Jump to content

La reincarnazione? Non esiste, parola di rol.


Recommended Posts

Se non esistesse la reincarnazione vorrebbe dire che lo stesso Rol si è incarnato su questa terra per la prima ed unica volta nella vita che ha vissuto.

Se è vera anche solo la metà di ciò che si dice di lui io non credo minimamente possibile che sia la prima incarnazione

Credo che per raggiungere certi livelli siano necessarie più vite e quindi più incarnazioni. 

Link to comment
Share on other sites

Lui sostiene non esista la reincarnazione in quanto non esiste morte come viene intesa dagli esseri umani e leggendo attentamente, dalle sue parole la vita continuerebbe altrove (probabilmente in altra forma) e ritornare sulla Terra sembrerebbe quasi una sorta di trappola che solamente quando ci si libera da questa prigione si ferma, infatti tornerebbe chi è indegno.

Seppur in maniera differente tutto ciò mi evoca il libro "Io sono Ubik".

Link to comment
Share on other sites

Per me Rol era una persona estremamente saggia e un vero uomo di potere (potere reale).

Le sue idee sulla reincarnazione possono essere condivisibili o meno, ma comunque bisogna anche considerare il contesto.

Oltre al fatto che era cattolico, erano anche gli anni dello spiritismo new age selvaggio. Sostenere che non esiste la reincarnazione in un ambiente simile è una scelta saggia. Le persone in occidente tendono a non concepire la reincarnazione come trappola illusoria di maya, concetto ben illustrato dal buddismo e quindi originario, ma come un'infinità serie di ulteriori possibilità. Quindi faceva bene a dire che non esiste.

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 12/10/2023 at 14:31, Filippo ha scritto:

Se non esistesse la reincarnazione vorrebbe dire che lo stesso Rol si è incarnato su questa terra per la prima ed unica volta nella vita che ha vissuto.

Se è vera anche solo la metà di ciò che si dice di lui io non credo minimamente possibile che sia la prima incarnazione

Credo che per raggiungere certi livelli siano necessarie più vite e quindi più incarnazioni. 

 

Rol era un millantatore (altrimenti dicesi minchionatore) non aveva alcun presunto potere paranormale, e lui ovviamente non ha mai potuto dimostrarlo perché affermava che i suoi "prodigi" non erano ripetibili ed eseguibili a comando 🫣 Una scusa classica che sento dire pure qui nel forum da alcuni utenti 🤧 

Che Rol invece non credesse alla reincarnazione, è un altro paio di maniche. Del resto non esistendo un io permanente, non ci sarebbe nessuno che rinascerebbe (al limite si può parlare/discutere di manifestazione del Buddha) Sarebbe il cervello mediante i ricordi con una relativa sequenza temporale, che darebbe l'illusione e la sensazione (non reale) di persistenza di un medesimo io, con cui il soggetto (mente, psiche) percepisce sempre sé stesso identico. Ma non c'è veramente nessuno nel cervello 🤗  ossia un'entità che esiste indipendentemente dal cervello che le religioni chiamano anima, sarebbe il cervello stesso che determina il soggetto 🫤 quindi cervello (oggetto) e soggetto coinciderebbero 🤗

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

Il 9/10/2023 at 11:40, scarner. ha scritto:

Ma, la morte non esiste... 

E ne sopravvive solo chi ne è "degno". 

 

Ovviamente, la questione è complessa e non può essere spiegata in pochi video..

Ma è un buon partenza su cui discutere... 

 

Nel primo video Rol dice: non esiste la reincarnazione, non ci credo.

Vuol dire che non ha scoperto che non esiste; il suo é un non credo come chi ci crede: entrambi non sanno se la reincarnazione esiste, non ci crede (lui) ci credono (altri). 

 

Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, cincin ha scritto:

Nel primo video Rol dice: non esiste la reincarnazione, non ci credo.

Vuol dire che non ha scoperto che non esiste; il suo é un non credo come chi ci crede: entrambi non sanno se la reincarnazione esiste, non ci crede (lui) ci credono (altri). 

 

 

Esiste o ho esistito invece qualcuno che ha scoperto che la reincarnazione esiste o non esiste ? 🫤🫤

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, tornado ha scritto:

Non lo so 🤔 @cincin ha sollevato la questione 🫤 Per lei la reincarnazione è possibile (senza condizioni) asserendo che non crede che esista, ma la considera possibile 🤨 

A parte le inesattezze che ha scritto su di me io sto facendo "ricerche" per capire se la reincarnazione esiste o meno; tu, invece, hai studiato e hai capito che non esiste. Ci dormirò 😘

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, cincin ha scritto:

A parte le inesattezze che ha scritto su di me io sto facendo "ricerche" per capire se la reincarnazione esiste o meno; tu, invece, hai studiato e hai capito che non esiste. Ci dormirò 😘

 

Ti fai troppe complicazioni, tipico delle menti che fantasticano troppo 🫤 La reincarnazione rimane una credenza, pertanto è assolutamente impossibile dimostrarla e avere prove sulla sua esistenza, cercarla è inutile, non la troverai mai 😰 È successo che migliaia di anni fa qualcuno ha immaginato che si potesse rinascere più volte, ma nessuno ha mai potuto verificarlo. Questo perché come già detto più volte, le memorie e i ricordi sono del cervello, non si possono archiviare ed estrarre, per poterli trasferire da un cervello ad un altro 🫣  Oltre tutto come già spiegato, neppure in questa stessa vita noi siamo in grado di ricordare e rivivere un fatto, un evento e un episodio della nostra vita per filo e per segno, possiamo solo avere delle sensazioni mentali di quanto accaduto in passato, ma non possiamo proiettare nella mente un vissuto perfettamente. Per questo motivo qualunque tipo di apparente regressione costituiscono falsi ricordi ed esperienze di vite precedenti mai veramente avute. Probabilmente la credenza sulla reincarnazione deriva proprio dalle prime << regressioni >> messe in atto dai mentalisti dell'epoca, o forse durante stati alterati di coscienza indotti da sostanze 😵‍💫 

Fatto sta che nessuno ha mai veramente ricordato vite precedenti, poiché non si possono innestare memorie di tutta una vita nel cervello, come invece accade nel film "Atto di forza" 💪 dove invece vengono innestate false memorie di viaggi su Marte o Saturno, ma rese indistinguibili dalle vere memorie 😐 

Tu al solito vorresti trasformare la credenza in possibilità, ma purtroppo non ci sono possibilità 🙃 

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, tornado ha scritto:

Questo perché come già detto più volte, le memorie e i ricordi sono del cervello, non si possono archiviare ed estrarre, per poterli trasferire da un cervello ad un altro

Il vero problema non è che il cervello materiale non possa trasferire materialmente i propri ricordi in un altro supporto. 

Il vero problema è continuare a cercare di applicare le leggi della materia alla trascendenza, che è tale in quanto fenomeno esperibile e testimoniabile che agisce secondo leggi non note che vanno oltre le leggi già note.

Perché se anche ciò che chiamiamo trascendente rispondesse a leggi materiali, non sarebbero le leggi che conosciamo già, ma sarebbero altre.

Per cui applicare le leggi che conosciamo già a dei fenomeni dei quali non conosciamo le leggi, non ha senso, sarebbe come pretendere di calcolare una derivata con un'addizione, ma la cosa peggiore è che l'insistenza nel proporre le leggi materiali in contesti non materiali trasforma ogni discussione trascendente in una sfida believers contro atei e viceversa.

 

Link to comment
Share on other sites

Il 19/10/2023 at 00:59, tornado ha scritto:

pertanto è assolutamente impossibile dimostrarla

Forse non hai capito: io non voglio dimostrare nulla, io voglio capire. Capire se dare credito a chi dice che la reincarnazione esiste. Lo voglio capire per me.

 

Aggiungo, @tornado che quando hai detto che la reincarnazione non può esistere perché l'io é impermanente, l'io é impermanente é verissimo ma solo se ne diventi Consapevole: se divieni Consapevole dell'io (se ti Illumini) esso si dissolve come neve al sole. Fino ad allora l'io é granitico. Ed è questo io che, secondo me, se la reincarnazione esiste, si reincarna. Perché sono pochi coloro che si Illuminano e quindi il loro io resiste. Se ti Illumini allora non ti reincarni perché non c'è alcun io da potersi reincarnare.

 

  • Confused 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 19/10/2023 at 16:24, cincin ha scritto:

io voglio capire

 

Volere (non) capire è dell'io 😐 ma non c'è nulla da (non) capire 😵‍💫

Mentre (non) sapere è della Consapevolezza, essa non ha bisogno di (non) capire, sa già tutto (niente) 🫤

Amen 🙏🏼 

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Il 12/10/2023 at 14:31, Filippo ha scritto:

Se non esistesse la reincarnazione vorrebbe dire che lo stesso Rol si è incarnato su questa terra per la prima ed unica volta nella vita che ha vissuto.

Se è vera anche solo la metà di ciò che si dice di lui io non credo minimamente possibile che sia la prima incarnazione

Credo che per raggiungere certi livelli siano necessarie più vite e quindi più incarnazioni. 

In realtà lui ha detto di aver scoperto le sue "possiblità" attraverso un "intuizione".   

"«Ho scoperto una tremenda LEGGE, che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore. Ho perduto la gioia di vivere. La potenza mi fa paura».  

 

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, scarner. ha scritto:

In realtà lui ha detto di aver scoperto le sue "possiblità" attraverso un "intuizione".   

"«Ho scoperto una tremenda LEGGE, che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore. Ho perduto la gioia di vivere. La potenza mi fa paura».  

 

Questa famosa frase di Rol, boh.

Chissà che significa 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, scarner. ha scritto:

In realtà lui ha detto di aver scoperto le sue "possiblità" attraverso un "intuizione

Un’intuizione potrebbe essere la causa scatenate. Ciò non toglie che qualcosa di speciale pare lo avesse. 
Anche una bomba ha in sé stessa il potenziale esplosivo. Ma serve un innesco perché esploda..

Link to comment
Share on other sites

Il 18/10/2023 at 01:09, tornado ha scritto:

 

Rol era un millantatore (altrimenti dicesi minchionatore) non aveva alcun presunto potere paranormale, e lui ovviamente non ha mai potuto dimostrarlo perché affermava che i suoi "prodigi" non erano ripetibili ed eseguibili a comando 🫣 Una scusa classica che sento dire pure qui nel forum da alcuni utenti 🤧 

Che Rol invece non credesse alla reincarnazione, è un altro paio di maniche. Del resto non esistendo un io permanente, non ci sarebbe nessuno che rinascerebbe (al limite si può parlare/discutere di manifestazione del Buddha) Sarebbe il cervello mediante i ricordi con una relativa sequenza temporale, che darebbe l'illusione e la sensazione (non reale) di persistenza di un medesimo io, con cui il soggetto (mente, psiche) percepisce sempre sé stesso identico. Ma non c'è veramente nessuno nel cervello 🤗  ossia un'entità che esiste indipendentemente dal cervello che le religioni chiamano anima, sarebbe il cervello stesso che determina il soggetto 🫤 quindi cervello (oggetto) e soggetto coinciderebbero 🤗

Un millantatore a cui si rivolgevano gente come zeffirelli, fellini e tanti altri.... 

 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Il 21/10/2023 at 16:50, scarner. ha scritto:

significa che esiste una legge in natura di questo genere. Dopo averla scoperta cominciò a sviluppare le sue "doti". 

No no no. La legge l'aveva scoperta/resa accessibile a se stesso  mentre manifestava già le sue doti.

Successivamente, pronunciò altre parole, riportare in un audio come testimonianza, in cui lui ritorna a riflettere su quell'annuncio.

Non è drangol ball, eh.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...