Jump to content

Le aspettative


Recommended Posts

facendo ricerche in campo pensiero emozioni oppure sensazioni perchè le emozioni vengono confuse con le sensazioni

ho trovato utile capire che la parola aspettativa viene descritta come attesa di qualcosa che deve avvenire 

le aspettative quando vengono superate c'è una sensazione di gioia

molto spesso le aspettative sono condizionate dal passato, o dall'ambiente intorno a noi 

perciò quando si tratta di scelta, bisogna sempre scegliere aspettative giuste

 

io a questo proposito sto giungendo a imparare il linguaggio di leadership dei miglior interlocutori

tipo coach, giornalisti, scrittori, conduttori per darmi un freno alla mia poca cultura carismatica

riuscendo in questa cosa posso dare un giusto peso alle parole

ovvero non uso le parole degli altri ma uso il tono degli altri

qui entra in gioco il linguaggio in tutti i sensi, il tono di voce, il linguaggio del corpo e così via

 

 

sarei curioso di sapere dalla vostra esperienza cosa ne pensiate

e soprattutto se siete riusciti a seguirmi nel discorso

Link to comment
Share on other sites

Non è sbagliato fare progetti e tentare di rispettarli per poter ordinare le idee secondo le necessità. A condizione però di modificare i tuoi progetti istantaneamente quando  cambiano le necessità (occorre restare in ascolto, sempre, dentro e fuori). Il futuro non si attende, ma si costruisce istante dopo istante quindi il problema non si pone. Le aspettative intese come vana speranza sono per coloro che senza far nulla aspettano i risultati gratis, il Guerriero invece non ha tempo per aspettare un miracolo, perché lo genera lui stesso ogniqualvolta è padrone di Sé. Da qualche parte, qualcuno ha scritto: 'Il guerriero sa che sta aspettando e sa cosa sta aspettando, e mentre aspetta si gode la vista del mondo. L'impresa suprema del guerriero sta nel godere la gioia dell'infinito.' Quello che "aspetta" non è certamente un regalo casuale.

Link to comment
Share on other sites

Il 12/3/2024 at 22:46, Karver ha scritto:

ho trovato utile capire che la parola aspettativa viene descritta come attesa di qualcosa che deve avvenire 

Più che altro un'aspettativa é ciò che ci aspettiamo in futuro. E, in genere, le aspettative non si realizzano. Le cose arrivano quasi sempre quando meno c'è le aspettiamo, quando nemmeno ci pensiamo.

Link to comment
Share on other sites

le aspettative le configuro nell'aspetto delle immaginazioni

tipo io non è che parlo da solo, io parlo alle mie immagini e non pensieri

nella ricapitolazione si monta una scena e si parla alla persona come se fosse presente davanti a te

quando si riempie una bottiglia e ti osservi e c'è un'aspettativa positiva (ti ricordi Raven utente vecchio di cosenascoste ne parlava spesso?) Allora significa che puoi proseguire

se c'è un'aspettativa negativa è meglio non dare attenzione, non focalizzarsi

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...