Jump to content

Festeggerai Halloween?


Filippo

Recommended Posts

Qualcuno dice sia solo un carnevale importato, qualcuno dice sia una festa satanista. Qualcuno veste il figlio da cadavere, qualcuno lo educa al non festeggiare una festa pagana. Cosa ne pensi a riguardo?

Io da credente non lo festeggio e sto provando a far capire ai miei figli le mie motivazioni

Link to comment
Share on other sites

Il giorno di halloween è un evento che definisce un momento astrologico in cui delle dimensioni vanno a sovrapporsi ed intersecarsi favorendo un certo tipo di comunicazione astrale/celeste, in questo caso si dice che l'aldilà o mondo dei morti è più vicino alla dimensione dei vivi. In una qualche maniera questo momento astrologico rappresenta un occasione per rapportarsi alla dimensione della morte, del mondo dell'oltretomba e del mistero. 

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

A me piace l'idea e non le do molto peso. Mi diverto di più a comprare zucche e a scegliere semmai travestimenti con mia nipote, o a fare dolci a tema, che andare per cimiteri e fissare foto di defunti, fiori di plastica e lumini con la foto di Padre Pio e le sue piaghe,  il cuore di Maria o Gesù sanguinolenti in una corona di spine. Lo preferisco dal punto di vista della modalità, e cioè quella  dell'immaginazione, che mi sembra la più adatta a rapportarsi ad un tema come la morte.

 

Non faccio distinzione tra pagano e non pagano;  mi piace festeggiare  e in ogni festa c'è sempre del buono, secondo la mia filosofia di vita.

Edited by malia
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...