Jump to content

Angeli e demoni in sogno


Recommended Posts

Qui racconteremo i sogni (o altre esperienze simili) in cui abbiamo a che fare con personaggi/entità  presenti nelle varie tradizioni religiose.

 

Io prima sognavo Gesù, ora il diavolo, abbastanza spesso. Quando sognavo Gesù, ricordo, lo vedevo in sogno sempre un po' sfigato, quasi un mio amico, nessuna sensazione specifica;  quando sogno ora il diavolo provo una specie di amore, una sensazione molto forte che mi rimane impressa e alla quale penso durante i giorni successivi per sentirmi riempita di energia. Oddeo arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif.

 

Racconto  l'ultimo, di questa notte.

Ero in chiesa con altre persone, e c'era il diavolo, vestito in giacca e cravatta, apparentemente una persona normale; come copertura aveva scelto di essere il primario di un reparto di un ospedale e lo faceva moltooo bene. Tutte le persone in chiesa sapevano che quello era il diavolo, non gradivano la sua presenza ma non avevano il coraggio di dirlo nè di affrontarlo per cacciarlo dalla chiesa e dall'ospedale. Per qualche sconosciuto motivo volevano che fossi io a cacciarlo e io però mi rifiutavo perchè, dicevo, sarà anche il diavolo, ma l'ospedale con lui funziona benissimo e io non lo caccio.

Eravamo legati in qualche modo; io sapevo che era pericoloso ma provavo piacere nel non provare paura di lui (una roba strana) e ne ero attratta perchè sentivo di essere (sempre per motivi sconosciuti) una sua protetta. Sentivo che aveva bisogno di me, ma era sempre qualcosa di freddo, non manifestato, da parte sua; neanche io manifestavo il fatto di essere attratta da lui, sopprimevo questa sensazione, perchè sapevo di giocare col fuoco, letteralmente sbonk.gif.806e6c097b30843b1358b0862e0f1c2b.gif. Era circondato da donne, ma non ne voleva nessuna, perchè voleva me, non lo manifestava apertamente  ed era come se fosse  attratto dalla mia non paura, o dalla mia incoscienza sul pericolo che correvo e che però mi stava bene, il pericolo. Stare in bilico tra il rischio de morì e la possibilità di salvarmi mi dava piacere, a lui pure, non so perchè.

Io sentivo tipo un nutrimento da tutto questo che mi sarebbe bastato per  78 vite.

Poi ad un certo punto (dopo la parte sensual...la parte comica) lui vedeva una bollicina sul mio piede e mi chiedeva: perchè non la togli? Io gli rispondevo che non la toccavo perchè avevo paura di vederla sanguinare;  lui, di nascosto mi strappava  via la pelle e dalla bollicina usciva roba colorata. Allora il suo sguardo si illuminava e diceva: 'lo sapevo io, guarda cosa ti esce dal corpo: questi sono i colori di ---- (nominava  7 elementi, il primo era il boro o il bromo, dettagli -.-''); lo sapevo io.''

Una volta fuoriscita questa roba cominciavano a prendermi fuoco le mani, dalla punta delle dita; le guardavo, la fiamma aveva vari colori e mi dicevo che erano i colori di quelle sostanze che si infiammavano; ero combattuta, quasi ipnotizzata; gli dicevo di spegnere il fuoco ma lui guardava eccitato; da una parte anche io volevo continuare a subire il fuoco per vedere cosa succedeva, sopportavo il calore, ma avevo paura di rimanere con mani inservibili. Quando mi ha spento il fuoco dalle mani, hanno preso fuoco le caviglie, e lui mi guardava sempre più eccitato, entusiasta, come se avesse scoperto un mostro più mostro di lui e che cercava da una vita di ricerche; forse per quello lavorava in ospedale. Allora mi prendeva per mano e mi trascinava via volando nel suo laboratorio perchè voleva capire come mai avevo quel potere - malia, la torcia umana shocked.gif.444f654cc917b7e750646d73ce327ed9.gif. Mi chiedeva che medicine avevo preso da piccola e io gli dicevo che mi ricordavo solo della xamamina arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif;  io ero sempre attratta ipnotizzata, però quando lo vedevo arrampicarsi sugli scaffali per prendere roba per gli esperimenti, pensavo: madò, questo mo cade, se tira tutto addosso e io rimarrò orfana di demonio.

 

 

 

 

 

  • Love 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Devo dire che il diavolo come primario di ospedale mi ha fatto ridere, anche perché mi sembra realistico.

Io ho sognato spesso Gesù, e ho provato la stessa sensazione che provi tu quando sogni il diavolo.

In rari casi  ho sognato gli angeli, Gabriele e Michele, con effetti fisici successivi che ritengo connessi a un possibile contatto reale.

Ma valgono anche i sogni in cui siamo noi le entità?

Nell'ultimo che ricordo del genere ero io un angelo, con grandissime ali bianche batuffolose, che però mi rendevano impossibile muovermi nello spazio fisico, non passavo dalle porte, sbattevo sui mobili. Una tragedia mistica.

Mai sognato il diavolo.

  • Love 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Malia sei uno spasso ☺️

Io, l'unico sogno religioso che ho fatto in vita mia, l'ho fatto da ragazzina dopo aver visto un film su Santa Bernadette. Ne rimasi così colpita che volevo diventare santa. Mi ricordo ancora la stanza e il letto in cui ero. Ebbene, quella notte sognai santa Bernadette e ne ero così felice. Poi, però, dal giorno dopo me ne dimenticai e il resto lo conoscete: impenitente non credente 🙏

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho sognato proprio Dio mi sa, da superpiccola.

Avrò avuto due o tre anni, ero ammalata di orecchioni.

Quello che mi ricordo è che nel sogno indossavo i pantaloni smessi di lana di mio fratello, e mi dava fastidio essere nell'aldilà proprio con quei vestiti. 

Mi trovavo in un lunghissimo buio corridoio fatto di persone, erano i morti: io ero piccolina e camminavo a passo incerto per una specie di navata lasciata libera da esseri umani invisibili accalcati che mi guardavano procedere verso una luce sul fondo, proveniva dall'Essere su un trono d'oro che non riuscivo a vedere ma del quale distinsi il "Vattene! Non devi stare qui!" 

Quando avevo sei sette anni invece, e ci tengo a precisare che mia mamma non volle mandarmi al catechismo, per qualche tempo sognavo spesso un angelo. Era un essere bellissimo altissimo e biondissimo, con un cipiglio tremendo. Non parlava. Mi fissava costantemente. Ed io ero annichilita dal suo sguardo. Stava vicino ad uno stagno, e mi mostrava in maniera eloquente una vestina bianchissima e immacolata che sapevo essere la mia. Lo faceva con espressione serissima carica di potenza. Era un sogno terribile per me, che mi faceva stare veramente male fisicamente ogni volta che lo facevo, al risveglio piangevo. Ogni volta che l'angelo mi compariva, la mia vestina bianca era sempre più sporca, e non c'era verso di lavare le macchie nello stagno. Il mio problema era che non capivo cosa avrei dovuto fare, ma più apparivano macchie, più io stavo davvero male fisicamente al risveglio, perché io e la vestina eravamo un tutt' uno. Per cui anche quando andavo a giocare avevo questa preoccupazione rispetto ad un problema del quale non conoscevo la soluzione. 

Fino a quando ad un certo punto, una notte nascondendo i tra le braccia di mia mamma, sconvolta da quello che mi veniva mostrato e dalla costernazione che mi provocava, pregai. Supplicai Gesù che mi risparmiasse quel dolore di vedere cosa atava succedendo alla mia vestina bianca, con tutta la durezza accusatori che comportavano, perché non riuscivo a sopportarlo. E si rispecchiava nel mio stato psicofisico. Ero piccola ma non ero scema: avevo capito benissimo che quella vestina bianca era la mia anima che veniva sporcata via via dai peccati che commettevo, ma emotivamente non riuscivo a reggerne la gravità, né ero sopraffatta. Non volevo vedere. Ed era strano perché non aveva una educazione centrata sul senso di colpa, mia mamma era un po' eretica e mio papà ateo. 

Gesù l'ho sognato forse per la prima volta solo qualche mese fa, ma non lo vedevo nel dettaglio o il viso. Mi chiedeva qualcosa e inizialmente gli rispondevo che non avevo voglia di aiutarlo e che non mi importava. Lui stava lì tranquillo sorridente e paziente. Allora guardavo nel mio cuore e mi rendevo conto di amarlo, per cui dicevo "e niente, sono dalla tua parte" mi alzavo sulla punta di piedi e lo abbracciavo. 

  • Love 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Pandora ha scritto:

 

Gesù l'ho sognato forse per la prima volta solo qualche mese fa, ma non lo vedevo nel dettaglio o il viso. Mi chiedeva qualcosa e inizialmente gli rispondevo che non avevo voglia di aiutarlo e che non mi importava. Lui stava lì tranquillo sorridente e paziente. Allora guardavo nel mio cuore e mi rendevo conto di amarlo, per cui dicevo "e niente, sono dalla tua parte" mi alzavo sulla punta di piedi e lo abbracciavo. 

Se posso permettermi, trovo questo sogno abbastanza significativo, almeno dal mio punto di vista. I miei primi incontri onirici, sia con Gesù che con l'angelo Gabriele, mi hanno messo di fronte un mio "difetto mentale" o vizio predominante, a cui poi successivamente cedevo proprio per amore e fiducia. Riflettici bene, secondo me è un sogno molto importante e ti dice qualcosa di fondamentale su di te. Potrebbero capitarne anche altri successivamente. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Freya ha scritto:

I miei primi incontri onirici, sia con Gesù che con l'angelo Gabriele, mi hanno messo di fronte un mio "difetto mentale" o vizio predominante, a cui poi successivamente cedevo proprio per amore e fiducia

Potresti farmi un esempio? 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Pandora ha scritto:

Potresti farmi un esempio? 

Il primo sogno in cui vidi Gesù, lo guardavo camminare con una folla al seguito, appoggiata a un muro in disparte. Lui mi guardò, si avvicinò e mi disse qualcosa che non ricordo assolutamente, ma mi fece incazzare a morte 😂. Punta sul vivo, nell'orgoglio, la sensazione era proprio questa. Al risveglio però la percezione era del tutto diversa, provavo una sorta di amore e di gratitudine infinita. 

Stessa cosa con l'angelo Gabriele, (che per inciso mi terrorizzò, inizialmente), il quale mi disse " non ti preoccupare, tra poco sarai una persona migliore". E anche lì rimasi di stucco, perchè pensavo " perchè adesso faccio schifo? non ho capito ma guarda questo che spocchia" 😂. In quel sogno però feci quello che hai fatto tu, passai completamente oltre questo pensiero e abbracciai quell' uomo altissimo (che comunque era senza ali), tanto alto che il mio orecchio era poggiato sul suo stomaco. E capii che la spocchia era tutta mia. 

Edited by Freya
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Freya ha scritto:

Il primo sogno in cui vidi Gesù, lo guardavo camminare con una folla al seguito, appoggiata a un muro in disparte. Lui mi guardò, si avvicinò e mi disse qualcosa che non ricordo assolutamente, ma mi fece incazzare a morte 😂. Punta sul vivo, nell'orgoglio, la sensazione era proprio questa. Al risveglio però la percezione era del tutto diversa, provavo una sorta di amore e di gratitudine infinita. 

Stessa cosa con l'angelo Gabriele, (che per inciso mi terrorizzò, inizialmente), il quale mi disse " non ti preoccupare, tra poco sarai una persona migliore". E anche lì rimasi di stucco, perchè pensavo " perchè adesso faccio schifo? non ho capito ma guarda questo che spocchia" 😂. In quel sogno però feci quello che hai fatto tu, passai completamente oltre questo pensiero e abbracciai quell' uomo altissimo (senza ali), tanto alto che il mio orecchio era poggiato sul suo stomaco. E capii che la spocchia era tutta mia. 

È un sogno molto simile al mio l'ultimo. Però mi resta la curiosità pettegola di sapere cosa ti avesse detto Gesù per farti arrabbiare 😂

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Pandora ha scritto:

È un sogno molto simile al mio l'ultimo. Però mi resta la curiosità pettegola di sapere cosa ti avesse detto Gesù per farti arrabbiare 😂

Infatti sono molto simili, soprattutto nella parte finale. 

Ma non so, non mi ricordo mica, a sensazione direi che era qualcosa sul fatto che non fossi troppo sveglia. E sicuramente aveva ragione. 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

 

Posto un sogno di diversi anni fa.

Io Anarko e Gesù Cristo. 
Le_desusFacepalm21.png 
lo ero amica di Gesù e Anarko amico mio e copiava tutto quello che facevo per una specie di dovere, diciamo. qualsiasi cosa facessi, lui la doveva fare uguale, se io indossavo una maglia rossa pure lui, se io mangiavo del pane, anche lui. Ma era lento e a me pesava energeticamente perché sapevo che qualsiasi cosa andavo a fare dovevo avere energia per me e per lui e dovevo aspettare che l'avesse fatta anche lui per poter andare avanti e compiere un'altra azione. Mi pesava sinceramente non perché non volessi farlo ma perché sentivo di non avere proprio le forze. Gesù mi chiamava vicino a lui per parlarmi (per incoraggiarmi, parlava a bassa voce, quindi dovevo proprio avvicinarmi con il mio orecchio alla sua bocca in più non si alzava per parlare, rimaneva seduto. Quando mi avvicinavo notavo che aveva i capelli con i boccoli definiti tipo fatti con l'arricciacapelli imetec, ed erano morbidi e idratati .

 

sbonk.gif.c4f129596bf6198bc84bc3819b439385.gif

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, malia ha scritto:

Gesù mi chiamava vicino a lui per parlarmi (per incoraggiarmi, parlava a bassa voce, quindi dovevo proprio avvicinarmi con il mio orecchio alla sua bocca in più non si alzava per parlare, rimaneva seduto. Quando mi avvicinavo notavo che aveva i capelli con i boccoli definiti tipo fatti con l'arricciacapelli imetec, ed erano morbidi e idratati .

Beh sono sicuramente capelli idratati quelli di un corpo trasfigurato, sui boccoli non so, ma a parte questo, che tu ricordi, per caso ti incoraggiava ad avere pazienza rispetto al fatto di perdere tempo ed energia aspettando i tempi di Anarko? 

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, Pandora ha scritto:

Beh sono sicuramente capelli idratati quelli di un corpo trasfigurato, sui boccoli non so, ma a parte questo, che tu ricordi, per caso ti incoraggiava ad avere pazienza rispetto al fatto di perdere tempo ed energia aspettando i tempi di Anarko? 

No,  non ricordo, in realtà non ricordavo neanche questo sogno, l'ho trovato per caso.

Ricordavo un altro sogno in cui, tra gli altri, eravamo io, Gesù e Dio seduti ad un tavolo di ristorante, ma non lo trovo.

 

EDIT. Ho trovato il resto. Cerco di renderlo leggibile e lo posto. arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif

Edited by malia
Link to comment
Share on other sites

Se si possono postare anche quelli vecchi, riporto i miei vecchi sogni con Gesù, magari possono essere utili per qualcuno che ci trova delle somiglianze. 

-Il secondo sogno in cui compare Gesù, è ambientato nella cucina della mia vecchia casa. Ai tempi ero fidanzata con quello che poi è diventato il mio ex marito, una persona ipercritica, sempre intenta a giudicare gli altri e indirizzarli verso il cammino più giusto (per lui). Durante questo sogno mi trovo seduta con Gesù al tavolo. Non mi sembra fatto di carne, ma di energia, e nonostante questo ne scorgo benissimo le fattezze fisiche e la cosa che più mi lascia basita è l'altezza. Sebbene sia seduto infatti mi appare come un uomo di circa 1,90 cm. Una bella altezza, non innaturale ma comunque propria di un uomo molto alto. Parliamo un po' di alcune cose che non ricordo, come una normale conversazione fra amici, e a un certo punto appare anche il mio ex, che però non vede Gesù. Comincia a girare intorno al tavolo e io lo percepisco proprio come una presenza invadente. Infatti poi si mette seduto sulla stessa sedia di Gesù, impedendomi di vederlo correttamente. Nonostante gli chieda di spostarsi più volte perchè lì c'è seduto Gesù, lui non ne vuol proprio sapere e dice che non c'è perchè non lo vede. E Gesù mi dice "Per fare quello che vorrebbe lui (ovvero fare il maestrino) dovrebbe vedermi personalmente". Il mio ex a questo punto, grazie a Dio (letteralmente) scompare, e comincio però a percepire che di lì a poco sarebbe scomparso anche Gesù, perchè stava per succedere qualcosa in cui c'era assoluta urgenza della sua presenza. E il sogno finisce. 

- Nel terzo sogno mi ritrovo in una casa in penombra, di cui vedo bene le pareti, che sembravano di quel tipo con tanti piccoli granelli inseriti dentro, che le fa sembrare ruvide e sassolinose (abbiate pazienza, non so come si chiamano). Entro in una stanza e al centro, illuminato da una luce che non capisco da dove viene, c'è Gesù seduto all'indiana. Mi siedo specularmente davanti a lui, con le mie ginocchia che toccano le sue, e comincia a parlarmi. Io so che mi ha raccontato molte cose, ma non ne ricordo nemmeno mezza. So solo che mentre me le raccontava di alcune pensavo che erano scritte nei vangeli, ma di molte altre pensavo che non le avevo mai sentite e non erano riportate da nessuna parte. Dopo questa chiacchierata, al centro comincio a vedere una luce (questa tipologia di Luce la vedo sempre, è la luce dell'energia sottile, non astrale, superiore, bianchissima, fatta di raggi simmetrici e geometrici). Gesù sembra avere un certo controllo su questo flusso di luce, e mi dice "Vedi, condividiamo la stessa luce", e mi sorride. 

- Nel quarto sogno mi trovo nella mia vecchia camera (sempre della stessa casa) e sono alla finestra. Percepisco la presenza di Gesù nei dintorni, e nel contempo mi accorgo di essere in un sogno, quindi, siccome volevo assolutamente vederlo, per fare prima mi butto giù dalla finestra atterrando dolcemente per terra. Subito sotto casa mia vecchia c'è una piazzetta con un loggiato. Vado nella piazzetta e noto un cestino, che per motivi ignoti attrae la mia attenzione, e infatti poco dopo, sopra il cestino, appare un occhio gigante, che sembra l'occhio di Ra. Mi sembra proprio un indizio del fatto che sto andando nella direzione giusta, quindi prendo la stradina adiacente, e da lì, vedo un uomo di spalle che cammina. Mi rendo subito conto che è Gesù, e lo inseguo come una forsennata. Quando lo raggiungo, lo tocco e si volta verso di me. Noto che in questo sogno è sempre altissimo, ha i capelli rossi e gli occhi azzurri. Un rosso particolare, non carota. Mi guarda e mi sorride. Io non contenta, incapace di spiaccicare qualsiasi parola, lo prendo per il bavero 😄 , me lo tiro verso di me e lo bacio in bocca, alla francese, con tutte le sensazioni annesse, che ricordo ancora. Il sogno finisce esattamente così.

- Nel quinto sogno, mi trovo nella mia camera attuale e c'è Gesù vicino al letto. Io e mio figlio, che all'epoca aveva 3 anni, ci mettiamo ai lati di Gesù, inginocchiati, io al lato destro e mio figlio al lato sinistro. Lui ci poggia le mani sulla testa e ci dice "Vi benedico, Dio è con voi e in voi". Un sogno molto semplice. La cosa particolare è che il giorno dopo, mio figlio, assolutamente dal nulla mi disse "mamma c'era Gesù in camera", io gli chiesi quando e lui mi disse "di notte". 

Il resto sono piccole partecipazioni o sogni per lo più simbolici. Tipo io che trovo la tomba con le ossa di Cristo, oppure che lo vedo in mezzo a una folla gigantesca di gente che fugge qua e là e lui è tutto indaffarato quindi non mi considera (durante la pandemia l'ho sognato diverse volte così), oppure io che in paralisi gli chiedo di prendermi con lui ma non mi sente. Robe così. 

- Infine l'ultimo sogno che riguarda invece l'arcangelo Michele. Io in questo sogno non lo vedevo, ma lo ospitavo dentro di me, nel petto. Mi ero trasformata in lui, e stavo su una specie di pedana, in piedi. Sotto di me c'era un uomo, sconosciuto, che ne aveva combinate di tutti i colori. Mi raccontava tutti i suoi peccati, sostanzialmente, e io ascoltavo questo pippone con pazienza e senza giudicare interiormente. Ascoltavo e basta. Credo comunque che fosse un assassino, dispiaciuto. 

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Freya ha scritto:

Nel quinto sogno, mi trovo nella mia camera attuale e c'è Gesù vicino al letto. Io e mio figlio, che all'epoca aveva 3 anni, ci mettiamo ai lati di Gesù, inginocchiati, io al lato destro e mio figlio al lato sinistro. Lui ci poggia le mani sulla testa e ci dice "Vi benedico, Dio è con voi e in voi". Un sogno molto semplice. La cosa particolare è che il giorno dopo, mio figlio, assolutamente dal nulla mi disse "mamma c'era Gesù in camera", io gli chiesi quando e lui mi disse "di notte". 

Questo episodio è una bomba 😳

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Pandora ha scritto:

Questo episodio è una bomba 😳

Sì, in effetti.

Questo episodio l'avevo riportato anche nell'altro forum, omettendo la presenza di mio figlio per questioni di privacy che all'epoca non potevo ignorare, mentre adesso sì.

Diciamo che avevo tolto una parte fondamentale, chiarificatrice.

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A me capita di vedere nei sogni, le immagini dei quadri rappresentanti Gesù e la Madonna, con volti distorti e sfigurati 😔 con sembianze demoniache 😕 Ma credo che sia normale, poiché un soggetto cosciente del suo essere orrendo e riprovevole 😐 tende a proiettarsi nelle immagini sacre contenute nei sogni 🙏🏻  Come accade pure quando mi specchio nei sogni, appaio orrendo e riprovevole 😐

Edited by tornado
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, tornado ha scritto:

A me capita di vedere nei sogni, le immagini dei quadri rappresentanti Gesù e la Madonna, con volti distorti e sfigurati 😔 con sembianze demoniache 😕 Ma credo che sia normale, poiché un soggetto cosciente del suo essere orrendo e riprovevole 😐 tende a proiettarsi nelle immagini sacre contenute nei sogni 🙏🏻  Come accade pure quando mi specchio nei sogni, appaio orrendo e riprovevole 😐

Mi incuriosisce. Come mai sogni questi quadri? Li hai in casa? Li vedi in chiesa, in altri ambienti che frequenti? Ti sono rimasti impressi da piccolo, tipo a casa dei nonni, o sempre in chiesa?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, malia ha scritto:

Mi incuriosisce. Come mai sogni questi quadri? Li hai in casa? Li vedi in chiesa, in altri ambienti che frequenti? Ti sono rimasti impressi da piccolo, tipo a casa dei nonni, o sempre in chiesa?

 

Si, sono quelli di casa nelle varie camere da letto 🙏🏻

 

IMG_20230512_135410.jpg

IMG_20230512_135421.jpg

IMG_20230512_135301.jpg

IMG_20230512_135330.jpg

IMG_20230512_135310.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sogno di questa notte in cui compare il diavolo, ma in maniera abbastanza grottesca e ridicola. 

Sono in una scuola, nei corridoi mi esercito a far apparire le preghiere come oggetti veri e propri. Non ricordo che tipo di oggetti, potevano essere anche sfere rotonde che fuoriuscivano dalla mia mente. Queste preghiere volteggiavano in una determinata direzione, poi, sempre per comprendere l'esercizio, cominciavano a girare nella direzione opposta, proprio al contrario. 

A quel punto si crea una frattura nella percezione di ciò che ho davanti e da una fessura piccola, emerge una zampa. Mi viene detto che quello è il diavolo, di cui però vedo soltanto la zampetta insidiosa. Il sogno era tutto costellato di insegnamenti. In una parte di questo sono in compagnia di un maestro, non so esattamente chi, e discuto delle mie azioni. Ad un certo punto mi chiede se quella determinata azione che facevo quotidianamente (non ricordo quale), la stavo facendo o meno con gioia. Io gli rispondo di no, assolutamente, e lui mi rifila un pattone sopra la nuca bello forte. 😂 Però ha fatto bene, sennò non me ne sarei ricordata. 

Ieri, per par condicio, ho sognato Gesù, ma non la sua persona. C'era una specie di lingotto d'oro in cui era inciso il suo nome e poi una serie di altri numeri e parole di cui ricordo solo il 40. 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest Black Sam
Il 28/6/2023 at 10:45, Freya ha scritto:

Sogno di questa notte in cui compare il diavolo, ma in maniera abbastanza grottesca e ridicola. 

A quel punto si crea una frattura nella percezione di ciò che ho davanti e da una fessura piccola, emerge una zampa. Mi viene detto che quello è il diavolo, di cui però vedo soltanto la zampetta insidiosa.

 

Com'era fatta questa zampa? 

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Black Sam ha scritto:

Com'era fatta questa zampa? 

Una zampa di animale, piuttosto anonima, poteva essere di molti mammiferi, sia felini che canidi. Ma le unghie sembravano comunque piuttosto appuntite. Il colore era maculato, non nero, direi più una sfumatura grigia nell'insieme. Perchè me lo chiedi? Ti ha fatto pensare a qualcosa di particolare?

Link to comment
Share on other sites

Guest Black Sam
6 minuti fa, Freya ha scritto:

Una zampa di animale, piuttosto anonima, poteva essere di molti mammiferi, sia felini che canidi. Ma le unghie sembravano comunque piuttosto appuntite. Il colore era maculato, non nero, direi più una sfumatura grigia nell'insieme. Perchè me lo chiedi? Ti ha fatto pensare a qualcosa di particolare?

Ho avuto insegnamenti simili la scorsa settimana, e sono ancora in corso, riguardano la visione di Ezechiele e le tre lettere Madre per la padronanza della visione Hashmal, elettricità. "4 Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinìo di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente."
Per ciò che ho visto, in questo caso il Diavolo, i mostri e le figure grottesche rappresentano la mente (aria) irrequieta e la prima delle lettere Madri, Alef. Una volta superato, ho volato finché mi sono ritrovato in una nube/nebbia, che rappresenta la Mem (acqua) e corrisponde alla perdita di concentrazione in cui vaga la mente, nonché il superamento della morte. In eventi distinti ho poi intuito il fuoco lampeggiante della Shin, che è una sovrabbondanza di immagini archetipiche incontrollate. Superato ciò c'è la vera visione, che personalmente non ho sperimentato, almeno, consapevolmente.
Ho pensato che il tuo sogno potesse nascondere lo stesso insegnamento perché nello stesso brano in Ezechiele c'è poi scritto: 7 Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo. https://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Ezechiele+1,4-28;3,10-15&versioni%5B%5D=C.E.I.
La lettera Mem corrisponde a 40, se il mio ragionamento ha senso, in qualche modo quell'oro potrebbe essere la tua nebbia.

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Black Sam ha scritto:

Ho avuto insegnamenti simili la scorsa settimana, e sono ancora in corso, riguardano la visione di Ezechiele e le tre lettere Madre per la padronanza della visione Hashmal, elettricità. "4 Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinìo di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente."
Per ciò che ho visto, in questo caso il Diavolo, i mostri e le figure grottesche rappresentano la mente (aria) irrequieta e la prima delle lettere Madri, Alef. Una volta superato, ho volato finché mi sono ritrovato in una nube/nebbia, che rappresenta la Mem (acqua) e corrisponde alla perdita di concentrazione in cui vaga la mente, nonché il superamento della morte. In eventi distinti ho poi intuito il fuoco lampeggiante della Shin, che è una sovrabbondanza di immagini archetipiche incontrollate. Superato ciò c'è la vera visione, che personalmente non ho sperimentato, almeno, consapevolmente.
Ho pensato che il tuo sogno potesse nascondere lo stesso insegnamento perché nello stesso brano in Ezechiele c'è poi scritto: 7 Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo. https://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Ezechiele+1,4-28;3,10-15&versioni[]=C.E.I.
La lettera Mem corrisponde a 40, se il mio ragionamento ha senso, in qualche modo quell'oro potrebbe essere la tua nebbia.

Infatti per quanto mi sforzassi di recuperare il ricordo delle altre parole incise, era assolutamente impossibile. Può essere. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ho sognato proprio l'angelo, ma la regia del sogno me lo proponeva come angelo e lo nominava scandendo il nome in sillabe, ed era Ismael, non so come si scrive. Che poi credo non sia neanche un angelo.

Poi mi faceva vedere un'incisione su una tavoletta metallica, ed era la rappresentazione di questo angelo; l'unica cosa che riconoscevo, perchè il resto era confuso, era una stella in alto a destra.

Sempre la regia mi faceva lo spiegone sull'influenza di questo angelo nella vita privata delle persone, e nella mia di conseguenza, e me lo faceva con degli esempi, che non ricordo. Io ascoltavo, mi ci impegnavo pure, ma non mi interessava proprio come argomento.shocked.gif.444f654cc917b7e750646d73ce327ed9.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 6 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...