Jump to content

Perché io credo in Dio


Recommended Posts

Perché io ho capito cose e superato difficoltà che con le mie sole forze  e conoscenze non avrei potuto capire e risolvere.

In quei momenti ero supportato e tenuto in piedi da qualcuno  che evidentemente stava dalla mia parte e sulla stessa lunghezza d'onda.

Ma la cosa più convincente è il fatto che questo è successo anche in momenti in cui io sbagliavo e non era un supporto per lo sbaglio . Al contrario era un supporto che mi faceva capire lo sbaglio e nel contempo mi supportava nel lavoro per uscirne.

Questo per me è Dio,un compagno di viaggio connesso al meglio di me,mi supporta nel meglio e sopporta  quello che in me non è il meglio. 

Forse è anche più di questo per me e io non me ne rendo conto.

Per quanto riguarda gli altri, io sono sicuro che vale la stessa cosa, sempre che gli altri lo vogliano.

Per quanto ne so, Dio non ha mai chiuso la porta in faccia a nessuno,spirito o persona.

Ha solo lasciato andare per la loro strada spiriti e persone che non lo volevano seguire.

Il fatto è che quando spiriti e persone di quel genere se ne vanno,  di solito , non vogliono più  tornare indietro sui loro passi quindi continuino per la loro strada.

L'unica cosa che io non accetto e rifiuto è il fatto che essi cerchino di intralciare la mia di strada mentre a me non interessa niente della loro ignorandola e ignorandoli. 

E questa è la differenza tra Dio, i figli di Dio e loro.

Noi non intralciamo niente e nessuno,non interferiamo, semplicemente non seguiamo quel genere di persone e di strade e di certo non le supportiamo.

Purtroppo, però, visto lo status terreno, a volte o spesso le... sopportiamo.

Cosa che io non faccio per niente volentieri preferendole ignorare e basta!

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, ho letto solo ora.

Quindi credi in Dio perchè ti ha aiutato, sollevato.

Non crederesti in Dio se la vita ti prendesse a calci? Se ti mancasse il pane? Se vivessi nella violenza e nell'indigenza?

Perchè Dio dovrebbe elargire i suoi doni solo ad alcuni?

Dio è nella carezza come nello schiaffo.

Quelli a cui fai riferimento nel tuo post somigliano più a spiriti affini, spiriti guida. Chiamali angeli custodi se l'immagine ti è più consona.

Ma Dio è altro

Link to comment
Share on other sites

Dio è Dio,io non lo definisco e seguo la frase:"Chi è come Dio?" 

Niente e nessuno in tutto l' universo 

Io dico perchè IO credo in Dio senza pretendere di definirlo IO.

Ognuno crede o non crede per motivi suoi,quindi ognuno ha una sua idea di Dio in base alla quale crede o non crede.

Chi pensa di avere l'idea "vera e completa di DIO" vada a trovare un buon psichiatra...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

C'è chi dice credo solo a ciò che vedo però Dio è invisibile perciò non mi è possibile. Quindi come si fa a credere nelle cose che non posso vedere? In realtà tutti crediamo nelle cose immateriali come il vento o le onde radio perché si vede l’effetto causato da queste cose invisibili. Gli effetti dimostrano che queste cose esistono come anche la creazione visibile dimostra la potenza di Dio ed è un modo per conoscerlo.
Romani 1:18-20 – “Perché l'ira di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà e ingiustizia degli uomini, che soffocano la verità nell'ingiustizia, 19 poiché ciò che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, perché Dio lo ha loro manifestato. 20 Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, essendo evidenti per mezzo delle sue opere fin dalla creazione del mondo, si vedono chiaramente, affinché siano inescusabili.” 
Dio ci invita ad avvicinarci a lui ed è pronto ad accoglierci come amici. 
Giacomo 4:8 – “Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi  ….”. Queste parole costituiscono sia un invito che una promessa.
Possiamo anche rivolgersi a Dio in preghiera però non tramite la madonna, come fanno erroneamente alcuni ma nel nome di Gesù. Giovanni 14:6,14 – “Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 14 Se chiedete qualche cosa nel nome mio, io la farò”
2 Timoteo capitolo terzo descrive ultimi giorni caratterizzati da qualità e azioni negative e grande confusione in campo morale. Da queste parole traspare che siamo alla vigilia dell’intervento di Dio negli affari umani. 
In Isaia 45:18 Dio afferma che non si lascia distruggere la sua creazione - Terra – e interverrà (anche se non sappiamo esattamente quando) perché “l'ha formata perché fosse abitata”. Matteo 24:36 – “Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.” (versione CEI)
Come Noè e la sua famiglia, che vivevano in un mondo violento, anche noi possiamo rimanere nel favore di Dio, confidando in lui e sforzandosi di fare la sua volontà

Link to comment
Share on other sites

è pertinenza dell'uomo individuo credere a ciò che gli sembra più congeniale

ovvero mettere attenzione alle cose che più lo attraggono e togliere attenzione da quello che non lo attraggono

quando si fanno lavori contabili si studia una cifra o un numero o una serie di cose e si mantiene l'attenzione su quella cosa per tutto il tempo che gli occorre per vedere fiorire i frutti di quello studio

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2024 at 4:15 AM, passworld said:

L'unica cosa che io non accetto e rifiuto è il fatto che essi cerchino di intralciare la mia di strada

Amare i nemici non è facile, ma è necessario per superare l'ultima tentazione del "diavolo" (il famigerato robot sprogrammato, il solito).

On 1/29/2024 at 6:53 AM, Filippo said:

Non crederesti in Dio se la vita ti prendesse a calci? Se ti mancasse il pane? Se vivessi nella violenza e nell'indigenza? Perchè Dio dovrebbe elargire i suoi doni solo ad alcuni?

Il creatore provvede a tutte le sue creature: piante, animali, umani - come è giusto che sia. Anche coloro che non lo ringraziano ricevono tanto dalla sorgente, chi in modo cosciente chi a livello inconscio. Non ci sarebbe vita, qui sulla Terra, senza l'intervento di uno o più creatori nella notte dei tempi...

On 1/29/2024 at 9:26 AM, passworld said:

"Chi è come Dio?"

Chi è come elohim è scritto nel testo originale; questo perché un eloha è sempre e comunque superiore agli idoli di questo mondo - ecco il significato.

7 hours ago, John said:

C'è chi dice credo solo a ciò che vedo però Dio è invisibile perciò non mi è possibile. Quindi come si fa a credere nelle cose che non posso vedere? In realtà tutti crediamo nelle cose immateriali come il vento o le onde radio perché si vede l’effetto causato da queste cose invisibili.

Infatti gli extraterrestri "elohim" creatori dell'umanità citati nella genesi biblica esistono anche se non li vediamo a causa della distanza tra le stelle.

5 hours ago, Karver said:

è pertinenza dell'uomo individuo credere a ciò che gli sembra più congeniale ovvero mettere attenzione alle cose che più lo attraggono e togliere attenzione da quelle che non lo attraggono

Appunto io preferisco gli Alieni a dio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...