Jump to content

Recommended Posts

Ma possibile che in un forum che si chiama "cosenascoste" si parli solo di cosa abbiamo ascoltato/visto/mangiato... vaccinato?

Allora ci provo io a lanciare una nuova discussione!

Hai mai usato o visto usare la tavola ouija? Non una spiegazione sul fatto che sia pericoloso, lecito, possibile o meno... semplicemente hai una esperienza reale da condividere?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho una esperienza da condividere su una seduta spiritica ma non ricordo se con la tavola, va bene lo stesso?

Ho organizzato a casa mia una riunione con gli utenti di CN tanti anni fa. Vennero l'amministratore @Diego @Tn1 e tanti altri utenti di cui non ricordo il Nick. Eravamo una quindicina, più o meno.

Io assistevo poiché, come sai, non sono un'addetta ai lavori ma sono molto curiosa. E poi era il mezzo per conoscere tanti amici di CN.

In particolare accadde che un utente ebbe enormi problemi emotivi, come se fosse caduto in trance; ne fui molto impressionata. Non posso ricordare tutto ciò che avvenne, é passato troppo tempo e ho poca memoria ☺️. Ma anche per il fatto che per me la seduta spiritica era un mezzo, come dicevo sopra. Ma magari Diego e tn1 ricorderanno molti più particolari di me.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Un mio parente mi ha racconato che anni fa, a militare, hanno fatto una seduta ma senza tavola uijia. Erano gli anni 90. Inizialmente non succedeva nulla finchè poi hanno iniziato ad essere strafottenti e provocatori verso "gli spiriti". Ricorda che l'atmosfera è cambiata di colpo e tutti hanno iniziato ad avere paura. Gli oggetti volavano per la stanza addosso ai suoi commilitoni. Il circo è durato tutta notte ed invane erano le loro suppliche di finirla rivolte al potenziale spirito infestatore.

Il tutto si è concluso con due ragazzi che hanno avuto necessità di cure mediche per i traumi subiti. Io non ero presente e quindi non me la sento di dire che sia successo davvero o sia solo una storiella inventata. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Provai da bambina con delle amichette, in realtà non avevamo la tavola ed usammo un foglio di carta sul quale avevamo scritto le lettere, i numeri, sì e no, ed una monetina o un sasso come planchette. Molta confusione perché nessuna sapeva bene cosa fare né come, se dovevamo tenerci per mano e non spezzare il cerchio, accendere le candele, al buio o no però era pomeriggio e c'era molta luce, poi era come qualcosa di proibito o pericoloso, in pratica si spingeva sulla planchette ed uscivano lettere a caso.

 

Il 7/5/2024 at 14:42, Filippo ha scritto:

Il tutto si è concluso con due ragazzi che hanno avuto necessità di cure mediche per i traumi subiti.

Ritengo più probabile che ti abbiano raccontato una bugia, per giustificarsi che qualcuno aveva fatto del male ai ragazzi, oppure per fare un po' i bulletti cercando di spaventare gli altri - tu in questo caso - oppure magari è proprio una di quelle storielle inventate che si raccontano, oppure altre opzioni, ecc. Hai tue esperienze in merito? 

Link to comment
Share on other sites

Il 03/06/2024 at 00:06, Ghia ha scritto:

Provai da bambina con delle amichette, in realtà non avevamo la tavola ed usammo un foglio di carta sul quale avevamo scritto le lettere, i numeri, sì e no, ed una monetina o un sasso come planchette. Molta confusione perché nessuna sapeva bene cosa fare né come, se dovevamo tenerci per mano e non spezzare il cerchio, accendere le candele, al buio o no però era pomeriggio e c'era molta luce, poi era come qualcosa di proibito o pericoloso, in pratica si spingeva sulla planchette ed uscivano lettere a caso.

 

Ritengo più probabile che ti abbiano raccontato una bugia, per giustificarsi che qualcuno aveva fatto del male ai ragazzi, oppure per fare un po' i bulletti cercando di spaventare gli altri - tu in questo caso - oppure magari è proprio una di quelle storielle inventate che si raccontano, oppure altre opzioni, ecc. Hai tue esperienze in merito? 

No purtroppo esperienze mie di prima mano no.. nessuna

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
Il 4/6/2024 at 12:41, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Secondo te, che motivo avrebbe lo Spirito/ Alieno di turno per comunicare con me, con te, o chiunque altro?

Hai colto nel segno. Secondo me nessun motivo e mi riferisco a me stessa: io non ci vorrei parlare - no morti no entità sconosciute - ma prima ancora nemmeno disturbarli. Una comunicazione inversa, cioè che dovesse arrivare da loro diciamo, la considero già diversamente anche se non sono particolarmente ben disposta in merito. Allo stesso tempo comprendo che ci siano altre persone meglio dotate o più ben disposte che ricercano questa cosa, solo che non fa per me. Magari più tardi approfondisco.

Edited by Ghia
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...