Jump to content

Una metropoli su Marte....quando mai?


Recommended Posts

Tutto può essere, come dice Shakespeare a Orazio!

Guardate bene questa foto di presunte dune marziane:

e039b6b68a5d60bd0b203beb81d5a06f.jpg

Una panoramica che mostra, in realtà, qualcosa di molto diverso dalle dune: seguitemi molto bene senza pregiudiziali di sorta!!!

Panoramica generale

Picsart-23-07-21-11-40-00-316.png

Ingrandimento 1

Picsart-23-07-21-10-56-05-394.jpg

Una struttura circolare che si affaccia sulla città!

Notate, intanto, le tre grosse sfere grige sulla destra!

Ingrandimento 2

Picsart-23-07-21-11-00-39-715.jpg

Ecco le tre grosse  sfere grigie(1) e la parte centrale della struttura(2)

Potete capire osservandola bene che si tratta di  una piastra artificiale in cui primeggiano le tre grosse sfere grigie con una leggermente staccata sulla destra.

Nel centro, un'articolata struttura a strati, ne potete notare la perfetta geometria! 

Ingrandimento 3

Picsart-23-07-21-11-04-28-100.png

e questa è una bellissima panoramica della metropoli di cui ho scelto un'area molto significativa!

Ingrandimento 4

Picsart-23-07-21-11-06-15-689.png

Eccola: notate la concentrazione di costruzioni  cubiche grandi e piccole.

La geometria delle costruzioni è palese!

Ingrandimento 5

Osservate bene questa immagine:

Picsart-23-07-22-09-54-53-950.jpg

La freccia 1 indica una struttura metallica(notate il riflesso di luce tipico del metallo!)

La freccia 2 vi invita ad osservare bene l'interno dove:

la freccia 3 vi indica una scalinata che porta fin sotto la struttura 1  in un'area di machingegni simili a grandi ingranaggi.

Ingrandimento 6

Picsart-23-07-21-16-48-25-248.png

Quelli di voi che hanno dimestichezza con CONDUTTURE, TUBAZIONI E AFFINI  non avranno difficoltà a vederle chiaramente nella zona delimitata dall'ovale!!!

ALLORA...SIAMO SU MARTE E NON SULLA TERRA e 

QUESTA è una delle più belle strutture marziane. Ho parlato di città e adesso,dopo averla esaminata bene, posso parlare anche di un immenso cantiere tecnico costruiti su una leggera e molto ampia convessità! 

Se qualcuno di voi avesse dei dubbi, guardi Kabul vista da una altezza relativa:

Picsart-23-07-21-18-18-02-609.png

Come potete vedere, anche una grande città come Kabul, capitale dell'Afghanistan, appare del tutto simile alla città marziana che vi sto spiegando!

 

Nota: la nasa considera "duna" ogni cosa che lo sembra o che la nasa stessa vorrebbe lo fosse per non dire la verità:

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Le metropoli su Marte esistono solo nella realtà che in codice è chiamata 800fbm…e troverete metropoli che hanno vita almeno da 1000 anni…ma per ipotesi andate su Marte nel futuro con metodi tradizionali, non troverete niente 

Link to comment
Share on other sites

Il 21/7/2023 at 11:37, passworld ha scritto:

Quelli di voi che hanno dimestichezza con CONDUTTURE, TUBAZIONI E AFFINI  non avranno difficoltà a vederle chiaramente nella zona delimitata dall'ovale!!!

Mi dispiace ma io non vedo nulla di quello che hai descritto.

La qualità delle foto è troppo scarsa e servirebbero altre immagini e altri riferimenti per capire le dimensioni della zona in questione.

E Comunque ci vuole molta fantasia per vedere una città in un ingrandimento super sgranato di una foto di cui non si ha la certezza della provenienza.

3 ore fa, y2k ha scritto:

 

Le metropoli su Marte esistono solo nella realtà che in codice è chiamata 800fbm

 

Per chi non mastica l’argomento puoi spigare?

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Diego ha scritto:

Mi dispiace ma io non vedo nulla di quello che hai descritto.

La qualità delle foto è troppo scarsa e servirebbero altre immagini e altri riferimenti per capire le dimensioni della zona in questione.

E Comunque ci vuole molta fantasia per vedere una città in un ingrandimento super sgranato di una foto di cui non si ha la certezza della provenienza.

Per chi non mastica l’argomento puoi spigare?

Esiste una versione alternativa di Google dove inserisci questi codici ed esce fuori tutto …però ancora spero per poco non posso farlo perchè non ho sbloccato i miei dispositivi, ma mentalmente funziona

Edited by y2k
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Diego ha scritto:

In che modo? 

Pensa alla parola Page, un browser mentale …dopo se percepisci  la barra di ricerca  inserisci il codice e via…se non funziona hai tutto bloccato…perchè non hai un sistema operativo mentale impostato bene …come molti altri…io per capire tutto ci ho messo 3 anni …

Edited by y2k
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, y2k ha scritto:

Pensa alla parola Page, un browser mentale dopo se vedi la barra di ricerca  inserisci il codice e via…se non funziona hai tutto bloccato…perchè non hai un sistema operativo mentale impostato bene …come molti altri…io per capire tutto ci ho messo 3 anni …

Qundi tutto succede solo nella tua mente, quindi come puoi dimostrare l’esistenza delle città su marte?

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Diego ha scritto:

Qundi tutto succede solo nella tua mente, quindi come puoi dimostrare l’esistenza delle città su marte?

Si, nella mia mente collegata ad una rete infranet. Se penso ad un widget Wi-Fi ad esempio, mi potrei collegare anche alla mia antenna parabolica…e conosco il mio ip. A parte questo vediamo….si può spiegare solo in un modo …facciamo finta che sulla tivù si parla dell’uomo andato su Marte…automaticamente queste missioni sono in una realtà alternativa dov’è su Marte non ci sta niente.  Basta o devo andare sul rasoio di occaim ?

Edited by y2k
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Diego ha scritto:

Prosegui, sono molto curioso 👀 

Dove sono stato ad imparare queste cose ho progettato veicoli spaziali che vanno da shuttle avanzati progettati con 3d studio max dell’epoca e stampa 3d avanzata …fino a creare veicoli spaziali prendendo spunto da alcuni Nokia ovvero il 3650 e il 6630 che sono diventate navi da crociera.

Essendo in un futuro ovvero intorno al 3000…senza tecnologia, non ho visto nessuna cosa strana tranne che alcuni ufo e un drago . Tutto quello che ho creato tramite i canali temporali sono arrivati al 2022 e quindi ogni cosa che creavo in questo posto appena connesso nel presente passato andava 300 anni indietro quindi le mie due creazioni le usano da secoli e adesso mi trovo in entrata non nel 3000,  ma molto più avanti. Quando entrerò nel presente il primo indizio saranno gli amici di amici o gli amici morti. Essendo dell’87, in questa realtà di entrata ho trovato tanti anziani dell’87 e 86 che sono invecchiati normalmente e questa è la prima prova che sono nel futuro prossimo 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Diego ha scritto:

Mi dispiace ma io non vedo nulla di quello che hai descritto.

La qualità delle foto è troppo scarsa e servirebbero altre immagini e altri riferimenti per capire le dimensioni della zona in questione.

E Comunque ci vuole molta fantasia per vedere una città in un ingrandimento super sgranato di una foto di cui non si ha la certezza della provenienza.

 

Se è per questo ci vuole molta fantasia nel vedere in questa foto di dune di Marte:

Picsart-23-08-20-20-10-04-278.jpg

la città di Torino con paesaggio circostante!

 

o in questa foto di una area marziana desertica:

 

ERS-2-SAR-PRI-orbita-28712-16-ottobre-20

la città di Torino con il fiume Po!

dai un'occhiata:

https://www.esa.int/Space_in_Member_States/Italy/Immagini_satellitari

Inoltre, come poter vedere in questa immagine marziana di una piana desertica:

 

 images-11.jpg

Las Vegas?

 

Fonte:https://earthobservatory.nasa.gov/images/37228/25-years-of-growth-in-las-vegas

eh eh eh...come vedi la fotografia può fare brutti scherzi...oppure dire la verità anche se non sembra!

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, passworld ha scritto:

 

ERS-2-SAR-PRI-orbita-28712-16-ottobre-20

la città di Torino con il fiume Po!

dai un'occhiata:

https://www.esa.int/Space_in_Member_States/Italy/Immagini_satellitari

eh eh eh...come vedi la fotografia può fare brutti scherzi...oppure dire la verità anche se non sembra!

In queste foto si capisce bene che sono città, è in quelle di Marte che non si vede assolutamente niente.

Poi per carità, non voglio insistere e potete credere che su Marte ci siano intere città nascoste, ma io non ci credo.
Non ci credo per via tante ragioni e non solo perchè non vedo niente nelle tue foto.

 

16 ore fa, y2k ha scritto:

Dove sono stato ad imparare queste cose ho progettato veicoli spaziali che vanno da shuttle avanzati progettati con 3d studio max dell’epoca e stampa 3d avanzata …fino a creare veicoli spaziali prendendo spunto da alcuni Nokia ovvero il 3650 e il 6630 che sono diventate navi da crociera.

Mi sa che stiano uscendo dal tema, quindi ti propongo di postare la tua storia nella sezione esperienze.

Link to comment
Share on other sites

Si capisce fino ad un certo punto,e non certo in tutte le foto.

Tra l'altro la foto che ho usato non è in HD per questo mostra tutti i particolari sezione per sezione. Ho chiesto ad un amico fotografo la differenza tra HD e analogico luminoso per quanto riguarda la nitidezza e la specificità dei particolari.Lui dice che HD funziona come un cerone schiarente e lisciante definendo forme e particolari principali in un modo che ha dell'artistico maquillage .

L'analogico definisce più grossolanamente ma non dimentica nessun particolare,che lo si capisca o meno.

Quindi,le foto lunari LRO sono molto più chiare e coerenti come consistenza e "granulosità"dei paesaggi,nel contempo li spalmano correggendo errori e non errori.

Nella foto  che ho postato bisognerebbe avere la possibilità di usare programmi professionali capaci di  simulare effetti HD non falsi ma approssimati.

Infine, tu scrivi "se voi immaginate città...ecc..." non confondere  la mia proposta che si riferisce più che a una metropoli civile a un grande cantiere e reti di fabbricati e strutture, come ho scritto.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se fosse una città marziana, bisognerebbe conoscere di chi l'ha costruita e i suoi scopi.

Io ho scritto che sembra un insieme di strutture tenologiche e di abitazioni piuttosto semplici e conseguenti.

Se così fosse, sarebbe un agglomerato tecnico in parte abitato.

La cosa non dovrebbe sorprendere più di quel tanto in quanto Marte,probabilmente, non offriva neanche in un lontano passato condizioni di vita paragonabili a quelle terrestri attuali.

Quindi, la tecnologia dovrebbe aver rivestito un ruolo molto importante per la vita aliena.

Nel contempo, ildisastro che ha distrutto la vita sul pianeta, probabilmente, ha spazzato via ogni cosa, lasciando pochissime tracce visibili ancora oggi.

Detto questo,resta aperto il discorso su una possibile vitja vegetale minima attuale.

Io parlo di questo sui thread dedicati alle dune, basandomi anche sul fatto che, sui rover della nasa, crescono organismi vegetali.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...