Jump to content

il matrimonio


Recommended Posts

Parliamo un pò di fantamore. Avete molta sfiga con le ragazze, non avete storie lunghe...

Ecco il motivo

Siete ancora sposati con le mogli delle vostre vite passate

Stesso io ho scoperto che con le relazioni diciamo più lunghe ho fatto un matrimonio provvisorio e per sbloccarmi con altre donne ho dovuto divorziare da questo matrimonio provvisorio che ho capito quando un avvocato mi avvisò che una mia ex ha ridato la carta di matrimonio provvisorio fatta ad insaputa di me e ogni tentativo di conoscere nuove donne era bloccato. Follie? Forse No...

 

Link to comment
Share on other sites

il matrimonio è più che una promessa un giuramento

e lo giurarsi per me è una cosa azzardata e provvisoria

preferisco la convivenza se proprio devo avere una percezione con una persona dell'altro s&sso

altrimenti me ne sto per conto mio

perchè come si dice

nel matrimonio chi è fuori vuole entrare chi è dentro vuole uscire

detta così sembra banale ma non lo è 

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Karver ha scritto:

il matrimonio è più che una promessa un giuramento

e lo giurarsi per me è una cosa azzardata e provvisoria

preferisco la convivenza se proprio devo avere una percezione con una persona dell'altro s&sso

altrimenti me ne sto per conto mio

perchè come si dice

nel matrimonio chi è fuori vuole entrare chi è dentro vuole uscire

detta così sembra banale ma non lo è 

per la convinvenza devi essere fuori da qualsiasi sistemi religioso...sempre che non sia una trovata pubblcitaria.

Andate a chiedere ad un sindaco di approvare una convivenza e vi farete belle risate...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il matrimonio ? Ci sono matrimoni da invidia, e matrimoni che sono delle vere e proprie angosce, matrimoni fatti per errore in gioventù.... si pagano poi le vessazioni, però, ci vuole molto coraggio ad interrompere un matrimonio nell'età della ragione, specialmente quando l'età è avanzata, fare prima questo passo? Spesso si è frenati dai figli e quindi si stringono i denti e si tira avanti, poi, finalmente i figli crescono, l'età avanza e con una forte spinta di coraggio adesso si dice basta ed ognuno a casa propria. Aaah !!! Finalmente !!!

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

il problema è che gli esseri umani fanno di ogni cosa una recita e un copione 

Prendano le cose così come sono e le vivano di conseguenza 

Io lo faccio e viaggio libero e leggero, sarebbe così anche se avessi dieci figli.

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Cosa significa "Prendano le cose così come sono e le vivano di conseguenza" un essere umano modifica e migliora la propria vita, o almeno ci prova, accettare tutto così come viene mi suona di rassegnazione alla vita.

Link to comment
Share on other sites

Il 25/3/2024 at 18:15, y2k ha scritto:

per la convinvenza devi essere fuori da qualsiasi sistemi religioso...sempre che non sia una trovata pubblcitaria.

Andate a chiedere ad un sindaco di approvare una convivenza e vi farete belle risate...

Se c'è una cosa più patetica del matrimonio... Be', quella cosa è proprio la convivenza. 

Link to comment
Share on other sites

Il patetico dipende da come i due costruiscono e godono l'essere in coppia.

Matrimonio o convivenza, ma anche coppie e basta.

Io penso che un 10/15% lo sappia fare bene.

Il resto naviga alla deriva supportato dal Grande Timoniere e dal suo equipaggio.

Avete in mente l' Olandese Volante?

Ibridatelo col Titanic...

 

Link to comment
Share on other sites

Il 02/06/2024 at 11:45, GufoOscuro ha scritto:

Se c'è una cosa più patetica del matrimonio... Be', quella cosa è proprio la convivenza. 

Io invece credo che la convivenza sia l'alternativa migliore, per come vanno le cose in questa società, divorziare è diventato all'ordine del giorno, a quel punto sarebbe stato meglio non affrontare proprio il matrimonio e condividere una convivenza che, quando giunge al suo culmine di sopportazione, se giunge, allora..... bye bye ed a rivederci in migliori condizioni se queste ci saranno.

Link to comment
Share on other sites

il problema è che la convivenza,in Svizzera ad esempio, è regolamentata in qualche modo.

Io trovo,comunque, che i contratti valgano per gli affari e non per l'amore e il s&sso. 

Quando la mia donna di un tempo frequentava una psicoterapia transazionale voleva un contratto di convivenza.

Io le ho detto: noi siamo adulti,io sono un uomo libero,tu una donna libera. Se hai bisogno di un contratto per esserlo vuol dire che non sei abbastanza adulta e donna per esserlo senza contratto .

Adesso pensaci bene perché  io non vivo a contratto ma a contatto libero e creativo.

La cosa ha funzionato siamo rimasti insieme per 15 anni.

Insomma,quando si parla chiaro....

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...