LafigliadiArduin Posted January 22, 2023 Share Posted January 22, 2023 Gli animali se gli dai del cibo dopo vengono a chiederlo di nuovo. Quindi vince l'opportunismo rispetto all'istinto di cacciatori. Gli esseri umani sono pure cosí? Cioè nel tempo si abituano ad avere risorse a portata di mano e perdono la voglia di andare a cercarle? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nero Posted January 23, 2023 Share Posted January 23, 2023 (edited) Diciamo che quello umano è l'istinto di un animale evoluto, che si organizza in società che sono cosa diversa dal branco - anche quando un individuo si trova ad agire come "lupo solitario". Semmai, in questa società l'istinto predatorio si esprime in manera diversa, anche questa più complessa. Edited January 23, 2023 by nero 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupus Posted January 23, 2023 Share Posted January 23, 2023 Non ho capito, intendi che il maschio non è più cacciatore a livello sessuale nei confronti delle femmine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LafigliadiArduin Posted January 29, 2023 Author Share Posted January 29, 2023 Il 23/1/2023 at 18:43, lupus ha scritto: Non ho capito, intendi che il maschio non è più cacciatore a livello sessuale nei confronti delle femmine? No no, mi riferivo all'istinto della ricerca di cibo. Non parlavo di sesso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted January 29, 2023 Share Posted January 29, 2023 Il 22/1/2023 at 18:13, LafigliadiArduin ha scritto: Gli esseri umani sono pure cosí? Cioè nel tempo si abituano ad avere risorse a portata di mano e perdono la voglia di andare a cercarle? Il problema è che gli uomini non hanno esseri di altre specie che gli porterebbero il cibo; noi lo facciamo con gli animali ma gli animali non lo farebbero con noi...a meno che non vengano addestrati. Noi lo facciamo con loro di nostra spontanea volontà loro no, solo se obbligati da noi. Quindi penso che il caso non sussiste, passami la citazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted January 29, 2023 Share Posted January 29, 2023 Si penso sia una capacità che si perde. Io non sarei in grado di tirar fuori una carota dal terreno senza pensare che schifo è troppo sporca, e i miei nonni erano contadini, figuriamoci procacciarmi altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts