Jump to content

Intervista a Rita Levi Montalcini:biografia sentita e scienza vera


Recommended Posts

Il mio rispetto e amore per questa donna è noto ed è aumentato ascoltando questa intervista.

Quando lei parla dei retroscena del mondo accademico e di come "padri" e "madri" vengono esautorati e messi da parte dai "fratelli della fili...busta"

Quando spiega il modo di fare statunitense che non ha combattuto solo lei: vi ricordo il grande astronomo Alton ARP a cui furono chiusi tutti gli osservatori significativi USA  per impedirgli di studiare i quasar di cui era uno dei massimi esperti.

Costretto ad emigrare in Germania al Max Planck Institute e poi boicottato non dagli europei ma dai colleghi USA per quanto riguarda pubblicazioni sulle riviste  blasonate 

Le stesse che oggi pubblicano articoli di scienziati di vario genere  senza che i loro studi siano stati verificati nei protocolli e sottoposti a prove e falsificazioni.

Quando lei dice di essere ricorsa a cure antidepressive a causa di queste malversazioni.

Notate che lei,onesta e trasparente,ha sempre detto di non aver scoperto il fattore di crescita nervoso ma solo come funziona nei primi stadi del suo agire.

Oltre a questo, lei ha sempre citato il suo collega statunitense come il vero scopritore del fattore di crescita.

Una Signora a cui io bacerei i piedi dopo averli calpestati a qualcun altro!!!

 

PS questa intervista conferma il discorso che sto facendo nel thread dedicato al Tempo 

È chiaro che scienza e scienziati sono imbinariati in un modo di essere e fare che io ho definito ideologico e non in senso politico.

Non esiste una visione scientifica  del mondo ma uno studio scientifico  del mondo sistematizzato in un quadro di gerarchizzazione, nacchinizzazione e centralizzazione.

Questo è valido naturalmente anche per il resto della vita umana,dalla finanza alla cultura.

 

 

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...