Jump to content

Il crollo della storia


passworld

Recommended Posts

 La storia è una delle cose a cui noi crediamo maggiormente ma ...è vera o non è vera?V

Vi spiego l'arcano con un resoconto storico:

http://www.dinosauri.info/scoperta_dei_dinosauri.html
si legge nell'articolo che i due "scienziati" mandavano in giro i loro EMISSARI a cercare tracce delle cosiddette "lucertole terribili" 
Quando uno dei loro emissari trovava il reperto doveva avvisare naturalmente solo il suo mandante e non l'altro.
In breve,come si legge, cominciarono a scoprire un numero crescente di reperti e, nella seconda parte del secolo XIX i ritrovamenti fatti rasentavano il  ridicolo.
Tutta quella farsa cominciò con l'episodio, raccontato all'inizio, dell'assedio  e della susseguente vana ricerca dell'altrettanto vano "reperto storico"
Allora,se io fossi un bambino di 10 anni penserei subito ad una caccia al tesoro organizzata dai due amici fattisi passare poi per nemici!
La caccia consisteva nel ritrovare falsi  reperti e "fossili" costruiti ad hoc e ebbe così tanto successo che i due la continuarono su larga scala organizzandola talmente bene da suscitare un interesse mai visto prima!
È evidente che, ad un certo punto , i due avendo un sacco di lavoro da fare si fecero aiutare non solo da emissari ma da altri "scienziati" che vedevano nella cosa la possibilità di mietere fama e magari ricchezza!
Il seguito lo sappiamo tutti e rasenta l'incredibile perché gli scienziati dediti a quella ....attività cominciavano a mettere assieme due o tre ossa immaginandosi il corpo del presunto animale.
Infine arrivarono i protocolli di datazione e qui al ridicolo si unì la menzogna: nessuna datazione ha mai potuto arrivare con esattezza a più di un milione di anni nel passato!
L'unica datazione che può farlo è quella basata sul decadimento radioattivo di elementi CONTENUTI DENTRO GLI ZIRCONI.Gli zirconi sono ambienti minerali chiusi ermeticamente che permettono un decadimento regolare indisturbato da fattori esterni.
Essi sono i soli ad arrivare oltre un milione di anni ma non molto  oltre, sono rari e difficili da trovare !!!
Inoltre,e qui casca l'asino potrebbe avere a volte un'origine meteorica quindi non è detto che siano sempre di origine terrestre.
Ora, mon esiste un solo fossile di dinosauro che sia stato datato con gli zirconi:primo punto!
Tutte le altre datazioni, compresa la bioluminescenza e altri protocolli non danno sicurezza oltre il milione di anni e questo vale anche per tutti i metodi basati sul decadimento radioattivo non zirconico.
Tutti sanno che la radioattività di un elemento può essere influenzata da molti fattori ambientali non da ultima la stessa radioattività natura terrena !
Infine la datazione col carbonio 14 non va oltre 80000 anni nel passato!
Se si considera poi che l'età delle rocce subisce gli stessi metodi di datazione non zirconica io dico che  la storia paleontologica è una favola "elegante" e autoconfermata da una quantità incredibile di congetture interconnesse.
Questo è evidente per i dinosauri ma vale anche per la storia dell'ominizzazione e per tutto ciò che è stato "datato," con metodi non zirconici e fatto passare per super remoto,remotissimo e remoto!
Ad esempio attribuire ai dinosauri una fase storica che andrebbe dal 150 milioni ai 65 milioni di anni fa è pura illazione e congettura.
Non esiste alcun reperto dinosaurico che sia stato datato con il metodo zirconico e molto reperti sono stati datati perfino in modo dilettantesco!
La lobby scientifica è pari alla lobby massonica e comprende un numero elevatissimo di massoni specialmente in relazione al XIX secolo.
La lobby scientifica è un sistema gerarchizzato ,centralizzato e macchinizzato  ad oltranza e ad hoc.
La lobby scientifica è , dal punto di vista culturale , una comunità di pensatori standardizzati su un metodo e su contenuti condivisi e accreditati.
Questo vale soprattutto per le scienze "esatte" che esatte non sono quasi mai essendo "precise" o " precisissime" ma mai esatte!!!
Nel caso dei dinosauri questo è stato ed è palese.
****
Se passiamo alla storia non legata alla scienza, allora il discorso diventa ancora più facile
Veniamo alla seconda guerra mondiale: io ho avuto per le mani 5 volumi scritti da una équipe guidata da un notissimo storico:  " Storia controversa della seconda guerra mondiale.Leggeteli e vi renderete conto della veridicità del mio discorso.

Scrivo queste cose perché la storia  umana è piena di contraddizioni, simulazioni, interpretazioni proiettive ad hoc, documenti e dati in contrasto l'uno con l' altro e quant'altro.
Non parlo di una delle storie più famose della....storia, quella di Cristo che è dibattuta ancora oggi SENZA CHE  SE NE POSSA DIRE O FARE UNA VERITÀ MA NEPPURE UNA FAVOLA O ALTRO!
L'accademia delle scienze sovietica al tempo dell'URSS, incaricò alcuni dei suoi storici più noti e apprezzati anche dai colleghi occidentali di fare uno studio su Gesù.
Ne sortì un' opera ponderosa alla fine della quale la conclusione era questa: "in tutta onestà noi non possiamo dire con certezza se il personaggio storico chiamato Cristo sia esistito realmente oppure no, anche la probabilità che sia esistito sembra essere predominante
Nel contempo non possiamo dire se i fatti descritti dai Vangeli corrispondano ad eventi reali interpretati come miracoli oppure a invenzioni dei discepoli e della tradizione.
Infine quello che possiamo dire è il fatto che questo personaggio e i fatti che lo riguardano direttamente e indirettamente siano essi falsi o veri in qualche modo, hanno improntato buona parte della storia di questi due ultimi millenni"
Dunque, questi signori erano noti e competenti storici, comunisti e membri autorevoli dell'Accademia delle scienze sovietica!!!

Edited by cincin
Eliminato spazio vuoto sotto al testo
Link to comment
Share on other sites

questo è un esempio di quello che scrivo:

https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/archeologia/scoperti-in-una-grotta-di-neanderthal-resti-di-un-bambino-di-45-000-anni-fa-potrebbe-appartenere-a-un-lignaggio-sconosciuto/

e questo un altro:

https://it.dayfr.com/tecnologia/625307.html

 

forse si sono fatti furbi, si limitano a reperti relativamente vecchi e "databili " con un paio di metodi abbastanza sicuri sull'arco di un milione di anni.

Nota 

Reperti che potrebbero essere il risultato di una malattia delle ossa,una semplice e insignificante  variante interna a una specie già nota,ecc ...

Quanti esteri umani hanno il mento molto rientrante  e una forma mascellare conseguente?

Quanti, per questi stessi motivi,  hanno un cranio che potrebbe essere preso per una variante specifica significativa. 

Fortunati quelli che sono solo di passaggio sulla Terra e non ci lasciano ....crani o anime...

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

a)quello che ha scritto Claudia, una sacrosanta verità da corroborare con il discorso chiaro sui fatti che stiamo facendo!

b)Oltre a questo, l'ipotesi che qualcuno e qualcosa sembra essere in grado di inserire memorie storiche fasulle e ad hoc nella mente della specie.

Lo potrebbe fare seminando "reperti-guida" e prove indiziarie coerenti con quelle memorie.Nessun essere umano se ne renderebbe conto e il tutto farebbe parte di un esperimento si larga scala.

 

Per ora mi accontento di a)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...