Jump to content

Avrebbe senso iniziare a praticare magia con un fine introspettivo?


Recommended Posts

Premesso che mi servirebbero testi di autori seri che citino le fonti, andrebbero bene anche testi storici in tal senso, così uno può farsi le ricerche da solo o scovare i testi giusti conoscendo la storia.

Non so niente di magia, mi è venuta in mente perché sarei interessato a cose come rituali di purificazione di un ambiente oppure rituali di protezione dagli influssi esterni “nel mondo”, e volendo anche scioglimento/protezione da malocchio, maledizioni e fatture.

Per “fine introspettivo” intendo, sempre ammesso sia possibile, che se tu fai un rituale che ti rende “immune” a determinate frequenze vibrazionali quando sei nel mondo, quando poi ci vai qualcosa dovrebbe cambiare, o no? E da quel qualcosa ti puoi fare un’idea di quello che devi cambiare in te stesso per stare meglio.

Sempre se sia possibile attraverso la magia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo, onde comprendere meglio la tua richiesta, è quindi indifferente se i testi siano moderni o storici, basta che abbiano per argomento vari ed eventuali riti di purificazione-protezione? Frugherò con maggiore attenzione tra gli scaffali una volta a casa, ma sul momento non può non balenarmi alla mente "Come difendersi dagli influssi negativi" di Dion Fortune. 

  • Like 1

𝐸𝑛𝑐𝑜𝑢𝑛𝑡𝑒𝑟𝑠 𝑎𝑟𝑒 𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑏𝑢𝑡 𝑡ℎ𝑒𝑦 𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙, 𝑎𝑛𝑑 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑠 𝑤ℎ𝑒𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑙𝑖𝑔ℎ𝑡 𝑚𝑒𝑒𝑡𝑠 𝑡ℎ𝑒 𝑑𝑎𝑟𝑘𝑛𝑒𝑠𝑠, 𝑏𝑜𝑡ℎ 𝑠𝑖𝑑𝑒𝑠 𝑤𝑖𝑙𝑙 𝑑𝑜 𝑤𝑒𝑙𝑙 𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑓𝑟𝑎𝑖𝑛 𝑓𝑟𝑜𝑚 𝑟𝑒𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖𝑛𝑔 𝑒𝑎𝑐ℎ 𝑜𝑡ℎ𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑐𝑘 𝑖𝑛𝑡𝑜 𝑡ℎ𝑒 𝑢𝑛𝑎𝑣𝑜𝑖𝑑𝑎𝑏𝑙𝑒 𝑣𝑜𝑖𝑑 𝑤ℎ𝑖𝑐ℎ 𝑠𝑒𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡𝑒𝑠 𝑡ℎ𝑒𝑚. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Mysteria DeMornay ha scritto:

Ciao Matteo, onde comprendere meglio la tua richiesta, è quindi indifferente se i testi siano moderni o storici, basta che abbiano per argomento vari ed eventuali riti di purificazione-protezione? Frugherò con maggiore attenzione tra gli scaffali una volta a casa, ma sul momento non può non balenarmi alla mente "Come difendersi dagli influssi negativi" di Dion Fortune. 

Si, è indifferente, ma devono citare le fonti storiche degli incantesimi/rituali. Non mi fido molto a fare queste cose senza che ne siano accertati i procedimenti.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Matteo ha scritto:

Premesso che mi servirebbero testi di autori seri che citino le fonti, andrebbero bene anche testi storici in tal senso, così uno può farsi le ricerche da solo o scovare i testi giusti conoscendo la storia.

Non so niente di magia, mi è venuta in mente perché sarei interessato a cose come rituali di purificazione di un ambiente oppure rituali di protezione dagli influssi esterni “nel mondo”, e volendo anche scioglimento/protezione da malocchio, maledizioni e fatture.

Per “fine introspettivo” intendo, sempre ammesso sia possibile, che se tu fai un rituale che ti rende “immune” a determinate frequenze vibrazionali quando sei nel mondo, quando poi ci vai qualcosa dovrebbe cambiare, o no? E da quel qualcosa ti puoi fare un’idea di quello che devi cambiare in te stesso per stare meglio.

Sempre se sia possibile attraverso la magia.

Matteo, se vuoi dei libri seri che citino le fonti, tanto vale leggere direttamente le fonti.

Tu sei al corrente che la magia può essere pericolosa ? E se si, sei consapevole che tipo di pericoli potresti correre?

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Marcel Holmes ha scritto:

Matteo, se vuoi dei libri seri che citino le fonti, tanto vale leggere direttamente le fonti.

Tu sei al corrente che la magia può essere pericolosa ? E se si, sei consapevole che tipo di pericoli potresti correre?

 

È proprio perché può essere pericolosa che vorrei libri che citano fonti. Altrimenti rischi di fare un rituale di purificazione e non serve a nulla, oppure ti ritrovi con energie ostili o parassite addosso.


In ogni caso a me fare incantesimi impiegando evocazioni di spiriti non interessa minimamente, né quelli oscuri né angeli o entità simili.

A me servirebbero rituali di protezione e di purificazione energetica per proteggere il mio ambiente intimo (casa mia) e per purificarlo da energie che altri della mia famiglia portano in casa, nonché rituali sempre per difendere e purificare, ma stavolta me stesso dalle vibrazioni altrui.

 

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Matteo ha scritto:

È proprio perché può essere pericolosa che vorrei libri che citano fonti. Altrimenti rischi di fare un rituale di purificazione e non serve a nulla, oppure ti ritrovi con energie ostili o parassite addosso.


In ogni caso a me fare incantesimi impiegando evocazioni di spiriti non interessa minimamente, né quelli oscuri né angeli o entità simili.

A me servirebbero rituali di protezione e di purificazione energetica per proteggere il mio ambiente intimo (casa mia) e per purificarlo da energie che altri della mia famiglia portano in casa, nonché rituali sempre per difendere e purificare, ma stavolta me stesso dalle vibrazioni altrui.

 

ti do un consiglio

datti due colpi sul petto

e non toccarti nelle parti basse

è la miglior magia bianca che ci possa essere

il centro del petto è il centro del controllo

secondo me per le paralsi ipnagogiche dovrei cominciare a fare questo

l'ho fatto già per tanti anni e ha funzionato poi ho ripreso ad andare fuori strada 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Karver ha scritto:

ti do un consiglio

datti due colpi sul petto

e non toccarti nelle parti basse

è la miglior magia bianca che ci possa essere

il centro del petto è il centro del controllo

secondo me per le paralsi ipnagogiche dovrei cominciare a fare questo

l'ho fatto già per tanti anni e ha funzionato poi ho ripreso ad andare fuori strada 

Impossibile, perché per liberare il cuore e acquietare le passioni dovrei superare la costellazione familiare che mi affligge da quando sono nato e che mi sfascia la psiche.

Il problema di levarsi cose da dentro è che non sai bene quello che è tuo e quello che è di altri o del retaggio familiare. Per questo mi servirebbe "muovere" degli equilibri, cambiare delle cose per rendermene cosciente così da poterlo fare senza ricorrere a rituali in un futuro.

Link to comment
Share on other sites

devi praticare delle tecniche come il silenzio oppure ll fatto che i pensieri non sono tuoi

o meglio per pensieri intendo le interferenze esterne

ci sono delle cose che si fanno come la ricapitolazione di castaneda, il controllo della volontà e delle energie mediante piccole azioni ad hoc

almeno così ho letto negli scritti di marco baston autore di alcuni libri sullo sciamanesimo tolteco

qui si continua a insistere sulla preghiera

me l'ha consigliata cimena più volte

ma la preghiera non ha effetti è solo un rito

poi pure che avesse valenze esoteriche valide non è sufficiente

la preghiera non lavora con le energie con le forze vibrazionali

Link to comment
Share on other sites

In teoria anche i rituali non sarebbero proprio consigliati perché dipendi da quella cosa esterna e come hai detto si possono attirare energie indesiderate, magari lavorare con i quattro elementi terra aria acqua fuoco può essere d aiuto. Il contatto con la terra a piedi nudi, bagnarsi o semplicemente osservare un torrente, accendere un falò oppure avere una candela vicino, un po' aiuta a ripulirsi. Non conosco di preciso quali possano essere i rituali però anche la visualizzazione fa il suo lavoro, tipo visualizzare una luce blu intorno al corpo. Anzi se trovate qualcosa scrivetelo qui può tornare utile a tutti. 

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

secondo me quello che si può consigliare a un aspirante di conoscenza interiore e come dice cincin il ricordo di se

ovvero dire

sto facendo questa cosa

questa cosa riguarda la mia intima sfera personale

le mie aspirazioni? O sono cose spinte dall''esterno?

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...