Jump to content

La sfinge di Marte


Recommended Posts

Sembra un argomento superato in  base alle immagini canoniche ma ....

Io voglio riprenderlo partendo proprio da un delle immagini che avrebbero dimostrato la naturalità del reperto:

Picsart-23-11-02-11-37-00-236.jpg

Una voce dice:"cavolo, più faccia di così!"

Evidentemente chi lo dice sa quello che dice infatti mi spiega:

a)osserva bene i rilievi che formano i tratti del volto, come sono fatti, la loro simmetria e disposizione logica!

b) l'abilità del gioco luci/ombre che non manipola un bel niente ma risulta proprio dai rilievi stessi e dal loro insieme gestaltico!

d)la piattezza di base della roccia, la sua forma ovale e il suo essere ottimale per una scultura!

In pratica, sono proprio le caratteristiche definite naturali dagli esperti di regime che dicono il contrario.

Inoltre,tenete conto che la nasa stessa ha dichiarato che la piattezza della roccia nelle  immagini stesse, risulta eccessiva a causa di non meglio precisati problemi di "prospettiva"! 

Qui la faccia è ancora più evidente:

Picsart-23-11-02-11-56-43-051.png

Mi spiace per gli scettici: la naturalità  di questo volto non è nè dimostrata nè dimostrabile!!!

PS 

Picsart-23-11-02-11-56-43-051.png

e

 

Picsart-23-11-02-12-19-32-231.jpg

Una strana somiglianza vero?

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 2/11/2023 at 12:06, passworld ha scritto:

Sembra un argomento superato in  base alle immagini canoniche ma ....

Io voglio riprenderlo partendo proprio da un delle immagini che avrebbero dimostrato la naturalità del reperto:

Picsart-23-11-02-11-37-00-236.jpg

Una voce dice:"cavolo, più faccia di così!"

Evidentemente chi lo dice sa quello che dice infatti mi spiega:

a)osserva bene i rilievi che formano i tratti del volto, come sono fatti, la loro simmetria e disposizione logica!

b) l'abilità del gioco luci/ombre che non manipola un bel niente ma risulta proprio dai rilievi stessi e dal loro insieme gestaltico!

d)la piattezza di base della roccia, la sua forma ovale e il suo essere ottimale per una scultura!

In pratica, sono proprio le caratteristiche definite naturali dagli esperti di regime che dicono il contrario.

Inoltre,tenete conto che la nasa stessa ha dichiarato che la piattezza della roccia nelle  immagini stesse, risulta eccessiva a causa di non meglio precisati problemi di "prospettiva"! 

Qui la faccia è ancora più evidente:

Picsart-23-11-02-11-56-43-051.png

Mi spiace per gli scettici: la naturalità  di questo volto non è nè dimostrata nè dimostrabile!!!

PS 

Picsart-23-11-02-11-56-43-051.png

e

 

Picsart-23-11-02-12-19-32-231.jpg

Una strana somiglianza vero?

 

Mah.. La mente riesce a vedere forme e specialmente volti un po dappertutto soprattutto se si tratta di rocce e simili. 

E poi... Chi l ha detto come era fatto veramente il volto di Gesù? 

  • Like 1

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

il vero volto di Cristo non era sicuramente quello visibile eil corpo neppure.

Lo dico logicamente  secondo le parole dei Vangeli. Quando Gesù sale sul monte della Trasfigurazione, si trasforma e diventa un essere così splendente e luminoso da spaventare i suoi discepoli al seguito!!!

Quindi il volto umano e il corpo umano di Cristo erano solo una variante esteriore e umanizzata del suo essere divino e spirituale.

La Bibbia dice anche:"nessuno può  vedere il volto di Dio e restare vivo"

Condivido queste cose, quindi non mi meraviglio che altre civiltà abbiano creato volti e ....sindoni o similia per rappresentare il non rappresentabile!!!

Link to comment
Share on other sites

sicuramente la sfinge di Marte se artificiale,è stata scolpita da quella civiltà marziana.

Io penso che un residuo di quella civiltà si sia trasferito in qualche modo sulla terra e abbia dato vita alla prima civilizzazione terrestre . Per civilizzazione intendo una presenza e una influenza planetaria mescolata a quella umana in formazione grezza.

Ad esempio, la presenza di piramidi su tutta la terra e la cultura della pietra sacra e non.

Forse una parte di loro si è  installata sotto terra conservando una tecnologia da usare in proprio e poi tirare fuori gradualmente nel corso dei millenni.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...