Jump to content

Pagliacciate ridicole e pseudo paranormali


Recommended Posts

Una farsa ridicola con un maestro che recita come in uno dei suoi film.

Non è l'unico a dire il vero.

Il motivo di questo thread è  quello di salvaguardare l'aspetto psicologico positivo delle arti marziali.

Questo aspetto  trova riscontri nella filosofia orientale e deve essere salvaguardato.

Invito gli utenti interessati alla filosofia orientale a informarsi bene prima di aderire o godere visivamente questo genere di cose.

Anche nei casi più famosi del genere Shao Lin, si vedono cose strabilianti che sono solo dei trucchi.

Uno di questi che ho visto io stesso, consiste nel dare ad intendere che il monaco, grazie a "potere e concentrazione", riesce a far scoppiare un palloncino posto dietro un vetro senza rompere il vetro.

Poi,andando a vedere, si scopre che  c'è un quasi invisibile lungo ago infilato in un praticamente invisibile forellino al centro del vetro. 

Il monaco,dopo una sceneggiata ,colpisce il vetro senza romperlo spingendo nel frattempo l'ago nel palloncino.

La presunta forza esoterica: un ago!

In un altro caso, si vedono due monaci fare salti acrobatici contro un muro restando per un momento immobili in una posizione impossibile parallela al terreno.Il video è autentico ma è girato di 90 gradi:  il muro verticale in realtà è orizzontale!!!

Questo per chiarire le cose.

Io ho sempre detto che non credo alla  umanità dei poteri paranormali.

Se e quando sono veramente tali, si tratta di interferenze non umane di cui gli esseri umani non sono coscienti.

E state pur certi che quegli interferenti si guardano bene dal fare cose che potrebbero rivelarli...

 

 

Per finire in leggerezza e allegria, eccovi alcuni cucchiai...paranormali:

 

 

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Non esiste il paranormale né sovranaturale, esistono facoltà naturali del corpo e del cervello umano ancora ignote e inesplorate che i teologi chiamano spirito, ora come ci sono prestigiatori che giocano con le illusioni ottiche ci sono anche truffatori di regime che giocano con le illusioni mentali e psicologiche quando dichiarano ad esempio di "aver già spiegato" un fenomeno che in realtà non hanno spiegato affatto. Io ovviamente non mi fido di nessuno, né degli uni né degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...