Jump to content

Sanremo 2024


Recommended Posts

anche se sappiamo da anni che è uno spreco di soldi dei contribuenti e che le canzoni sono di basso valore

ho trovato la vincitrice ovvero angelina mango la canzone diversa dalle altre

anche se è tipo brasiliana però sa cantare rispetto agli altri che urlano solo

e ha proposto uno stile che non vedevo da anni

 

voi cosa ne pensate? Lo avete visto?

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace tantissimo la sua canzone 🙂 e ho tifato per lei 👍🏽

Emozionante 🥹 pure la Cover , che su YouTube Italia il video  rimane primo in tendenza, ossia quello più visto, con quasi 4,8 milioni di visualizzazioni in meno di  2 giorni 🤗

 

Link to comment
Share on other sites

vogliono rivedere i voti per far vincere il secondo arrivato

anche io essendo napoletano

non ha vinto nino d'angelo andando per sei volte vuol vincere uno che non sa nemmeno da dove viene?

Evviva la figlia di mango

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

a dire la verità non lo seguo da anni,dato che non amo le kermesses di quel genere. 

Però ho ascoltato la canzone che avete apprezzato e posso dire di averla apprezzata anch'io.

Per il resto,trovavo più interessante il Festival bar  e i concerti il primo di maggio.

 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Karver ha scritto:

vogliono rivedere i voti per far vincere il secondo arrivato

anche io essendo napoletano

non ha vinto nino d'angelo andando per sei volte vuol vincere uno che non sa nemmeno da dove viene?

Evviva la figlia di mango

 

 

Comunque ascoltando la canzone di Geolier, non è assolutamente vero che è in  napoletano definito stretto addirittura anche da Carmela D'Urso 🤨 Diciamo che è un napoletano letterario,. poetico, ma comprensibile, non è parlato e tecnico. La canzone comunque è bellissima, l'ho rivalutata, e non è affatto neomelodica (genere a me mai piaciuto) quindi diciamo moderna 👍🏽  

Non capire le parole non è una scusa, uno si va a cercare il testo e la traduzione, come si fa con le canzoni in inglese  👋 

Link to comment
Share on other sites

A livello di testo e di messaggio probabilmente queste due sono le migliori.

 

 

4 minuti fa, tornado ha scritto:

Non capire le parole non è una scusa, uno si va a cercare il testo e la traduzione, come si fa con le canzoni in inglese  👋 

Si, fino a un certo punto... sarebbe il festival della canzone italiana, infatti non credo siano ammesse canzoni in lingua straniera, ma correggimi se sbaglio perchè non ho approfondito la cosa.

Qui però potremmo innescare un dibattito infinito... la canzone è carina, lui è seguito da molta gente soprattutto giovani, il dialetto fa parte della cultura italiana, negli anni hanno partecipato i Pitura Freska che cantavano in Veneto, Van De Sfroos che cantava in Lombardo, Nino D'Angelo che cantava in Napoletano ecc. Detto questo, ognuno tiri le proprie somme...

Nella serata cover per me meritavano il primo posto Vecchioni e Alfa... 2465 spanne sopra a tutti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque bisogna ammettere che non ci sono più le canzoni di una volta 😭 e che erano meglio quelle dei cantanti morti 🙏🏽 e si è scoperto che la canzone dei Jalisse "fiumi di parole" cantata al contrario è un fiume di parolacce ad Amadeus 😂 ( visto che lui personalmente in qualità di direttore artistico li ha scartati per la quinta volta alla partecipazione a Sanremo 😔 ) e che per fortuna Il Volo non si sa  perché 🤔 piacciono a tutte le donne anziane 🫤 e nonne 🤗

Qui sotto il Tik Tok di Giovanna la Parrucchiera di Marsala (Trapani) che ironizza con una scena de Il sesto senso 🤗 su quanto detto prima sopra 😬

Fonte https://vm.tiktok.com/ZGeB33PKM/

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, tornado ha scritto:

Comunque bisogna ammettere che non ci sono più le canzoni di una volta 😭 e che erano meglio quelle dei cantanti morti 🙏🏽 e si è scoperto che la canzone dei Jalisse "fiumi di parole" cantata al contrario è un fiume di parolacce ad Amadeus 😂 ( visto che lui personalmente in qualità di direttore artistico li ha scartati per la quinta volta alla partecipazione a Sanremo 😔 ) e che per fortuna Il Volo non si sa  perché 🤔 piacciono a tutte le donne anziane 🫤 e nonne 🤗

Qui sotto il Tik Tok di Giovanna la Parrucchiera di Marsala (Trapani) che ironizza con una scena de Il sesto senso 🤗 su quanto detto prima sopra 😬

Fonte https://vm.tiktok.com/ZGeB33PKM/

 

solo ammetterlo che non ci sono più i cantanti di una volta? Oppure farsi un esame di coscienza e capire perchè si è arrivati a questo degrado?

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Karver ha scritto:

solo ammetterlo che non ci sono più i cantanti di una volta? Oppure farsi un esame di coscienza e capire perchè si è arrivati a questo degrado?

Preferirei ancora oggi  ascoltare Non ho l'età di Gigliola Cinguettii, che vince a Sanremo nel 1964 e pure all' Eurovision 😬

 

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...