Jump to content

Quello che verrà nel 2024/25 con Raffaela Regoli


Recommended Posts

Ho ascoltato 2 minuti di video e ho già sentito 3 bufale, se ho capito bene, si intende: la Von der Layen non è la presidente del Consiglio europeo ma la presidente della Commissione europea. 

Il Consiglio europeo è presieduto dalla Svezia e la Von der Layen è stata eletta a luglio e non a dicembre. Ed è passata per le elezioni e non come afferma il contrario quella signora: ha ricevuto 383 voti dai deputati del parlamento europeo.

Proseguirò nell'ascolto del video, ma se tanto mi dà tanto...

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, cincin ha scritto:

Ho ascoltato 2 minuti di video e ho già sentito 3 bufale, se ho capito bene, si intende: la Von der Layen non è la presidente del Consiglio europeo ma la presidente della Commissione europea. 

Il Consiglio europeo è presieduto dalla Svezia e la Von der Layen è stata eletta a luglio e non a dicembre. Ed è passata per le elezioni e non come afferma il contrario quella signora: ha ricevuto 383 voti dai deputati del parlamento europeo.

Proseguirò nell'ascolto del video, ma se tanto mi dà tanto...

 

Screenshot_2023-06-19-13-17-07-498_com.android.chrome.jpg

Link to comment
Share on other sites

Chiederò spiegazioni e vedrò di avere risposta. Raffaella Regoli è una giornalista di fuori dal coro. È stata ed è una battagliera che ha fatto emergere parecchi scandali e verità indicibili. 

Liquidare così una grande giornalista come nessuno al giorno d'oggi è un po' irrispettoso. Ma l'inesattezza c'è e chiederò spiegazioni. A parte questa inesattezza ti sarò grato se ne troverai altre. In realtà lo spero. Perché quello che dice è da pelle d'oca, e magari fossero inesattezze.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, adesso, bufala. Magari è una svista, si è sbagliata e anzichè dire presidente della Commissione Europea ha detto presidente del Consiglio europeo. Non mi sembra inverosimile. 

Per quel che riguarda i voti direi di stendere un velo pietoso. Che sia stata votata o meno che differenza c'è? Tanto decidono in anticipo chi metterci. In realtà sarebbe molto meglio se non votassero e mettessero direttamente chi pare a loro, evitando tutti i soliti teatrini patetici e ipocriti. 

Quando al nuovo piano pandemico, non vedo cosa ci sia da stupirsi. Che siano dei malefici figli di meretrici è ormai cosa nota a chiunque non abbia il cervello di Briatore (escluse le sue capacità imprenditoriali). Stiamo attenti, stiamo svegli, e copriamoci bene gli orifizi. 

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, Emanuele ha scritto:

 

Screenshot_2023-06-19-13-17-07-498_com.android.chrome.jpg

Potresti fornire il link da cui è stato tratto questo screenshot? Perché, a mio avviso, non ha senso quel che c'è scritto ovvero" La Commissione Von der Layen...". Ovviamente la signora non è una commissione e semmai é una presidente.

Ora vado a leggermi qualcosa su quella giornalista perché non la conosco. E proseguirò il video appena ho un attimo.

Link to comment
Share on other sites

Adesso, cincin ha scritto:

Potresti fornire il link da cui è stato tratto questo screenshot? Perché, a mio avviso, non ha senso quel che c'è scritto ovvero" La Commissione Von der Layen...". Ovviamente la signora non è una commissione e semmai é una presidente.

Ora vado a leggermi qualcosa su quella giornalista perché non la conosco. E proseguirò il video appena ho un attimo.

Dal momento che la Von der Layen è presidente della commissione europea, la sua commissione è detta anche commissione von der Layen.

https://it.wikipedia.org/wiki/Commissione_von_der_Leyen

(lo sa anche Briatore). 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • This topic was locked and unlocked

Lo screenshot è di Wikipedia. Basta scrivere von der layen ed aprire la pagina wiki. 

Si Gates contribuisce per almeno il 10% con una somma pari a 693milioni di dollari. È chiaro che c'è conflitto di interessi. Ho dato un ulteriore occhiata e risulta che l'insieme di stati uniti, fondazione Gates, e gruppo Gavi insieme sono realmente l'80% del finanziamento globale. 

Edited by Emanuele
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Emanuele ha scritto:

Lo screenshot è di Wikipedia. Basta scrivere von der layen ed aprire la pagina wiki. 

Si, ti ringrazio.

Cmq un'altra cosa che mi lascia perplessa é che la giornalista afferma che la fondazione Bill Gates finanzia l'OMS per il 60% ma qui ho trovato che lo finanzia per il 10%; e col 10% dubito si possa comandare oltre al fatto che sono gli stati membri a decidere. Certo, col dio denaro si può fare tutto ma non è questo il punto. Il punto è che, in genere, ho poca fiducia in chi commette errori grossolani. Ma felice di sbagliarmi, ovviamente.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bill_Gates

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, cincin ha scritto:

Si, ti ringrazio.

Cmq un'altra cosa che mi lascia perplessa é che la giornalista afferma che la fondazione Bill Gates finanzia l'OMS per il 60% ma qui ho trovato che lo finanzia per il 10%; e col 10% dubito si possa comandare oltre al fatto che sono gli stati membri a decidere. Certo, col dio denaro si può fare tutto ma non è questo il punto. Il punto è che, in genere, ho poca fiducia in chi commette errori grossolani. Ma felice di sbagliarmi, ovviamente.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bill_Gates

Da quello che ho capito cerca di aggravare la situazione mettendoci del suo. Comunque quando afferma che Gates e Gavi sono il 60% dei finanziamenti se aggiungiamo anche gli stati uniti ci arriviamo tranquillamente. 

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Emanuele ha scritto:

Da quello che ho capito cerca di aggravare la situazione mettendoci del suo. Comunque quando afferma che Gates e Gavi sono il 60% dei finanziamenti se aggiungiamo anche gli stati uniti ci arriviamo tranquillamente. 

Se ricordo bene lei dice che Gates é al 60% e che con Gavi arrivano all'80%. Ma se é corretto ciò che è scritto nel sito che ho linkato é impossibile arrivino all'80.

Ed è proprio quello il punto: se qualcuno "carica" non è attendibile. Non al 100%, intendo. Se dico esattamente come stanno le cose non ho bisogno di caricare.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente intende il 60% delle donazioni volontarie specifiche, ovvero tutto ciò che non viene dalle quote fisse degli stati. 

Contando molto approssimativamente (perchè non ho tempo) le donazioni volontarie, Bill Gates e GAVI (che dovrebbe essere sempre sua) donano più di 800 milioni di dollari, su un totale di circa un miliardo e mezzo. Quindi più o meno torna. 

Ma non sono sicura quindi contate pure voi. 

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...