Jump to content

Pensieri e Parole


Pandora

Recommended Posts

50 minuti fa, Vomitoyn ha scritto:

p.s. i termosifoni seccano e basta. Si mette l'acqua, anche se c'è qualche spiffero, e dove sto è abbastanza umido.

 Mi dispiace continuare a smentirti 🙏🏻 ma i termosifoni non seccano l'aria per niente ☹️ anzi al contrario fanno aumentare l'umidità. Procurati un sensore di temperatura e umidità relativa, anche a pochi euro. Constaterai che all'accensione dei termosifoni la temperatura ovviamente aumenta, ma l'umidità relativa (quella espressa in percentuale)  rimane la medesima, anzi in verità aumenta l'umidità assoluta (ossia la reale quantità di vapore acqueo presente nell'aria) poiché l'aria più calda può contenere più vapore acqueo rispetto all'aria meno calda, quindi l'ambiente diventa più umido con i termosifoni 🙏🏻 Come già ti ho già detto, per fare abbassare l'umidità ci vuole un deumidificatore, non c'è verso 🙁 Poi i contenitori di acqua che si appoggiano ai termosifoni, non danno comunque un contributo significativo di vapore acqueo qualora invece l'ambiente fosse già povero di vapore acqueo, sono assolutamente inutili, al contrario ci vorrebbe un umidificatore 🙏🏻 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Freya ha scritto:

Mi duplica all'infinito le citazioni e i pulsanti, tanto che diventa quasi tutto illeggibile

 

38 minuti fa, Freya ha scritto:

Mi duplica all'infinito le citazioni e i pulsanti, tanto che diventa quasi tutto illeggibile

ci sono stati altri casi ed era un problema di browser

  • Folded Hands 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, tornado ha scritto:

 Mi dispiace continuare a smentirti 🙏🏻 ma i termosifoni non seccano l'aria per niente ☹️ anzi al contrario fanno aumentare l'umidità. Procurati un sensore di temperatura e umidità relativa, anche a pochi euro. Constaterai che all'accensione dei termosifoni la temperatura ovviamente aumenta, ma l'umidità relativa (quella espressa in percentuale)  rimane la medesima, anzi in verità aumenta l'umidità assoluta (ossia la reale quantità di vapore acqueo presente nell'aria) poiché l'aria più calda può contenere più vapore acqueo rispetto all'aria meno calda, quindi l'ambiente diventa più umido con i termosifoni 🙏🏻 Come già ti ho già detto, per fare abbassare l'umidità ci vuole un deumidificatore, non c'è verso 🙁 Poi i contenitori di acqua che si appoggiano ai termosifoni, non danno comunque un contributo significativo di vapore acqueo qualora invece l'ambiente fosse già povero di vapore acqueo, sono assolutamente inutili, al contrario ci vorrebbe un umidificatore 🙏🏻 

E che ti devo dire, tanto per cambiare argomento) secondo me non ci vorrebbe. Perché l'aria è secca quando stanno accesi, e non è estate, quindi assorbono l'umidità e seccano l'ambiente, se c'è l'acqua vicino non succede. Magari sono le altre piccole cose che rendono l'ambiente più asciutto, che faccio in modo sbagliato. Tutto il mondo comprerebbe un deumidificatore più tosto h.h

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Vomitoyn ha scritto:

D 'lo ho. è solo che mi hanno dato un rilevatore e annullatore della forza di gravità in abbondanza. E quindi

Non posso vomitare da una data precisa, se sto male, solo all'incirca 

Solo se sento la parola matrimonio e ferragnez! D w ma w tanto cxoooo senza h

 

Noi due ci dobbiamo assolutamente vedere di presenza 🙏🏻 voglio ascoltare il tuo linguaggio parlato aulico 🤗 se parli come scrivi 🙂 saresti la mia musa ideale 😮

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Il 16/2/2023 at 21:51, madmax ha scritto:

immagine.thumb.png.ba9d0099cec6fa5c8946f4d4ec4d022a.png

Mad-ooooooooooooooooooooooootu come hai modificato il messaggio ?

?)

Inoltre vorrei dire che avevo imparato tanto(male) e vorrei pure aggiungere comunque mo ho il tablet, un portafoglio gigante, ma secondo te* chi vincerebbe, il telefono, o il p.c? La mattina a cosa penserebbero tutti tranne qualcuno che non fa testo, il piccolo maneggevole telefonino' o no, o il più grande, o bho. O mo mi devo immaginare tornado sveglio all'alba col bigodino in fronte hhi

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Vomitoyn ha scritto:

E che ti devo dire, tanto per cambiare argomento) secondo me non ci vorrebbe. Perché l'aria è secca quando stanno accesi, e non è estate, quindi assorbono l'umidità e seccano l'ambiente, se c'è l'acqua vicino non succede. Magari sono le altre piccole cose che rendono l'ambiente più asciutto, che faccio in modo sbagliato. Tutto il mondo comprerebbe un deumidificatore più tosto h.h

È una leggenda metropolitana che i termosifoni seccano l'aria 😑 che poi in che modo lo dovrebbero fare ? 🤔

In un sistema chiuso, ossia senza scambi con l'esterno, aumentando la temperatura dell'aria, diminuisce l'umidità relativa, ma l'umidità assoluta rimane la medesima, la quantità di vapore acqueo rimane sempre uguale

Mentre un'abitazione è comunque un sistema aperto, accendendo i termosifoni aumenta la temperatura, ma si riempie ancora più di umidità proveniente dall'esterno, non si è mai abbastanza sigillati in casa, puoi aprire una finestra, un balcone, un portone, una botola 🙏🏻 e si  ripristina il valore di umidità relativa che si traduce in un aumento dell'umidità assoluta. 

Ma mai e poi mai in nessuno caso, i termosifoni possono togliere umidità, può solo cambiare la percezione fisiologica, ossia che un ambiente riscaldato può darci la sensazione che si sia meno umido, ma non è veramente così, anzi è aumentato il vapore acqueo presente nell'ambiente 🙏🏻

 

Edited by tornado
Errore
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Vomitoyn said:

Mad-ooooooooooooooooooooooootu come hai modificato il messaggio ?

?)

Inoltre vorrei dire che avevo imparato tanto(male) e vorrei pure aggiungere comunque mo ho il tablet, un portafoglio gigante, ma secondo te* chi vincerebbe, il telefono, o il p.c? La mattina a cosa penserebbero tutti tranne qualcuno che non fa testo, il piccolo maneggevole telefonino' o no, o il più grande, o bho. O mo mi devo immaginare tornado sveglio all'alba col bigodino in fronte hhi

Ho trasportato col puntatore la foto sulla finestra della risposta...Se usi il tablet penso che puoi fare tutto col dito...

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Quello che non capisco è come è possibile trovare questo forum con una ricerca su internet senza incappare sul vecchio forum...E se non è possibile trovare il link di questo forum durante la ricerca web, come è possibile che si affaccino nuovi utenti visto che che è un forum chiuso ai pochi che conoscono il nuovo link?!?!? E poi perchè tutto ciò?

  • Alien 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, madmax ha scritto:

Quello che non capisco è come è possibile trovare questo forum con una ricerca su internet senza incappare sul vecchio forum...E se non è possibile trovare il link di questo forum durante la ricerca web, come è possibile che si affaccino nuovi utenti visto che che è un forum chiuso ai pochi che conoscono il nuovo link?!?!? E poi perchè tutto ciò?

Dal primo marzo il dominio cosenascoste.com verrà direzionato su questo forum, quindi sarà nuovamente rintracciabile con una ricerca.

Tempo tecnico per sistemare alcune cose...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, madmax ha scritto:

....come è possibile che si affaccino nuovi utenti visto che che è un forum chiuso ai pochi che conoscono il nuovo link?!?!? 

Entrando nel vecchio forum ci sono tanti link che riportano qui al nuovo. 

Al momento chiunque, andando sul vecchio forum, ha la possibilità di entrare qui e quindi registrarsi in attesa del 1° marzo.

  • Like 1

L’Adesso è il vostro unico punto di accesso al regno senza tempo e senza forma dell’Essere - E. Tolle

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 6 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...