Jump to content

Specchio Nero (scrying)


Recommended Posts

ciao

avete mai usato un "Back Mirror" per vedere qualcosa?

ho avuto una esperienza poco fa in cui ho provato: era da un po' che l'argomento mi stuzzica.

mi sono chiuso in bagno, spento il cellulare, ed usato il suo schermo come uno specchio nero.

all'inizio mi è sembrato di vedere come delle volute di fumo rosso scuro. ma la cosa particolare è che queste volute di fumo erano confinate dentro lo schemo.

sono stato un po' a fissare queste cose con un po' di meraviglia in quanto le giudicavo interessantissime.

 

dopo pochi minuti ho ripetuto la cosa

volute di fumo che in due occasioni si è illuminato diventando rosso intenso e luminoso. dal fumo è uscita una piccola mano. era una mano con 5 dita aperte.

poi l'immagine si è confusa, spenta.

altre immagini: due draghi che lottano incrociando le ali (immagine confusa, non come la mano, ma la forma del fumo e la dinamica mi dicevano quello) e poi una testa di rettile che si trasforma in una testa di un altro animale. una specie di mammifero ma non con riscontri in una specie reale.

 

a parte che che vorrei avere delle dritte e suggerimenti se qualcuno pratica questa cosa, ho trovato molto bella l'esperienza.

qualche aiuto sui simboli?

la mano e i draghi? e la testa di rettile che si trasformava?

Link to comment
Share on other sites

una superficie riflettente è sufficiente

può essere uno specchio normale, ma lo devi puntare in maniera tale da vedere una parete o un soffitto uniforme così che le immagini riflesse non interferiscano. ecco perchè meglio lo specchio nero.

che è vero può essere anche quello di un telefono. è la cosa più banale e che abbiamo sotto mano. un black mirror naturale. va bene una superficie levigata che rifletta.

in pratica il tuo occhio si deve perdere lì dentro e lì dentro la tua mente proietta cose che assomigliano a figure.

un po' come quando guardi il nulla o sei ad occhi chiusi e vedi forme e colori.

 

anche una ciotola piena d'acqua. un muro bianco volendo.

la famosa palla di cristallo o il fuoco come la donna rossa di GOT.

la superficie deve essere un appoggio, uno strumento, perchè il tuo occhio si perda lì dentro (non so come spiegarlo).

ecco perchè lo specchio nero è più adatto: è come guardare una pozza d'acqua nera. lì dentro si formano le proiezioni della tua mente

 

ho cominciato ad interessarmene anni fa quando mi sono interessato alla magia del caos.

e alla goetia dove nel triangolo in cui dovrebbero apparire i demoni c'è inscritto un cerchio nero. sarà un black mirror? bhò

 

oggi ho deciso di provare.

procedure standard non ci sono: o meglio prendi lo specchio nero, ti rilassi, e ti lasci andare a questa piccola "trans" 🤫 in cui la tua vista si perde in quel pozzo nero. vedrai le forme e di lì poi sta a te vedere le associazioni che cogli.

è abbastanza interessante.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Anarko ha scritto:

Stasera ci provo. Ma hai scelto il bagno per un motivo particolare?

Perché magari potevi gestire meglio la luce? È meglio stare in penombra?

ero a lavoro e il bagno nel sotterraneo è un posto in cui nessuno va mai e sono sicuro di star da solo. lo uso praticamente solo io

 

lo specchio invece deve esser visibile penombra o meno credo dipenda da come ti senti più a tuo agio

 

l'importante è che offra una superficie neutra senza dettagli lo schermo in cui hai deciso di guardare 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ci ho provato ma per ora poco niente. Mentre tenevo lo sguardo fisso, è come se gli occhi provassero a mettere a fuoco di tanto in tanto, distraendomi e facendomi "ricominciare da capo".

Ho visto solo una sorta di distesa di nuvole bianche in movimento. Riproverò.

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

a me compaiono come inizio delle/volute nubi si fumo rossoscuro. poi si muovo e creano immagini che evocano associazioni.

in tanti casi è come interpretare la forma delle nuvole in altri l'immagine è più definita.

 

cmq anche a me stamattina niente di particolare. non appena le circostanze lo permettono riprovo anche io

Link to comment
Share on other sites

Ma giusto per capire, come tieni lo schermo rispetto al tuo sguardo?

Ipotizzando una retta che esce dalle tue pupille fino al centro dello schermo, quale angolo forma tale retta con il piano dello schermo? 

E l'ipotetica fonte di luce nella stanza, è dietro di te? davanti a te? o per lo più soffusa?

Ieri ho letto un po' di cose in rete ma si trovano informazioni discordanti. ( per la cronaca l'ho capito tardi che scrying era la definizione di questa pratica e non una parola a caso finita per sbaglio nel titolo 😅. Io cercavo "schermo nero" su Google come un pirla)


Edited by Anarko
non so che ho toccato per far comparire pag. successiva/ precedente
Link to comment
Share on other sites

Da quello che ricordo veniva/viene utilizzato per divinare.

Non ho mai provato non avendo uno specchio nero, ma in effetti lo schermo spento del telefono, è vero, lo è, che genialata 😁

Riguardo a quello che vedi tu bisognerebbe decifrare il simbolismo di ciò che ti appare facendo qualche ricerca 🧐

Link to comment
Share on other sites

Il 11/10/2023 at 20:31, Anarko ha scritto:

Ma giusto per capire, come tieni lo schermo rispetto al tuo sguardo?

Ipotizzando una retta che esce dalle tue pupille fino al centro dello schermo, quale angolo forma tale retta con il piano dello schermo? 

E l'ipotetica fonte di luce nella stanza, è dietro di te? davanti a te? o per lo più soffusa?

Ieri ho letto un po' di cose in rete ma si trovano informazioni discordanti. ( per la cronaca l'ho capito tardi che scrying era la definizione di questa pratica e non una parola a caso finita per sbaglio nel titolo 😅. Io cercavo "schermo nero" su Google come un pirla)


io mi trovo bene a tenerlo in orizzontale

seduto su una sedia angolo di 45 gradi

meglio se riflette il soffitto così hai una campitura e li diventa una superficie neutra

 

in rete di trova zero

 

la fonte di luce io preferisco naturale senza candele che trovano il tempo che trovano

 

c'è una ipotesi che dice che tutti questi dettagli su procedure complicate sia per testare la motivazione di chi legge

 

insomma basta che per te funzioni

bisogna fare prove e trovare la configurazione migliore che ti fa sentire a tuo agio.

 

molte volte la magia del caos si basa sulla plasticità delle credenze di chi Opera che sono fluide e sostituibili

se nel tuo sistema vanno bene le dritte della cabala seguile. sono uno strumento e non un dogma praticamente 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 10/10/2023 at 17:56, uedra ha scritto:

in pratica il tuo occhio si deve perdere lì dentro e lì dentro la tua mente proietta cose che assomigliano a figure.

un po' come quando guardi il nulla o sei ad occhi chiusi e vedi forme e colori.

Ma è come quando guardi il cielo pensando a delle cose e "le vedi" con gli occhi della mente?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Tentativo fallito: visto niente di niente. 😒

𝐸𝑛𝑐𝑜𝑢𝑛𝑡𝑒𝑟𝑠 𝑎𝑟𝑒 𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑏𝑢𝑡 𝑡ℎ𝑒𝑦 𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙, 𝑎𝑛𝑑 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑠 𝑤ℎ𝑒𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑙𝑖𝑔ℎ𝑡 𝑚𝑒𝑒𝑡𝑠 𝑡ℎ𝑒 𝑑𝑎𝑟𝑘𝑛𝑒𝑠𝑠, 𝑏𝑜𝑡ℎ 𝑠𝑖𝑑𝑒𝑠 𝑤𝑖𝑙𝑙 𝑑𝑜 𝑤𝑒𝑙𝑙 𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑓𝑟𝑎𝑖𝑛 𝑓𝑟𝑜𝑚 𝑟𝑒𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖𝑛𝑔 𝑒𝑎𝑐ℎ 𝑜𝑡ℎ𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑐𝑘 𝑖𝑛𝑡𝑜 𝑡ℎ𝑒 𝑢𝑛𝑎𝑣𝑜𝑖𝑑𝑎𝑏𝑙𝑒 𝑣𝑜𝑖𝑑 𝑤ℎ𝑖𝑐ℎ 𝑠𝑒𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡𝑒𝑠 𝑡ℎ𝑒𝑚. 

Link to comment
Share on other sites

Il 12/10/2023 at 20:50, uedra ha scritto:

io mi trovo bene a tenerlo in orizzontale

seduto su una sedia angolo di 45 gradi

meglio se riflette il soffitto così hai una campitura e li diventa una superficie neutra

 

in rete di trova zero

 

la fonte di luce io preferisco naturale senza candele che trovano il tempo che trovano

 

c'è una ipotesi che dice che tutti questi dettagli su procedure complicate sia per testare la motivazione di chi legge

 

insomma basta che per te funzioni

bisogna fare prove e trovare la configurazione migliore che ti fa sentire a tuo agio.

 

molte volte la magia del caos si basa sulla plasticità delle credenze di chi Opera che sono fluide e sostituibili

se nel tuo sistema vanno bene le dritte della cabala seguile. sono uno strumento e non un dogma praticamente 

Un consiglio, non fatelo perché si aprono portali molto facilmente con questo metodo.

Se siete persone che sanno quello che fanno (e non è il vostro caso) vi proteggereste. Il rischio non si azzererebbe ma almeno evitereste di rendere le cose facili a esseri che non avete mai visto (e che vorreste non vedere mai).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 19/12/2023 at 14:12, Marcel Holmes ha scritto:

Un consiglio, non fatelo perché si aprono portali molto facilmente con questo metodo.

Se siete persone che sanno quello che fanno (e non è il vostro caso) vi proteggereste. Il rischio non si azzererebbe ma almeno evitereste di rendere le cose facili a esseri che non avete mai visto (e che vorreste non vedere mai).

concordo con Holmes, molto pericoloso lasciate perdere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...