Jump to content

Emanuele

Members
  • Posts

    49
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Emanuele last won the day on January 7

Emanuele had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Emanuele's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Year In
  • Dedicated
  • Reacting Well
  • Collaborator
  • Conversation Starter

Recent Badges

10

Reputation

  1. In realtà tutto questo ha solo un comune denominatore. La paura della morte. La tecnologia ci ha completamente allontanati dai nostri sensi, e quindi non siamo più in grado di capire la vita. Inoltre la tecnologia ha portato con sé le invenzioni, e quindi i beni materiali creando disparità sempre maggiori tra esseri umani. Più cresce la tecnologia più il divario si amplia. Questo perché la tecnologia oggi ti può rendere una persona completamente immersa nel benessere fisico e addirittura senza preoccupazioni sul futuro. Ecco che la corsa al guadagno è inarrestabile. In tutto questo però nessuno guarda le macerie che ci stiamo lasciando dietro. E nemmeno quanto povero spiritualmente stia diventando l'uomo. Perché la spiritualità si coltiva. E lo si fa sporcandosi, sentendo, odorando, vivendo situazioni (anche pericolose) o vivendo insieme ad altre persone allo stato brado. ecc...ecc... Quando fai queste cose si smuove qualcosa dentro. Oggi invece la maggior parte dei benestanti ha perfino paura di sporcarsi le mani, e vive in una gabbia dorata fatta solo di cose per soddisfare i propri capricci fisici, senza sentire niente di emozionante o di calore dentro. La pandemia a chi non ha paura della morte (come me) ha insegnato solamente quanto sia scadente il livello umano delle persone. E che basta una probabilità su 10mila di morire per vendersi anche la madre, e di come sia disposto a fare le cose anche più schifose pur di eliminare quella unica possibilità su 10mila. Questo è il trionfo della tecnologia. L'eliminazione dell'umanità dall'umano. Vivremo certamente bene in futuro. Esattamente come quei cani ingabbiati pieni di ogni avere ma vuoti dentro. Avendoli privati dell'unica cosa che vale la pena vivere: l'esperienza di vita, che comprende l'incognita, l'imprevedibilità, le emozioni, le gioie estreme così come i traumi estremi. Tutto quello che trasforma un bebè in un adulto.
  2. Mah... Non è che l'italiano faccia schifo a creatività ed intelligenza. Credo che saremmo in grado di bastonare i cinesi tranquillamente e senza nemmeno impegnarci troppo. Il problema principale e che l'Italia ha "dovuto" obbedire ad una linea economica e sociale ben precisa. E non c'era assolutamente spazio per inventori, tecnici, e gente che sappia il fatto suo. Servivano i maghi della finanza, i guadagni facili, il lascia o raddoppia, i derivati, e tutto quello che è moda del momento per vendere senza particolari sforzi, ma semplicemente perché va di moda. In questo modo chi sa fare cose ha perso interesse a farle (anche perché Pagati una miseria) le aziende di meccanica professionale hanno tutte chiuso battenti.. (vedi indotto bolognese e modenese sulla meccanica di precisione) e quindi non ci è rimasto poi molto. L'agroalimentare forse... Diventeremo contadini e cuochi. (Sempre se c'è lo lascino fare) E non è detto che accada.
  3. Quindi spegnendo il condizionatore la pace non è arrivata.... Tralascio volontariamente le responsabilità di questo conflitto che dura da molto tempo dove l'ucraina si combatte da sola spietatamente soltanto per la brama di 2 imperi.... Vorrei fare notare che noi come Europa dovremmo dichiarare guerra all'Ucraina. Questo perché l'Ucraina non è né nella UE, e nemmeno nella Nato. l'Ucraina ha bombardato il North stream 2 che è un infrastruttura europea. Ha creato quindi crisi energetica, crisi economica, e speculazioni sul mercato Olandese. Per paura le nazioni hanno fatto scorte di gas con ricarichi pazzeschi anche comprando il gas russo da terzi. (Quando si dice l'intelligenza). Per questi motivi l'Ucraina è ostile verso l'UE. Ma noi al posto di dichiarargli guerra, la foraggiamo. Questo perché siamo solo dei servi e burattini.
  4. I Cinesi.... Noi invece? Siamo forse migliori? Ci divertiamo solo a base di droghe e s&sso, abbiamo eliminato ogni sorta di valore etico, tradizionale, culturale e spirituale, ci avviamo verso una cultura che è basata sul nulla, senza radici o senso di appartenenza. Perfino l'identità sessuale è scomparsa, così da poter avviare un nuovo business con la nuova frontiera di farmaci a base di ormoni. Stiamo instaurando una società senza radici. Nemmeno familiari. In modo da eliminare qualsiasi affetto vero da poter essere poi persone oggetto. Dove puoi vendere il tuo corpo come vuoi, essere sfruttato in qualunque modo, e spostabile in ogni dove in base alle esigenze del capitale. A livello sociale abbiamo una regressione pazzesca tanto da accostarla al film idiocracy. La gente è incollata ai vari show e non gli importa di null'altro. Non esiste in occidente una strategia o un progetto lavorativo, sociale, e nemmeno un indirizzo o un modello verso cui vogliamo andare. Esiste soltanto il commercio. E ci stiamo anche mangiando tra di noi. Stiamo legalizzando anche il suicidio per futili motivi. Ho volontariamente omesso moltissime cose per non creare troppe polemiche.
  5. Aggiungo che vivere meglio o peggio è una cosa che è soggettiva e strettamente legata all'individuo. Inoltre non si possono fare paragoni tra esseri umani ed animali in quanto questi ultimi non hanno le capacità evolutive come noi umani. Un individuo umano statico che vive la sua vita fatta di cose frivole non può evolvere. Di fatti diventa esattamente come un animale, vivendo una vita superficiale. Un essere umano dal ragionamento più profondo una vita fatta in questo modo la vive male. Perché a questo mancherà sempre qualcosa in quella vita. Ovvero l'essenza della vita stessa. Cercherà di esprimere il proprio essere tramite le arti o l'ingegno geniale. Avrà la capacità dei bambini di fare le cose per stimolo e divertimento riuscendo a fare cose geniali. Solo allora sarà appagato. Ma vivrà una vita modesta fatto di cose essenziali. Perché l'unico obiettivo è tentare di manifestare il suo io il più possibile. Esattamente come hanno fatto tutti i grandi geni.
  6. Se ti mette in risonanza di più il metodo scientifico ti posto il progetto Vice. Anche la scienza è arrivata allo stesso verdetto. Purtroppo però nel mondo in cui viviamo la divulgazione di alcune cose è impossibile. Per un discorso in primis di caste, tradizioni e potere, ma anche perché la gente non possiede più una mente aperta, analitica e critica: https://www.vice.com/it/article/7k9qag/gateway-cia-esperimenti-coscienza
  7. In realtà non ho postato alcunché. Ho semplicemente constatato che la conclusione a cui è giunto Plotino ed altri grandi pensatori è praticamente identica a tutte le filosofie trascendentali dove poi sono originate le religioni. In poche parole tutti giungono sempre e solo ad un unico verdetto. Che tu ci veda qualcosa di diverso è assai strano. Ed è per questo che ti ho invitato a ripassare. Cosa c'entra poi il serpente lo sai solo tu. (Tra le altre cose poi il serpente è anche nel caduceo della farmacia) e non era a simboleggiare il dio serpente o il diavolo come per secoli vi hanno fatto credere, ma la capacità curativa delle arti mistiche. In India kundalini è raffigurata semplicemente come il caduceo. E simboleggia l'energia sessuale che parte dall'osso sacro (oh si chiamerà sacro per un motivo eh) risalendo fino alla ghiandola pineale mettendo l'essere umano in "comunione" col tutto, eppure la comunione l'avete fatta tutti (credo) vabbè. Quella falsa tutti. Quella vera in questo gruppo 1/2. L'energia sessuale poi è di quanto più potente ci possa essere in quanto forza creatrice assoluta. Grazie ad essa tu diventi creatore.
  8. C'entra il fatto che non hai capito una virgola degli scritti postati. O almeno è quello che si evince dalle tue risposte. L'abisso è la vastità della tua anima. Se poi per te l'abisso vuol dire altro non lo so. Per me è l'immenso nascosto o celato.
  9. Cosa c'entrano le regole comportamentali individuali con il pensiero profondo e la trascendenza? Parli di persone che sono dei pilastri del pensiero e non riesci a scindere l'essenza dal terreno? Le regole ed i comportamenti sono il frutto di retaggi culturali a volte civili a volte no. Mentre il pensiero profondo e la trascendenza ti donano libero arbitrio o libertà di esecuzione in tutti i versi possibili ed immaginabili. Poi cosa ne facciamo dipende dal nostro abisso interiore.
  10. Tutte le religioni discendono dalle filosofie, e tutte le filosofie sono figlie del pensiero profondo, e della trascendenza che sono l'archetipo dello spirito. Ci aggiungerei anche altre filosofie come il sufi e la cabala. La cabala parla dell'albero della vita con al centro l'uomo ed i suoi centri energetici chiamati Sephiroth. Anche la filosofia orientale indiana parla di kundalini. L'essere umano ha un anima al di fuori dello spazio-tempo che incarnata nei corpi fisici essendo limitati dalle 3 dimensioni come individui non riusciamo a localizzarla. Ma avendo dalla nascita la connessione profonda con essa tramite dei centri energetici possiamo percepirla in modo pratico tramite iniziazione. Oppure in modo innato.
  11. La verità è che abbiamo fallito. Sia come persone, sia come umanità, sia come individui. Per quanto mi riguarda mi sento come un guerriero sopravvissuto in pensione. Troppo ferito per combattere, troppo vecchio per insegnare. Troppo stanco per vivere.
  12. Tornado, fai ridere anche me?
  13. La Palestina è laica. Anche se a forte maggioranza sunnita.
  14. Netanyahu ha foraggiato Hamas per anni a discapito del gruppo ben più moderato PLO. Molti affermano che la Palestina sia islamica quando la realtà e che è lo stato più laico che esista. Israele è comandato non dagli israeliani ma dai sionisti, gli stessi che detengono la Federal reserve negli stati uniti che a suo tempo fecero fallire la banca statale americana con le menzogne pubblicitarie. Per poi avviare le speculazioni internazionali, il sionista Soros è un veterano in queste operazioni. IL rave party è stato spostato in zona di guerra 2 giorni prima. Questo come era giusto che sia aveva un altra destinazione. Poi improvvisamente qualcuno questa destinazione l'ha spostata. Mi ricorda molto lo stesso modus operandi che adottarono durante la prima guerra mondiale col Lusitania. La storia della decapitazione dei 40 non ha fondamento, e la giornalista Nicole Zedek che ha messo in circolo questa voce ha oramai la carriera finita, e se non dovesse essere finita comunque non è più credibile: https://www.farodiroma.it/guerra-israelo-palestinese-e-una-fakenews-la-notizia-dei-40-bambini-israeliani-decapitati-a-kfar-aza-f-beltrami/ inoltre non tutti sanno che da nel mare di Israele si combatte per qualcosa che ricorda vagamente il motivo per cui si fanno le guerre. https://www.ilsole24ore.com/art/draghi-israele-ecco-piano-portare-gas-maxi-giacimento-leviathan-europa-AEQAcRfB la Palestina anche aveva un giacimento che avrebbe dovuto portare loro l'indipendenza da Israele, ma chiaramente ora è di Israele e quei giacimenti possono portare oltre i 100 miliardi di metri cubi di gas naturale. qui un altra conferma, li si combattono per il gas da oltre 10 anni: https://ilmanifesto.it/gasdotto-esplosivo-nel-mediterraneo Ad occupazione in corso già sono stati concesse 13 licenze e ulteriori esplorazioni in mare di gas da parte di altri stati. C'è anche Eni tra le aziende che ha avuto il contratto: https://www.e-gazette.it/sezione/energia/guerra-affari-eni-firma-accordo-israele-esplorare-area-leviathan è tutto così scontato e banale.... stessi motivi, stesso modus operandi. segui i soldi e troverai sempre la verità. gli esseri umani in epoca capitalista non valgono niente. Il denaro è tutto.
  15. Bene. Ma è artificiale e prodotta da Haarp: https://haarp.gi.alaska.edu/nov23campaign?fbclid=IwAR2_ynoe6C0j4NoLBGmOD98vIaS7tcpYjwzTnjjkQzsJrLrsLyfBvHYe7L4
  • Member Statistics

    213
    Total Members
    297
    Most Online
    Glennvak
    Newest Member
    Glennvak
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    1.2k
    Total Topics
    15.3k
    Total Posts
×
×
  • Create New...