Menkalinan3 Posted March 22 Share Posted March 22 22 ore fa, malia ha scritto: E' nata prima la veggente o prima la Madonna di Trevignano? Cosa ha avuto inizio prima, le visioni della veggente o le lacrime della Madonna? Ha lacrimato la statuetta che la veggente aveva acquistato a Medjugorje, poi sono iniziate le visioni e gli altri fenomeni... Pare che ci siano anche altre statuine raffiguranti la Madonna, che hanno lacrimato e provengono sempre da Medjugorje 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted March 22 Share Posted March 22 17 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto: Secondo me intendeva che bisogna credere che quel che chiedi (se giusto) hai già ricevuto nel momento quando l'hai chiesto o ancor prima di aver chiesto. Ma spesso manca la consapevolezza di questo fatto, non essendo appariscente. beh no scusa, mica tutti quelli che sono fermamente convinti di poter ottenere qualcosa, la ottengono. Non a caso esiste il proverbio non dire "gatto" se non l'hai nel sacco. 17 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto: No, un attimo. Non bastano le potenzialità - occorre saper utilizzarle; a volte si va da un maestro per imparare come fare, non per delegare. Del resto esiste un cristianesimo essoterico per le grandi masse ed un cristianesimo esoterico/ gnostico per pochi, un po' diverso. Un maestro con le parole, gesta, carisma potrebbe spingere l'adepto a credere che qualcosa accadrà mentre l'adepto da solo potrebbe non riuscire a credere. Cita credendo nelle proprie capacità di autoguarigione o di guarigione di terzi soggetti. Anche quando uno pensa di aver agito lui, in realtà potrebbe aver agito la Sorgente, tanto non lo scoprirà mai. Se ci fossero potenzialità intrinseche all'uomo, in tutte le migliaia di anni della storia umana sarebbero state sistemizzate. Se la potenzialità esiste, a questo punto della storia umana varrebbe la pensa di prendere in considerazione non appartenga al singolo individuo, ma è la potenzialita' che scaturisce alla connessione con.. "Altro". Perlomeno questo è ciò che affermano le religioni di tutto il mondo. L'ateismo invece afferma che questo "Altro" non esista. 17 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto: Non conviene al regime indicare agli schiavi i loro "poteri" naturali. Invocare un intermediario controllabile dalla casta sacerdotale, gli pare più comodo da gestire, nel caso il popolo dovesse ribellarsi alle catene eterne. se proprio vogliamo parlare di poteri forti potremmo parlare della massoneria e della sua guerra aperta al cristianesimo, per cui potrebbe anche essere che tutto il tuo discorso di volontà di gestire gli esseri umani possa essere ostacolata proprio dalla fede cristiana che si intende scalzare, ma siccome non è il luogo o il 3D giusto, ti lascio una potenziale riflessione onlyinyourmind Sul perchè alcuni ottengano ed altri no, ci sarebbe da fare le pulci. Non stiamo parlando di un juke box. Per quanto mi riguarda avevo pregato per chiedere la guarigione di mia mamma senza ottenerla, ma questo non significa che io non abbia ottenuto proprio niente altro, eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted March 22 Share Posted March 22 (edited) 2 ore fa, Menkalinan3 ha scritto: Pare che ci siano anche altre statuine raffiguranti la Madonna, che hanno lacrimato e provengono sempre da Medjugorje Quattro, credo, da quello che leggo. @Black Sam dislike a me che non ho commentato, ma solo fatto una domanda? Edited March 22 by malia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G.a.b.r.i.e.l Posted March 22 Share Posted March 22 4 hours ago, Pandora said: beh no scusa, mica tutti quelli che sono fermamente convinti di poter ottenere qualcosa, la ottengono. Troppo ottimista, tu. Bisogna vedere se è giusto avere quanto desiderano avere. «Non v’è alcun giusto, neppur uno, tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio». Non è sufficiente essere convinti di poter ottenere qualcosa (non serve a niente) è necessario credere di averlo già avuto nel momento stesso della richiesta - per gentile concessione del padreterno, è questo il "segreto". Credere di averlo già avuto, di solito significa cambiare vita radicalmente, aggiornare il modo di pensare, ringraziare, condividere con gli altri, testimoniare, mettersi al servizio della comunità e tanto altro. Faccio un esempio, un paralitico che nell'istante della guarigione non mette in pratica la sua fede teorica ovvero non prova ad alzarsi dalla carrozzina, ha perduto la guarigione, la malattia è ritornata perché ogni cosa ha la sua scadenza, e il suo prezzo. Guarigione dev'essere attivata in uno spaziotempo adatto, non prima, non dopo, non altrove. Rischiando personalmente senza deleghe, ci vuole coraggio, osare subito. A mio avviso nessuno sulla Terra crede secondo le direttive di Gesù piuttosto ognuno s'inventa una propria fede, che purtroppo non vale (eresie varie, 'newage', e fai da te). Le guarigioni straordinarie sono rare soprattutto per questo motivo - non viene rispettato il protocollo! Inoltre non è sempre vantaggioso guarire, né per l'individuo né per la collettività, in questi casi la Sorgente sceglie di non guarire qualcuno per il suo bene. Ad esempio l'apparente sconfitta costringe il malato a bussare continuamente alle porta del paradiso cosa che altrimenti non farebbe, probabilmente. La gente si ricorda di Dio nella miseria quando invece dovrebbe contattarlo tutti i giorni, con gioia e non solo per chiedere qualcosa per se stessi lamentandosi infine. Quote L'ateismo invece afferma che questo "Altro" non esista. L'Ateismo a cui faccio riferimento quello gnostico, afferma che quell'Altro non è sovranaturale bensì naturale seppur completamente ignoto per l'uomo della strada privo di esperienze spirituali. Esisterebbe dunque, anche se in forme differenti da come ci hanno raccontato i teologi del passato più o meno lontano. Se non ci fosse, quell'Altro, Gesù non sarebbe resuscitato, e l'uomo non camminerebbe su questo pianeta. Quote Se ci fossero potenzialità intrinseche all'uomo, in tutte le migliaia di anni della storia umana sarebbero state sistemizzate. Matteo VII, 6: ‘Non gettate le cose sante ai cani e le perle ai porci, perché non le mettano sotto i piedi e vi si volgano contro per sbranarvi’. Non tutto è fatto per tutti, colui che ha bisogno di Misteri Maggiori sa a chi rivolgersi, con umiltà e senza pretendere nulla a priori. Mt 11,25-30 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli : «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo. Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero». «Nessuno s’inganni. Se qualcuno tra di voi presume di essere un saggio in questo secolo, diventi pazzo per diventare saggio; perché la sapienza di questo mondo è pazzia davanti a Dio» (1 Corinzi 3:18-19). «La pazzia di Dio è più saggia degli uomini» (1 Corinzi 1:25). «Guardate che nessuno faccia di voi sua preda con la filosofia e con vani raggiri secondo la tradizione degli uomini e gli elementi del mondo e non secondo Cristo» (Colossesi 2:8). Tutto questo per dire che il 'mondo' non ha e non può avere accesso a quello che chiedi, ma soltanto gli eletti vengono istruiti a riguardo, laddove i demòni non possono avvicinarsi perché legati preventivamente. Quote Se la potenzialità esiste, a questo punto della storia umana varrebbe la pena di prendere in considerazione non appartenga al singolo individuo, ma è la potenzialita' che scaturisce alla connessione con.. "Altro". Perlomeno questo è ciò che affermano le religioni di tutto il mondo. «Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?» Ecco il dilemma. Sostituire il creatore con la creatura è una scusa, anche banale. Credesse almeno in se stesso, ma ormai l'umano modernizzato non crede in nessuno. Se cominciasse a credere in se stesso prima o poi arriverebbe anche a Dio o chi per lui. Il credere in qualcuno, però, è un impegno, gravoso, già rifiutato da moltissimi fedeli perché non sfruttabile economicamente. La questione Mammona... Cosa importa poi se uno si connette con la scintilla di Dio dentro di se o con Dio stesso laffuori? Il problema è la sua disconnessione permanente con tutto e tutti, con se stesso, con il prossimo, con Altri Mondi. Forse per questa ragione appare l'Entità, di cui sopra. Apocalisse 3,1-6: Così parla Colui che possiede i sette spiriti di Dio e le sette stelle: Conosco le tue opere; ti si crede vivo e invece sei morto. Svegliati e rinvigorisci ciò che rimane e sta per morire, perché non ho trovato le tue opere perfette davanti al mio Dio. Ricorda dunque come hai accolto la parola, osservala e ravvediti, perché se non sarai vigilante, verrò come un ladro senza che tu sappia in quale ora io verrò da te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted March 23 Share Posted March 23 12 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto: Bisogna vedere se è giusto avere quanto desiderano avere. «Non v’è alcun giusto, neppur uno, tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio». Non è sufficiente essere convinti di poter ottenere qualcosa (non serve a niente) è necessario credere di averlo già avuto nel momento stesso della richiesta - per gentile concessione del padreterno, è questo il "segreto". Credere di averlo già avuto, di solito significa cambiare vita radicalmente, aggiornare il modo di pensare, ringraziare, condividere con gli altri, testimoniare, mettersi al servizio della comunità e tanto altro. Faccio un esempio, un paralitico che nell'istante della guarigione non mette in pratica la sua fede teorica ovvero non prova ad alzarsi dalla carrozzina, ha perduto la guarigione, la malattia è ritornata perché ogni cosa ha la sua scadenza, e il suo prezzo. Guarigione dev'essere attivata in uno spaziotempo adatto, non prima, non dopo, non altrove. Rischiando personalmente senza deleghe, ci vuole coraggio, osare subito. A mio avviso nessuno sulla Terra crede secondo le direttive di Gesù piuttosto ognuno s'inventa una propria fede, che purtroppo non vale (eresie varie, 'newage', e fai da te). Le guarigioni straordinarie sono rare soprattutto per questo motivo - non viene rispettato il protocollo! scusa ma non riesco a seguirti.. stai sistemizzando dei fenomeni secondo regole fiscali che non so valutare 12 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto: Sostituire il creatore con la creatura è una scusa, anche banale. Credesse almeno in se stesso, ma ormai l'umano modernizzato non crede in nessuno. Se cominciasse a credere in se stesso prima o poi arriverebbe anche a Dio o chi per lui. Boh. Dai tuoi discorsi mi sembra lo stia facendo tu, però magari perchè non ci ho capito molto. Comunque cerchiamo di ritornare al caso specifico. Oppure boh, se vogliamo parlare in generale, apriamolo questo post per parlarne in generale. Che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted March 23 Share Posted March 23 (edited) 21 ore fa, Menkalinan3 ha scritto: Ha lacrimato la statuetta che la veggente aveva acquistato a Medjugorje, poi sono iniziate le visioni e gli altri fenomeni... Ho trovato questo: https://www.amazon.it/«Asciugherò-vostre-lacrime»-Madonna-Trevignano/dp/8893182513 qui dice: La Vergine è apparsa la prima volta a Gisella nel 2016 e, pochi giorni dopo quel dialogo, la statuina della Madonna di Medjugorje che possedeva ha versato lacrime di sangue edit. forse è meglio aprire un'altra discussione. https://www.libreriauniversitaria.it/noi-cielo-racchiusi-libro-estratti/libro/9788893185356 Riceve anche i messaggi da parte di Dio e Gesù. Qui, la statua è a casa della Signora, e non nella teca. La statua è stata vista lacrimare anche nella teca? Edited March 23 by malia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Decimo Posted March 23 Share Posted March 23 Il 21/3/2023 at 18:50, Pandora ha scritto: in base a certe profezie molto precise riportate dalla veggente negli anni Ho trovato poco a riguardo. Hai qualcosa da condividere? Magari qualcosa risalente a prima che i fatti profetizzati accadessero. Ho letto che avrebbe profetizzato l'entrata in guerra della Cina con conseguente scoppio del conflitto anche in Europa. Poi ho letto che avrebbe profetizzato l'arrivo del covid, ma non riesco a trovare le fonti. Solo articoletti senza date, senza dichiarazioni... nessun dettaglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted March 23 Share Posted March 23 1 ora fa, Il Decimo ha scritto: Ho trovato poco a riguardo. Hai qualcosa da condividere? Magari qualcosa risalente a prima che i fatti profetizzati accadessero. Ho letto che avrebbe profetizzato l'entrata in guerra della Cina con conseguente scoppio del conflitto anche in Europa. Poi ho letto che avrebbe profetizzato l'arrivo del covid, ma non riesco a trovare le fonti. Solo articoletti senza date, senza dichiarazioni... nessun dettaglio. Allora. Esiste una pagina dove puoi trovare tutto l'archivio dei messaggi e te li dovresti spulciare ad uno ad uno. Ho trovato questa pagina con alcuni messaggi che sono alcuni di quelli che chiedi divulgati in tempi non sospetti, sarebbe meglio non commentare su questo 3D perchè toccano anche temi abbastanza controversi dei quali abbiamo deciso di non parlare. Sono messaggi assai politicamente scorretti. https://www.abbapadre.it/la-madonna-ci-avverte-attenzione-ai-vaccini/ Poi c'è questa pagina dove in vista è l'ultimo messaggio e bisogna cliccare su "tutti i messaggi", ma dà solo quelli fino a novembre 2022, dopodichè bisogna fare una ricerca per data. https://lareginadelrosario.org/ Non so se esistano altre raccolte pubbliche ce ne sono altri come questo Trevignano Romano, 28 settembre 2019 Amati figli miei, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore. Pregate, pregate, pregate per la pace e per ciò che vi attende. Pregate per la Cina perché da lì arriveranno le nuove malattie, tutto già pronto per influenzare l’aria da batteri sconosciuti. Pregate per la Russia perché la guerra e prossima. Pregate per l’America, ormai è in grande declino. Pregate per la Chiesa, perché i combattenti stanno arrivando e l’attacco sarà disastroso, non lasciatevi plagiare dai lupi travestiti da agnelli, tutto, presto avrà una grande svolta. Guardate il cielo, vedrete i segni della fine dei tempi. Io sarò con voi fino alla fine della preghiera. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio dello Spirito Santo, Amen”. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Menkalinan3 Posted March 23 Share Posted March 23 3 ore fa, malia ha scritto: Ho trovato questo: https://www.amazon.it/«Asciugherò-vostre-lacrime»-Madonna-Trevignano/dp/8893182513 qui dice: La Vergine è apparsa la prima volta a Gisella nel 2016 e, pochi giorni dopo quel dialogo, la statuina della Madonna di Medjugorje che possedeva ha versato lacrime di sangue Malia, sinceramente non so se cambi qualcosa il fatto di cosa sia accaduto prima, comunque qui c'è un video di quattro anni fa e al minuto 1.18, Gisella afferma che è avvenuta prima la lacrimazione e subito dopo sono iniziate le apparizioni. Avevo scritto un lungo post , ma nel visualizzare l' anteprima l' ho perso, vabbè magari poi riscriverò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted March 23 Share Posted March 23 (edited) qual è la pagina con tutti i messaggi dal 2016? edit. Trovata. Quando si leggono tutti di fila, a partire dal 2016, si leggono una serie di messaggi quasi tutti uguali, con espressioni tipo: pregate, amatevi, convertitevi, il demonio si insinua, ecc. Ci sono circa 10 messaggi al mese, se in uno su 400 (fino al 2019) ci azzecca, io non la chiamo profezia; preannuncia terremoti in Italia ogni 2 messaggi, fa pregare per mezzo mondo, a ruota. Che nel 2019 dica della Cina e delle malattie non è molto sensazionale, considerando il fatto che nel 2011 era persino uscito il film Contagion che fa venire i brividi per quanto si è rivelato ''profetico''... Almeno io non penso di dire wow se su tanti messaggi, quelli che mi rendono profetica sono uno o due. Edited March 23 by malia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Decimo Posted March 23 Share Posted March 23 50 minuti fa, Pandora ha scritto: Allora. Esiste una pagina dove puoi trovare tutto l'archivio dei messaggi e te li dovresti spulciare ad uno ad uno. Ho trovato questa pagina con alcuni messaggi che sono alcuni di quelli che chiedi divulgati in tempi non sospetti, sarebbe meglio non commentare su questo 3D perchè toccano anche temi abbastanza controversi dei quali abbiamo deciso di non parlare. Sono messaggi assai politicamente scorretti. https://www.abbapadre.it/la-madonna-ci-avverte-attenzione-ai-vaccini/ Poi c'è questa pagina dove in vista è l'ultimo messaggio e bisogna cliccare su "tutti i messaggi", ma dà solo quelli fino a novembre 2022, dopodichè bisogna fare una ricerca per data. https://lareginadelrosario.org/ Non so se esistano altre raccolte pubbliche ce ne sono altri come questo Trevignano Romano, 28 settembre 2019 Amati figli miei, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore. Pregate, pregate, pregate per la pace e per ciò che vi attende. Pregate per la Cina perché da lì arriveranno le nuove malattie, tutto già pronto per influenzare l’aria da batteri sconosciuti. Pregate per la Russia perché la guerra e prossima. Pregate per l’America, ormai è in grande declino. Pregate per la Chiesa, perché i combattenti stanno arrivando e l’attacco sarà disastroso, non lasciatevi plagiare dai lupi travestiti da agnelli, tutto, presto avrà una grande svolta. Guardate il cielo, vedrete i segni della fine dei tempi. Io sarò con voi fino alla fine della preghiera. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio dello Spirito Santo, Amen”. Non voglio approfondire i temi dei messaggi... chiedevo solo documenti per provare a farmi un'idea e rispondere alla domanda iniziale di Piccino... "voi che ne pensate?" Un po' di indagine sui fatti per arrivare a una risposta... Comunque grazie per la condivisione dei link. Con calma studierò le fonti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted March 23 Share Posted March 23 4 ore fa, malia ha scritto: qual è la pagina con tutti i messaggi dal 2016? edit. Trovata. Quando si leggono tutti di fila, a partire dal 2016, si leggono una serie di messaggi quasi tutti uguali, con espressioni tipo: pregate, amatevi, convertitevi, il demonio si insinua, ecc. Ci sono circa 10 messaggi al mese, se in uno su 400 (fino al 2019) ci azzecca, io non la chiamo profezia; preannuncia terremoti in Italia ogni 2 messaggi, fa pregare per mezzo mondo, a ruota. Che nel 2019 dica della Cina e delle malattie non è molto sensazionale, considerando il fatto che nel 2011 era persino uscito il film Contagion che fa venire i brividi per quanto si è rivelato ''profetico''... Almeno io non penso di dire wow se su tanti messaggi, quelli che mi rendono profetica sono uno o due. non so come rispondere perchè sinceramente non li ho mai letti tutti, solo qualcuno di tanto in tanto. Vabbè, Contagion è un film, incredibile che ci abbia preso così tanto. In realtà però la pandemia ci ha presi tutti di sprovvista, nessuno di noi prevedeva o si immaginava succedesse una cosa simile, cioè a me non sembra potesse essere una profezia "facile". Poi vabbè, pregate e amatevi non sono profezie, sono esortazioni che possono anche non interessare ma per essere in linea sono in linea. Andrebbero scorporate tutte le profezie dalle esortazioni ad amarsi, ma anche a pregare per questa o quella parte del mondo, se non si tratta di profezie tipo "pregate perchè a Parigi ci sarà un terremoto" è diverso da "pregate per Parigi", perchè quando non è specificato il motivo a me non sembra proprio una profezia, andrebbero messe in fila quelle certe in cui viene detto cosa succederà (o cosa sarebbe dovuto succedere). Comunque, un giorno mi ci metto anche io a guardarle per bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G.a.b.r.i.e.l Posted March 24 Share Posted March 24 13 hours ago, Pandora said: scusa ma non riesco a seguirti.. stai sistemizzando dei fenomeni secondo regole fiscali che non so valutare Eh ma le regole sono quelle e non si scappa. 1° «Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato». 2° «Ipocriti, ben profetizzò di voi Isaia, quando disse: "Questo popolo si accosta a me con la bocca e mi onora con le labbra; ma il loro cuore è lontano da me. E invano mi rendono un culto, insegnando dottrine che sono comandamenti di uomini"». 3° «Non tutti quelli che dicono: “Signore, Signore!” entreranno nel regno di Dio. Vi entreranno soltanto quelli che fanno la volontà del Padre mio che è in cielo». 4° «Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l'uno e amerà l'altro, oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire Dio e la ricchezza». 5° «Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto». Quindi: preghiera >> giustizia/autenticità >> responsabilità >> scelta >> costanza. Se salti un solo passaggio, il "miracolo" non avviene (prendere o lasciare). ^___^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted March 24 Share Posted March 24 (edited) 15 ore fa, Pandora ha scritto: Comunque, un giorno mi ci metto anche io a guardarle per bene. Secondo me è una cosa che andrebbe fatta prima, quella di leggere tutti i messaggi di un tizio piuttosto che un altro, perchè prendere un messaggio a caso, su tanti, e dire: eh, però era difficile da immaginare...è come passare per strada, ascoltare una conversazione tra sconosciuti, prendere un frase e dire: eh, però, questo è bravo. Se il discorso è: ''vabbè, comunque, vero o non vero, tante persone si sono raggruppate per pregare, hanno visto una speranza, che è sempre cosa buona'', è un altro discorso. Ma voglio sottolineare una cosa che penso: le persone costituiscono cassa di risonanza per qualsiasi tipo di messaggio; gruppi di persone diverse sono cassa di risonanza per messaggi diversi, sono animate da messaggi diversi; questo non vuol dire che il messaggio che anima queste persone sia per forza buono o autentico, o di salvezza, come valore assoluto. Non si può neanche gioire (con animo cristiano) per il fatto che questi avvenimenti, visioni, lacrime, stimmate, siano motivo di riavvicinamento alla fede. Primo, la fede è un dono, o ce l'hai o non ce l'hai: non ti riavvicini nè ti ci allontani in base agli eventi della vita; secondo: i beati solo coloro che pure non vedendo hanno creduto, non quelli che credono perchè vedono. Se ti riavvicini alla fede perchè hai visto lacrime di sangue, o sentito cose che poi si sono avverate, di sicuro non sei beato. Quindi di cosa si dovrebbe gioire in questa storia? Sempre dal punto di vista cristiano... Edited March 24 by malia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G.a.b.r.i.e.l Posted March 24 Share Posted March 24 2 hours ago, malia said: Primo, la fede è un dono, o ce l'hai o non ce l'hai: non ti riavvicini nè ti ci allontani in base agli eventi della vita; secondo: i beati solo coloro che pure non vedendo hanno creduto, non quelli che credono perchè vedono. Se ti riavvicini alla fede perchè hai visto lacrime di sangue, o sentito cose che poi si sono avverate, di sicuro non sei beato. Quindi di cosa si dovrebbe gioire in questa storia? Sempre dal punto di vista cristiano... Nessuno si converte (alla giustizia) se costretto perché nessuno può fingere di essere giusto, è la scelta libera del soggetto a determinare la sua eventuale giustizia. Nel cristianesimo "standard", un Ente al quale ti sei affidato ti guida passo dopo passo verso la giustizia "superiore", ma esiste anche la possibilità di "trovare", di capire, di interiorizzare e di mettere in pratica la "verità" di turno disponibile, in modo autonomo. Entrambi i "metodi" sembrano accettati dalla Sorgente al momento della morte in vista del Giudizio Finale, importante è aver scelto e non esser stati costretti da alcuno. Se un profeta/ veggente ti offrisse la prova scientifica sulla veridicità di un evento religioso o messaggio "celeste" tutti sarebbero costretti a "credere" in una determinata dottrina e quello sì che sarebbe terrificante perché la spiritualità deriva dalla tua scelta libera non ha nulla a che fare con la costrizione anzi è il suo contrario. Se però tu sperimenti o vedi qualcosa che, seppur proveniente da fuori e non da dentro, modifica la tua visione della realtà dunque ti permette di scegliere liberamente giustizia superiore al posto del 'mondo', allora non c'è costrizione, puoi ancora essere salvato e gioire. La fede arriva quando arriva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted March 24 Share Posted March 24 (edited) 25 minuti fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto: Nessuno si converte (alla giustizia) se costretto perché nessuno può fingere di essere giusto, è la scelta libera del soggetto a determinare la sua eventuale giustizia. Nel cristianesimo "standard", un Ente al quale ti sei affidato ti guida passo dopo passo verso la giustizia "superiore", ma esiste anche la possibilità di "trovare", di capire, di interiorizzare e di mettere in pratica la "verità" di turno disponibile, in modo autonomo. Entrambi i "metodi" sembrano accettati dalla Sorgente al momento della morte in vista del Giudizio Finale, importante è aver scelto e non esser stati costretti da alcuno. Se un profeta/ veggente ti offrisse la prova scientifica sulla veridicità di un evento religioso o messaggio "celeste" tutti sarebbero costretti a "credere" in una determinata dottrina e quello sì che sarebbe terrificante perché la spiritualità deriva dalla tua scelta libera non ha nulla a che fare con la costrizione anzi è il suo contrario. Se però tu sperimenti o vedi qualcosa che, seppur proveniente da fuori e non da dentro, modifica la tua visione della realtà dunque ti permette di scegliere liberamente giustizia superiore al posto del 'mondo', allora non c'è costrizione, puoi ancora essere salvato e gioire. La fede arriva quando arriva. Io parto dal fatto che nessuno ti può costringere, ovvio. Però sulle libere scelte penso che ci sono libere scelte che non solo altro che auto costrizioni col vestito più bello. Edited March 24 by malia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G.a.b.r.i.e.l Posted March 24 Share Posted March 24 (edited) 34 minutes ago, malia said: Io parto dal fatto che nessuno ti può costringere, ovvio. In alcune trasmissioni televisive visionate ieri sul tubo avevo notato alcuni affermare che una verifica scientifica gioverebbe alla causa ma io non sarei tanto sicuro, la prova scientifica bypassa la tua scelta spirituale costringendoti alla resa ovverosia ad una mera accettazione meccanicista e positivista dei fatti narrati più o meno casuali. Non è questo ciò che vorrebbe il creatore per le sue amate creature dato che siamo umani (liberi di scegliere), e non bestie (robot biologici teleguidati). Quote Però sulle libere scelte penso che ci sono libere scelte che non solo altro che auto costrizioni col vestito più bello. Ah, ok ma tanto i finti/ falsi fedeli saranno fermati dal Guardiano della Soglia e cadranno rovinosamente strada facendo non c'è quindi da preoccuparsi, yhwh sa fare il suo mestiere. Il discernimento fa parte del filtro naturale, c'è chi passa c'è chi trova la porta chiusa. Edited March 24 by G.a.b.r.i.e.l Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted March 25 Share Posted March 25 (edited) 21 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto: In alcune trasmissioni televisive visionate ieri sul tubo avevo notato alcuni affermare che una verifica scientifica gioverebbe alla causa La verifica scientifica serve ad individuare le truffe e i truffatori. Che idea hai sui truffatori: lasciarli fare tranquilli tanto poi cadono rovinosamente? Sgamare la truffa nuoce a chi, grazie alla truffa, ha trovato la sua strada verso la ''guarigione''? O subire la truffa è anche quello un mezzo, dal sapore amaro, per guarire? Edited March 25 by malia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G.a.b.r.i.e.l Posted March 25 Share Posted March 25 8 hours ago, malia said: La verifica scientifica serve ad individuare le truffe e i truffatori. E questo andrebbe bene però c'è anche il lato oscuro delle cosiddette verifiche "scientifiche" alle quali io personalmente non credo molto (poco affidabili e di parte, spesso interpretabili). Il loro lato oscuro sta nel fatto che la 'Divinità' potrebbe produrre un fenomeno riproducibile dall'uomo per confondere le acque, per depistare e non offrire una prova definitiva agli scettici. L'altro problema morale è che se un evento non dovesse risultare truffa in seguito tutti sarebbero costretti a "crederci", cosa deleteria di per se. Perché se non è truffa "allora è vero", avrebbero pensato. E non tutto ciò che è vero è vantaggioso, costruttivo, "buono". Quote Che idea hai sui truffatori: lasciarli fare tranquilli tanto poi cadono rovinosamente? Le regole di questo mondo sono chiare la libertà è più importante della verità, la Sorgente ha voluto così; anche perché ognuno sostiene una sua verità custom non dimostrabile. Nel senso: non è che uno deve rinunciare alla propria verità solo perché gli altri non la approvano o perché scomoda/ insolita/ incomprensibile per qualcuno. Inoltre anche il diavoletto vuole il suo spazio per poter operare ovvero tentare-testare gli uomini. Quote Sgamare la truffa nuoce a chi, grazie alla truffa, ha trovato la sua strada verso la ''guarigione''? Dipende dall'adepto. Se autonomo, una eventuale truffa potrebbe far parte del suo percorso quindi essere funzionale (utile) al risveglio. Se incapace di intendere e di volere - una eventuale truffa potrebbe rovinarlo e abbatterlo psicologicamente. In quest'ultimo caso il pericolo c'è e l'adepto dovrebbe essere accompagnato nei "luoghi di culto" da qualcuno più esperto di lui. Quote O subire la truffa è anche quello un mezzo, dal sapore amaro, per guarire? Effettivamente alcune persone avrebbero bisogno di sperimentare qualcosa del genere per potersi "sbloccare" perché loro stesse complottano contro i propri fratelli senza accorgersene, hanno bisogno di questo specchio spirituale, per vedere i propri errori nascosti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted March 27 Share Posted March 27 Il 25/3/2023 at 19:44, G.a.b.r.i.e.l ha scritto: la 'Divinità' potrebbe produrre un fenomeno riproducibile dall'uomo per confondere le acque, per depistare e non offrire una prova definitiva agli scettici beh infatti analizzando il sangue al massimo puoi escludere appartenga a persone del contesto altro sarebbe vederla lacrimare comunque il Cristo di Stupinigi se non sbaglio è stato ripreso mentre lacrimava ma non ho visto questo florilegio di conversioni, anche se gli esami della statua devono ancora arrivare Che poi voglio dire, un esperto potrebbe anche dire "è condensa, oppure è un fenomeno di risalita capillare che incredibilmente sfocia soltanto nei dotti lacrimali della statua", per cui sarebbe un prodigio e non un miracolo, ma un credente potrebbe pensare che quell'incredibilmente che fa sfociare le lacrime esclusivamente dai dotti lacrimali sia di per se stesso un SEGNO, esattamente come per me essere triste e trovare dei cuori sull'asfalto diventa un segno, anche se sono cuori caduti dalla molletta della bambina dei vicini, in questo senso è TUTTO un segno, anche un uccellino che ti svolazza intorno, mentre un non credente sarebbe rassicurato del non dover mettere in discussione le cose in cui non crede e si accontenterebbe del fatto che sia stato spiegato il funzionamento di quelle lacrime, senza preoccuparsi dell'incredibile questione di una coincidenza decisamente eccezionale data la situazione. E' spesso così. Come l'allineamento dei cinque pianeti. Per alcuni sono solo pianeti allineati. Altri si interrogano se siano un segno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted March 27 Share Posted March 27 (edited) 2 ore fa, Pandora ha scritto: esattamente come per me essere triste e trovare dei cuori sull'asfalto diventa un segno, anche se sono cuori caduti dalla molletta della bambina dei vicini, in questo senso è TUTTO un segno, anche un uccellino che ti svolazza intorno, mentre un non credente sarebbe rassicurato del non dover mettere in discussione le cose in cui non crede e si accontenterebbe del fatto che sia stato spiegato il funzionamento di quelle lacrime, senza preoccuparsi dell'incredibile questione di una coincidenza decisamente eccezionale data la situazione. E' spesso così. Come l'allineamento dei cinque pianeti. Per alcuni sono solo pianeti allineati. Altri si interrogano se siano un segno. Un conto è considerarli segno; e, mi dico, per avere dei segni, non c'è bisogno di scomodare santi e madonne. E' nel momento in cui un credente tira in ballo santi e madonne per i segni che manifesta, per me, la ''reale'' non credenza. Cita E questo andrebbe bene però c'è anche il lato oscuro delle cosiddette verifiche "scientifiche" alle quali io personalmente non credo molto (poco affidabili e di parte, spesso interpretabili). Il loro lato oscuro sta nel fatto che la 'Divinità' potrebbe produrre un fenomeno riproducibile dall'uomo per confondere le acque, per depistare e non offrire una prova definitiva agli scettici. L'altro problema morale è che se un evento non dovesse risultare truffa in seguito tutti sarebbero costretti a "crederci", cosa deleteria di per se. Perché se non è truffa "allora è vero", avrebbero pensato. E non tutto ciò che è vero è vantaggioso, costruttivo, "buono". Sono d'accordo su resto di quello che hai scritto nel post, ma su questo no. Cita La Divinità potrebbe produrre un fenomeno riproducibile dall'uomo, d'accordo; Cita per confondere le acque e depistare non d'accordo. O meglio: perchè una divinità dovrebbe depistare? Che c. gliene frega alla divinità di depistare? Per quale scopo? A me l'idea della divinità che depista fa pensare ad una non divinità ma a Wanni Marchi. Il depistaggio non ha presa sugli scettici, ma sui falsi credenti. Quindi Wanna Marchi che depista i falsi credenti? Edited March 27 by malia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted March 27 Share Posted March 27 42 minuti fa, malia ha scritto: Aspè. Un conto è considerarli segno; e, mi dico, per avere dei segni, non c'è bisogno di scomodare santi e madonne. Questo è vero, mi riferivo a tutte quelle persone che preferiscono razionalizzare tutto, per le quali sono tutti believers quelli che hanno una spiritualità di qualsiasi genere 45 minuti fa, malia ha scritto: E' nel momento in cui un credente tira in ballo santi e madonne che manifesta la ''reale'' non credenza. Questa frase non mi è molto chiara, cosa intendi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G.a.b.r.i.e.l Posted March 27 Share Posted March 27 3 hours ago, Pandora said: conversioni Io distinguerei diverse fasi della presunta verifica. Nella prima fase si cerca una prova inequivocabile sulla veridicità o sulla falsità di un fenomeno. Se il fenomeno è reale ovvero se non è truffa, nella seconda fase si cerca l'origine del fenomeno, chi l'ha prodotto. Dio? Extraterrestri? Natura? Caso? Uomo indirettamente in modo inconsapevole? Nella terza fase bisogna stabilire se è un fenomeno importante oppure marginale, se vincolante o meno. Nella quarta fase ognuno sceglie se accettarlo nonostante la prova "scientifica" a favore o sfavore. Ognuna delle fasi presenta numerosi problemi e variabili. Ad esempio come fai a stabilire se un fenomeno non riproducibile dall'uomo viene generato da un dio o dagli extraterrestri dotati di una tecnologia fantascientifica? Perché uno dovrebbe convertirsi ad una dottrina mistica se non è stata individuata la sua fonte? Poi, uno potrebbe accettare qualcosa senza dirlo pubblicamente, come fai a sapere se si è "convertito"? Qualcuno potrebbe considerarlo opera del demonio, non necessariamente soprannaturale ma compiuta tramite gli uomini malvagi o anche in buona fede. E se è riproducibile dall'uomo o dalla natura allora dov'è la certezza che viene dall'Alto... o dal Basso? Occorre chiedersi cui prodest? L'ipotetico dio vorrebbe dimostrare la sua esistenza a chiunque o cerca di nasconderla a tutti i costi? Il credente ha bisogno della prova scientifica oppue questa lo danneggerebbe a lungo termine? Il potere avrebbe immediatamente sfruttato la novità per fini militari? Tu non puoi sapere quanti credono in qualcosa o qualcuno se, per paura o perché opportunisti mentono sull'argomento. Sulle questioni religiose, esistenziali, spirituali, la gente raramente dice la verità, raramente è totalmente sincera, compresi i ricercatori "indipendenti" e scienziati. Quote perchè una divinità dovrebbe depistare? ... Per quale scopo? Tutta la Bibbia è piena di episodi dove la divinità di turno si diverte a prendere in giro i miscredenti che sono la stragrande maggioranza dell'umanità. Lo scopo è educativo, impedire ai criminali l'ingresso in paradiso, con tantissimi esempi pratici. I testi sacri delle altre religioni anch'essi sono basati sullo stesso principio, ridicolizzare i ritardatari. Quote Il depistaggio non ha presa sugli scettici, ma sui falsi credenti. La prudenza è differente dallo scetticismo cronico. Ques'ultimo porta alla disfatta dell'Essere mentre la prudenza ti fa avanzare correttamente col passo sicuro. Il falso credente non conta, è già perduto. Lo scettico cronico si sta avviando a diventare un falso credente, è solo questione di tempo. Spesso i violenti cercano le prove senza cercare di capire cosa sta succedendo. Ma in cielo, la violenza, è abolita. “Non per potenza, né per forza, ma per lo Spirito mio, dice il Signore degli eserciti” (ZACCARIA 4:6). Il falso credente vuole credere senza credere, cosa impossibile. Lo scettico cronico non osa credere - e non vedrà la prova anche se ci fosse. Non è pronto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted March 28 Share Posted March 28 Il 24/3/2023 at 12:32, malia ha scritto: Secondo me è una cosa che andrebbe fatta prima, quella di leggere tutti i messaggi di un tizio piuttosto che un altro, perchè prendere un messaggio a caso, su tanti, e dire: eh, però era difficile da immaginare...è come passare per strada, ascoltare una conversazione tra sconosciuti, prendere un frase e dire: eh, però, questo è bravo. Dipende dal tipo di approccio che hai. Se intendi solo verificare quante profezie si siano già avverate, per calcolare una statistica di indovinamento, stai approcciando le apparizioni solo con l'emisfero sinistro, la mente, che va bene, ma anche una persona razionale dovrebbe tenere presente che lo scopo delle apparizioni di matrice cristiana, se fossero autentiche, sarebbe riportare il cuore dei fedeli a Gesù Cristo, rivolgendosi all'emisfero destro, quello emotivo e spirituale. Quello che voglio dirti è che non è "più giusto" andare a leggersi tutti i messaggi fin dall'inizio solo perchè sei credente, perchè a me ne può bastare uno solo che trovo significativo e che mi riporta verso scenari che avevo accantonato proprio perchè sono credente. (Infatti non è una condizione del post essersi letti tutti i messaggi di Trevignano Romano per poter rispondere) Poi è da ammirare se una persona ha la volontà di sistemizzare i messaggi mariani facendone una vera e propria materia di studio per verificarle, ma mica perchè sei credente. Perchè ti va di farlo. (in rete ci sono già delle pagine che li ordinano ma non linko qui per non pubblicizzare concorrenti) Il 24/3/2023 at 12:32, malia ha scritto: Non si può neanche gioire (con animo cristiano) per il fatto che questi avvenimenti, visioni, lacrime, stimmate, siano motivo di riavvicinamento alla fede. Primo, la fede è un dono, o ce l'hai o non ce l'hai: non ti riavvicini nè ti ci allontani in base agli eventi della vita; secondo: i beati solo coloro che pure non vedendo hanno creduto, non quelli che credono perchè vedono. Se ti riavvicini alla fede perchè hai visto lacrime di sangue, o sentito cose che poi si sono avverate, di sicuro non sei beato. E perchè non bisognerebbe gioire? Non so gli altri, io mi sono avvicinata e allontanata dalla fede diverse volte nella mia vita. Poi bisognerebbe capire cosa intenda davvero Gesù Cristo con la parola beati, forse intende più vicini al Regno dei Cieli, ma a molte persone basta avere ritrovato la speranza senza preoccuparsi del posizionamento in classifica. anche quelli che poi diventeranno santi dopo morti, da vivi sono persone che cadono e si rialzano nel cammino spirituale cristiano, Gesù non loda i nati imparati, ma la buona volontà di seguire quel fil rouge, cioè avere fede non è un punto di arrivo sul podio dei beati dal quale guardi verso il basso chi non è beato come te, quelli erano i farisei. Certo credere senza vedere è meglio, ma anche san Tommaso è diventato santo. Per cui per rispondere alla tua domanda no, non mi sento in dovere di leggermi tutti i messaggi mariani di Trevignano romano ci sono già delle raccolte di messaggi per argomento, la verifica che faccio è controllare che corrispondano come data e contenuti all'archivio. ( e in alcuni casi, no) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tornado Posted April 9 Share Posted April 9 (edited) Maledetta 😡 non solo a sporcare madonne con sangue di maiale 🐷 ma pure a fregare la gente spillando soldi, migliaia o addirittura centinaia di migliaia euro 😡 Ecco cosa succede a chi crede a questa gente che dice di avere esperienze fuori dal comune, non solo apparizioni di madonne, cristi e angeli, stimmate, carismi e altre doti sovrannaturali, ma pure coloro che dicono di avere contatti con i morti, e di avere esperienze sovrannaturali ( Gisella affermava di uscire fuori dal corpo per multilocarsi in più posti contemporaneamente ) Non credete assolutamente a questa gente, diffidate assolutamente da loro, conducono alla perdizione e alla follia 😱 oltre a rimetterci soldi, sono tutte delle truffe 😐 Purtroppo c'è gente che crede ancora allo scecco che vola 😐 queste cose non esistono 🙏🏻 Edited April 9 by tornado Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts