Jump to content

Recommended Posts

Oggi riflettevo che la colpa è anche e soprattutto della Chiesa, che permette questi fenomeni da baraccone, anche per quelli approvati in passato, o per quelli attualmente in attesa di "giudizio" 

Ma si sa che la Chiesa attende i "frutti" , visto e considerando che per Trevignano Romano c'è stata una parte di seguaci che si sono rivoltati contro la stessa Gisella accusata di essere stati truffati (seppure donazioni spontanee)  ecco che la Chiesa non poteva più fare finta di nulla condannando le apparizioni come false. Anche riguardo il miracolo della moltiplicazione della pizza e degli gnocchi, che avrebbe fatto concorrenza a Gesù Cristo visto che solo a Lui è attribuita la moltiplicazione (sebbene in verità il miracolo fu la condivisione che riuscì a sfamare tutti, o che l'acqua si tramutò in vino, ma invece semplicemente venne offerto per ultimo il vino buono anziché quello diluito con l'acqua. 

Questo vale anche per altri fenomeni, come le stimmate di san Francesco d'Assisi, considerato l'origine di tale manifestazione. E poi le lacrime della Madonna di Siracusa, considerato l'origine di tale manifestazione . Poi il primo miracolo eucaristico di Lanciano. 

Ma non si poteva fare e mantenere una religione fatta solo di devozione incondizionata verso Dio, Gesù e Maria ? 🙏🏻 O forse si temeva che senza prodigi la Chiesa si sarebbe estinta ? 🤔

Edited by tornado
🙏🏻
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, tornado said:

Oggi riflettevo che la colpa è anche e soprattutto della Chiesa, che permette questi fenomeni da baraccone,

La Chiesa ha il terrore di fronte ad ogni nuova presunta teofania, cristofania, mariofania ben sapendo che prima o poi viene la resa dei conti, e vorrebbe rimandare all'infinito, la cosa. Teme la sollevazione popolare più che giudizio di Dio, se dovesse vietare agli spiriti -cristiani e non- di parlare dove quando e con chi vogliono.

Quote

Ma non si poteva fare e mantenere una religione fatta solo di devozione incondizionata verso Dio, Gesù e Maria ? 🙏🏻

Se i cristiani fossero ubbidienti alle scritture, si poteva anche fare, certo.

Quote

O forse si temeva che senza prodigi la Chiesa si sarebbe estinta ? 🤔

Non c'entrano prodigi ma l'assenza dello spirito nella quotidianità dei fedeli, che quindi rischiano l'apostasia perché non si è mai vista una spiritualità senza lo spirito.

  • Folded Hands 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, tornado ha scritto:

 

Ma non si poteva fare e mantenere una religione fatta solo di devozione incondizionata verso Dio, Gesù e Maria ? 🙏🏻 O forse si temeva che senza prodigi la Chiesa si sarebbe estinta ? 🤔

Beh ma scusa, si chiamano cristiani quelli che considerano Gesu' Cristo  Dio checsi e' fatto uomo, lo dice anche il Credo. Per cui i cristiani hanno per forza fede nella natura umana e sovrannaturale di Gesu' Cristo, i cui suoi segni e miracoli sono essenziali per rendere riconoscibile la propria natura sovra-naturale, ovvero al di sopra delle leggi naturali, come quelle della fisica di questo mondo, nel camminare sulle acque, nella moltiplicazione dei pani e dei pesci, nel trasformare l'acqua in vino, bello scacciare demoni, e una persona che non creda alla possibilita' che il Figlio di Dio possa agire infrangendo le leggi fisiche, non crede nel sovrannaturale, cioe' non crede nel fatto che Gesu' Cristo sia Dio, per cui non e' cristiano.

Ora bisogna entrare per forza in questa convinzione accettandola, se si intende comprendere davvero perche' le apparizioni riconosciute dalla Chiesa come provenienti da Dio, o la vita di molti santi, si accompagnino a dei segni inequivocabili di superamento delle leggi fisiche. Quali i miracoli.

Perche' un cristiano non e' obbligato a credere per forza in quests o quelle apparizioni, ma deve poter credere che a Dio piacendo siano possibili, e dopotutto molti veggenti poi riconosciuti come tali, hanno avuto inizialmente guai con la Legge.

e se e' vero che e' beato chi crede senza vedere, chi non crede nel sovrannaturale, ne' vedendolo ne' non vedendolo, non e' cristiano.

La stessa identica cosa per le apparizioni mariane riconosciute dalla Chiesa o per la vita dei santi.

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/4/2023 at 11:09, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Ma mica è obbligatorio credere in questo o in quello... Non è un obbligo ma una scelta. Se qualcuno di noi è in grado di spiegare con precisione e dimostrare il funzionamento di una autoguarigione da nalattie considerate incurabili, può telefonare al CICAP per la verifica. Finché non è in grado di far questo, non si può parlare di un sapere ma di intuizione e di un credere per esperienza o in alternativa per sentito dire. Chiaro che non hai bisogno di credere in quello che sai. Ma coloro che non sanno, che fanno? Appunto possono scegliere tra varie ipotesi in circolazione: clonazione umana scientifica o resurrezione mistica o reincarnazione automatica o il nulla, o qualcos'altro, nessuno gli impedisce di scegliere. Se io sperimento qualcosa, non è detto che sono in grado di capire e spiegare il funzionamento di quel qualcosa. Oppure potrei capirne il funzionamento senza sperimentarlo perché a me risulta logico e comprensibile, o perché mi viene rivelato dall'alto. Si può ancora parlare del "sapere"? Il sapere o è totale o non è sapere, non esiste un sapere parziale. Se non si è in grado di riprodurre in ogni circostanza ciò di cui si parla, non è un sapere, è un credere. Ora, per te, tra credere e il nulla è saggio scegliere il nulla. Per me tra credere e il nulla è saggio scegliere di credere in quello che abbiamo capito o in  quello che ci viene rivelato dall'alto. Poi, una volta saputo, nel prossimo futuro, si smette di credere, ovvio, non serve più essendo uno stadio intermedio e provvisorio.

mai detto che ho scelto il nulla

ho detto di non dire che non vuol dire non credere o altro

vuol dire alla wittgestein non parlare di ciò che non si sa

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tirannide said:

ho detto di non dire

Ovvio, chi non sa non può parlare; non perché è vietato ma perché non avrebbe niente da dire. Un sapere può essere testimoniato, una credenza no perché non sarebbe attendibile. I profeti e veggenti sono un'eccezione in quanto non spiegano quello che sanno ma riferiscono quello che gli altri gli hanno detto e mostrato. Un profeta teoricamente parla in nome degli Esseri celesti, non è farina del suo sacco ma è come un postino che porta una lettera che lui non ha scritto. Il pubblico casuale non sa se costui è un profeta. Finché non glielo rivela Sorgente 'nello spirito', o finché non viene a sapere le stesse cose in modo indipendente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
19 ore fa, Pandora ha scritto:

Vabbè chi si scandalizza di questo, ignora che nel cattolicesimo anche i laici possono fare esorcismi privati, cioè preghiere di liberazione. 

Certo, però gli esorcismi non si risolvono con una sola preghiera, a volte ci vuole tempo se il demone è forte. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, scarner. ha scritto:

Certo, però gli esorcismi non si risolvono con una sola preghiera, a volte ci vuole tempo se il demone è forte. 

Non sono cose che si possano affrontare con faciloneria. Sono anche rischiose. Volevo solo dire che il fatto che la veggente di Trevignano possa avere fatto preghiere di liberazione non è fuori contesto cattolico. 

Link to comment
Share on other sites

La falsa veggente Teresa Scopelliti, dopo essere stata oscurata, è ricomparsa ed è ritornata alla carica 💪 approfittando della situazione da della bugiarda alla falsa veggente Gisella 🤗 accusandola pure di trarne profitti ☹️
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/madonna-veggente-teresa_65143764-202302k.shtml?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook#Echobox=1684844220

Screenshot_20230523-202119.thumb.jpg.8192a0e696953954bc4eeb03572cecd5.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, tornado ha scritto:

La falsa veggente Teresa Scopelliti, dopo essere stata oscurata, è ricomparsa ed è ritornata alla carica 💪 approfittando della situazione da della bugiarda alla falsa veggente Gisella 🤗 accusandola pure di trarne profitti ☹️
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/madonna-veggente-teresa_65143764-202302k.shtml?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook#Echobox=1684844220

 

Boh. Il problema è che siamo sempre sul filo della maldicenza, non su fatti dimostrati e nemmeno concreti risvolti delle indagini. 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Pandora ha scritto:

Boh. Il problema è che siamo sempre sul filo della maldicenza, non su fatti dimostrati e nemmeno concreti risvolti delle indagini. 

Appurando che Teresa Scopelliti sulla sua pagina facebook nella sua immagine di copertina aveva Lord Sananda Maitreya spacciandolo per Gesù Cristo 😌 e poi si mette a fare la santarella a quell'altra 😐 

ges.jpg.0abd041fcb6716bd8ee85199eae47b8d.jpg

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, tornado ha scritto:

Appurando che Teresa Scopelliti sulla sua pagina facebook nella sua immagine di copertina aveva Lord Sananda Maitreya spacciandolo per Gesù Cristo 😌 e poi si mette a fare la santarella a quell'altra 😐 

ges.jpg.0abd041fcb6716bd8ee85199eae47b8d.jpg

Tornado, non stiamo parlando di questa veggente, ma di Gisella Cardia. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, tornado said:

Un altro personaggio che rivendica vere le sue apparizioni della Madonna 🙏🏻 mentre scredita pubblicamente quelle di Gisella ☹️ 

Alcune considerazioni:
^ Direi ottimo, così si fanno pubblicità, { gratis } l'uno all'altro.
^ Pare una strategia del cielo, quella di far litigare i veggenti fra loro per 'costringere' i 'potenti' a parlare dello 'spirito' in TV - quelli, non si muovono altrimenti.
^ Nessun veggente conosce la verità ma soltanto ciò che gli viene rivelato, mai gli viene rivelato tutto, questo per varie ragioni e nemmeno Gesù aveva detto tutto; i teologi lo sanno benissimo.
^ Anche demòni parlano agli uomini.
^ Ogni spirito che 'parla' deve essere messo alla prova.
^ Alcune comunicazioni in effetti sarebbero tentazione di satana.
^ Del resto in un messaggio di Paratico (ultimo, in occasione della Solennità di Pentecoste) l'aliena vestita d'oro afferma:  »il demonio, ogni giorno, miete vittime tra i miei figli, anche fra i miei figli prediletti«. Più chiaro di così.
^ Uomo saggio prende il buono da ogni fonte perché i messaggi sono promemoria della verità interiore, non devono dire niente di nuovo.
^ Sembra che neanche le apparizioni nel bresciano sarebbero state ufficialmente riconosciute dalla chiesa, dopo quasi 30 anni (la commissione lavora dal 1998).
^ P.S.: C'è un solo profeta in ogni epoca, gli "altri" sono "altro"..

Edited by G.a.b.r.i.e.l
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, tornado ha scritto:

Un altro personaggio che rivendica vere le sue apparizioni della Madonna 🙏🏻 mentre scredita pubblicamente quelle di Gisella ☹️ 

Immagini screenshot qui sotto prese da qui https://amp.mediasetinfinity.mediaset.it/mediasetplay/article/42420

IMG_20230531_225502.thumb.jpg.8138fae7a9f2ec434709373b85519dea.jpgIMG_20230531_225444.thumb.jpg.096407d10642e30aa291227f623f2421.jpg

 

Vabbè dai. 

Magari parliamo di dati, il credere o non credere a questa o a quello resta nel relativo ma anche nello sparlare tanto per. 

2 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:


^ P.S.: C'è un solo profeta in ogni epoca, gli "altri" sono "altro"..

 

Ma chi lo ha detto? Ma de ghe, aho. 

Boh

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Pandora said:

Ma chi lo ha detto? Ma de ghe, aho. 

Boh

Tecnicamente, un profeta è qualcuno che fisicamente ha incontrato Dio o chi per lui, faccia a faccia, è un suo figlio/ discendente diretto (geneticamente, e non solo spiritualmente), ed è qualcuno che parla in suo nome avendo da lui ricevuto il mandato, l'iniziazione alla missione planetaria. Di solito non ci sono altri profeti che operano nello stesso contesto. I profeti ovvero inviati dalla Sorgente quindi erano Krishna, Buddha, Mosè, Gesù, Muḥammad, Baha'u'lláh, Joseph Smith jr, etc (oggi Maitreya Raël) una quarantina di uomini e donne, ognuno 'arrivato' o fatto nascere in uno spazio-tempo diverso, non tutti insieme contemporaneamente nello stesso luogo. Poi ci sono maestri e uomini saggi, non inviati, che si sono risvegliati da soli. Infine, ci sono i veggenti che sono diversi dai profeti: non hanno fisicamente incontrato Dio o chi per lui, hanno avuto sogni/ visioni "mistiche" e basta, non sono suoi figli/ discendenti diretti, spesso parlano in nome di Madonne o Angeli (raramente di Dio), la loro missione non è globale ma prevalentemente locale. Capita ci siano altri veggenti nella zona che operano ognuno per conto proprio con un target prestabilito. I veggenti sono migliaia nel mondo e semplicemente invitano la gente ad aderire alle grandi religioni e ad ascoltare i profeti già riconosciuti dall'Umanità (ad esempio Gesù). Non portano una nuova Dottrina ma ripropongono la vecchia, una di quelle degli antichi profeti affinché non siano dimenticate; e per fungere da base in attesa dell'avvento di un nuovo eventuale profeta.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:
3 ore fa, Pandora ha scritto:

Boh

Tecnicamente, un profeta è qualcuno che fisicamente ha incontrato Dio o chi per lui, faccia a faccia, è un suo figlio/ discendente diretto (geneticamente, e non solo spiritualmente), ed è qualcuno che parla in suo nome avendo da lui ricevuto il mandato, l'iniziazione alla missione planetaria. Di solito non ci sono altri profeti che operano nello stesso contesto.

Non condivido assolutamente l'opinione che profeta sia chi ha fisicamente incontrato Dio, non condivido l'idea che profeta sia chi discende geneticamente da Dio perché di generato e non creato da Dio ne risulta uno soltanto che non è di certo un semplice profeta, ma è il Figlio di Dio in persona, per cui Egli stesso è Dio. Invece il profeta è un uomo qualunque. 

Non posso essere nemmeno d'accordo non possano esistere molti profeti in contemporanea, gli stessi Apostoli in Atti compiva o gli stessi miracoli di Gesù Cristo infatti. 

Atti 2,16-21

16 Accade invece quello che predisse il profeta Gioele:
17 Negli ultimi giorni, dice il Signore,
Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno dei sogni.
18 E anche sui miei servi e sulle mie serve
in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi
profeteranno
"

Essi. In contemporanea. 

Ma chiarito il punto sia possibile, tornando al 3D il fatto che siano profeti entrambi o uno solo o nessuno dei due è tutta un'altra questione, tra l'altro qui si parla solo della affidabilità di Gisella, non è un 3D nato per esaminare la credibilità di ogni veggente caso per caso. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pandora said:

Non condivido assolutamente l'opinione che profeta sia chi ha fisicamente incontrato Dio,

Facciamo qualche esempio? Mosè non ha avuto sogni e visioni mistiche - parlava con YHWH Elohim faccia a faccia. Giuseppe invece in sogno fu avvertito di fuggire in Egitto. Il primo è profeta, il secondo è quello che oggi sarebbe detto un veggente.

Quote

non condivido l'idea che profeta sia chi discende geneticamente da Dio perché di generato e non creato da Dio ne risulta uno soltanto che non è di certo un semplice profeta, ma è il Figlio di Dio in persona, per cui Egli stesso è Dio.

Se è figlio, ha la genetica di YHWH (padre suo). La parola 'Dio' deriva da Deus, questa da Theos, e questa da Elohim, la quale a parer mio etimologicamente significa "venuti dal cielo" e non ente soprannaturale. Quindi un dio è qualcuno che scende dal cielo (spazio). L'iddio vivente della Bibbia non è un eloha (dio) qualunque ma il massimo rappresentante degli Elohim, di "coloro che sono venuti dal cielo" appunto, diciamo un Essere molto saggio certo ma non necessariamente sovranaturale. Non si evince dalle scritture, anzi. Se dunque Dio è un astronauta extraterrestre, logico pensare che anche Gesù che è figlio di Dio sia un extraterrestre o almeno figlio di un astronauta extraterrestre che ha ereditato stessi 'poteri' del padre suo che è nei cieli. Ovviamente per i Cattolici è l'unico figlio di Dio (in quanto considerato loro unico salvatore), ci sta, ma non è detto. Esistono anche altre religioni. E non sono tanto distanti dai cristiani quanto ai valori spirituali. Secondo alcuni Gesù non è Dio ( creatore ) secondo altri Gesù è uno dei tanti figli di Dio. Chi ha ragione?

Quote

Invece il profeta è un uomo qualunque. Non posso essere nemmeno d'accordo non possano esistere molti profeti in contemporanea, gli stessi Apostoli in Atti compiva o gli stessi miracoli di Gesù Cristo infatti.

Profeta è solo chi porta una nuova Dottrina per l'umanità. Qualunque {vero} credente può compiere quei miracoli e anche di più. Gli Apostoli si appoggiarono su Gesù e suoi insegnamenti, non erano indipendenti ergo agivano come semplici fedeli o discepoli. Profeta istruisce, il discepolo ubbidisce. Gli Apostoli non hanno inventato il loro metodo di guarigione bensì seguivano scrupolosamente le direttive di Gesù, il profeta e maestro.

Quote

 

Atti 2,16-21

16 Accade invece quello che predisse il profeta Gioele:
17 Negli ultimi giorni, dice il Signore,
Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno dei sogni.
18 E anche sui miei servi e sulle mie serve
in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi
profeteranno
"

Essi. In contemporanea.

 

Quando la Sorgente distribuisce la conoscenza, doni e talenti a tanta gente - e teoricamente alla popolazione intera, lo fa per permettergli di capire meglio e di praticare correttamente una religione già esistente, quella di Gesù ad esempio, e non per fondare ognuno una nuova religione. Questa è la differenza. L'azione dello spirito santo fa parte della quotidianità di ogni credente (miliardi di persone) mentre il profeta (il fondatore di una religione) è uno solo. "Essi profeteranno" è un modo di dire, non vuol dire che saranno profeti nell'accezione originaria del termine.

Quote

Ma chiarito il punto sia possibile, tornando al 3D il fatto che siano profeti entrambi o uno solo o nessuno dei due è tutta un'altra questione, tra l'altro qui si parla solo della affidabilità di Gisella, non è un 3D nato per esaminare la credibilità di ogni veggente caso per caso.

A mio avviso non è possibile "dimostrare" affidabilità di un veggente, è una questione interiore e molto personale, quello che si può fare è cercare di comprendere come opera il Padre celeste in generale. E a questo proposito è da vedere una recente conferenza di Alberto Caccialanza, lo studioso che segue anche il caso di Gisella.

Le navi di DIO disattivano le armi nucleari, presto Gesù dirà il suo BASTA !!

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Facciamo qualche esempio? Mosè non ha avuto sogni e visioni mistiche - parlava con YHWH Elohim faccia a faccia. Giuseppe invece in sogno fu avvertito di fuggire in Egitto. Il primo è profeta, il secondo è quello che oggi sarebbe detto un veggente

Secondo non servivano esempi. 

Non devi convincermi a pensarla come te, mi hai spiegato come la pensi dicendo perché, io ti ho spiegato come la penso dicendo perché, finisce lì, o no?

19 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Ovviamente per i Cattolici è l'unico figlio di Dio (in quanto considerato loro unico salvatore), ci sta, ma non è detto. Esistono anche altre religioni. E non sono tanto distanti dai cristiani quanto ai valori spirituali. Secondo alcuni Gesù non è Dio ( creatore ) secondo altri Gesù è uno dei tanti figli di Dio. Chi ha ragione?

Chiedi chi ha ragione su Gesù Cristo? Ma in questo 3D stiamo discutendo sulla veridicità o meno di una apparizione avvenuta nel contesto del cattolicesimo, per cui secondo una determinata visione di Gesù Cristo, o no?

La rispondenza delle azioni e delle affermazioni della veggente in quanto tale è agli insegnamenti cattolici, così come un'eventuale eresia pronunciata dalla veggente può essere valutata solo secondo il cristianesimo cattolico al quale l'apparizione ambisce appartenere.

Questo è un aspetto. L'altro è la verifica di eventuali truffe. Ma sono in parte interconnessi. 

Non so se abbia molto senso analizzarla secondo altre concezioni religiose o non religiose che hanno paradigmi di riferimento diversi in relazione alla possibilità delle intercessioni mariane o alla divinità di Gesù Cristo o a cosa una religione diversa consideri eresia. E non c'entra nulla che altre religioni abbiano valori spirituali simili, non siamo qui a dare i voti alle diverse Prospettive Spirituali. 

È chi crede diversamente che dovrebbe prendere atto che il fatto di considerare Gesù Cristo Dio, cambia completamente l'analisi della veridicità dei messaggi di questa veggente nel cattolicesimo, rispetto ad una religione diversa che lo considera un semplice profeta. Va considerata la prospettiva della veggente e la sua coerenza rispetto a quella.

Poi capisco che ognuno rivendichi la bontà del proprio orticello ma non è questo il 3D per farlo, secondo me eh. 

Per cui un musulmano un testimone di Geova un buddista un raeliano un ateo possono tranquillamente esprimere la propria opinione, ma se il loro problema è "adesso vi insegno a cosa dovete credere o come dovete considerare Gesù perché secondo la mia religione non è come dicono i cattolici", sarebbero totalmente fuori obiettivo rispetto ad un 3D che non ha di queste ambizioni, si limita a parlare del fatto che quella di Trevignano possa essere una truffa laica all'interno di un contesto cattolico.  

Non stiamo parlando di come vedrebbe la cosa il Buddha,ma se si vuole parlare di questo, la prospettiva dalla quale si osserva il fenomeno andrebbe chiarita e non può essere posta in maniera impositiva, esattamente come fa un ateo dicendo che non crede che fenomeni del genere possano accadere. 

19 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

A mio avviso non è possibile "dimostrare" affidabilità di un veggente

Anche secondo me è difficile da dimostrare a meno che pronunci evidentissime e riconoscibili eresie, ovviamente valutate in relazione alla religione alla quale si rivolge. 

Edit. Mi sa che è fuori contesto e OT anche il video su Gesù che disattivera' le armi nucleari.

Link to comment
Share on other sites

Intanto il vescovo di Trevignano invita i fedeli a non recarsi ai raduni del 3 di ogni mese, invita a non andare al campo delle rose per pregare...eppure c'è una frase decisamente chiara: Gesù «Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro»

Adesso è diventato abusivo, anche il pregare

 

Edited by Menkalinan3
error
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...