Jump to content

Il plasma questo ...sconosciuto


Recommended Posts

Il plasma non è una materia particolare ma uno stato della materia  Come tale forma il 99% dell'universo.

Il sole, in pratica, è una sfera di plasma, tutte le stelle lo sono. Inoltre il plasma si trova anche  sulla Terra in relazione ai fulmini, ai fulmini globulari, alle aurore boreali e altri  fenomeni.

Il plasma ad alta energia rotante ad altissime velocità è usato nell'industria e nella tecnologia. In questi casi è contenuto e schermato in modo tale da non avere influenze sulle persone e l'ambiente.

Infatti, ha una caratteristica interessante: la sua rotazione in uno spazio vuoto o in atmosfera provocherebbe un effetto di trascinamento che crea un campo gravitazionale "alternativo" a quello esistente.

Questo campo alleggerisce l'oggetto plasmatico di un tot minimo ma esistente.

Nel mio thread titolato "Sole mio...nostro...o"  ho discusso l'ipotesi secondo la quale una sfera di plasma ad alta energia rotante a una velocità elevatissima avente   100 km di diametro posta a 1,5 milioni di km dalla Terra, potrebbe creare gli stessi effetti gravitazionali e gli stessi calore e luce  del nostro Sole stellare.

Se il nostro Sole stellare ruotasse a una velocità simile il suo campo gravitazionale ingoierebbe  l'intero sistema solare distruggendolo inoltre col suo calore.

Perché ho fatto quell'ipotesi?

Per questi motivi:

a) cinesi e giapponesi stanno studiando la costruzione di piccolissimi soli artificiali.

Se in giorno riuscissero nel loro intento, potrebbero mettere in orbita attorno alla Terra dei mini soli artificiali connessi con la rotazione terrestre in modo tale da porre nel cielo notturno uno o due di essi insieme alla preesistente  luna.

b)se il sole attuale fosse una sfera di plasma aliena,posta a 1,5 milioni di km dalla Terra, provocherebbe gli effetti effetti gravitazionali, lo stesso valore e la stessa luce.

Naturalmente, l'obiezione più logica sarebbe:" se così fosse, che ne sarebbe degli altri pianeti e lune?" seguita da "come mai tutti i dati di donde e telescopi ci dicono il contrario dandoci dati e misure conseguenti?"

Ho discusso queste obiezioni  con una persona addentro a queste cose, scettica su alieni e simulazioni.

Però, essendo essa una persona pacata e disposta a discuterne,mi ha dato molte informazioni interessanti naturalmente in via ipotetica:

a)alieni superevoluti capaci di mettere un Sole artificiale nello spazio sarebbero in grado di influenzare l'informatica terrestre e quella di sonde e telescopi.

I dati, le misure e perfino le caratteristiche degli oggetti del sistema solare e la loro distanza da noi potrebbero essere definite in modo diverso da quello che sono  in realtà.

Dopo tutto, le sonde che abbiamo inviato nel sistema solare non sono molte e i telescopi significativi sulla terra e fuori sono in numero ridotto.

Questo faciliterebbe le cose alla informatica aliena sicuramente molto ma molto più avanzata della nostra.

In pratica, essa potrebbe ridisegnare il sistema solare quel tanto che basta per confermare la loro....assenza e la naturalità del tutto.

Questo significherebbe che dimensioni, massa, volume,  gravitazione  e distanza degli oggetti del sistema solare apparirebbero come noi le vediamo, conosciamo e studiamo mentre, in realtà, sarebbero molto più ridotte!

La simulazione sarebbe solo di questo genere e, a parte il Sole artificiale, non muterebbe di certo la materia energia del e nel sistema solare ma ce la farebbe vedere diversamente da quello che appare!

Io ho chiesto a quella persona la sua opinione sincera sulle cose che mi stava dicendo. La sua risposta è stata onesta e chiara:" Le mie sono ipotesi basate su quanto sappiamo e sulle prospettive che apriamo nei vari ambiti scientifici. Come tali sono solo congetture e non possono essere provate. Personalmente io "credo" alla Natura e alla realtà terrena,ma,come scienziato, non posso escludere alcuna congettura  che abbia un aggancio con l'accreditato.

D'altra ci sono astronomi attuali che propongono l'ipotesi secondo la quale lo spazio e,  a dire il vero, la Terra potrebbero avere in realtà una bi-dimensionalità di base, una geometria piatta che il nostro cervello ha imparato a  trasformare in TRE DIMENSIONI aggiungendo poi la convenzione temporale 

In effetti  tutte le immagini di  stelle, galassie e nebulose sono immagini piatte a due dimensioni che vengono poi  tridimensionalizzate  dai sistemi informatici di sonde e  telescopi e, soprattutto, dall' elaborazione ulteriore nei laboratori. 

Se voi,ad esempio, osservate un' immagine dello spazio profondo vedete un gra numero di galassie che non rivelano affatto una loro tridimensionalità effettiva ma ottica. Sono i software di sistema che elaborano l'immagine fino a dare una impressione reale di tridimensionalità reale.

Quindi,  in teoria, lo spazio che vediamo potrebbe essere "piatto" sul serio, per dirla colloquialmente, ad eccezione della sfera solare nostra che può essere mostrata in time-lapse."

A questo punto gli ho chiesto:"ci sono time-lapse della Terra  vista dallo spazio simili a quelli del Sole?"

La sua risposta è stata un po' forzata e lo stesso è stato per la luna: in pratica, non ci sono time-lapse scientifici di questo genere ma solo immagini e video limitati a porzioni del pianeta e della luna."

"Allora", ho chiesto, "potrebbero avere qualche ragione i terrapiattisti?"

"Il discorso loro ê completamente diverso dal mio, io mi limito a darti i dati e le informazioni che mi chiedi ma non ne faccio certo una teoria.

D'altronde, quegli astronomi che propongono la bi-dimensionalità della realtà terrena e spaziale, non sono affatto terrapiattisti.  Infatti loro spiegano che la bi-D viene poi interpretata come una 3D con l' aggiunta  della convenzione temporale.

Gli animali terrestri vedono solo in 2D ,solo quelli più evoluti in termini di visione ne hanno un'idea 3D ma senza la convenzione temporale se non, forse , in termini grezzi e utili per loro.

In realtà, questi animali funzionano con algoritmi   mentali  schematici  e funzionali alla loro vita, come fossero dei robot naturali.

L' essere umano funziona in base ad algoritmi   complessi basati sulla percezione e la cognizione mentale umana.

Quindi vivono una realtà 3D e temporale, ma non ê detto che essa sia quella vera o la sola possibile."

Io voglio dire che dopo questo colloquio sono rimasto abbastanza meravigliato e, naturalmente dubbioso.

Non per ragioni di paura o che altro, ma perché non riesco ad immaginarmi  una realtà 2D terrena e spaziale di base. Inoltre, il mio amico ha aggiunto ancora qualcosa di molto interessante:"Se noi potessimo "costruire" sulla realtà 2D non solo una 3D temporale ma una 4D o più, vedremmo una realtà molto diversa da quella usuale:sarebbe una esperienza interessante quanto conturbante ma, in teoria, sarebbe possibile."

Nota molto importante

Siccome io sono come San Tommaso, sono andato a cercare sul web eventuali time-lapse della Terra fatti dallo spazio e ho trovato questo:

Il plasma non è una materia particolare ma uno stato della materia  Come tale forma il 99% dell'universo.

Il sole, in pratica, è una sfera di plasma, tutte le stelle lo sono. Inoltre il plasma si trova anche  sulla Terra in relazione ai fulmini, ai fulmini globulari, alle aurore boreali e altri  fenomeni.

Il plasma ad alta energia rotante ad altissime velocità è usato nell'industria e nella tecnologia. In questi casi è contenuto e schermato in modo tale da non avere influenze sulle persone e l'ambiente.

Infatti, ha una caratteristica interessante: la sua rotazione in uno spazio vuoto o in atmosfera provocherebbe un effetto di trascinamento che crea un campo gravitazionale "alternativo" a quello esistente.

Questo campo alleggerisce l'oggetto plasmatico di un tot minimo ma esistente.

Nel mio thread titolato "Sole mio...nostro...o"  ho discusso l'ipotesi secondo la quale una sfera di plasma ad alta energia rotante a una velocità elevatissima avente   100 km di diametro posta a 1,5 milioni di km dalla Terra, potrebbe creare gli stessi effetti gravitazionali e gli stessi calore e luce  del nostro Sole stellare.

Se il nostro Sole stellare ruotasse a una velocità simile il suo campo gravitazionale ingoierebbe  l'intero sistema solare distruggendolo inoltre col suo calore.

Perché ho fatto quell'ipotesi?

Per questi motivi:

a) cinesi e giapponesi stanno studiando la costruzione di piccolissimi soli artificiali.

Se in giorno riuscissero nel loro intento, potrebbero mettere in orbita attorno alla Terra dei mini soli artificiali connessi con la rotazione terrestre in modo tale da porre nel cielo notturno uno o due di essi insieme alla preesistente  luna.

b)se il sole attuale fosse una sfera di plasma aliena,posta a 1,5 milioni di km dalla Terra, provocherebbe gli effetti effetti gravitazionali, lo stesso valore e la stessa luce.

Naturalmente, l'obiezione più logica sarebbe:" se così fosse, che ne sarebbe degli altri pianeti e lune?" seguita da "come mai tutti i dati di donde e telescopi ci dicono il contrario dandoci dati e misure conseguenti?"

Ho discusso queste obiezioni  con una persona addentro a queste cose, scettica su alieni e simulazioni.

Però, essendo essa una persona pacata e disposta a discuterne,mi ha dato molte informazioni interessanti naturalmente in via ipotetica:

a)alieni superevoluti capaci di mettere un Sole artificiale nello spazio sarebbero in grado di influenzare l'informatica terrestre e quella di sonde e telescopi.

I dati, le misure e perfino le caratteristiche degli oggetti del sistema solare e la loro distanza da noi potrebbero essere definite in modo diverso da quello che sono  in realtà.

Dopo tutto, le sonde che abbiamo inviato nel sistema solare non sono molte e i telescopi significativi sulla terra e fuori sono in numero ridotto.

Questo faciliterebbe le cose alla informatica aliena sicuramente molto ma molto più avanzata della nostra.

In pratica, essa potrebbe ridisegnare il sistema solare quel tanto che basta per confermare la loro....assenza e la naturalità del tutto.

Questo significherebbe che dimensioni, massa, volume,  gravitazione  e distanza degli oggetti del sistema solare apparirebbero come noi le vediamo, conosciamo e studiamo mentre, in realtà, sarebbero molto più ridotte!

La simulazione sarebbe solo di questo genere e, a parte il Sole artificiale, non muterebbe di certo la materia energia del e nel sistema solare ma ce la farebbe vedere diversamente da quello che appare!

Io ho chiesto a quella persona la sua opinione sincera sulle cose che mi stava dicendo. La sua risposta è stata onesta e chiara:" Le mie sono ipotesi basate su quanto sappiamo e sulle prospettive che apriamo nei vari ambiti scientifici. Come tali sono solo congetture e non possono essere provate. Personalmente io "credo" alla Natura e alla realtà terrena,ma,come scienziato, non posso escludere alcuna congettura  che abbia un aggancio con l'accreditato.

D'altra ci sono astronomi attuali che propongono l'ipotesi secondo la quale lo spazio e,  a dire il vero, la Terra potrebbero avere in realtà una bi-dimensionalità di base, una geometria piatta che il nostro cervello ha imparato a  trasformare in TRE DIMENSIONI aggiungendo poi la convenzione temporale 

In effetti  tutte le immagini di  stelle, galassie e nebulose sono immagini piatte a due dimensioni che vengono poi  tridimensionalizzate  dai sistemi informatici di sonde e  telescopi e, soprattutto, dall' elaborazione ulteriore nei laboratori. 

Se voi,ad esempio, osservate un' immagine dello spazio profondo vedete un gra numero di galassie che non rivelano affatto una loro tridimensionalità effettiva ma ottica. Sono i software di sistema che elaborano l'immagine fino a dare una impressione reale di tridimensionalità reale.

Quindi,  in teoria, lo spazio che vediamo potrebbe essere "piatto" sul serio, per dirla colloquialmente, ad eccezione della sfera solare nostra che può essere mostrata in time-lapse."

A questo punto gli ho chiesto:"ci sono time-lapse della Terra  vista dallo spazio simili a quelli del Sole?"

La sua risposta è stata un po' forzata e lo stesso è stato per la luna: in pratica, non ci sono time-lapse scientifici di questo genere ma solo immagini e video limitati a porzioni del pianeta e della luna."

"Allora", ho chiesto, "potrebbero avere qualche ragione i terrapiattisti?"

"Il discorso loro ê completamente diverso dal mio, io mi limito a darti i dati e le informazioni che mi chiedi ma non ne faccio certo una teoria.

D'altronde, quegli astronomi che propongono la bi-dimensionalità della realtà terrena e spaziale, non sono affatto terrapiattisti.  Infatti loro spiegano che la bi-D viene poi interpretata come una 3D con l' aggiunta  della convenzione temporale.

Gli animali terrestri vedono solo in 2D ,solo quelli più evoluti in termini di visione ne hanno un'idea 3D ma senza la convenzione temporale se non, forse , in termini grezzi e utili per loro.

In realtà, questi animali funzionano con algoritmi   mentali  schematici  e funzionali alla loro vita, come fossero dei robot naturali.

L' essere umano funziona in base ad algoritmi   complessi basati sulla percezione e la cognizione mentale umana.

Quindi vivono una realtà 3D e temporale, ma non ê detto che essa sia quella vera o la sola possibile."

Io voglio dire che dopo questo colloquio sono rimasto abbastanza meravigliato e, naturalmente dubbioso.

Non per ragioni di paura o che altro, ma perché non riesco ad immaginarmi  una realtà 2D terrena e spaziale di base. Inoltre, il mio amico ha aggiunto ancora qualcosa di molto interessante:"Se noi potessimo "costruire" sulla realtà 2D non solo una 3D temporale ma una 4D o più, vedremmo una realtà molto diversa da quella usuale:sarebbe una esperienza interessante quanto conturbante ma, in teoria, sarebbe possibile."

Nota molto importante

Siccome io sono come San Tommaso, sono andato a cercare sul web eventuali time-lapse della Terra fatti dallo spazio e ho trovato questo:

https://www.wired.it/video/watch/un-anno-sulla-terra-dallo-spazio-e-in-time-lapse

Un time-lapse che può essere fatto in qualsiasi momento da un buon informatico videografico.

E per la luna?Eccolo:

https://www.focus.it/scienza/spazio/una-rotazione-lunare-completa-in-time-lapse

il fatto che questo time-lapse includa così bene il lato oscuro del satellite dovrebbe creare dubbi più che confermare la 3D temporale del "video"!

Infine, per l'ipotesi della 2D di base descritta in questo thread, ecco il link alla ricerca:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.wired.it/scienza/spazio/2019/06/26/universo-2d-vita-teoria-fisico/&ved=2ahUKEwj-yLn5yeGAAxUahP0HHZfKDd0QFnoECAwQAQ&usg=AOvVaw1LNXy-7mVf6hkbF9-Ei71E

 

https://www.scienzainrete.it/contenuto/articolo/filippo-bonaventura/siamo-solo-ologrammi-2d/settembre-2014#:~:text=Secondo il principio olografico%2C potremmo,nel limite delle basse energie.

 https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.repubblica.it/scienze/2017/01/30/news/_l_universo_e_un_gigantesco_ologramma_-157210350/amp/&ved=2ahUKEwjmm5WIz-GAAxUjgP0HHUJYA74QFnoECA4QAQ&usg=AOvVaw3KXrNz5fI7fE7NKs3aiSPy

 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.lastampa.it/scienza/2022/01/27/news/l_universo_e_solo_un_ologramma_e_lo_siamo_tutti_noi-2842273/amp/&ved=2ahUKEwjmm5WIz-GAAxUjgP0HHUJYA74QFnoECCgQAQ&usg=AOvVaw3csvAMTRHv_yT2FE0VC8gS

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://home.infn.it/it/feed-news/2130-l-universo-come-ologramma-la-teoria-cosmologica-e-compatibile-con-i-dati-sperimentali&ved=2ahUKEwjmm5WIz-GAAxUjgP0HHUJYA74QFnoECCoQAQ&usg=AOvVaw0vc363mvPHgxoWxlkjwv9_

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.media.inaf.it/2015/04/28/e-se-luniverso-fosse-un-ologramma/amp/&ved=2ahUKEwjmm5WIz-GAAxUjgP0HHUJYA74QFnoECDMQAQ&usg=AOvVaw1eyEVwHap4XcpzCpc9tVbm

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è vero che la terra sia piatta, la luna piatta e l'universo intero sia piatto. Anzi le galassie è vero che sembrano, almeno tramite le osservazioni con i telescopi, essere piatte in realtà la forma delle galassie in un asse risulta essere ovale nella maggior parte, nell'altro asse è a forma di spirale. Questa osservazione però potrebbe ritenersi comunque irrilevante ipotizzando che l'essere spiraliforme delle galassie potrebbe essere invece un illusione ottica, ma non credo comunque. 

Credo invece che non sia l universo ad essere piatto o bidimensionale ma l'informazione di base su cui tutto si costituisce. 

Un numero, un idea, un pensiero è una cosa astratta: non ha una forma, una dimensione o una profondità misurabile in termini fisici ma incomincia ad acquisire tali qualità nel momento in cui questo si esprime, quando proietta sé stesso in un campo definibile e misurabile ( ricorda i principi della meccanica quantistica). 

E quindi: se la matematica, i numeri, le formule, gli algoritmi sono l'espressione astratta di principi che operano nel reale e per le quali se ne serve per comprenderne meglio il funzionamento allora vuol dire che i matematici (per esempio) hanno inteso il linguaggio con cui l'universo si esprime e sono andati alla sua radice, quindi dal reale all'astratto e dall'astratto nuovamente al reale. 

E se una formula che spiega il moto dei pianeti e le galassie, o la gravità è solamente una formula umana astratta però nella realtà quella formula si esprime veramente, come l'uomo vitruviano di Da Vinci che spiega come il sistema umano coincide armoniosamente con le forme ed i disegni geometrici universali. In realtà prima della matematica viene la geometria, nella geometria è inscritta la matematica e la matematica è il modo in cui si può spiegare la geometria. 

Per assurdo si potrebbe dire che " giungere dietro", cioè tornare alle fondamenta varrebbe a spiegare il qui, il come e il perché,allo stesso modo  di estrapolare formule matematiche e cioè informazioni 2D varrebbe a spiegare il piano 3D.

Ah, un altra cosa: ci sarebbe anche l'ipotesi del principio olografico per spiegare "la falsa" o apparente tridimensionalità dell'universo e che il cervello sia un lettore di ologrammi e tramite un lavoro di decodifica di dati trasforma un piano 2D costituito interamente di informazioni in tre dimensioni. 

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

grazie per il contributo.

Per quanto riguarda gli ologrammi hai visto che ho messo molti link.

Mi è piaciuta la tua frase:

"Questa osservazione però potrebbe ritenersi comunque irrilevante ipotizzando che l'essere spiraliforme delle galassie potrebbe essere invece un illusione ottica, ma non credo comunque. "

Potrebbe esserlo infatti.

Ti propongo questo ragionamento: la quantistica spiega la realtà come onda/corpuscolare. Attualmente l' idea di corpuscolo  è discussa e io ho l' impressione che il corpuscolo non sia altro che l'onda chiusa. In pratica esisterebbe sono ondulatorieta  che si apre e si chiude e questa idea della particella si avvicina molto a quella di stringa:una vibrazione del campo quantico!

L'universo comincia ad apparire come un oceano ondulatorio percorso da un mare di onde gravitazionali.

Perciò sembrerebbe che l'idea di universo olografico stia prendendo piedi in quanto un ologramma emette luce in ogni direzione e sembra essere solido ma in realtà non ha 3D e tempo, ha solo due dimensioni se non una sola.

Il discorso per la terra è diverso perché noi vediamo la materia energia in forme solide e compatte ma questo non significa niente per quanto riguarda le dimensioni.

Al contrario sembra proprio confermare l'interpretazione nostra di una base olografica a dueD trasformata in una 3D con aggiunta del tempo.

Come dire, la Terra potrebbe essere la conferma di quanto stiamo dicendo.

E con la terra gli altri oggetti del sistema solare e la via Lattea stessa.

Mi rendo conto che la cosa può suscitare perplessità, stupore e forse anche paura, ma, se lo fosse, lo sarebbe e basta. Non cambierebbero le cose per noi, tutto sarebbe come è adesso ma ne avremmo una miglior consapevolezza 

Sto valutando, in questi giorni, la possibilitá di relazionare l' arte figurativa con questo discorso.

Un resoconto storico che si riferisce alla sfida tra due famosi pittori del rinascimento. I due avevano stabilito un duello pittorico di nature morte dove avrebbe vinto chi fosse riuscito ad ingannare l'altro.

Quando i due quadri erano finiti i due si ritrovarono con i quadri coperti  e li scoprirono sul momento.

Uno dei due guardando il quadro dell'altro disse:" hai fatto un capolavoro,togli quel residuo di velo che voglio ammirarlo tutto!"

Allora l'altro gli disse:"guarda che quel residuo di velo l'ho dipinto io non è un velo vero!"

Al che l'altro rimase stupito e senza parole, quindi mostrò il suo quadro al collega. Questi lo ammirò a lungo, poi prese un rametto che stava sul tavolo, si avvicinò al quadro per scacciare quella noiosa mosca che sembrava non vomersene andare.

Avrai già capito che il rametto cercava di spazzare via una mosca dipinta così bene da sembrare viva.

In pratica, vinsero tutte e due dimostrando, senza volerlo, come un'opera 2D possa trasformarsi in un particolare 3D !

Così è per la prospettiva nei quadri e in realtà: voi guardate una casa e vi sembra in 3D.Di fatto non lo è e se siete all'aperto,per essere convinti che lo sia dovete usare luci e ombre e,soprattutto, SPOSTARVI  E GUARDARLA COME SI FA CON UN OLOGRAMMA!!!

Guardate le montagne su una buona foto in HD: la foto è in 2 D ma le montagne sembrano in 3D per il gioco di luci e di ombre e altri particolari a cui siete abituati!

Ma come potete dire che quelle sono vere montagne oppure un ottima pittura su un telone  ben messo?

In realtà, quando voi quadrate le montagne  sullo sfondo di in paesaggio, come potete dire con sicurezza che siano in 3D?

Inoltre, quando voi usate Google earth state guardando un software che vi rappresenta in 3D una realtà che non lo è!

Allora,quali sono i limiti della visione umana e qual è la "realtà"?

Osservate il comportamento di un animaletto di cui sappiamo  veda in 2D: vi sembra per questo a disagio, non si muove forse tranquillamente e con abilità?

Non vede forse dove vuole andare e non ci va forse bene?

Allora, perché mai l'essere umano può comportarsi funzionalmente e avere un'idea della realtà solo sperimentandola in 3D?

Questa è una buona domanda e non esclude affatto che la realtà terrestre possa essere, sulla base, bidimensionale.

Prendete un fumetto di Tex Willer   e confrontatelo col film omonimo recitato da Giuliano Gemma.

Vedete il fumetto trasformato in un video 3D con personaggi "reali" in 3D ....ma il film è stampato e prervtsto su uno schermo bidimernsionale.

Per vedere i film   in una buona 3D dovete mettervi gli occhialetti ma anche in quel caso il film resta "piatto"!!!

A questo punto qualcuno potrebbe dire:"sì ma io il mio corpo lo percepisco in 3D, quello di altri anche, gli oggetti pure!"

Io gli rispondo:"Certo,ma quando ti guardi allo specchio e resti immobile, tu ti vedi in 2D.Per poterti vedere in 3D devi muoverti  e guardarti di lato, per sentirti solido ti devi toccare su varie parti e così via.

Quindi ti tratti come fossi un ologramma usando al posto dei laser  gli occhi, il movimento e le mani.

Cioè ti esamini come tu fossi un ologramma in modo tale da verificare la tua esistenza reale.

E questo succede ogni giorno, in casa e fuori casa, ogni qualvolta che hai a che fare con qualcuno o qualcosa che non conosci e non sai come sono.

Come vedete il discorso logico è ....logico e non fa una grinza per quanto riguarda la 2D in 3D.

Se noi vivessimo in una specie di Google earth estremamente avanzato e sofisticato, voi potreste muovervi e fare quello che fate normalmente senza rendervi conto di stare in un ambiente 3D  costruito e perfino trmporalizzato!

L'unica cosa sarebbe spiegarne la solidità e le emozioni, le sensazioni ma anche qui , sempre parlando di un Google earth futuro o alieno, vi posso cominciare a dire questo:

 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.focus.it/amp/scienza/scienze/creata-la-luce-solida&ved=2ahUKEwiAiZH97uGAAxVTxAIHHRDqA7EQFnoECA8QBQ&usg=AOvVaw3vsJCm_KfToYWti-IlNTdI

 

per ora è solo l'inizio  ma immaginate come sarà la cos tra un secolo...

E per quanto riguarda le emozioni e le sensazioni, voi sapete che un buon ipnotizzatore è in grado di suscitare emozioni e sensazioni usando le parole.

Se in un Google earth alieno del futuro ci fosse un campo influenzante ipnotico....

È chiaro che le emozioni e le sensazioni le sentireste comunque ma questo non è molto rassicurante perché se vivessimo ora in un earth alieno simile, saremmo, in pratica delle cavie o degli 'allevati"  ad hoc in un ambiente similreale a 3D temporalizzato.

Come potete vedere il discorso fatto in questo thread  regge bene logicamente e funzionalmente.

Potrebbe anche essere, infine e sperando di no, che anche noi potremmo essere parte dell'olografia dotati di una mente PRE INTELLIGENZA ARTIFICIALE ATTUALE.

Questo deve renderci molto attenti ad ogni possibile dubbio e armarci bene nei confronti del presente e di futuro.

Se io e altri avessimo anche solo  metà o un terzo di ragione, è bene che la gente  con un minimo di autonomia e di buona vita  stia molto attenta a quei Qualcuno e Qualcosa che queste cose le conosce bene e le usa fin troppo bene per prepararsi un futuro ad hoc.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Se tutto è un ologramma è sarebbe un illusione ottica ovviamente anche la percezione del nostro corpo lo è proprio perché ne è impossibile sfuggirvi essendo cablati sulla stessa frequenza. Da come stanno le teorie infatti l'universo in cui viviamo, è cioè l'universo osservabile e sperimentabile non è l'unico esistente essendo la materia uno dei tanti stati possibili dell'energia. Alcuni la definiscono come vibrazione solidificata in un frequenza specifica, di fatti l'universo osservabile assomiglia ad un cristallo diamantato che possiede molte facce ed, seconda di come viene riflessa la luce emessa, mostra dei colori piuttosto che altri, queste sarebbeto le stringhe. Quindi in teoria è possibile intravedere scorci di un universo o realtà al di sopra di questo ma sempre in relazione a quel  range limitato di frequenze , proprio come fa un telescopio. 

Però guarda.. Anch io mi sono fatto prendere da idee simili del tipo, ricollegandomi al discorso delle cavie che hai fatto che " magari siamo il risultato di un esperimento che qualcuno molto al di sopra sta facendo, e che siamo dei semplici schiavi, macchine robot e tutto ciò, l'universo, la terra, il piano 3D sia solamente il laboratorio costruito per permettere a questi esseri di evolversi sfruttando noi "umani" come processori di informazioni.. Del tipo noi ci muoviamo nel mondo, socializzato mangiamo, dormiamo ecc ecc.. In realtà nel frattempo viviamo all'interno di un computer costruito da qualcun'altro e stiamo processando dati per lui perché.. Perché non lo so, magari vuole espandere le sue conoscenze (?).. 

Per se ci penso bene parte del discorso che ho appena detto avviene già su questo pianeta e corrisponde abbastanza bene con i fatti, e pure la parte del"viviamo all'interno di un computer " corrisponde! Ma perché è così che funzionano le cose ed è così che le vedono" i più senzienti". Cioè il programma fuori e dentro ed il programmatore (che sia cosciente o meno), ma ritorna sempre e comunque quell'idea di simulazione perché in realtà lo è come la si mette si mette, tutto è virtualità. 

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, passworld ha scritto:

ho fatto finalmente la tac e la pet che andava fatta.

 

Eh?? 

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

Magari siamo particelle di silicio o cosa, dentro un computer che qualcuno sta utilizzando per fare non so, lavorarci o giocarci... Lol

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...