Jump to content

Matteo

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Orientamento
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Matteo's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Month Later
  • Reacting Well
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

2

Reputation

  1. Non so se sia la sezione giusta ma ci provo. Mi servirebbe ottenere informazioni su come i vari popoli, nel corso della storia, hanno impiegato le pietre per motivi medici e "magici" (anche se non so se il termine magia sia appropriato, diciamo in termini "energetici"). Più che altro mi interesserebbe l'Antica Cina, l'India, i Nativi Americani e le credenze del Medioevo in occidente. Fino a ora ho trovato qualche buon testo, che però è di pura cristalloterapia. In giro per il web si trovano informazioni carine, dove si associano i cristalli ai vari Chakra. Ma mi servirebbe un approfondimento storico. Idee? Consigli? Thx <3
  2. Impossibile, perché per liberare il cuore e acquietare le passioni dovrei superare la costellazione familiare che mi affligge da quando sono nato e che mi sfascia la psiche. Il problema di levarsi cose da dentro è che non sai bene quello che è tuo e quello che è di altri o del retaggio familiare. Per questo mi servirebbe "muovere" degli equilibri, cambiare delle cose per rendermene cosciente così da poterlo fare senza ricorrere a rituali in un futuro.
  3. È proprio perché può essere pericolosa che vorrei libri che citano fonti. Altrimenti rischi di fare un rituale di purificazione e non serve a nulla, oppure ti ritrovi con energie ostili o parassite addosso. In ogni caso a me fare incantesimi impiegando evocazioni di spiriti non interessa minimamente, né quelli oscuri né angeli o entità simili. A me servirebbero rituali di protezione e di purificazione energetica per proteggere il mio ambiente intimo (casa mia) e per purificarlo da energie che altri della mia famiglia portano in casa, nonché rituali sempre per difendere e purificare, ma stavolta me stesso dalle vibrazioni altrui.
  4. Si, è indifferente, ma devono citare le fonti storiche degli incantesimi/rituali. Non mi fido molto a fare queste cose senza che ne siano accertati i procedimenti.
  5. Premesso che mi servirebbero testi di autori seri che citino le fonti, andrebbero bene anche testi storici in tal senso, così uno può farsi le ricerche da solo o scovare i testi giusti conoscendo la storia. Non so niente di magia, mi è venuta in mente perché sarei interessato a cose come rituali di purificazione di un ambiente oppure rituali di protezione dagli influssi esterni “nel mondo”, e volendo anche scioglimento/protezione da malocchio, maledizioni e fatture. Per “fine introspettivo” intendo, sempre ammesso sia possibile, che se tu fai un rituale che ti rende “immune” a determinate frequenze vibrazionali quando sei nel mondo, quando poi ci vai qualcosa dovrebbe cambiare, o no? E da quel qualcosa ti puoi fare un’idea di quello che devi cambiare in te stesso per stare meglio. Sempre se sia possibile attraverso la magia.
  6. Che siano lavorativi o di studio, ad esempio. È un periodo in cui sono in bilico tra il mio lavoro attuale (stagionale 9 mesi) e quello che mi appassiona veramente, che in verità per anni ho sempre considerato solo un hobby, ma da qualche mese a questa parte sto sempre più vedendo le possibilità di trasformarlo in un lavoro. La cosa da una parte mi fa gioire, ma dall'altra è come se mi facesse pesare di più i sacrifici che faccio quotidianamente, anche se so che sono la base per potermi permettere di più di quello che ho. Di isolarmi dove abito, possibilità non ce ne sono. Mi chiedo se la cosa sia fattibile in qualche comunità o in un monastero. L'unico problema è che dovrei introdurre nella struttura un computer fisso. Non posso pagare, ma parteciperei volentieri ai lavori della comunità, basta mi sia dato uno spazio vivibile in cui stare totalmente da solo e abbastanza tempo per potermi dedicare ai miei obiettivi.
  7. Lusinghe sulle mie abilità e capacita, "come sei bravo ecc". Al risveglio mi sentivo bene, anche perché è avvenuto appena mi sono accorto di venire "svuotato".
  8. In pratica negli ultimi mesi mi è capitato un paio di volte di sognare che c'era qualcuno che mi faceva delle lusinghe (appariva solo come una voce, non aveva forma), e non appena io cedevo a queste è come se venissi svuotato della mia vitalità, cosa che mi faceva allarmare e mi svegliavo di soprassalto per sfuggirne. Sono curioso di queste esperienze in quanto ho passato un periodo, un paio di anni fa, in cui finivo vittima di esseri simili abbastanza spesso. Non sto a spiegare in che modo me ne accorgevo se no mi dilungo troppo. Fatto sta che quando iniziai a sensibilizzarmi in merito a queste entità anche nei miei sogni, ricordo che percepivo chiaramente una sorta di interferenza, come se io volessi fare dei bei sogni ma qualcosa di esterno me li trasformasse in robe malinconiche, pesanti e tristi. Parlo di questo periodo perché finché non sono arrivate esperienze più recenti, la mia incapacità di dare una "forma" a questi esseri l'ho sempre imputata al fatto che si tratta in tutta probabilità di entità molto semplici, degli esseri alquanto "primitivi" insomma. Invece questi ultimi due "tentativi" mi paio farina del sacco di un essere decisamente più scaltro ed evoluto. Mi chiedo se sia così oppure se banalmente sono diventato io più sensibile alle interferenze esterne e quindi le percepisco più chiaramente.
  9. Non ne so quasi nulla di questa roba ma ultimamente mi è sorto molta curiosità in merito. Premetto che non mi interessa in alcun modo la magia, i viaggi astrali, la cartomanzia e rituali vari. Ho però molta curiosità di leggere un po' di roba in merito ad entità interagenti con la materia e non. Quindi spiriti più vicini al mondo fisico, ma anche angeli e demoni. Più libri suggerite e meglio è. Grazie mille.
  • Member Statistics

    183
    Total Members
    226
    Most Online
    Humanot
    Newest Member
    Humanot
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    879
    Total Topics
    12.6k
    Total Posts
×
×
  • Create New...