Jump to content

Contrariamente all'ateismo...


Recommended Posts

....corrente, moda e trend pseudoscientifico e pseudo razionale, io penso che la fede sia una marcia in più.

Non parlo di -ismi religiosi come il fideismo, l'integralismo e così via.

Parlo di una fede per così dire spontanea e naturale che non ha bisogno di "padri della chiesa" e di gerarchie.

Una fede che caratterizza la natura nel suo essere fedele a sè stessa senza porsi problemi logici e dubbi o certezze.

Una delle frasi migliori di Cristo:"la natura è piena di fede in Dio"

Frase che io sottolineo e ricordo a mè stesso quando  vedo certa gente e mi trovo in certi ambienti.

Il filosofo DelNoce scrive:"il novecento è un oceano di perdizione" e ha ragione.

A differenza degli oceani, però, non ha abitanti interessanti, vivi, liberi e creativi ma ....una MUCILAGGINE disgustosa.

Per altro esistono arcipelaghi abbastanza sani e, come ho detto, tutta una natura che sta cominciando a mostrare i denti.

Umani & Brutta Compagnia sono in quel mare di guai, non ne vogliono uscire, cercano solo mezzi e pazzi disposti a fornire loro un aiuto PER RESTARCI.

Cosa che io non considero neppure e definisco col classico giovanile " non esiste proprio...."

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...