passworld Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/12/06/mi-ritiro-dalla-musica-per-seguire-gesu-non-mi-vergogno-di-dirlo-al-mondo-intero-lannuncio-del-cantante-daddy-yankee/7375445/ Che non si vergogni sono affari suoi, che pensi di dirlo al mondo intero mi sembra cosa un po'...esagerata! Oltre a ciò, con quanti soldi a disposizione si ritira dalla musica e, se ne avesse molti, li darà ai poveri per seguire Cristo. E ancora, seguendo Cristo eviterà le croci che, in teoria almeno, potrà incontrare? Mi viene in mente la fase "religiosa" di Bob Dylan e gli sproloqui dei predicatori statunitensi. C'è un detto semiserio e molto azzeccato che dice:"Quando non se ne può più....si chiama il buon Gesù!" In questo caso, di chi o di che cosa non ne poteva più il cantante? Ah, saperlo.... Quote
y2k Posted December 10, 2023 Posted December 10, 2023 veramente io non ho nessun problema ad essere pentacostale ecumenico e a raccontare la verità su Cristo per noi CE che può essere apprezzata e non Quote
passworld Posted December 10, 2023 Author Posted December 10, 2023 neanch'io ho problemi a non esserlo, ma non è questo il punto. Il punto è di domanda: conversione vera o no? E poi ci sarebbe da discutere le motivazioni ma questo esula dal mio thread. Quote
y2k Posted December 11, 2023 Posted December 11, 2023 15 ore fa, passworld ha scritto: neanch'io ho problemi a non esserlo, ma non è questo il punto. Il punto è di domanda: conversione vera o no? E poi ci sarebbe da discutere le motivazioni ma questo esula dal mio thread. Che intendi per conversione vera ? Una persona se è cattolica non parla e lo stesso fanno i protestanti che sono un filo più attivi dei cattolici e anche razionali Quote
Recommended Posts