Jump to content

Polli d'oro


Recommended Posts

Massimo Polidoro è uno degli esponenti chiave del CICAP, l'associazione ideata da Piero Angela per contrastare l'allora trionfante  paranormale.

Di per sé stessa, quell'idea  non era sbagliata se pensate all'onda Geller e ai suoi effetti sulla gente!

A quei tempi, inoltre,  proliferavano il sottobosco dei furbi e dei millantatori, il protagonismo dei megalomani  e gli... affaristi!!!

Polidoro, delfino di Angela, poté iniziare la sua carriera grazie all'aiuto concreto del giornalista, cosa nota e dichiarata.

Così facendo, contattò James Randi, allora prestigiatore ed escapologo di successo.

Randi era uno scettico dichiarato e combattente, avversario dell'allora ascendente Geller.

L'israeliano piegava cucchiai, spezzava posate, muoveva bussole, leggeva il pensiero affermando di avere poteri paranormali.

Dal canto suo, Randi, faceva le stesse cose di Geller, dichiarando, però, che si trattava solo di trucchi!!

Inebitabilmente, i due collisero violentemente fino ad arrivare ad azioni legali, polemiche pubbliche, reciproche accuse di "affarismo" e altri complimenti del genere!

È innegabile riconoscere, in questo, l'astuzia dei due e un comportamento obiettivamente collusivo, dato che l'uno pubblicizzava l'altro e la bravura dei due nel farlo era notevole!

Il cicap fece la sua parte in questa diatriba, contestando, nello stesso tempo, altri parapsicologi e parapsicologia,paranormale laico e religioso.

I punti deboli di questo atteggiamento  erano tre:

a)contestare le affermazioni paranormali  con un discorso quasi mai scientifico, dato che, per definizione, il paranormale non funziona "su comanda" e " ripetendo sè stesso".

b)affermare  che  Geller usasse trucchi DATO CHE RANDI, COME PRESTIGIATORE , FACEVA LE STESSE COSE!

c)Dichiarare i fenomeni paranormali e parapsicologici privi di ogni diritto di verità e realtà PERCHÈ NON RIPRODUCIBILI  E VERIFICABILI SCIENTIFICAMENTE

Questo ha fatto del cicap e degli scettici in generale, un'associazione entropica di persone noiose e questo indipendentemente dal fatto di aver ragione o meno!!!

Adesso parliamo di Polidoro:

io ho ascoltato alcuni suoi video e osservato il suo stile, posso dire che gioca con la sua fisicità espressiva, la gestualità e le parole.

Mi ricorda il tenente Colombo: inizio quasi ammirato nei confronti dell' avversario, espressione seria e interessata, esposizione dei fatti e ....lenta impiccagione dell'interlocutore!!!

Eccovi un esempio lampante:

digitate su you tube "Massimo Polidoro video ufo"

potrete rendervi conto da soli di come il personaggio usa  le caratteristiche succitate modificandole e adattandole al tema e ai casi.

Lui, Angela e il CICAP hanno sempre svalutato e irriso sottilmente e fra le righe il fenomeno UFO FINO A QUANDO APPARVERO I RECENTI  VIDEO DELLA MARINA USA in cui si vedevano veramente!!!

Di colpo l'atteggiamento cambia e diventa questo:

 

una malcelata RESA, un voltafaccia molto poco dignitoso.

Noi ci ricordiamo bene quello che dicevano(!) e scrivevano(!) su ufo, alieni e decine di altri temi...

 

Edited by passworld
Eliminato righe vuote
Link to comment
Share on other sites

  • The title was changed to Polli d'oro

Aggiungo: come mai Odifreddi, presidente degli Atei italiani, non è uno dei Leaders principali  del cicap?

Per questi motivi:

https://spazio.scienze.narkive.it/GvPQy418/odifreddi-critica-il-cicap-perche-il-cicap-e-rimasto-un-comitato-negazionista

D'altronde, che se ne fa Odifreddi di un Comitato di salute pubblica? Odifreddi sta bene in ogni luogo, un po' come....Dio.... 

 

 

Ho un appunto da fare ad Odifreddi: il CICAP non è scientista ma"scientifrenico".

Significa che si divertono a rompere le idee degli altri e, nel contempo, si rompono anche le loro.

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Il 13/7/2023 at 18:30, passworld ha scritto:

Di colpo l'atteggiamento cambia e diventa questo:

una malcelata RESA, un voltafaccia molto poco dignitoso

Non seguo Polidoro e il cicap e non so dirti se il suo (e quello di Angela) sia un voltafaccia; bisogna ammettere, però, che potevano benissimo non parlarne. E cmq, di fatto, non ci sono prove che sia un oggetto extraterrestre. Io stessa penso che se esistono altri pianeti abitati non sono mai arrivati da noi.

Piuttosto mi hai incuriosito con Odifreddi e allora sono andata a cercarmi cosa esattamente avesse detto e sono rimasta positivamente colpita perché non mi sarei aspettata quella dichiarazione da una persona estremamente razionale come Odifreddi e che condivido:

"Il rischio che il CICAP deve evitare è, sostanzialmente, di fare di ogni erba un fascio. La mia impressione, dall'esterno, è che spesso il CICAP professi un atteggiamento uguale e contrario a quello che vuole (giustamente) combattere: di fronte a gente che crede a tutto, non credere a niente. Una specie di integralismo scientista, da contrapporre a un integralismo fideista.
Tanto per fare un esempio, la questione delle medicine alternative è molto delicata. Da un lato, si rischia di rifiutare in blocco pratiche che si basano su esperienze secolari: il che equivale, sostanzialmente, a una sperimentazione scientifica. Dall'altro lato, si rischia di schierarsi aprioristicamente per la medicina ufficiale, dimenticando che neppure questa è una scienza: certamente, non nel senso in cui lo sono, ad esempio, la fisica e la chimica. Per non parlare degli interessi economici in gioco, che alimentano molti sospetti sulla buona fede dei ricercatori, dei medici e dei giornalisti scientifici."

Qui la fonte:

https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=200233

Link to comment
Share on other sites

Mantenere l'assoluto silenzio, dopo anni di sbeffeggiamento, li avrebbe resi ancora più ridicoli di quel che già sono.

A me fa piacere che ne abbiano "parlicchiato" e che, costretti dall'evidenza, abbiano modificato il modo di comunicare sull'argomento. Certamente rimane una fonte alla quale mai attingerei se mi interessassero analisi approfondite sugli UAP. Diciamo che sono del tutto inutili.

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Freya ha scritto:

Ma sinceramente se devo scegliere un mezzo di trasporto preferisco l'UAP, che è più veloce si sa. Certamente lo ciao è intramontabile e fa la sua bella figura sfrecciando a 3 km/h sulle strade. Sono indecisa 😂

UAP  è una sigla  astuta per evitare la questione extraterrestre posta da alcuni casi UFO.

In realtà, UAP e UFO definiscono i fenomeni aerei non identificati.

Inoltre io ho un dubbio: ho guardato bene i filmati della marina USA e posso dire che video del genere non dicono niente sui fenomeni osservati.

In alcuni casi sono sagome fisse che si muovono a piccoli scatti, in altre macchie nere e così via.

Sembrano diapositive  o le "mascherine" tipiche che si usano per inserire falsi in un video.

Io mi stupisco del fatto che questi "documenti" siano stati presi così tanto sul serio e pubblicizzati su tutto il pianeta!

Con i  simulatori di volo attuali, rifarli anche meglio è facilissimo,compresi i dialoghi,i paesaggi, la situazione di manovra, ecc ...

Essendo i piloti implicati giovani in addestramento....lascio continuare a voi il ragionamento!

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, passworld ha scritto:

UAP  è una sigla  astuta per evitare la questione extraterrestre posta da alcuni casi UFO.

In realtà, UAP e UFO definiscono i fenomeni aerei non identificati.

Inoltre io ho un dubbio: ho guardato bene i filmati della marina USA e posso dire che video del genere non dicono niente sui fenomeni osservati.

In alcuni casi sono sagome fisse che si muovono a piccoli scatti, in altre macchie nere e così via.

Sembrano diapositive  o le "mascherine" tipiche che si usano per inserire falsi in un video.

Io mi stupisco del fatto che questi "documenti" siano stati presi così tanto sul serio e pubblicizzati su tutto il pianeta!

Con i  simulatori di volo attuali, rifarli anche meglio è facilissimo,compresi i dialoghi,i paesaggi, la situazione di manovra, ecc ...

Essendo i piloti implicati giovani in addestramento....lascio continuare a voi il ragionamento!

Beh, che non dicano proprio nulla non è vero. Sono filmati ripresi con strumentazione militare, a volte a decine di km di distanza, e quindi indicano grandezza velocità e un sacco di altri parametri. Non sono riprese amatoriali, per questo hanno fatto il giro del mondo.

Che possano essere falsi, è possibile. Dopo la pandemenza bisogna valutare tutto attentamente.

 

Link to comment
Share on other sites

Io dico proprio questo: vedi, il problema numero uno per i militari e i governi è come convincere la gente che gli UFO o UAP stanno FUORI e sono oggetti.

Inoltre, la sigla UAP cerca di tenere fuori il più possibile l'ipotesi ET 

Così la gente non si accorge di averli in casa...eh eh eh e nella mente.

Gli alieni non volano con gli ufo e non userebbero neppure gli uso,perché NON SONO UMANI E NON APPARTENGONO ALLA NATURA MATERIALE DELLA TERRA.

Perché hanno bisogno di noi?

Perché da soli non riuscirebbero neppure a cambiare una lampadina.

Tutti insieme li potresti mettere, concentrati,in un fiasco .

Per questo stanno bene nella e con la nostra mente.

Quando sono fuori non hanno alcuna possibilità di agire materialmente e neppure energeticamente.

Sono "spiriti" ,non hanno una forma,una faccia ,un  corpo se non quello che ci ILLUDONO DI VEDERE!

Con il COVID hanno fatto la stessa cosa: hanno trasformato un 'interferenza in  un virus,una manipolazione e un esperimento di massa in una pandemia 

Certo il virus c'era,come no,ma questo non significa niente 

I vaccini , checché se ne dica,sono stati efficaci nello spegnere l'interferenza che reggeva i virus.

Interferenza planetaria,operata di concerto,condotta con mezzi ignoti di aggressione.

Ti faccio un esempio: quante foto autenticate e certificate di COVID ci sono?

Le hai mai cercate su internet?

Eccole,quelle più note e significative: puoi vedere palline ovali senza alcuna corona,altri con qualche protuberanza qua e là,e la terza immagine è un mix di palline pelate,palline pelose,batuffoli viola,ecc ...

Queste foto sono state fatte con i migliori microscopi a scansione elettronica del mondo!

Allora, com'era questo virus?Guardate le foto e poi fate un paragone con le UAP della marina,non ce n'è una uguale all'altra....

download(1).jpeg.292551413e5955f277e708bfab6657dd.jpeg

images(3).jpeg.0ae7f8ad342bc1368536efdf8acd7314.jpeg

d4e4c65977b736282cd148d2886872f0.jpg.b1348760d00cc1d762b7ecd1287aee60.jpg

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, passworld ha scritto:

Io dico proprio questo: vedi, il problema numero uno per i militari e i governi è come convincere la gente che gli UFO o UAP stanno FUORI e sono oggetti.

Inoltre, la sigla UAP cerca di tenere fuori il più possibile l'ipotesi ET 

Così la gente non si accorge di averli in casa...eh eh eh e nella mente.

Gli alieni non volano con gli ufo e non userebbero neppure gli uso,perché NON SONO UMANI E NON APPARTENGONO ALLA NATURA MATERIALE DELLA TERRA.

Perché hanno bisogno di noi?

Perché da soli non riuscirebbero neppure a cambiare una lampadina.

Tutti insieme li potresti mettere, concentrati,in un fiasco .

Per questo stanno bene nella e con la nostra mente.

Quando sono fuori non hanno alcuna possibilità di agire materialmente e neppure energeticamente.

Sono "spiriti" ,non hanno una forma,una faccia ,un  corpo se non quello che ci ILLUDONO DI VEDERE!

Con il COVID hanno fatto la stessa cosa: hanno trasformato un 'interferenza in  un virus,una manipolazione e un esperimento di massa in una pandemia 

Certo il virus c'era,come no,ma questo non significa niente 

I vaccini , checché se ne dica,sono stati efficaci nello spegnere l'interferenza che reggeva i virus.

Interferenza planetaria,operata di concerto,condotta con mezzi ignoti di aggressione.

Ti faccio un esempio: quante foto autenticate e certificate di COVID ci sono?

Le hai mai cercate su internet?

Eccole,quelle più note e significative: puoi vedere palline ovali senza alcuna corona,altri con qualche protuberanza qua e là,e la terza immagine è un mix di palline pelate,palline pelose,batuffoli viola,ecc ...

Queste foto sono state fatte con i migliori microscopi a scansione elettronica del mondo!

Allora, com'era questo virus?Guardate le foto e poi fate un paragone con le UAP della marina,non ce n'è una uguale all'altra....

download(1).jpeg.292551413e5955f277e708bfab6657dd.jpeg

images(3).jpeg.0ae7f8ad342bc1368536efdf8acd7314.jpeg

d4e4c65977b736282cd148d2886872f0.jpg.b1348760d00cc1d762b7ecd1287aee60.jpg

E adesso gli UAP della marina:guardateli in questo video dove i bambini si divertono:

 

 

Gli altri son più o meno sugli stessi toni e visibilizzazioni:

https://www.google.com/search?client=ms-android-wtn&sxsrf=AB5stBjov2ai49qLhPBFPnuZxOCw1HILAA:1689700620770&q=uap+della+marina&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjD-puq4ZiAAxUyRuUKHQ63DbUQ0pQJegQIChAB&biw=412&bih=753&dpr=1.75

Io ritengo questi video delle simulazioni governative, dei servizi segreti e di militari.

Ecco ad esempio un video girato in un simulatore:

https://www.artribune.com/progettazione/new-media/2021/09/film-cool-couple-simulatore-volo/

 

 

 

 

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...