Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche titolo di libri/ manuali sulla magia, stregoneria, non so come definirli. Premetto che non ho nessuna intenzione di praticare queste cose, semplicemente mi interessa conoscere l'argomento. Quello che mi interessa in particolare, sono i rituali e incantesimi che vengono fatti per nuocere a qualcuno oppure per portare benefici a sé stessi. Sono interessata anche ai rituali praticati in altri paesi e culture (santeria cubana, magia brasiliana ecc.). Grazie a chi mi potrà aiutare. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mina said:

oppure per portare benefici a sé stessi. Sono interessata anche ai rituali praticati in altri paesi e culture

Ci sarebbero questi tre volumi di uno Stregone africano... Théun Mares:

° Il ritorno dei Guerrieri
° Il grido dell'AQUILA
° Le nebbie della TRADIZIONE DEL DRAGO

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Il 4/4/2024 at 14:33, Mina ha scritto:

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche titolo di libri/ manuali sulla magia, stregoneria, non so come definirli. Premetto che non ho nessuna intenzione di praticare queste cose, semplicemente mi interessa conoscere l'argomento. Quello che mi interessa in particolare, sono i rituali e incantesimi che vengono fatti per nuocere a qualcuno oppure per portare benefici a sé stessi. Sono interessata anche ai rituali praticati in altri paesi e culture (santeria cubana, magia brasiliana ecc.). Grazie a chi mi potrà aiutare. 

Hai qualche vicino/a di casa sudamericano/a che pratica magia e pensi che possa aver fatto qualcosa a qualcuno? Se si e se i tuoi interessi sono volti a confermare una tua ipotesi, ti consiglio di rivolgerti prima ad un esperto/a altrimenti rischi un escalation inevitabile. In genere poi, la tentazione di passare dalla teoria alla pratica è piuttosto forte.

Se invece no, vuoi intraprendere questo percorso solo come hobby, come lettura serale, ti consiglio di farlo all'interno di un contesto più serio dove poterti confrontare (è molto difficile trovarli... ahimè, o per fortuna) - e un pò sempre per le motivazioni di cui sopra. I libri hanno un ' energia , tutti i libri. Ma questi in particolare hanno ampiezze costruttive e distruttive notevoli, da cui bisogna proteggersi (in N mila modi diversi).

Comunque a te piacerebbe sicuramente qualcosa di Bardon.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...