Jump to content

Spinoza

Members
  • Posts

    52
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

Personal Information

  • Orientamento
    Maschio

Recent Profile Visitors

213 profile views

Spinoza's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Year In
  • Dedicated
  • One Month Later
  • Collaborator
  • Week One Done

Recent Badges

10

Reputation

  1. 1) Che Trump si svoglia "sganciare" dai problemi europei è cosa nota, non perchè sia diventato un convinto pacifista, ma perchè ha problemi più incombenti ai quali pensare (vedi Cina.....). 2) il problema escalation non esiste, se ne poteva parlare ad inizio guerra, oggi è solo uno spauracchio agitato dai filo putiniani che essendo fondamentalmente dei grandissimi paraculi, si ammantano di pacifismo per darsi una facciata presentabile (ne abbiamo dei fulgidi esempi anche qua su CN) 3) Sarebbe bello una volta tanto tenere conto di ciò che vogliono gli ucraini, ma temo che il mio appello rimarrà inascoltato.
  2. Ma 'sta minchiata da dove l'hai pescata? Ovviamente parliamo di emissioni derivanti dai combustibili fossili, se per "limitata" intendi più di metà globo allora ok.....
  3. Addio a Daniel Dennett, filosofo al quale mi sono approcciato ormai più di 15 anni fa e che mi ha cambiato la vita.
  4. Se non c'è stata 2 anni fa, dubito ci sarà "Un'escalation" ora. Che poi cosa intendiamo per escalation? Una guerra nucleare? Sono due anni che Putin minaccia l'occidente, ma sappiamo benissimo che Putin non è un pazzo (e su questo concorderanno anche i suoi tirapiedi), anzi, è estremamente lucido, non ha alcuna intenzione di suicidarsi, ma è cosciente di una cosa, l'occidente è debole, non ha una visione comune e sa benissimo che le sue minacce vuote hanno presa sui creduloni.
  5. Per chi ha voglia, consiglio di recuperare l'intervista di Tucker a Putin, quello che il dittatore afferma nei primi 20 minuti è, come dire, illuminante (e delirante allo stesso tempo..) Ovviamente sono concetti che Putin aveva già espresso molte volte, ma le sue groupies (presenti anche qua su CN) facevano finta di non sentire. Direi che dopo questa intervista la stronzata "eh ma putin ha attaccato perchè si sentiva minacciato dalla NATO" è stata definitivamente affossata. Grazie Putin.
  6. Nel 2019 lo stesso Netanyahu affermava: “Chi non vuole la nascita di uno Stato Palestinese deve rinforzare Hamas e indebolire l’Autorità Palestinese; deve creare un atteggiamento diverso tra i territori amministrati dall’Autorità Palestinese e la Striscia di Gaza”. Se questa non è un'ammissione di colpa, poco ci manca. Detto questo, non voglio in alcun modo giustificare Hamas, ripeto, la crudeltà di certi atti va ben oltre qualsiasi ragione politica.
  7. In Israele esiste anche un problema demografico. Ci sono 5 milioni di palestinesi (di cui 1,5 solo nella striscia di Gaza), a fronte di 9 milioni di israeliani. Il ritmo di crescita dei palestinesi è superiore rispetto a quello israeliano, se pensiamo che la situazione attuale sia critica, tra 20-25 anni sarà apocalittica. Detto ciò, io credo che Netanyahu sia tra i maggiori responsabili, negli ultimi lustri ha fatto di tutto per alzare il livello dello scontro, compreso foraggiare Hamas. Sto cercando di analizzare la situazione in modo quanto più lucido possibile e non ho certezze al momento, ma di una cosa sono sicuro: Hamas per quanto mi riguarda rappresenta il male assoluto e Netanyahu racchiude in un'unica figura tutte quelle caratteristiche che non dovrebbe avere un politico, parliamo di un uomo incompetente, rancoroso, razzista e vile.
  8. 😄 Dilatata non lo avevo mai sentito. Che visione adolescenziale e triste hai della scienza. Premesso che gli scienziati sono esseri umani con i loro preconcetti, la loro visione del mondo e i loro difetti, direi che l'espressione "soliti scienziati" vuol dire tutto e nulla. Soliti chi? I ricercatori puri? I fisici? I chimici? I matematici?
  9. La superficie terrestre terrestre è di circa 510.000.000 km2, se togliamo mari e oceani rimangono ne rimangono 149.000.000. La popolazione ha superato gli 8 miiliardi di individui. Controllare le "masse" con armi soniche che hanno un raggio di azione di massimo 270 metri mi sembra un piano degno di Pietro Gambadilegno. (scusate la rima involontaria)
  10. Se fosse una città il piano regolatore lascerebbe molto a desiderare.
  • Member Statistics

    192
    Total Members
    226
    Most Online
    Thirdeye
    Newest Member
    Thirdeye
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    991
    Total Topics
    13.5k
    Total Posts
×
×
  • Create New...