y2k Posted November 19, 2023 Share Posted November 19, 2023 Quale è stato il vostro primo sogno che possiate ricordare ? Io ho sognato una betoniera . Sogno strano ma mi è rimasto impresso a vita e il vostro ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted November 24, 2023 Share Posted November 24, 2023 Un cielo al tramonto e uccelli grandi tipo aironi completamente neri come coperti di petrolio che volavano; vedevo il sole muoversi velocemente e quando la sfera luminosa del sole ha toccato l'orizzonte, quegli uccelli sono precipitati, tipo pioggia, si schiantavano al suolo uno dopo l'altro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted December 19, 2023 Share Posted December 19, 2023 Il primo sogno che ricordo, neanche a dirlo, trovarmi al cospetto di Dio. Ero una bambina di tre o quattro anni e in quel momento ero ammalata, mi ritrovai a camminare in mezzo ad una folla di persone totalmente trasparenti, invisibili, ma che vedevo raggruppate a destra e a sinistra mentre di fronte a me c'era un varco che conduceva ad un trono dove era seduto.. Dio, suppongo, che vedevo come un uomo anziano, non ricordo il viso, aveva sembianze umane. Io camminavo incerta tra queste persone invisibili, infastidita dal fatto di dover indossare i pantaloni smessi di mio fratello, e questo Signore sul trono mi guardava arrabbiato perché ero lì, e non avrei dovuto osare andarci, non era il mio momento. Non ero lì in modo consapevole, i miei pensieri erano di bambina, venni rimandata indietro, e poi mi svegliai perplessa. I miei genitori non erano particolarmente religiosi, anzi, e non ho idea da dove avevo preso questa simbologia religiosa, il trono, la folla di anime dinnanzi al trono, il Giudizio di Dio, può darsi me ne avesse parlato qualcuno, ma ero troppo piccola per potermi ricordare alcunché. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted January 3 Share Posted January 3 L'unico sogno che ricordo di quando ero bambina é quello in cui volevo diventare santa...e già così fa ridere ☺️ Volevo diventare santa perché la sera prima avevo visto in TV un film su santa Bernadette. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted January 3 Share Posted January 3 3 ore fa, cincin ha scritto: L'unico sogno che ricordo di quando ero bambina é quello in cui volevo diventare santa...e già così fa ridere ☺️ Volevo diventare santa perché la sera prima avevo visto in TV un film su santa Bernadette. Non è mai troppo tardi eh 😬 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghia Posted June 2 Share Posted June 2 Un bastimento stupendo che io guardavo da una banchina, aveva le vele di tanti colori diversi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Celestino Posted June 5 Share Posted June 5 Il 24/11/2023 at 12:21, malia ha scritto: Un cielo al tramonto e uccelli grandi tipo aironi completamente neri come coperti di petrolio che volavano; vedevo il sole muoversi velocemente e quando la sfera luminosa del sole ha toccato l'orizzonte, quegli uccelli sono precipitati, tipo pioggia, si schiantavano al suolo uno dopo l'altro. Probabilmente sei stata influenzata dal film di Alfred Hitchcock "Gli Uccelli" "The Birds" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio Posted June 11 Share Posted June 11 Ho sognato di essere in una galleria d'arte sotto l'acqua. Mai capito il significato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vuoto Quantico Posted June 13 Share Posted June 13 In quello che ricordo come il mio primo sogno, vedo un transpallet che movimenta dei bancali di legno fino a quasi travolgermi. Avevo non più di quattro anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Celestino Posted June 14 Share Posted June 14 Beh, io non ricordo il primo sogno della mia vita, forse sarà stato il giocattolino del momento, però senza alcun imbarazzo posso dire che i miei sogni più frequenti da ragazzino e da ragazzo erano erotici, i particolari li tralasciamo poiché la trama è intuibile ed è all'incirca sempre uguale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts