Jump to content

Utenti sfidano Google


Recommended Posts

Nuovo problema del quale non vengo a capo con Google.

Gattina zecche.

Credo che la mia gattina abbia le zecche. Accarezzandola ho sentito un pallino. Ovviamente la cosa mi fa schifissimo e non ho capito cosa devo fare, perché un sito spiega la tecnica per tirarle via mentre l'altro dice di non farlo assolutamente e che è pericolosissimo

A parte che bisognerebbe tenerla in due perché stia ferma. Che faccio, la porto dal veterinario e calo quegli 80 euro per il disturbo, o è una cosa che per i gattari esperti è un risolvibilissimo faidate? 

 

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, Pandora ha scritto:

Nuovo problema del quale non vengo a capo con Google.

Gattina zecche.

Credo che la mia gattina abbia le zecche. Accarezzandola ho sentito un pallino. Ovviamente la cosa mi fa schifissimo e non ho capito cosa devo fare, perché un sito spiega la tecnica per tirarle via mentre l'altro dice di non farlo assolutamente e che è pericolosissimo

A parte che bisognerebbe tenerla in due perché stia ferma. Che faccio, la porto dal veterinario e calo quegli 80 euro per il disturbo, o è una cosa che per i gattari esperti è un risolvibilissimo faidate? 

 

Prima controlla che sia effettivamente una zecca, piuttosto che magari una piccola ciste. 

La riconosci bene perchè ha un colore bianco perlaceo semi-trasparente e non è perfettamente aderente alla pelle, rimane un pò penzolante. 

Se la vuoi togliere, dal momento che è "piena", è piuttosto facile. Basta prenderla fra le dita e girarla delicatamente, viene via da sola. Portarla dal veterinario per questo mi sembra uno spreco di soldi e di tempo, anche perchè eventualmente dopo un pò si stacca da sola. Puoi anche aspettare quindi (ma io non lo farei, perchè sono insetti schifosi e portano anche malattie). 

  • Love 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Freya ha scritto:

Prima controlla che sia effettivamente una zecca, piuttosto che magari una piccola ciste. 

La riconosci bene perchè ha un colore bianco perlaceo semi-trasparente e non è perfettamente aderente alla pelle, rimane un pò penzolante. 

Se la vuoi togliere, dal momento che è "piena", è piuttosto facile. Basta prenderla fra le dita e girarla delicatamente, viene via da sola. Portarla dal veterinario per questo mi sembra uno spreco di soldi e di tempo, anche perchè eventualmente dopo un pò si stacca da sola. Puoi anche aspettare quindi (ma io non lo farei, perchè sono insetti schifosi e portano anche malattie). 

Cioè devo ruotarla? 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, Pandora ha scritto:

Nuovo problema del quale non vengo a capo con Google.

Gattina zecche.

Credo che la mia gattina abbia le zecche. Accarezzandola ho sentito un pallino. Ovviamente la cosa mi fa schifissimo e non ho capito cosa devo fare, perché un sito spiega la tecnica per tirarle via mentre l'altro dice di non farlo assolutamente e che è pericolosissimo

A parte che bisognerebbe tenerla in due perché stia ferma. Che faccio, la porto dal veterinario e calo quegli 80 euro per il disturbo, o è una cosa che per i gattari esperti è un risolvibilissimo faidate? 

 

Se hai manualità e la gattina si fa tenere tranquilla non è pericoloso. Puoi comprare la pinzetta adatta (che è un trabiccolino fatto tipo a un uncino) o usare le pinzette normali. Stai attenta ad aderire bene alla pelle, ruoti perche tipo si disincastri anche il rostro. Oppure aspetti, ma poi diventa gigante 😂

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Pandora ha scritto:

Cioè devo ruotarla? 

Sì, il senso di rotazione non è importante, basta che giri. Se non giri, a volte, c'è il rischio che rimanga la testa dentro. Ma comunque quando sono piene di solito non capita neanche strappandole di netto. 

Ah, non schiacciarla e non buttarla altrove tipo la spazzatura, buttala nel wc. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, zarina ha scritto:

Giusto sì, attenta a non schiacciarla che butta fuori robe 7D6254E2-2692-4913-BEB7-869ACDFF0947.gif.1c917c01204b62cfcda872b2ddd180c7.gif.167a68c6327e5485988e5f0886bbaff4.gif

Mi terrorizza sta cosa

E se le tagliassi vicino alle chele o quella roba lì con cui si aggancia? 

Forbice e separo il vomitino infetto dalla bocca

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Pandora ha scritto:

Mi terrorizza sta cosa

E se le tagliassi vicino alle chele o quella roba lì con cui si aggancia? 

Forbice e separo il vomitino infetto dalla bocca

Nooo 🤣

Rischio

Oltre ad essere molto più splatter. 

Non è difficile, devi solo essere decisa, delicata, ed eliminarla per sempre dalla tua vita. 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io, quando lo facevo al cane ci mettevo prima qualche goccia di olio jonhson (il mio veterinario risolveva 3/4 dei problemi con l'olio johnson). Diceva che per un attimo la zecca si sentiva soffocare e si straniva e nel momento in cui si straniva, si poteva staccare più facilmente, ma era una roba da fare velocemente, altrimenti era peggio.

Edited by malia
  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

Il 14/6/2023 at 10:02, Freya ha scritto:

 

La riconosci bene perchè ha un colore bianco perlaceo semi-trasparente e non è perfettamente aderente alla pelle, rimane un pò penzolante.

Ma è la zecca ad essere bianco perlacea? 

Io me le ricordavo nere.. 

Comunque le ho tolto qualcosa sfilandola, che non so cosa fosse, sembravano più palline di pelo raggrumato, cioè non era qualcosa attaccata alla pelle, era nel pelo. 

Per sicurezza comprerò uno di quei prodotti contro pulci e zecche, quando era piccola e pulciosa aveva funzionato alla grande, due gocce nel collo e le pulci cadevano stecchite. 

Tipo forfora. 

Bleeeeaaaghhhhh. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pandora ha scritto:

Ma è la zecca ad essere bianco perlacea? 

Io me le ricordavo nere.. 

Comunque le ho tolto qualcosa sfilandola, che non so cosa fosse, sembravano più palline di pelo raggrumato, cioè non era qualcosa attaccata alla pelle, era nel pelo. 

Per sicurezza comprerò uno di quei prodotti contro pulci e zecche, quando era piccola e pulciosa aveva funzionato alla grande, due gocce nel collo e le pulci cadevano stecchite. 

Tipo forfora. 

Bleeeeaaaghhhhh. 

 

Quando succhiano il sangue si gonfiano e assumono quel colore. 

Comunque a sto punto mi sa che non era una zecca allora. Meglio così.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nuova ricerca nuova dilusione. 

Ho una stanza in stile vagamente shabby e sto cercando dei comodini, ma i comodini che ci sono in giro mi annoiano.

La mia idea è prendere qualcosa in legno grezzo e pitturarla, ma non riesco a capire cosa, visto anche che il mio budget è quello che è. 

Ci sarebbero i soliti comodini barocchi che anni fa sembravano originali, ma adesso trovi praticamente ovunque, sia in legno grezzo che già dipinti, ma a parte che costano una fucilata, sui 2/300 euro ciascuno, ma poi che noia che barba, sempre la stessa roba. 

Che poi fondamentalmente cosa serve, se non un piano d'appoggio ai lati del letto e al massimo un cassetto?

Ho messo delle applique al muro per cui non dovrei nemmeno appoggiarci una lampada, mi servirebbe giusto per appoggiare il cellulare in carica e due libri, la sveglia nemmeno. 

Cercando comodini faidate però sempre le solite robe: cassette della frutta,  pallet riciclati, é tutto un già visto già predigerito con ruttino incorporato. 

Lo so che si tratta di un oggetto alla fine banale, ma possibile che perfino su questo oggetto siamo tutti così condizionati ed influenzabili gli uni con gli altri? 

Stavo quasi pensando a due cassapanche in legno grezzo che poi dipingerei, anche se non è proprio l'idea del secolo perché per aprire la cassapanca devi spostare le cose sul comodino. 

Cosa ne pensate? Vi lancereste su un comodino già fatto oppure avete qualche idea famolo strano? 

Quasi quasi prendo due assi di legno e le zanco al muro. 

Boh. 

 

Link to comment
Share on other sites

Il 11/8/2023 at 18:00, Nero ha scritto:

Adesso capisco perché nei bagni progettati dagli architetti i lavandini sono all'altezza dei canestri da basket, le tazze sono mascherate da paracarri e i rubinetti tutti son fatti per essere aperti con la mano sinistra.

😂😂😂

Per cui che tipo di comodini proporresti?

O per esempio quali comodini piacciono a te o ritieni la scelta più logica saggia o estetica? 

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre io a chiedere. 

Minestrina col bollitore: si può fare? 

Sono in una casa di vacanza senza cucina, ho solo il bollitore per il tè o per il caffè solubile, ma mi sono stufata di piatti freddi e vorrei una minestrina, un brodino. 

Ma non posso rovinare il bollitore mettendo dentro la pastina e il dado, che poi pulirlo ciao. 

Secondo voi se prima metto l'acqua a bollire e in una ciotola piazzo i filini o capelli d'angelo che cuociono in due minuti, e il dado in polvere, versandoci sopra l'acqua bollente e aspettando un po', potrei farcela ad avere una minestrina? 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Pandora said:

Sono sempre io a chiedere. 

Minestrina col bollitore: si può fare? 

Sono in una casa di vacanza senza cucina, ho solo il bollitore per il tè o per il caffè solubile, ma mi sono stufata di piatti freddi e vorrei una minestrina, un brodino. 

Ma non posso rovinare il bollitore mettendo dentro la pastina e il dado, che poi pulirlo ciao. 

Secondo voi se prima metto l'acqua a bollire e in una ciotola piazzo i filini o capelli d'angelo che cuociono in due minuti, e il dado in polvere, versandoci sopra l'acqua bollente e aspettando un po', potrei farcela ad avere una minestrina? 

Si. 

 

 

Edited by Lulu Blabante
aggiunto link eaplicativo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 18/8/2023 at 18:49, Lulu Blabante ha scritto:

si dice che funziona con qualsiasi alimento, anche verdure. Prova e fammi sapere.

Ciao. Non ho provato quella sera li. Grazie al Cielo. Tuttavia ho provato stasera. 

Una cosa schifosissima. 

Non so se sia colpa del mio bollitore che effettivamente non fa proprio bollire l'acqua, ma quella minestrina era scotta con un retrogusto terribile, penso qualcosa che riguarda gli amidi. 

Ho voluto fare l'esperimento. Mai più. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...