieri

ovvero conoscere il mondo

la via della conoscenza

tipo se io volessi andare in un ristorante e avessi la macchina

mi troverei in una città piena di ristoranti

cercherei il ristorante che più conosca

a prescindere dalla gente che ci va

ma solo perchè il locale mi mette a mio agio

 

Diciamo che come al solito @cincin la fa sempre semplice 🤨 Le basta leggere qualcosa di New Age sul web o sui libri dei suoi <<maestri>> che lei lo fa suo e poi lo riporta qui 🙏🏼 

Ma se si va a cercare su Google "illuminazione trascendere la mente" vista l'associazione impropria, insensata e falsa che cincin ha fatto, escono degli articoli discutibili, tra cui gli insegnamenti di Osho e Tolle sul trascendere la mente, e la storia di un guru indiano che si chiamava Maharishi Mahesh Yogi https://it.m.wikipedia.org/wiki/Maharishi_Mahesh_Yogi che "invento" la <<meditazione trascendentale>> che però si faceva pagare per insegnarla e racimolava soldi dai suoi seguaci 😁 Vabbè le solite mistificazioni per fare soldi con le offerte dei seguaci, farsi pagare per vendere insegnamenti e scrivere libri 😁 

 

Comunque sia, non si può trascendere la mente, questa è fantasia. Sarebbe come dire che i presunti illuminati con la mente trascesa, manterrebbero integra la cognizione di sé anche quando il cervello subirebbe dei danni neurologi importanti tali che gli esseri umani comuni non illuminati 🫤 invece non sarebbero più in sé 😔 Stessa cosa per il naturale invecchiamento e logoramento del cervello, che gli illuminati continuerebbero ad essere perfettamente lucidi con l'avanzare degli anni e soprattutto nella vecchiaia, mentre i dormienti andrebbero incontro inevitabilmente a demenze di vario tipo, da quella comune al morbo di Alzheimer 😔 

Sai che ti dico, mi metto come foto profilo quella del guro barbuto 😂

 

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

Ora io mi chiedo 🤔🤔🤔 e lo chiedo a tutti i partecipanti della discussione di Karver 😐

Ma come si fa a credere a questi 3 sotto specie di  umani qui sotto nelle foto, che hanno ingannato, truffato, speculato e guadagnato su tantissima gente, facendo credere loro di essere degli illuminati 🤨 🤨🤨 e di avere trasceso la mente ? 🙏🏼🙏🏼🙏🏼

MV5BYWYxN2I1MDgtNDVhNy00NDc0LTk5MWQtYTUyNTllODZmODNlXkEyXkFqcGdeQXVyNDUzOTQ5MjY@._V1_.thumb.jpg.736fd1fef501e8d71b8570c56241e5a0.jpg

Osho_Rajneesh.jpg.8073f419f3d6dedefc77a476a6fd82a7.jpg

Eckhart_Tolle_front.jpg.0094e02162e30a6528a6c89f31c7598c.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...