Jump to content

Angeli e demoni in sogno


Recommended Posts

43 minuti fa, malia ha scritto:

Non ho sognato proprio l'angelo, ma la regia del sogno me lo proponeva come angelo e lo nominava scandendo il nome in sillabe, ed era Ismael, non so come si scrive. Che poi credo non sia neanche un angelo.

Poi mi faceva vedere un'incisione su una tavoletta metallica, ed era la rappresentazione di questo angelo; l'unica cosa che riconoscevo, perchè il resto era confuso, era una stella in alto a destra.

Sempre la regia mi faceva lo spiegone sull'influenza di questo angelo nella vita privata delle persone, e nella mia di conseguenza, e me lo faceva con degli esempi, che non ricordo. Io ascoltavo, mi ci impegnavo pure, ma non mi interessava proprio come argomento.shocked.gif.444f654cc917b7e750646d73ce327ed9.gif

Avevi l'impressione che questo sogno avesse poco a che fare con te? (disinteresse)

Perchè ho un vago sospetto. 

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Freya ha scritto:

Avevi l'impressione che questo sogno avesse poco a che fare con te? (disinteresse)

 

Si, che poi è quello che penso da sveglia, sull'argomento angeli, che non mi incuriosisce.

 

Cita

Perchè ho un vago sospetto. 

Che sospetto? arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sto vivendo una situazione particolare, in cui mi sono resa conto di quello che hai appurato te in sogno, ovvero interventi di un'entità nella mia vita privata (non richiesti). Interventi molto evidenti e incomprensibili.

In questi giorni mi sono sforzata di capire che entità fosse, anche con l'aiuto di altre persone, ma non sono giunta a una risposta soddisfacente. Quindi ho fatto esplicita richiesta che altri suggerimenti arrivassero mediante persone sensibili sul forum (fra cui ovviamente te, anzi, eri in cima alla lista).

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, malia ha scritto:

 

Ti ricordi quando hai fatto esplicita richiesta?

 

 

Un paio di giorni fa, mi sembra.

Comunque esiste lui (ismael e ismail sono lo stesso nome):

https://www.engelbibliothek.de/en/angel-ismail/

ovvero l'angelo del primo cielo. 

Sempre se sia vero il nome, perchè a sto punto non mi fido un granchè.

Non ricordi altri dettagli? Del tipo quale era l'ambito della vita privata in cui si intrometteva maggiormente e perchè. 

 

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho sognato di nuovo Gesù, è uno dei sogni più assurdi che abbia mai fatto.

Eravamo in un luogo abbastanza affollato, almeno nella prima parte del sogno. Lui arriva e viene per stare con me, io sono molto felice di questo. Noto che è alto, ma non come negli altri sogni, ha un'altezza innaturale, tipo due metri e mezzo, una pertica infinita. Le braccia e le gambe lunghissime, insomma io sono un hobbit accanto a lui. 

Insieme a me e lui ci sono dei miei parenti, fra cui riconosco soltanto mia madre. Ad un certo punto entriamo in una stanza, e assistiti da questi miei parenti, ci appoggiamo sul pavimento e facciamo se**o. Non è un se**o normale, anche se qui il livello della mia lucidità nel sogno si alza notevolmente e percepisco sensazioni fisiche. Io mi piazzo sopra di lui, e la figura che ne esce, date le proporzioni, sembra proprio la classica rappresentazione del se**o tantrico fra shiva e shakti:

vajroli.jpg

 

la cosa particolare di questo amplesso infatti, è che eravamo completamente immobili. Mentre accadeva tutto ciò, entravano persone che disturbavano, e mia madre le cacciava. Verso la fine del sogno vedevo degli schemi che riassumevamo le varie posizioni sessuali e le loro proprietà. 

Mi sono svegliata di colpo intorno alle sei, appena terminato il sogno, del tutto incapace di dormire, e tutt'ora sono abbastanza schizzata. Per me era un se**o-non se**o. Benchè vi fosse la sensazione fisica della penetrazione, non c'era nessun tipo di eccitazione. 

nota: mentre ero in giro con Gesù altissimo, pensavo fra me e me che il fatto si dica non avesse una moglie era assolutamente falso, perchè io lo ero. image.png.14d7af770770627fd2808b0a9dc40551.png 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, malia ha scritto:

No, non ricordo niente altro.

Riprendo il discorso.

Io nel sogno notavo molto, oltre al nome scandito dell'angelo, anche questa incisione su tavoletta metallica, metallo che, mi dicevo, era ottone (lo vedevo dal colore, dal tipo di manufatto); nel sogno pensavo che fosse il ''sigillo dell'angelo'', infatti poi ieri mattina avevo cercato e non avevo trovato niente. In realtà non so se gli angeli hanno sigilli, non ne capisco.

Stamattina ho letto il link che avevi postato, ho visto che si parlava dei sette paradisi secondo la religione islamica, ho googlato e ho visto che il quarto paradiso è composto di ottone; l'angelo di quel paradiso è tale Cassiel che non ci azzecca con Ismael.

 

Un sigillo con una stella in alto a destra comunque l'ho trovato ed è di tale Veguaniel

 

immagine.png.e280124ad2aa694b92ffb95f03e4b62a.png

 

immagine.thumb.png.32e62552d585a2f09ebfbcdf4f317b9a.png

 

Tutto questo a me continua a non dire niente neanche a livello di sensazione.arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif

Edited by malia
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, malia ha scritto:

Riprendo il discorso.

Io nel sogno notavo molto, oltre al nome scandito dell'angelo, anche questa incisione su tavoletta metallica, metallo che, mi dicevo, era ottone (lo vedevo dal colore, dal tipo di manufatto); nel sogno pensavo che fosse il ''sigillo dell'angelo'', infatti poi ieri mattina avevo cercato e non avevo trovato niente. In realtà non so se gli angeli hanno sigilli, non ne capisco.

Stamattina ho letto il link che avevi postato, ho visto che si parlava dei sette paradisi secondo la religione islamica, ho googlato e ho visto che il quarto paradiso è composto di ottone; l'angelo di quel paradiso è tale Cassiel che non ci azzecca con Ismael.

 

Un sigillo con una stella in alto a destra comunque l'ho trovato ed è di tale Veguaniel

 

immagine.png.e280124ad2aa694b92ffb95f03e4b62a.png

 

immagine.thumb.png.32e62552d585a2f09ebfbcdf4f317b9a.png

 

Tutto questo a me continua a non dire niente enache a livello di sensazione.arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif

Sì certo, anche gli angeli hanno sigilli. 

Fra quelli più famosi sono sicura che la stella non ci sia. Ma ti ricordi a quante punte era?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, malia ha scritto:

8 punte

E' legato a Venere allora, all'energia femminile, Laskhmi (paredra di Vishnù) e la Madonna. 

E anche al Dio del cielo An, di cui era proprio ideogramma. 

Come sigillo angelico non saprei, bisognerebbe controllare ogni sigillo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ero il diavolo, o ero posseduta dal diavolo (diciamo non contro la mia volontà...era più una convivenza rassegnata); ero qualcosa di potente e nello stesso tempo brutta. Io, che mi vivevo da dentro, sentivo sia la potenza che il male puro.

Riuscivo a fare tutto solo col pensiero; non camminavo: sfioravo il pavimento a 10 cm di distanza.

Tutte le cose inanimate vicino a me erano impregnate di questa essenza demoniaca che proveniva da me. In casa, per esempio, le ante dei mobili, le porte, le ante delle finestre, quando c'ero io si aprivano e chiudevano in modo furioso e se non ci stavo attenta mi colpivano. C'era Freya in casa e le dicevo: guarda come sono costretta a vivere: sono potente ma devo stare attenta ad evitare di venire colpita dagli oggetti che sono sempre io, la mia essenza, ad animare.

  • Alien 1
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, malia ha scritto:

Ero il diavolo, o ero posseduta dal diavolo (diciamo non contro la mia volontà...era più una convivenza rassegnata); ero qualcosa di potente e nello stesso tempo brutta. Io, che mi vivevo da dentro, sentivo sia la potenza che il male puro.

Riuscivo a fare tutto solo col pensiero; non camminavo: sfioravo il pavimento a 10 cm di distanza.

Tutte le cose inanimate vicino a me erano impregnate di questa essenza demoniaca che proveniva da me. In casa, per esempio, le ante dei mobili, le porte, le ante delle finestre, quando c'ero io si aprivano e chiudevano in modo furioso e se non ci stavo attenta mi colpivano. C'era Freya in casa e le dicevo: guarda come sono costretta a vivere: sono potente ma devo stare attenta ad evitare di venire colpita dagli oggetti che sono sempre io, la mia essenza, ad animare.

e io che facevo? ti guardavo ammutolita?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Questa notte ho sognato che avevo diversi poteri. Nella prima parte del sogno potevo usare la telecinesi per spostare a mio piacimento di tutto. Nella seconda parte, invece, potevo trasformarmi in altre persone, come una specie di mutaforma. Questo potere mi permetteva di approfittare di altra gente, adesso non ricordo esattamente come, ma apparivo come volevo (potevo trasformarmi in persone care o personaggi famosi). Verso la fine però, incontro qualcuno che ha lo stesso potere e mi inganna a sua volta. Alla fine, tramite il rinvenimento di una carta che lo raffigura, scopro che non era una persona ma il diavolo, che era riuscito a prendersi gioco di me. 

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Stanotte di nuovo demoni, ma in un contesto divertente. Il sogno non era cupo insomma. Dopo una lunga serie di vicissitudini che non ricordo molto bene (ricordo solo acqua non pulitissima che invadeva la casa), mi ritrovo in qualche luogo imprecisato a giocare a carte, contro avversari vari. In cuor mio so che i miei avversari sono demoni, non li vedo ma li riconosco dai piedi, perchè hanno l'unghia del pollice con varie punte, tipo piccola corona (non chiedetemi il perchè di questo :D).

Comunque siamo controllati da alcune persone che aspettano di vedere l'esito, e la partita la vinco io. Dopo la vittoria vado da questi tizi, che aspettano su un camioncino bianco, e sono pure loro vestiti di bianco, mi pare (anche io lo sono). Dico a una donna alla guida che ho vinto io, e lei mi risponde "ok adesso vengo", e si appresta a scendere. Nel frattempo mi passano nella mente dei pensieri "ma davvero ho battuto il diavolo a carte? 😂 " e ho una vaga crisi di identità perchè non capisco la mia natura, non capisco chi sono e perchè sono riuscita a batterlo. 

Mi pare che questo sogno somigli all'altro. Sembra una relazione fatta di dispetti reciproci, di scommesse. 

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Due sogni a tema demoni, questa notte.

In uno c'era qualcuno che mi faceva vedere su un rotolo di pergamena lungo, tutta una serie di nomi di demoni, disegnati e pure descritti; uno dopo l'altro me li nominavano, e io nel sogno pensavo di riconoscere e ricordare quasi tutti i nomi; al risveglio ricordavo solo Asmodeus.

 

Nel secondo sogno c'ero io che camminavo (mi vedevo da fuori, diciamo) e mentre camminavo, per 2-3 secondi cambiavo aspetto e diventavo demone, avevo i piedi a forma di zoccoli di animale, pure la coda credo, ed ero, mi sentivo e ''si sapeva'' che ero la moglie/compagna di un altro demone. Poi tornavo con le sembianze umane. In quei secondi arrivava il ragazzo delle pizze, spacer.pngcon il cartone della pizza in mano; sollevava il coperchio verso di me (la me che osservava da lontano) e sul coperchio vedevo disegnata una stella a 5 punte.

 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, malia ha scritto:

Due sogni a tema demoni, questa notte.

In uno c'era qualcuno che mi faceva vedere su un rotolo di pergamena lungo, tutta una serie di nomi di demoni, disegnati e pure descritti; uno dopo l'altro me li nominavano, e io nel sogno pensavo di riconoscere e ricordare quasi tutti i nomi; al risveglio ricordavo solo Asmodeus.

 

Nel secondo sogno c'ero io che camminavo (mi vedevo da fuori, diciamo) e mentre camminavo, per 2-3 secondi cambiavo aspetto e diventavo demone, avevo i piedi a forma di zoccoli di animale, pure la coda credo, ed ero, mi sentivo e ''si sapeva'' che ero la moglie/compagna di un altro demone. Poi tornavo con le sembianze umane. In quei secondi arrivava il ragazzo delle pizze, spacer.pngcon il cartone della pizza in mano; sollevava il coperchio verso di me (la me che osservava da lontano) e sul coperchio vedevo disegnata una stella a 5 punte.

 

 

La stella a 5 punte è un ottimo baluardo per riuscire la dove non riescono altre cose.

Tu avevi mai sentito il nome di quel demone? Ne conosci altri? Perché un conto è non averlo mai sentito, e un conto è averlo rielaborato, magari dopo aver visto il film con Russel Crowe, non ricordo il titolo.

Hai mai avuto segni sul corpo al tuo risveglio, o sui vetri di casa?

Link to comment
Share on other sites

Il 4/3/2024 at 19:59, Marcel Holmes ha scritto:

 

 

Tu avevi mai sentito il nome di quel demone? Ne conosci altri?

Hai mai avuto segni sul corpo al tuo risveglio, o sui vetri di casa?

Si, lo conoscevo quel nome. Al momento non mi vengono in mente altri nomi ma sono sicura che li riconoscerei se li leggessi.

 

Segni sul corpo: si, ma mi  sono sembrati avere sempre spiegazioni plausibili.

 

Segni sui vetri: a volte appaiono le impronte delle ventose. Noto solo quello.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
15 minutes ago, scarner. said:

Feci un sogno con Gesù pochi anni fa. 

Nel sogno guardavo la scena da lontano mentre diceva ad un suo apostolo di nome Nicodemo, "ora sei tu il capo". 

Mai capito il significato. 

Forse è diventato il capo in quanto ha acquisito una conoscenza fondamentale: quello che è nato dalla carne è carne, e quello che è nato dallo Spirito è spirito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...