Jump to content

Recommended Posts

I vampiri sono miti o realtà?

CI sono numerose leggende sui vampiri ma io credo che esistano...che poteri hanno?

Controlli mentali...giovenzza ma immuni agli attacchi tradizionali sale/argento e di giorno possono girare senza problemi

 

Edited by y2k
Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere, se parliamo di creature terrestri o extraterrestri. Bisogna vedere se parliamo di esseri naturali o modificate da qualche "scienziato pazzo". Non conoscendoli personalmente non saprei valutare, comunque tendo ad escludere la loro esistenza come esseri naturali. Però non posso sapere se il cosiddetto "diavolo" abbia mai importato qualche vampiro da altrove, dalle regioni ignote del cosmo. O forse l'ha generato/ fabbricato direttamente (zizzania).

Link to comment
Share on other sites

i vampiri è argomento che discute anche salvatore brizzi autore di alcuni libri sull'alchimia

ho visto un'anteprima in rete però non ho visto il video

ne parlano un po' tutte le tradizioni di culto segreto

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
2 ore fa, Karver ha scritto:

i vampiri è argomento che discute anche salvatore brizzi autore di alcuni libri sull'alchimia

ho visto un'anteprima in rete però non ho visto il video

ne parlano un po' tutte le tradizioni di culto segreto

sarebbe curioso sapere cosa si pensa quando un vampiro supera i 200 anni sempre nello stesso luogo

Cambia identità, lavoro, famiglia?

Edited by y2k
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Karver said:

ne parlano un po' tutte le tradizioni di culto segreto

Il vampirismo esoterico è un argomento separato, che fa parte della natura umana. Non c'entra molto con ipotetici vampiri di carne ed ossa. Nel vampirismo esoterico, un soggetto si nutre dell'energia di un altro soggetto a proprio rischio e pericolo, infatti quando viene scoperto viene punito in modo terrificante (non gli conviene).

Link to comment
Share on other sites

Perché fare distinzioni tra mito e realtà quando sappiamo benissimo che i miti e le leggende fanno parte della realtà? I vampiri possono albergare dentro gli esseri umani essendo espressione di inquietudini e insicurezze personali oppure come espressione delle distorsioni del sé. (comportamenti e azioni riferiti all ego). Possono essere persone luoghi, situazioni che non sono in sintonia con il nostro essere o comunque che forzano l individuo a dirigere il proprio modo di essere/fare verso qualcosa di improduttivo e autodistruttivo per sé (le discoteche o i centri commerciali per esempio). I vampiri possono essere persone che non hanno acquisito consapevolezza e involontariamente il loro campo può influire su quello altrui.  Un vampiro per me può essere benissimo un individuo affetto da narcisismo, e tra qui questo argomento viene ampiamente discusso tra studiosi e ricercatori di questa materia a tal punto da descrivere questi con sembianze di demoni. In questo mondo ci sono varie forme di vampirism e su più livelli, i dettagli su cosa fanno e non fanno può aiutare a mettere a fuoco la situazione ma è poco rilevante. Non può appartenere solo a racconti di fantasia come qualsiasi altro racconto esistente. 

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, y2k ha scritto:

I vampiri sono miti o realtà?

CI sono numerose leggende sui vampiri ma io credo che esistano...che poteri hanno?

Controlli mentali...giovenzza ma immuni agli attacchi tradizionali sale/argento e di giorno possono girare senza problemi

 

Esistono, ma non sono come li hanno dipinti finora, più o meno da Polidori in poi.

Considera che un essere umano centrato, equilibrato, forte, vegetariano, un meditatore seriale, un "pellegrino russo", è in grado di percepire le energie sottili molto meglio di un uomo sedentario, che non conosce i propri limiti, le proprio fobie e che non sa nemmeno cosa voglia dire meditare. Ecco, alcune persone che vivono prevalentemente di notte hanno certe necessità che devono perseguire per poter stare meglio. E che io sappia lo fanno senza fare del male (a detta del mio assistente).

Ma gli uomini d'oggi tendono a fare di tutta l'erba un fascio. Cosa voglio dire con questo? Che benché costoro non si trasformino in pipistrelli, state sicuri che c'è chi sa farlo senza essere un vampiro.

Ora, tornando agli appunti del mio assistente, questi "vampiri light" in Italia sono circa 10 mila e benché come dicevo non fanno tendenzialmente del male, c'è sempre qualcuno che viene spinto al limite, come capitò al mio assistente.

Era a Milano (non l'avevo ancora assunto ma avevo ricevuto una sua lettera con tanto di curriculum) e cercava un circolo di scacchi nella bassa padana, se non ricordo male dalle parti di Opera. Non so se conoscete quelle zone, palazzoni dormitorio persi nella campagna e nella nebbia, posti in cui se vedeste atterrare un astronave aliena in un campo non vi meravigliereste affatto. Ebbene, sconsideratamente cercò di raggiungere quel luogo in pieno inverno, a piedi (mezzi pubblici) e senza alcun piano B per il ritorno. Essendo fiducioso nel prossimo, si aspettava di avere un passaggio, e in effetti lo ottenne. Ma non era il genere di passaggio che aveva immaginato perché di fatto al vero circolo di scacchi con cui aveva appuntamento non lo videro mai arrivare. Eppure mi giura di aver giocato a scacchi con dei gentiluomini (glisso sulla descrizione che mi fece di costoro e sul fatto di giocare a scacchi dopo le dieci di sera, cosa per me inconcepibile). Mi disse che c'era soltanto una donna con loro e che intuì di essere finito in un grosso guaio quando la luna piena era alle loro spalle e il guidatore gli disse che stavano andando verso Milano (sarebbe dovuta essere di fronte e leggermente spostata sulla destra). Insomma, un forte rallentamento alla barriera di Milano Sud fu l'occasione (probabilmente l'unica che ebbe) per aprire lo sportello e scendere dalla macchina.

Peccato che fosse seduto al centro del sedile... vabbè il resto ve lo racconterà lui, ma il senso della storia credo di avervelo passato.

Link to comment
Share on other sites

secondo me è un po' come l'anonima dei sequestri XD

 

i vampiri non esistono

come dice marcel

le persone che di notte assimilano energia non sono vampiri ma iniziati a lavoro interiore

ho letto che la retrospettività è più efficace di notte

e non c'è niente di male 

invece esistono delle forze che hanno i loro interessi a rubare energia a questi iniziati a questi produttori di energia eterica

e io ne ho conosciuti diversi in questi anni dalla mia vicina all'essere più spregevole sul web

Link to comment
Share on other sites

Il 4/4/2024 at 01:08, Karver ha scritto:

i vampiri non esistono

come dice marcel

le persone che di notte assimilano energia non sono vampiri ma iniziati a lavoro interiore

ho letto che la retrospettività è più efficace di notte

e non c'è niente di male 

invece esistono delle forze che hanno i loro interessi a rubare energia a questi iniziati a questi produttori di energia eterica

e io ne ho conosciuti diversi in questi anni dalla mia vicina all'essere più spregevole sul web

Gli iniziati al lavoro interiore è praticamente un ossimoro e non c'entra nulla con queste persone (umane a tutti gli effetti)

Edited by Marcel Holmes
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 6 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...