Jump to content

Il dottore mi dice che...


Recommended Posts

NOTA DEL MODERATORE: questi OT provengono da questo topic:

https://www.cosenascoste.com/topic/32-il-meccanismo-che-sta-alla-base-dei-tumori-e-di-altre-manifestazioni-cliniche/

 

Il dottore mi dice che devo mangiare carne perché il mio sangue è carente di ferro e nella carne c'è il ferro, dopo un paio di minuti mi dice che non devo mangiare carne perché nel sangue c'è troppo acido urico che mi fa venire l'artrite ai piedi e anche la gotta.

Il dottore mi dice di mangiare burro e non margarina perché nel mio sangue c'è carenza di vitamina D e nel burro biologico c'è la vitamina D, dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare burro perché sono obeso e ho la pressione alta.

Il dottore mi dice di mangiare sale perché il sale da cucina (cloruro di sodio) stimola l'intelligenza, infatti esiste il proverbio ("metti un po' di sale in zucca"), dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare sale da cucina (cloruro di sodio) perché il sale fa aumentare la pressione ed io sono già iperteso.

Il dottore mi dice di mangiare verdura perché sono stitico, ma dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare la verdura perché ho la colite.

Il dottore mi dice di mangiare dolci, zuccheri e pasta perché il cervello ha bisogno di energia,  ma dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare dolci, zuccheri e pasta perché ho il diabete.

Il dottore mi dice di mangiare fagioli e ceci, ma dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare fagioli e ceci perché poi dentro l'ascensore butto scorregge puzzolenti.

Ma Insomma !

Cosa devo mangiare ?

 

 

Edited by cincin
Inserito Nota del moderatore

very_small_ma_che_cavolo_fai.gif

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, stranger1 ha scritto:

Il dottore mi dice di mangiare dolci, zuccheri e pasta perché il cervello ha bisogno di energia,  ma dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare dolci, zuccheri e pasta perché ho il diabete.

🙂

vabbe dai, allora anche gli architetti fanno i tetti a falde dove cade tanta neve per farla scivolare giù, e i tetti piatti dove questo accorgimento non serve.

Questo non significa che il tetto piatto non vada bene e chi te lo propone un incapace, bisogna valutare le circostanze.

Infatti un bravo medico, pur raccomandando a tutti le linee guida generali, di fronte al caso specifico dara’ consigli specifici, perché gli individui non sono tutti uguali.

E’ per questo che non bisogna mai improvvisarsi nel faidate seguendo delle raccomandazioni generiche lette su internet o sulle riviste di salute, senza aver prima consultato il proprio medico, perché può andare bene finché ti va bene, ma se tu hai qualche controindicazione specifica puoi fare dei danni, nonostante quella cosa lì faccia bene alla maggioranza, ma non a te.

Quindi se sei obeso e diabetico le raccomandazioni per te sono diverse dalle linee guida per tutti gli altri.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, stranger1 ha scritto:

Il dottore mi dice che devo mangiare carne perché il mio sangue è carente di ferro e nella carne c'è il ferro, dopo un paio di minuti mi dice che non devo mangiare carne perché nel sangue c'è troppo acido urico che mi fa venire l'artrite ai piedi e anche la gotta.

Il dottore mi dice di mangiare burro e non margarina perché nel mio sangue c'è carenza di vitamina D e nel burro biologico c'è la vitamina D, dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare burro perché sono obeso e ho la pressione alta.

Il dottore mi dice di mangiare sale perché il sale da cucina (cloruro di sodio) stimola l'intelligenza, infatti esiste il proverbio ("metti un po' di sale in zucca"), dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare sale da cucina (cloruro di sodio) perché il sale fa aumentare la pressione ed io sono già iperteso.

Il dottore mi dice di mangiare verdura perché sono stitico, ma dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare la verdura perché ho la colite.

Il dottore mi dice di mangiare dolci, zuccheri e pasta perché il cervello ha bisogno di energia,  ma dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare dolci, zuccheri e pasta perché ho il diabete.

Il dottore mi dice di mangiare fagioli e ceci, ma dopo un paio di minuti mi dice di non mangiare fagioli e ceci perché poi dentro l'ascensore butto scorregge puzzolenti.

Ma Insomma !

Cosa devo mangiare ?

 

 

Bah, secondo me non ti  si mai avvicinato ad un medico  e queste sono deduzioni tue....prima di dedurre cose fai da te...impare ad ascoltare il tuo corpo. 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...