Jump to content

Spinoza

Members
  • Posts

    48
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

Personal Information

  • Orientamento
    Maschio

Recent Profile Visitors

163 profile views

Spinoza's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated
  • One Month Later
  • Collaborator
  • Week One Done
  • Reacting Well

Recent Badges

10

Reputation

  1. Addio a Daniel Dennett, filosofo al quale mi sono approcciato ormai più di 15 anni fa e che mi ha cambiato la vita.
  2. Se non c'è stata 2 anni fa, dubito ci sarà "Un'escalation" ora. Che poi cosa intendiamo per escalation? Una guerra nucleare? Sono due anni che Putin minaccia l'occidente, ma sappiamo benissimo che Putin non è un pazzo (e su questo concorderanno anche i suoi tirapiedi), anzi, è estremamente lucido, non ha alcuna intenzione di suicidarsi, ma è cosciente di una cosa, l'occidente è debole, non ha una visione comune e sa benissimo che le sue minacce vuote hanno presa sui creduloni.
  3. Per chi ha voglia, consiglio di recuperare l'intervista di Tucker a Putin, quello che il dittatore afferma nei primi 20 minuti è, come dire, illuminante (e delirante allo stesso tempo..) Ovviamente sono concetti che Putin aveva già espresso molte volte, ma le sue groupies (presenti anche qua su CN) facevano finta di non sentire. Direi che dopo questa intervista la stronzata "eh ma putin ha attaccato perchè si sentiva minacciato dalla NATO" è stata definitivamente affossata. Grazie Putin.
  4. Nel 2019 lo stesso Netanyahu affermava: “Chi non vuole la nascita di uno Stato Palestinese deve rinforzare Hamas e indebolire l’Autorità Palestinese; deve creare un atteggiamento diverso tra i territori amministrati dall’Autorità Palestinese e la Striscia di Gaza”. Se questa non è un'ammissione di colpa, poco ci manca. Detto questo, non voglio in alcun modo giustificare Hamas, ripeto, la crudeltà di certi atti va ben oltre qualsiasi ragione politica.
  5. In Israele esiste anche un problema demografico. Ci sono 5 milioni di palestinesi (di cui 1,5 solo nella striscia di Gaza), a fronte di 9 milioni di israeliani. Il ritmo di crescita dei palestinesi è superiore rispetto a quello israeliano, se pensiamo che la situazione attuale sia critica, tra 20-25 anni sarà apocalittica. Detto ciò, io credo che Netanyahu sia tra i maggiori responsabili, negli ultimi lustri ha fatto di tutto per alzare il livello dello scontro, compreso foraggiare Hamas. Sto cercando di analizzare la situazione in modo quanto più lucido possibile e non ho certezze al momento, ma di una cosa sono sicuro: Hamas per quanto mi riguarda rappresenta il male assoluto e Netanyahu racchiude in un'unica figura tutte quelle caratteristiche che non dovrebbe avere un politico, parliamo di un uomo incompetente, rancoroso, razzista e vile.
  6. 😄 Dilatata non lo avevo mai sentito. Che visione adolescenziale e triste hai della scienza. Premesso che gli scienziati sono esseri umani con i loro preconcetti, la loro visione del mondo e i loro difetti, direi che l'espressione "soliti scienziati" vuol dire tutto e nulla. Soliti chi? I ricercatori puri? I fisici? I chimici? I matematici?
  7. La superficie terrestre terrestre è di circa 510.000.000 km2, se togliamo mari e oceani rimangono ne rimangono 149.000.000. La popolazione ha superato gli 8 miiliardi di individui. Controllare le "masse" con armi soniche che hanno un raggio di azione di massimo 270 metri mi sembra un piano degno di Pietro Gambadilegno. (scusate la rima involontaria)
  8. Se fosse una città il piano regolatore lascerebbe molto a desiderare.
  9. Fammi un autografo. 1) Hai mai rischiato di morire? Si 2) Hai paura della morte? Dipende dai periodi, adesso che sono padre molto di più. 3) In quale modo speri assolutamente di non morire? Affogato. 4) Hai mai visto morire qualcuno? Si 5) Credi che esista vita dopo la morte? No 6) Credi nella reincarnazione? No 7) E nelle NDE (Near Death Experience)? No 😎 Hai mai desiderato davvero di morire? Non "davvero", o non sarei qua.... 9) Hai mai tentato il suicidio? No 10) Provi invidia per la gente che non c'è più? No 11) Cosa ne pensi della pena di morte? Non la condivido né dal punto di vista etico, né dal punto di vista logico. 12) E della tortura? Idem 13) Credi che EleChan sia malata per aver ideato questo test? No, è malata per molti altri motivi 🙄
  10. Popper era un filosofo, non uno scienziato, il principio di falsificabilità è un principio logico, ergo, cosa c'entra la falsificabilità che si applica alle teorie scientifiche? Mi spiego meglio: se da una legge A segue un fatto B, l'occorrenza di B non garantisce la verità di A. Mentre invece dalla falsità di B posso inferire la falsità di A E' semplicemente un'inferenza di logica proposizionale, cosa vuoi falsificare!?
  11. I posti di blocco si, tant'è che anche io sono stato fermato un paio di volte, ma in genere non fermano i passeggini 😄 , considera però che mi limitavo a fare il giro dell'isolato visto che abbiamo la fortuna di vivere in una zona con molto verde.
  • Member Statistics

    191
    Total Members
    226
    Most Online
    Vuoto Quantico
    Newest Member
    Vuoto Quantico
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    925
    Total Topics
    13.1k
    Total Posts
×
×
  • Create New...