Jump to content

Perché io credo in Dio


Recommended Posts

Perché io ho capito cose e superato difficoltà che con le mie sole forze  e conoscenze non avrei potuto capire e risolvere.

In quei momenti ero supportato e tenuto in piedi da qualcuno  che evidentemente stava dalla mia parte e sulla stessa lunghezza d'onda.

Ma la cosa più convincente è il fatto che questo è successo anche in momenti in cui io sbagliavo e non era un supporto per lo sbaglio . Al contrario era un supporto che mi faceva capire lo sbaglio e nel contempo mi supportava nel lavoro per uscirne.

Questo per me è Dio,un compagno di viaggio connesso al meglio di me,mi supporta nel meglio e sopporta  quello che in me non è il meglio. 

Forse è anche più di questo per me e io non me ne rendo conto.

Per quanto riguarda gli altri, io sono sicuro che vale la stessa cosa, sempre che gli altri lo vogliano.

Per quanto ne so, Dio non ha mai chiuso la porta in faccia a nessuno,spirito o persona.

Ha solo lasciato andare per la loro strada spiriti e persone che non lo volevano seguire.

Il fatto è che quando spiriti e persone di quel genere se ne vanno,  di solito , non vogliono più  tornare indietro sui loro passi quindi continuino per la loro strada.

L'unica cosa che io non accetto e rifiuto è il fatto che essi cerchino di intralciare la mia di strada mentre a me non interessa niente della loro ignorandola e ignorandoli. 

E questa è la differenza tra Dio, i figli di Dio e loro.

Noi non intralciamo niente e nessuno,non interferiamo, semplicemente non seguiamo quel genere di persone e di strade e di certo non le supportiamo.

Purtroppo, però, visto lo status terreno, a volte o spesso le... sopportiamo.

Cosa che io non faccio per niente volentieri preferendole ignorare e basta!

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, ho letto solo ora.

Quindi credi in Dio perchè ti ha aiutato, sollevato.

Non crederesti in Dio se la vita ti prendesse a calci? Se ti mancasse il pane? Se vivessi nella violenza e nell'indigenza?

Perchè Dio dovrebbe elargire i suoi doni solo ad alcuni?

Dio è nella carezza come nello schiaffo.

Quelli a cui fai riferimento nel tuo post somigliano più a spiriti affini, spiriti guida. Chiamali angeli custodi se l'immagine ti è più consona.

Ma Dio è altro

Link to comment
Share on other sites

Dio è Dio,io non lo definisco e seguo la frase:"Chi è come Dio?" 

Niente e nessuno in tutto l' universo 

Io dico perchè IO credo in Dio senza pretendere di definirlo IO.

Ognuno crede o non crede per motivi suoi,quindi ognuno ha una sua idea di Dio in base alla quale crede o non crede.

Chi pensa di avere l'idea "vera e completa di DIO" vada a trovare un buon psichiatra...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

C'è chi dice credo solo a ciò che vedo però Dio è invisibile perciò non mi è possibile. Quindi come si fa a credere nelle cose che non posso vedere? In realtà tutti crediamo nelle cose immateriali come il vento o le onde radio perché si vede l’effetto causato da queste cose invisibili. Gli effetti dimostrano che queste cose esistono come anche la creazione visibile dimostra la potenza di Dio ed è un modo per conoscerlo.
Romani 1:18-20 – “Perché l'ira di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà e ingiustizia degli uomini, che soffocano la verità nell'ingiustizia, 19 poiché ciò che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, perché Dio lo ha loro manifestato. 20 Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, essendo evidenti per mezzo delle sue opere fin dalla creazione del mondo, si vedono chiaramente, affinché siano inescusabili.” 
Dio ci invita ad avvicinarci a lui ed è pronto ad accoglierci come amici. 
Giacomo 4:8 – “Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi  ….”. Queste parole costituiscono sia un invito che una promessa.
Possiamo anche rivolgersi a Dio in preghiera però non tramite la madonna, come fanno erroneamente alcuni ma nel nome di Gesù. Giovanni 14:6,14 – “Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 14 Se chiedete qualche cosa nel nome mio, io la farò”
2 Timoteo capitolo terzo descrive ultimi giorni caratterizzati da qualità e azioni negative e grande confusione in campo morale. Da queste parole traspare che siamo alla vigilia dell’intervento di Dio negli affari umani. 
In Isaia 45:18 Dio afferma che non si lascia distruggere la sua creazione - Terra – e interverrà (anche se non sappiamo esattamente quando) perché “l'ha formata perché fosse abitata”. Matteo 24:36 – “Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.” (versione CEI)
Come Noè e la sua famiglia, che vivevano in un mondo violento, anche noi possiamo rimanere nel favore di Dio, confidando in lui e sforzandosi di fare la sua volontà

Link to comment
Share on other sites

è pertinenza dell'uomo individuo credere a ciò che gli sembra più congeniale

ovvero mettere attenzione alle cose che più lo attraggono e togliere attenzione da quello che non lo attraggono

quando si fanno lavori contabili si studia una cifra o un numero o una serie di cose e si mantiene l'attenzione su quella cosa per tutto il tempo che gli occorre per vedere fiorire i frutti di quello studio

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2024 at 4:15 AM, passworld said:

L'unica cosa che io non accetto e rifiuto è il fatto che essi cerchino di intralciare la mia di strada

Amare i nemici non è facile, ma è necessario per superare l'ultima tentazione del "diavolo" (il famigerato robot sprogrammato, il solito).

On 1/29/2024 at 6:53 AM, Filippo said:

Non crederesti in Dio se la vita ti prendesse a calci? Se ti mancasse il pane? Se vivessi nella violenza e nell'indigenza? Perchè Dio dovrebbe elargire i suoi doni solo ad alcuni?

Il creatore provvede a tutte le sue creature: piante, animali, umani - come è giusto che sia. Anche coloro che non lo ringraziano ricevono tanto dalla sorgente, chi in modo cosciente chi a livello inconscio. Non ci sarebbe vita, qui sulla Terra, senza l'intervento di uno o più creatori nella notte dei tempi...

On 1/29/2024 at 9:26 AM, passworld said:

"Chi è come Dio?"

Chi è come elohim è scritto nel testo originale; questo perché un eloha è sempre e comunque superiore agli idoli di questo mondo - ecco il significato.

7 hours ago, John said:

C'è chi dice credo solo a ciò che vedo però Dio è invisibile perciò non mi è possibile. Quindi come si fa a credere nelle cose che non posso vedere? In realtà tutti crediamo nelle cose immateriali come il vento o le onde radio perché si vede l’effetto causato da queste cose invisibili.

Infatti gli extraterrestri "elohim" creatori dell'umanità citati nella genesi biblica esistono anche se non li vediamo a causa della distanza tra le stelle.

5 hours ago, Karver said:

è pertinenza dell'uomo individuo credere a ciò che gli sembra più congeniale ovvero mettere attenzione alle cose che più lo attraggono e togliere attenzione da quelle che non lo attraggono

Appunto io preferisco gli Alieni a dio.

Link to comment
Share on other sites

guardate bene in fondo a voi stessi  vedrete Dio e il diavolo giocare a carte aspettando che voi vi accontentiate di quello che sapete veramente di essere in barba al resto del mondo ,sia esso d'accordo o meno.

Link to comment
Share on other sites

Io non so Dio chi sia, cosa faccia e quale sia il suo disegno e, se questo disegno sia generale ed Universale oppure individuale per ognuno di noi, comunque sia credo che "passworld" stia vivendo una esperienza mistica, esperienza che probabilmente non tutti sono deputati ad elaborare, questo non per ignoranza o deficit mentale ma, semplicemente per la mancanza di certe situazioni che, intrecciandosi ti portano ad uno stato di misticismo che diventa unico ed individuale nel suo genere per ogni individuo.

Spesso chi non è stato mai credente non c'è da stupirsi se lo diventa in seguito nel corso della propria vita, capita che persone che vivono anni bui della loro vita, in preda a sconforto e disperazione invece di bestemmiare il Signore, gli invocano un aiuto, sarà poi per caso o non a caso si ritrovano a vedersi lentamente cambiare la loro vita, si vedono manifestare a loro favore delle coincidenze positive e, in seguito cominciano a domandarsi se quelle coincidenze siano state veramente tali oppure di coincidenza non c'è assolutamente nulla come sostiene lo psichiatra Bernard Beitman.

A questo punto si instaura un rapporto mistico che possiamo definire Fede, non so se questa è una condizione che l'individuo si crea nella sua mente oppure, la Fede è quel tramite che ti crea una connessione con un mondo spirituale che, riesce a darti forza e coraggio per proseguire, proprio in virtù di eventi positivi verificatisi.

A tal proposito ho elaborato una mia personale teoria, se analizziamo il cervello umano, è formato da innumerevoli neuroni, sinapsi ed altre strutture che comunque per comunicare tra loro sono percorsi da impulsi elettrici, un vero e proprio circuito elettrico che probabilmente in futuro con uno stadio evolutivo più avanzato, chi dice che non possa trasmettere e comunicare a distanza?

E se questa comunicazione già avvenisse a nostra insaputa con una entità più evoluta senza accorgercene?

Cosa manca ad una radio per trasmettere ! Manca solo una antenna, ma se guardate bene come sono fatte alcune antenne televisive forse potreste credere a ciò che scrivo, alcune antenne non sono altro che un "Loop", sarebbe la congiunzione dei due cavi esattamente come quando si uniscono le mani per pregare.

Cosa significa? Non lo so, però potrebbe significare che quando una persona prega il Signore unendo le due mani, si potrebbe creare a nostra insaputa la connessione radio del cervello con la trasmissione dati dell'antenna Loop fatta dall'unione delle braccia con le mani.

Le persone che sviluppano una Fede intensa, sentono vicino a loro una presenza benevola, probabilmente il Signore a tali persone affianca quello che si potrebbe definire un "Angelo Custode".

Non so se come molti teologi sostengono, il Signore ha un progetto per ognuno di noi oppure solo per coloro che gli si affiancano, io personalmente mi sono chiesto spesso se per me ci fosse un progetto Divino e quale questo fosse, mah ! Non sono ancora giunto ad una risposta.

Link to comment
Share on other sites

La Terra è come l'Olandese Volante delle leggende marinare.

Una nave alla deriva,popolata di morti con uno scheletro al timone.

In mezzo a una tempesta continua, senza una rotta e un porto sicuro.

Dimenticata da Dio e supportata dal diavolo.

Mi chiedo come mai esista ancora e in base a quale logica e senso.

Forse non esiste affatto se non come un residuo di qualcosa che esisteva molto tempo fa.

Proprio come l'Olandese Volante.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Celestino said:

Ma no dai, il pessimismo non aiuta, la fede si.

La fede in qualcosa o qualcuno genera benessere semplicemente perché ti permette di andare da qualche parte - altrimenti si resta fermi. C'è chi crede in sé stesso c'è chi crede in qualcun altro o in un'idea, non cambia molto, è già un salto in avanti e si hanno molti benefici. Se poi ci si fida della sorgente, ancora meglio; ma non penso che la sorgente di vita sia un Ente soprannaturale descritto nelle chiese e teologie umane, piuttosto potrebbe essere qualcosa di perfettamente naturale e razionalmente comprensibile però ignoto essendo nascosto alla stragrande maggioranza. In effetti solo i profeti incontrano fisicamente la sorgente, e c'è un solo profeta in ogni epoca. Gli altri dovrebbero capire senza aver visto utilizzando la logica, la comunicazione telepatica ("parlare nello spirito") e la testimonianza del profeta di turno, il quale ha visto.

Link to comment
Share on other sites

Infatti Fede significa credere in qualcosa, adesso possiamo intraprendere un percorso Divino oppure Materiale, fatto sta che si ha Fede in una Entità Superiore, si può aver Fede in Dio Spirituale oppure lo stesso Dio Materiale tipo Elohim oppure Anunnaki, chi è forte crede in se stesso e basta però, non credere che anche chi è forte non possa vivere momenti bui e di sconforto, lo dimostrano gli eventi di suicidio che si manifestano sia tra i poveri che tra i ricchi.

Il nostro presunto creatore che sia Divino oppure Materiale, è comunque una Entità di estrema superiorità inimmaginabile, ecco perché credo che ci abbia dotato di un cervello fantastico che a loro piacimento può essere letto a distanza come una vera trasmittente di dati, inoltre non dico a caso che la giunzione delle mani possa fungere da "loop", una vera e propria antenna che come ci hanno insegnato bisogna congiungere in preghiera per poter far giungere la nostra supplica al Signore.

Però, queste sono solo mie supposizioni sostenute dal fatto che come i circuiti elettronici da noi concepiti, anche il cervello per comunicare tra neuroni e sinapsi ha bisogno di impulsi elettrici, quindi vedo una similitudine tra le due circuiterie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...