Jump to content

Racconto la mia vita precedente


Recommended Posts

9 minuti fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

I "mistici" però hanno anche visioni da svegli (al di fuori dell'immaginazione) mentre i comuni mortali hanno bisogno del sonno per vedere in automatico immagini. Tuttavia noi non sappiamo con certezza chi mistico è e chi mistico non lo è, non è come fare idraulico o elettricista non c'è un diploma...

 

Certo, ma quelli avevano sintomi di psicosi, spesso indotti da digiuni, privazioni del sonno e pene corporali 😓 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, cincin ha scritto:

Quando leggo imprecisioni io non vado avanti; perché un errore nel primo passaggio inficia tutto il resto. Tutto il resto non ha valore se si parte con una stupidaggine: Filippo non dormiva. Se continui a eludere questo particolare è inutile andare avanti.

Quindi per te la << visione >> cosa è stata ? 🤔 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, tornado ha scritto:

Quindi per te la << visione >> cosa è stata ? 🤔 

@tornado filippo non ha chiesto un parere per sapere se dormiva o meno e vuole solo raccontare la sua esperienza e capirne il significato.

Quindi non avendo lui chiesto un parete psicologico/scientifico, lascia perdere oppure apriti un topic a parte dove dimostri le tue teorie sul fenomeno.

Stai portando il tema fuori strada e se lo riterrò opportuno eliminerò o sposterò una parte dei commenti

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, tornado ha scritto:

Praticamente hai descritto un sogno

...ni.

Se faccio riferimento alla passività dell'esperienza e cioè al fatto che vedo le immagini che mi arrivano  e basta, non ne sono l'artefice, possono dire che sono immagini simili a quelle che arrivano in sogno.

Se faccio riferimento al fatto di avere gli occhi chiusi, o sto guardando nel buio in mezzo agli occhi, che dico? Che nome gli do?

Le immagini viste con gli occhi aperti o con con gli occhi chiusi, che hanno un peso diverso, e cioè immagini/sensazioni che ti fanno sentire di ''non essere il te di ora'' per una serie di caratteristiche, come le chiamo? Boh.

Il sogno è un'immagine che arriva mentre si hanno determinate frequenze, indipendentemente dal fatto che si sia fermi, in movimento, occhi aperti, occhi chiusi, provocata o spontanea, sia che mi ci riconosco sia che non mi ci riconosco?

 

 In più mi chiedo: perchè arriva quella immagine invece di un'altra?

E' casuale? Ha un senso? Gli voglio dare per forza un senso quando semmai non ce l'ha? Perchè, per esempio, si pensa alle vite passate? Basta sentirsi qualcuno con vestiti dell'8oo per identificare quell'immagine con un' immagiine della propria eventuale vita passata?

 

 

 

Edited by malia
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, malia ha scritto:

...ni.

Se faccio riferimento alla passività dell'esperienza e cioè al fatto che vedo le immagini che mi arrivano  e basta, non ne sono l'artefice, possono dire che sono immagini simili a quelle che arrivano in sogno.

Se faccio riferimento al fatto di avere gli occhi chiusi, o sto guardando nel buio in mezzo agli occhi, che dico? Che nome gli do?

Le immagini viste con gli occhi aperti o con con gli occhi chiusi, che hanno un peso diverso, e cioè immagini/sensazioni che ti fanno sentire di ''non essere il te di ora'' per una serie di caratteristiche, come le chiamo? Boh.

Il sogno è un'immagine che arriva mentre si hanno determinate frequenze, indipendentemente dal fatto che si sia fermi, in movimento, occhi aperti, occhi chiusi, provocata o spontanea, sia che mi ci riconosco sia che non mi ci riconosco?

 

 In più mi chiedo: perchè arriva quella immagine invece di un'altra?

E' casuale? Ha un senso? Gli voglio dare per forza un senso quando semmai non ce l'ha? Perchè, per esempio, si pensa alle vite passate? Basta sentirsi qualcuno con vestiti dell'8oo per identificare quell'immagine con un' immagiine della propria eventuale vita passata?

 

 

 

Faccio un esempio di un episodio che mi è accaduto proprio oggi.

Per caso io e mia madre abbiamo cominciato a parlare di borse, e lei ha detto che quando era più giovane conosceva una donna molto brava che le aveva fatto diversi abiti e borse artigianali. Descrivendo questa donna, all'improvviso, mi è tornata in mente l'immagine piuttosto nitida del negozio in cui lavorava, perché ci sono stata un paio di volte. Mi sono ricordata le stoffe e le macchine per cucire, vagamente la signora e l'ambiente. È stato un flash breve, ma ho immediatamente ricondotto l'immagine alla mia memoria di bambina, trovandogli un contesto e una sistemazione temporale certa. Rievocare immagini, anche automaticamente, è un processo diverso dal sognare, e spero che su questo si possa essere d'accordo. O dovrei credere che quel che ho ricordato oggi era un sogno solo perché è un'immagine sopraggiunta in maniera passiva?

I miei due ricordi sono uguali. Stesse modalità di comparsa, cioè passiva, ma senza fattori scatenanti noti. È come se oggi avessi ricordato quella stanza ma senza che io e mia madre ne avessimo parlato. La difficoltà è che in questo caso avrei saputo inserire quell'immagine nel mio vissuto, andando a ritroso, mentre con le altre mi è stato impossibile. L'unica cosa che rimane è l'assoluta certezza che sia l'immagine di un fatto avvenuto e di un luogo già visto.

Ora io non voglio convincere nessuno che sia per forza una vita passata, però il motivo per crederci, almeno nel mio caso, risiede principalmente nel fatto che vi è la percezione forte di un fatto avvenuto e luogo già visto. La questione non è quindi legata allo scorrimento passivo di immagini, e nemmeno alla sensazione di essere un altra persona. Nel mio caso è proprio legato al fatto che sono immagini uscite dalla memoria, o almeno, questo è quel che sembra. Filippo invece non so. Ma probabilmente non ce lo spiegherà.

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

  • The topic was locked

Riapro con alcune considerazioni.

Non è stato possibile spostare gli ot che si sono generati nella presente discussione poiché negli stessi si fa riferimento all'esperienza di filippo e lo stesso Filippo é coinvolto in quegli OT. Generare un topic con gli OT significa che Filippo, anziché discutere qui, discuterebbe nel topic-figlio; cosa ridicola, a mio avviso.

Lascio gli OT e chi volesse mettere in discussione la possibilità della reincarnazione apra un topic; qui si parlerà esclusivamente dell'esperienza di filippo il quale, lo ricordo, non ha aperto la discussione per capire se ha ricordato una reincarnazione ma per raccontare la sua esperienza, appunto. Tutto ciò che sarà giudicato OT da questo punto in poi verrà cancellato.

Grazie e buon proseguimento.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • The topic was unlocked

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...