Jump to content

Utenti sfidano Google


Recommended Posts

Questo è un 3D nel quale è possibile scrivere le cose che si sono cercate in rete, googlando, domande alle quali invece potrebbero essere gli stessi utenti con esperienza nel settore o che che vogliano proporre soluzioni fantasiose o inventive o veri e propri accrocchi faidate.

Umano contro macchina. 

Analogico contro digitale. 

Fantasia al potere! Accrocco power! 

- - - 

Comincio io: ho trovato una come me che odia il box doccia in vetro, odia pulirlo, non lo sa fare, e come me alla fine si adegua a convivere conle macchie di calcare.

Ma il mercato sembra volere offrire solo questo materiale se non vuoi una tenda. 

La sfida:

alternative alle pareti in vetro del box doccia? 

Perché nessuno le fa in metallo, legno, polistirolo, gomma da masticare secca, lattine di birra vuote, e ci tocca questa paranoia della macchiolina di calcare? 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La vedo dura. Io alla mia doccia, che sta ad angolo, quindi aveva due pareti già fatte, ho fatto innalzare una terza parete maiolicata; e per la quarta dovevo scegliere tra tenda e paretina in plexiglas. Ho iniziato con la tenda e ho finito col plexiglass. Ovviamente si forma il calcare ma essendo opaco e un po' lavorato si vede molto meno che se fosse stato vetro trasparente.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, cincin ha scritto:

La vedo dura. Io alla mia doccia, che sta ad angolo, quindi aveva due pareti già fatte, ho fatto innalzare una terza parete maiolicata; e per la quarta dovevo scegliere tra tenda e paretina in plexiglas. Ho iniziato con la tenda e ho finito col plexiglass. Ovviamente si forma il calcare ma essendo opaco e un po' lavorato si vede molto meno che se fosse stato vetro trasparente.

Il concetto della doccia trasparente è sia vedere dentro, che far sembrare il bagno più grande. 

Non riesco veramente a capire perché se ad una persona non interessano queste cose, debba trovare in vendita soltanto modelli ti vedo ti vedo. 

Ok che puoi attaccarci gli adesivi da vetro, dal di fuori, ma il calcare si forma lo stesso.

Ho delle amiche fissate che fanno la doccia col tergicristalli che passano alla fine.. 

Io dico no. No. No. Questa è schiavitù. La vita è già difficile senza dover fare la doccia col tergicristalli. 

E la tenda invece ti si attacca alle gambe viscidosa. 

Stavo quasi pensando ad una tensostruttura come quella delle tende da campeggio. 

Oppure perché non una porta di legno tipo fienile? O tipo saloon. 

Per il problema del legno che fa la muffa? 

Oppure le persiane, quelle colorate. 

Le tapparelle! 

Insomma ci sarà un'alternativa a questa schiavitù del vetro. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io alla fine ho rinunciato.
Il carwashing appena finito di fare la doccia anche no, grazie.
Mi tengo il calcare con buona pace di tutti.
La soluzione potrebbe essere un box in vetroresina o policarbonato non trasparente, ma non so che rapporto abbiano col calcare questi materiali, visto che il maledetto si forma anche sulla ceramica e sul metallo delle pentole.

Quasi quasi pitturo le ante con la vernice al clorocaucciù (quella che si usa per le strisce pedonali) che l'acqua ci scivola via che è un piacere (e anche le suole delle scarpe con tutto il pedone appresso che poi finisce in PS col femore al posto dell'omero) e ciao ciao al calcare :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, Tn1 ha scritto:

La soluzione potrebbe essere un box in vetroresina o policarbonato non trasparente, ma non so che rapporto abbiano col calcare questi materiali, visto che il maledetto si forma anche sulla ceramica e sul metallo delle pentole.

Si è vero

Ma il vantaggio è che se chiudi il box doccia non vedi più le infami gocce di calcare. 

Cioè da un materiale opaco non trasparente, se le hai tolte le hai tolte, e se non le hai tolte chiudi e ciao. 

Il box in vetro invece ti accusa ogni volta che passi. 

55 minuti fa, Tn1 ha scritto:

Quasi quasi pitturo le ante con la vernice al clorocaucciù (quella che si usa per le strisce pedonali) che l'acqua ci scivola via che è un piacere

Questa idea mi piace moltissimo. 

Spero sia in commercio. 

54 minuti fa, malia ha scritto:

Un addolcitore per l'acqua. Ne esistono solo per la doccia, per tutta la casa non sarebbe male.

Anche questa idea mi piace moltissimo, e va alla voce: risolvere i problemi alla radice. Perché non ci ho pensato io?

Perché mi concentravo sull'effetto e non sulla causa. 

Cioè volevo curare i sintomi==> calcare sui vetri

ma non la malattia==> acqua calcarea

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Secondo me il tergicristallo sotto la doccia (tanto è lì che lo devi tenere perchè sia comodo) è triste, non elegante, per niente sexy; così come è proprio la morte della felicità di quando sto in bagno, per me, vedere detersivi e stracci, spugne a vista; preferisco vedere un tappeto di peli (anche nei bagni degli altri) che l'aiax con la spugnetta incastrata nel manico, in un angolo, pronto per essere usato.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Pandora ha scritto:

Mi sa di no, vedo una pagina bianca 

Peccato. 

Immagina una porta della doccia non trasparente ma a specchio; quindi, oltre che specchiartici (da fuori, non da dentro la doccia) non vedi nulla dentro la doccia quindi nemmeno il calcare. Che poi pulirai senza l'ansia che si veda quando uno entra in bagno.

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Pandora ha scritto:

Uno specchio! Geniale! 

Però prevede tre pareti in muratura, si potrà fare anche con le classiche due? Cioè la normale struttura per box doccia regge le pareti a specchio? 

Penso di sì! Uno specchio sarà fisso l'altro si apre. Però, a questo punto, ti costerebbe meno alzare una paretina in muratura. 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, cincin ha scritto:

Penso di sì! Uno specchio sarà fisso l'altro si apre. Però, a questo punto, ti costerebbe meno alzare una paretina in muratura. 

Vero. Ma con lo specchio siamo già sulla strada giusta perchè "ehi ma chi ha deciso che la doccia debba essere trasparente?" 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Pandora ha scritto:

Vero. Ma con lo specchio siamo già sulla strada giusta perchè "ehi ma chi ha deciso che la doccia debba essere trasparente?" 

Infatti a me non piace trasparente. E grazie a te la prossima che farò sarà a specchio 😄

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, cincin ha scritto:

Infatti a me non piace trasparente. E grazie a te la prossima che farò sarà a specchio 😄

Diffondiamo questa cosa

Liberiamoci dall'egemonia dell'impero dei box doccia trasparenti che ci tiene nella  schiavitù delle gocce di calcare! 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Io mi oppongo arg.gif.b7f492f4483cff886733b8e27e9c3015.gif. Ma ve pare che si può diventare schiave della goccia di calcare quando col box doccia trasparente c'è la luce, l'ampiezza del bagno, il piacere di vedere la bellezza del  rivestimendo della doccia che in genere è la parte migliore del bagno, anche mentre si è seduti sul water,  di vedere le persone sotto la doccia, di stare sotto la doccia con la sensazione di non essere separati dal resto.... Mai box doccia non trasparente. E' una battaglia. Donne...non concentriamoci sul calcare: ci perdiamo 3/4 di vita.

Edited by malia
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Box doccia trasparente tutta la vita.

Poco tempo fa ho progettato un sexy box doccia per un mio cliente.

Bagno in camera con il letto rivolto verso il bagno. Parete del bagno, dove c'è la doccia, in cristallo trasparente. Credo che le goccioline di calcare siano l'ultimo problema...

Naturalmente addolcitore nell'impianto.

Lo specchio che mi riflette il WC e il bicchiere con lo spazzolino da denti anche no, dai...

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Il Decimo ha scritto:

Box doccia trasparente tutta la vita.

Poco tempo fa ho progettato un sexy box doccia per un mio cliente.

Bagno in camera con il letto rivolto verso il bagno. Parete del bagno, dove c'è la doccia, in cristallo trasparente. Credo che le goccioline di calcare siano l'ultimo problema...

Naturalmente addolcitore nell'impianto.

Lo specchio che mi riflette il WC e il bicchiere con lo spazzolino da denti anche no, dai...

Noooo hai realizzato il sogno mio! 

Avevo proposto ad una coppia di clienti un bagno con vasca idromassaggio vista stanza, e il marito"siiii" ma la moglie "naaa non voglio questa roba". 

Invece io la vorrei. Ti metti in una vasca con le bolle i petali di rose e ti vedi la tivù. 

Ma anche in quel caso sarei per pannelli totalmente apribili che però quando sono chiusi non vedi nulla. 

Magari quelli a specchio da un lato. 

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Nuova ricerca Google 

Lavatrice piccola. Bassa slim e stretta. 

Mio papà ha la lavatrice al piano di sotto, ma sarebbe più comodo averne una al piano. Solo che non ci sono le predisposizioni per l'entrata e uscita dell'acqua. 

Vorrei metterla sotto e in parte ad un lavabo a colonna, per cui dovrebbe essere più bassa del normale, alta circa 70 cm o meno, poco profonda e ovviamente anche stretta guardandola da davanti. 

Non riesco a trovare il prodotto giusto, mi stavo orientando sulle lavatrici da campeggio, non fa niente se bisogna caricare l'acqua, la cosa importante sarebbe poter collegare un tubo per farla svuotare quando serve. Che non è bellissimo ma non vorrei spaccare nulla per adesso. 

Insomma dovrebbe essere una roba non super professionale però funzionale. Non dico a manovella, quelli sono giocattolini che non hanno senso se non per due calzini. 

Idee? 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, malia ha scritto:

immagine.png.3329aa48a08cd3401b06f26120d1ff68.png

 

questa è la candy compatta aqua, con quello che costa ti fai quasi il bagno nuovo.

 

 

Poi ci sarebbero di questo tipo, a parete,  immagine.thumb.png.8afe9df78740933074069109601420f9.png

 

un rene...

Come a parete? In che senso? Come si chiama? 

Edit trovata

Dimensioni eccellenti 55x60, la profondita un foglio A4 e e se la zanco al muro mio papà non dovrebbe piegarsi per lavare i panni. 

Però suppongo abbia bisogno di tutti gli attacchi.. 

Link to comment
Share on other sites

Il 6/6/2023 at 14:51, Pandora ha scritto:

Però suppongo abbia bisogno di tutti gli attacchi.. 

Si, attacco acqua, scarico e alimentazione elettrica. I modi si trovano.

Guarda questi che hanno fatto.......bellissimo rotfl.gif.0b4ec792a1a12144dd37a928dabc677a.gif cioè terrificante, ma funziona.

immagine.png.3f7767876cc1f42961363637f332f0cb.png

Edited by malia
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...