Jump to content

Le paralisi ipnagogiche


Recommended Posts

come è stato spiegato da cincin e da un altro utente

sopraggiungono a stress oppure sono entità notturne

io per diversi anni non ne soffrivo quando raggiunsi la massima consapevolezza

ora le sto riavendo non frequentemente ma a volte si e a volte no

però il mio ragionamento è questo

per avere più consapevolezza bisogna capire da dove andarla a prendere

io la vado a prendere da youtube

mi vedo le anteprime dei video e sposto l'attenzione con il silenzio e altre cose verso la calma

oppure uso i videogiochi

in precedenza facevo anche cose di cui non mi rendevo conto che mi portavano un po' di attenzione ma non erano le mie strade

da un po' di tempo sto facendo più attenzione e sto scegliendo con cautela le mie porte di accesso alla consapevolezza

però secondo la mia esperienza si può dormire e sognare lucido senza avere ipnagogiche

io mi batto per un concetto

se dormi hai ipnagogiche

se sogni lucido non ne hai 

è proprio il dormire strascicato che ti porta ad essere sonnambulo tutto il giorno e poi a soffire di stati di coscienza bloccata durante la notte

in merito a quello che ho detto mi sapete dare qualche dritta in più per avere dei sogni ristoratori?

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Karver ha scritto:

come è stato spiegato da cincin e da un altro utente

sopraggiungono a stress oppure sono entità notturne

io per diversi anni non ne soffrivo quando raggiunsi la massima consapevolezza

ora le sto riavendo non frequentemente ma a volte si e a volte no

però il mio ragionamento è questo

per avere più consapevolezza bisogna capire da dove andarla a prendere

io la vado a prendere da youtube

mi vedo le anteprime dei video e sposto l'attenzione con il silenzio e altre cose verso la calma

oppure uso i videogiochi

in precedenza facevo anche cose di cui non mi rendevo conto che mi portavano un po' di attenzione ma non erano le mie strade

da un po' di tempo sto facendo più attenzione e sto scegliendo con cautela le mie porte di accesso alla consapevolezza

però secondo la mia esperienza si può dormire e sognare lucido senza avere ipnagogiche

io mi batto per un concetto

se dormi hai ipnagogiche

se sogni lucido non ne hai 

è proprio il dormire strascicato che ti porta ad essere sonnambulo tutto il giorno e poi a soffire di stati di coscienza bloccata durante la notte

in merito a quello che ho detto mi sapete dare qualche dritta in più per avere dei sogni ristoratori?

 

Probabilmente hai delle entità che ti prendono energia, prega

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Marcel Holmes ha scritto:

 

Probabilmente hai delle entità che ti prendono energia, prega

ma la preghiera che tu dici di fare e che mi ha consigliato anche cimi è un modo di ascoltare o la classica preghiera ecclesiastica? Perchè io con la religione non ci vado d'accordo

però io mi ascolto molto cioè contemplo e contemplando riesco a osservare quali sono le entità o meglio le persone che mi prendono energia

in questo caso come dicevano in passato su cn si isola e si manda amore

 

Link to comment
Share on other sites

Il 15/1/2024 at 22:33, Karver ha scritto:

 in merito a quello che ho detto mi sapete dare qualche dritta in più per avere dei sogni ristoratori?

Il mio consiglio è quello di rivolgerti al tuo medico di base. Potrebbe anche dipendere da qualche farmaco che prendi, se ricordo bene. 

Il dormire male ti fa avere sonnolenza diurna e questa ti farà dormire male. Dormire male ti favorisce le paralisi.

Io ho risolto i miei problemi di sonno con un cambio di alimentazione ma per te potrebbe essere qualche altro motivo. Senti il tuo medico.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, cincin ha scritto:

Il mio consiglio è quello di rivolgerti al tuo medico di base. Potrebbe anche dipendere da qualche farmaco che prendi, se ricordo bene. 

Il dormire male ti fa avere sonnolenza diurna e questa ti farà dormire male. Dormire male ti favorisce le paralisi.

Io ho risolto i miei problemi di sonno con un cambio di alimentazione ma per te potrebbe essere qualche altro motivo. Senti il tuo medico.

si tra le altre cose quando non avevo ipnagogiche prendevo solo 3 farmaci poi ho cambiato struttura e ho preso farmaci e gocce quindi potrebbe essere quello

però io che pratico ascolto ho scoperto che anche l'alimentazione e il numeroso ripetitio di pensieri mi portano stress

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 16/1/2024 at 01:25, Karver ha scritto:

ma la preghiera che tu dici di fare e che mi ha consigliato anche cimi è un modo di ascoltare o la classica preghiera ecclesiastica? Perchè io con la religione non ci vado d'accordo

però io mi ascolto molto cioè contemplo e contemplando riesco a osservare quali sono le entità o meglio le persone che mi prendono energia

in questo caso come dicevano in passato su cn si isola e si manda amore

 

 

Preghiera cristiana

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Marcel Holmes ha scritto:

 

Preghiera cristiana

allora abbiamo un problema

la preghiera cristiana quello che so io è recitata come un monologo dogmatico

io a parte che non mi è stata inculcata la religione

ma pure che la volessi praticare lo vedo come un rituale ortodosso e poco funzionale rispetto alle tecniche di introspezione che derivano da arti magiche 

comunque conosco tante persone che praticano la preghiera e hanno problemi di tutti i tipi quindi...

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Karver ha scritto:

allora abbiamo un problema

la preghiera cristiana quello che so io è recitata come un monologo dogmatico

io a parte che non mi è stata inculcata la religione

ma pure che la volessi praticare lo vedo come un rituale ortodosso e poco funzionale rispetto alle tecniche di introspezione che derivano da arti magiche 

comunque conosco tante persone che praticano la preghiera e hanno problemi di tutti i tipi quindi...

Non si pratica nessuna introspezione con la magia, semplicemente se non sei ancora consapevole di certe cose è solo più pericoloso. E' importante per esempio non mangiare carne oppure dormire nelle ore giuste. Quella che a te sembra religione è in realtà magia. Tu forse cerchi un bel libro di poesie, in questo caso ti consiglio Gibran.

Ci sono diversi motivi per cui chi prega ha "problemi", non è certo colpa di una fantomatico corpo religioso, dogmatico e inquisitorio.

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che so fare io

è prendere conoscenze dalla musica

studio le canzoni e le applico su di me

cerco di farlo funzionare meglio possibile

 

o meglio non l'unica ma tra le tante cose che so fare è prendere conoscenza dalla musica 

per esempio

quando faccio i videogiochi vedo un numero

lo collego a una data storica e poi magari quella data la sogno nel vero senso della parola

pratico l'arte del sognare di castaneda

se non fosse che a parte i farmaci sono ancora un po' instabile

quella cosa dura poco

in base a quegli effetti

a volte dormo bene a volte dormo male 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 1 Anonymous, 5 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...