Jump to content

Cerchi nel grano, mia ipotesi


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

nel vecchio forum si parlava molto di cerchi nel grano e io avevo una mia ipotesi: i cerchi potevano essere creati da un piccolo robot programmato, una macchina piega erba che si muove secondo un programma definito; insomma, una sorta di questa macchinetta anche se questa mi pare la tagli:

https://www.instagram.com/reel/Cub1F5hInGK/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

É tanto malvagia la mia idea?

P.s. il video proviene da Instagram, spero lo possiate vedere 

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Pandora ha scritto:

Ma questo la taglia l'erba, mi sembra. 

Non lo so, io non ho mai sviluppato ipotesi mie sui cerchi nel grano, ma ricordo benissimo che le spighe erano piegate e non tagliate. 

Si si, infatti l'ho anche detto. Ovviamente una macchina che anziché tagliare pieghi l'erba.

Link to comment
Share on other sites

In realtà molti cerchi del grano vengono fatti proprio con degli strumenti per piegare l'erba, magari per pubblicizzare eventi oppure estro artistico. Non è che sia un'idea malvagia, è che è proprio così ed è risaputo. Sull'ipotesi aliena non so.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In realtà ormai sono tantissimi gli autori umani di cerchi nel grano, che si sono sbizzarriti con immagini sempre più complesse. 

Va detto però che resta il mistero dei cerchi originali, che presentavano la curiosa e inspiebile caratteristica di gambi appiattiti deile spighe piegate subito sotto un nodo, che possono presentare bruciature a causa di un riscaldamento intenso, come da microonde.

 Non so se sia confermato. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

100% fatti dagli esseri umani. una civilta' avanti anni luce a noi troverebbe una modo sicuramente piu' intelligente, traducibile, efficace di comunicare o lasciare messaggi.... quindi o gli alieni sono inferiori a noi (come viaggiano nello spazio allora?) o i cerchi nel grano sono farina del nostro sacco.... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
On 7/15/2023 at 12:51 PM, cincin said:

io avevo una mia ipotesi: i cerchi potevano essere creati da un piccolo robot programmato

In alcuni Cerchi nel Grano hanno trovato spighe intrecciate in modo strano, che emettevano radiazioni insolite. Diciamo che per accettare l'idea di una macchinetta servirebbe una molto più complessa. Ma nulla si può escludere. Alcuni poi sono apparsi troppo velocemente. E sono state avvistate luci volare sopra i cerchi. Qui l'estratto di un libro sull'argomento.

On 7/21/2023 at 4:40 AM, Supernerd said:

100% fatti dagli esseri umani. una civilta' avanti anni luce a noi troverebbe una modo sicuramente piu' intelligente, traducibile, efficace di comunicare o lasciare messaggi.... quindi o gli alieni sono inferiori a noi (come viaggiano nello spazio allora?) o i cerchi nel grano sono farina del nostro sacco.... 

Potrebbero non rappresentare il tentativo di comunicare con una civiltà sconosciuta (noi), ma piuttosto un'opera di sensibilizzazione sulla realtà extraterrestre in questo mondo - già nota da molto tempo (la teoria degli antichi astronauti, archeologia spaziale, ufologia moderna, il fenomeno del 'contattismo'). Secondo me l'intento non è lasciare un messaggio specifico, ma agire sull'inconscio dell'uomo tramite archetipi e forme geometriche particolari. La struttura fisica dei cerchi sembrerebbe non riproducibile da umani; quelli originali sono fatti con raggi -non so di che tipo- da UFO minuscoli volgarmente denominati sfere di luce.

Edited by G.a.b.r.i.e.l
Link to comment
Share on other sites

Ma non potrebbero essere opera di droni? 

Che poi, non capisco perché gli alieni dovrebbero comunicare nei campi di grano. 

Per essere visti da tutti, per fare in modo che i loro messaggi non vengano insabbiati dalle autorità, per avere un riscontro vasto ok, ma se poi non capiamo cosa vogliono dire quei cerchi non andiamo troppo lontano. 

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, cincin ha scritto:

Ma i droni volano, però, come farebbero a piegare le spighe? Io ci vedo più un robot programmato a fare disegni nel campo e nel farli piega tutto ciò che incontra.

Mi pare che gli avvistamenti nel grano partano dagli anni 70, non ho idea che tecnologia avessero, sembra che nei casi meno spiegabile le spighe fossero piegate come da un raggio microonde. 

Negli anni 70 credo che i forni a  microonde esistessero già, però non so se esistessero emettitori di microonde portatili. 

Possibile. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Pandora said:

ma se poi non capiamo cosa vogliono dire quei cerchi non andiamo troppo lontano. 

E quanti capiscono il messaggio biblico? La maggioranza dice che sono favole, gli altri litigano sul significato delle parole. Quella è roba per pochi; infatti sta scritto "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi".

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

quanti capiscono il messaggio biblico? La maggioranza dice che sono favole, gli altri litigano sul significato delle parole

Appunto, se si litiga sul significato di un testo scritto nonostante sia formato da parole che sono comprensibili a tutti, figuriamoci decodificare dei simboli incomprensibili dei quali non conosciamo l'alfabeto e buttati a casaccio qua e là nelle campagne. 

 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Pandora said:

Appunto, se si litiga sul significato di un testo scritto nonostante sia formato da parole che sono comprensibili a tutti, figuriamoci decodificare dei simboli incomprensibili dei quali non conosciamo l'alfabeto e buttati a casaccio qua e là nelle campagne.

No, volevo dire che è la stessa cosa, capisce chi si impegna dopo aver constatato che ha bisogno di quello che gli viene offerto. Prima avevo linkato estratto da un libro che propone una chiave di lettura. Gli altri, chi non si impegna o chi non ne ha bisogno, è meglio che non capisca niente perché ogni sapere comporta nuove responsabilità. Sarebbe strano se nessuno al mondo avesse capito la bibbia e cerchi nel grano. Ma c'è chi afferma di aver capito entrambi, bastano questi. Un drone dovrebbe operare a distanza con tecnologia laser o maser, ricordo che sono state trovate bruciature e modificazioni genetiche, alcuni umani hanno avuto pure visioni mistiche all'interno dei cerchi, quelli considerati originali cioè creati dall'Alto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Una persona che non cito per ragioni sue, mi ha spiegato come si progetta e si realizza un cerchio complicato e apparentemente impossibile da fare in una notte o due .

In pratica:

a)si sceglie il luogo adatto che sia fuori dalla portata di eventuali casuali osservatori.

b)si progetta il cerchio 

c)lo si esegue  dapprima  in un capannone in scala minore, su terreno adatto e muovendosi  con gli strumenti.

Questo finchè l'allenamento automatizza i movimenti.

d) si sceglie una notte senza luna o con luna minore, libera da pioggia e con cielo relativamente sereno.

e)si arriva sul posto con il minimo e il meno rumoroso  dei mezzi.

f) ci si dispone sul terreno e si riproduce in grande quello che è stato fatto in scala.

g)il tutto usando visori notturni

E voilà, il cerchio è fatto!!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, passworld ha scritto:

Una persona che non cito per ragioni sue, mi ha spiegato come si progetta e si realizza un cerchio complicato e apparentemente impossibile da fare in una notte o due .

In pratica:

a)si sceglie il luogo adatto che sia fuori dalla portata di eventuali casuali osservatori.

b)si progetta il cerchio 

c)lo si esegue  dapprima  in un capannone in scala minore, su terreno adatto e muovendosi  con gli strumenti.

Questo finchè l'allenamento automatizza i movimenti.

d) si sceglie una notte senza luna o con luna minore, libera da pioggia e con cielo relativamente sereno.

e)si arriva sul posto con il minimo e il meno rumoroso  dei mezzi.

f) ci si dispone sul terreno e si riproduce in grande quello che è stato fatto in scala.

g)il tutto usando visori notturni

E voilà, il cerchio è fatto!!!

Amo, ma fatto cosa? 😂😂😂

Non hai spiegato proprio un bel niente di come si fa, né la tecnica usata né quali strumenti servano, uno gnomone, una corda, un pantografo? 

Hai solo detto che si fanno prima le prove in un capannone e mi fa piacere ma ne so come prima. 

No è che abito vicino a dei campi. 

Link to comment
Share on other sites

ho parlato dei visori notturni, gli altri strumenti usati sono riservati così come il loro uso.

I costruttori dei cerchi più complessi li conoscono bene e li sanno usare bene.

A dire il vero non è la tecnica usata ad essere complicata, è l'efficienza sul luogo che deve essere massima con una coordinazione precisa del lavoro.

D'altra parte, voi conoscete i cerchi fatti,quindi gli effetti sulla vegetazione e il terreno.

Adesso, fate una ricerca accurata sui siti tecnologici qualificati che descrivono strumenti in grado di creare effetti simili.

Leggete questo e poi traetene i riferimenti di ricerca:

https://www.supsi.ch/isea/-/asset_publisher/jsqh/content/tomografo-a-microonde

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...