Jump to content

La morte (topic non serio)


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho aperto questo topic con un titolo che mette tristezza ma il mio intento è tutt'altro .

Quello che sto per chiedervi é, e tengo a ribadire che il topic ha valenza di leggerezza, per quale motivo vi dispiacerebbe lasciare, un giorno, questa terra? 

Comincio io: mi dispiacerebbe morire perché non avrò la possibilità di conoscere i progressi della scienza, della tecnica, della medicina. Insomma, come vivranno i nostri posteri? 

Noi sappiamo come vivevano i nostri antenati e che passi da gigante hanno fatto, per esempio, la fisica, l'astronomia, internet e così via. 

Benché la medicina abbia fatto enormi progressi ci sono ancora molte malattie che ci mettono paura; magari in futuro il cancro o le malattie genetiche saranno come oggi lo é un raffreddore, per esempio, chi lo sa?

Ecco, mi dispiacerebbe morire perché non conoscerò come vivranno tra centinaia, migliaia o milioni di anni 🙂

E voi?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Magari quello di non aver sperimentato quel sentimento così sublime e misterioso con un essere umano in carne ed ossa.

  • Like 1

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

Bah, della tecnologia non me ne può fregar di meno, non sono ansiosa di vedere come riusciranno a complicarci ulteriormente la vita con il digitale che in teoria avrebbe dovuto semplificarcela, mentre invece per fare sempre più cose bisogna passare dalla tecnologia, prenotare visite, pagare le tasse, presentare un progetto.. che noia che barba.

Per non parlare degli anziani sempre più in difficoltà su questo, se non hanno un nipote che li aiuta sono tagliati fuori proprio da tutti quei servizi utili agli anziani, proprio non mi dispiacerebbe non vedere che altra cosa riusciranno ad inventarsi, mi ricordo le prime convocazioni negli hub venivano fatte via sms come se gli ottantenni e novantenni avessero tutti un cellulare, e mi ricordo anche le parolacce a tal proposito di una mia parente sarda molto anziana, i sardi hanno modi di descrivere certe idee brillanti in maniera efficace.

A parte questa roba qua che mi provoca solo ansia, non mi piacerebbe morire in generale e non per una ragione precisa, anche se certamente mi dispiacerebbe lasciare le persone alle quali voglio più bene, oltretutto la morte mi spaventa in sè, il dolore che la precede o le condizioni nelle quali potrebbe avvenire, la sofferenza, lo spavento, perchè poi il trapasso in se stesso pare che con le esperienze NDE sembri un momento bellissimo.

Però abbiamo l'istinto di sopravvivenza, per cui finchè riesco eviterei.

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...